Her - Lei [IRR]

Rispondi
Avatar utente
TheGib
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7931
Iscritto il: 16 gen 2005, 10:21
Località: Livorno - Italy

Her - Lei [IRR]

Messaggio da TheGib » 20 mar 2015, 22:55

Non un un film, ma un'esperienza irripetibile.

Un concetto apparentemente semplice, un'idea cara alla SF, ma declinata per toccare i due estremi dell'esplorazione: la profondità dell'animo umano, con tutta la ragnatela di emozioni e vuoti che intrecciamo con gli altri; l'estrema evoluzione di quella che può essere un'intelligenza emotiva.

Una storia in grado di intrattenere una pletora di cineforum, una serie di spunti di riflessione che porterei avanti per anni.

Una sola raccomandazione, con tutto il rispetto per chi cura l'adattamento in lingua italiana: da vedere assolutamente in lingua originale, seppur sottotitolato; l'intensità e la complessa armonia dei dialoghi tra Joaquin Phoenix e (la voce di) Scarlett Johansson non merita interfacce, se non lo stupendo e mai invasivo accompagnamento musicale, che dall'inizio alla fine prende per mano lo spettatore sottolineando lo svolgersi dell'intera vicenda.
"La nostra vera nazionalità è l'umanità." H.G.Wells
--------------------------
"...c'è una certa drammatica ironia in tutto questo, una sincronia che sconfina con la predestinazione, si potrebbe dire..." R.Giles

Rispondi

Torna a “Cinema, Libri, Televisione & Fumetti”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti