Mad Max: Fury Road

Rispondi
Avatar utente
TheGib
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7931
Iscritto il: 16 gen 2005, 10:21
Località: Livorno - Italy

Mad Max: Fury Road

Messaggio da TheGib » 5 lug 2015, 8:06

http://www.imdb.com/title/tt1392190/

Era da moltissimo tempo che Miller desiderava riprendere in mano la saga di Mad Max, come dimostra anche questo post; finalmente possiamo apprezzare il suo sforzo, confezionato in una sceneggiatura che potrebbe essere collocata sia come sequel sia come reboot.

Il primo film resta comunque nel passato della storia, lo ritroviamo forse in alcuni pensieri/flashback di Max e nelle premesse generali. Ambientazione, atmosfere, circostanze riprendono sostanzialmente quelle del secondo film; mentre certi eccessi fisici e la stessa struttura sociale principale presentata si rifanno alle idee del terzo film. Ma non illudetevi di ritrovare qualche icona delle precedenti opere, fatto salvo il cattivone del primo film, il cui interprete veste (e ne sono passati di anni...) nuovamente il ruolo dell'antagonista. Quel che vediamo è la riproposizione, con i mezzi e le tecnologie attuali, del mondo che ha reso famoso Mad Max: l'adrenalina, la potenza visiva e sonora, il senso di velocità e di precarietà che non ti abbandona per tutte le due ore del film; per finire con i protagonisti "sopra le righe", e bisogna dire che risalta più Furiosa del povero Max :wink:
Di contorno abbiamo anche due giovani X-Men, Megan Gale (nudaaaaaaaa!!! :mrgreen: ) e persino la vecchietta malefica di Farscape.

Non aspettatevi dialoghi profondi, non cercate morali filosofeggianti; ma se siete fan della saga di Miller, chissenefrega?!? Qui troverete tutto quello che vi attendete dalla storia di Mad Max arricchita di 25 anni di possibilità filmico-tecnologiche.

Il latoscritto ha la sfortuna di non idolatrare l'opera originale e la fortuna di averla rivista, trilogia completa, di recente. Per cui ha gradito l'operazione, ben consapevole dei limiti e delle prospettive :smokin1:
"La nostra vera nazionalità è l'umanità." H.G.Wells
--------------------------
"...c'è una certa drammatica ironia in tutto questo, una sincronia che sconfina con la predestinazione, si potrebbe dire..." R.Giles

Rispondi

Torna a “Cinema, Libri, Televisione & Fumetti”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti