Avengers: Age of Ultron

Rispondi
Avatar utente
TheGib
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7931
Iscritto il: 16 gen 2005, 10:21
Località: Livorno - Italy

Avengers: Age of Ultron

Messaggio da TheGib » 26 apr 2015, 22:38

http://www.imdb.com/title/tt2395427/

Premessa (o, come direbbero quelli bravi, disclaimer :smokin:): non seguo i Vendicatori, non sono appassionato di questi personaggi; io seguo gli X-Men e la loro famiglia allargata, quindi la mia conoscenza del background e degli archi narrativi legati al film è minima; attendo per questo un confronto con un collega di lavoro che si trova nella posizione opposta alla mia :;):
Eppure il primo film mi era piaciuto; forse non un capolavoro, ma un ottimo punto di riferimento.

Non posso dire lo stesso del secondo: imbarazzante nella prima parte, si risolleva nella seconda senza comunque convincermi pienamente, né sulla trama principale, né sugli sviluppi di alcuni personaggi e del loro background; digerisco obtorto collo, in quanto appassionato della X, la rivisitazione delle origini dei fratelli Maximoff (comunque potrebbero facilmente rimediare), nonché i poteri assegnati a Wanda e... no, mi fermo qui per evitare spoiler :mrgreen:
In alcuni tratti mi è venuto a mente, per la cinematicità eccessiva e l'uso inconcludente del 3D, Trasformers nn; e non è un complimento.
Si intuiscono problemetti vari nell'adattamento italiano, esplode qua e là qualche WTF, come ad esempio quando
Spoiler:
il prof. Erik Selvig fa fare il bagno a Thor ::O: ::O: ::O:
E nemmeno posso dire di aver sentito pareri diversi dal mio all'uscita del film, se emessi da adulti o presunti tali.
Posso invece dire che mi è piaciuta la rappresentazione della Visione, dove ammp c'era il rischio di cadere nel ridicolo.
L'impressione generale è che si è voluto riempire di... troppo di tutto... magari trovandosi poi a tagliare, in fase di montaggio, qualche passaggio che avrebbe reso l'elaborato più armonioso e digeribile.

Dato che tetsuya, l'espertone del forum, al momento non è tornato all'ovile, mi sento in dovere di allegare una recensione probabilmente più circostanziata e comunque di tenore diverso dalla mia: http://docmanhattan.blogspot.it/2015/04 ... .html#more
"La nostra vera nazionalità è l'umanità." H.G.Wells
--------------------------
"...c'è una certa drammatica ironia in tutto questo, una sincronia che sconfina con la predestinazione, si potrebbe dire..." R.Giles

Rispondi

Torna a “Cinema, Libri, Televisione & Fumetti”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti