Cinzia

Rispondi
Avatar utente
TheGib
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7931
Iscritto il: 16 gen 2005, 10:21
Località: Livorno - Italy

Cinzia

Messaggio da TheGib » 22 dic 2018, 12:24

Immagine

Che Leonardo Ortolani fosse un genio, io l'ho sempre sostenuto.
E lo dice uno che ha la vera prima uscita di Rat-Man, su "SPOT" nr.2, supplemento della compianta rivista "L'Eternauta", nr.86 del Giugno 1990; per la cronaca, Cinzia "nasce" lì :smokin2:

Ma torniamo a noi: CAPOLAVORO.

E per curare le mie manie di protagonismo, mi limito a rimandare alla recensione del Doc.Manhattan:
https://docmanhattan.blogspot.com/2018/ ... ution.html
"La nostra vera nazionalità è l'umanità." H.G.Wells
--------------------------
"...c'è una certa drammatica ironia in tutto questo, una sincronia che sconfina con la predestinazione, si potrebbe dire..." R.Giles

Avatar utente
Dracon di Vulcano
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7442
Iscritto il: 6 ott 2002, 19:51
Località: South Africa
Contatta:

Re: Cinzia

Messaggio da Dracon di Vulcano » 22 dic 2018, 16:52

TheGib ha scritto:
22 dic 2018, 12:24


E lo dice uno che ha la vera prima uscita di Rat-Man, su "SPOT" nr.2, supplemento della compianta rivista "L'Eternauta", nr.86 del Giugno 1990; per la cronaca, Cinzia "nasce" lì :smokin2:
Conservo gelosamente non solo il supplemento in questione, ma l'intera collezione de "L'Eternauta", dal primo fino all'ultimo numero... :bravo:
Immagine

Avatar utente
TheGib
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7931
Iscritto il: 16 gen 2005, 10:21
Località: Livorno - Italy

Re: Cinzia

Messaggio da TheGib » 23 dic 2018, 9:26

Dracon di Vulcano ha scritto:
22 dic 2018, 16:52
Conservo gelosamente non solo il supplemento in questione, ma l'intera collezione de "L'Eternauta", dal primo fino all'ultimo numero... :bravo:
Tu pensa che, da ragazzi, mio fratello ritagliò alcune 4e di copertina con i bellissimi disegni western di Paolo Eleuteri Serpieri, il papà di "Druuna", per farsene poster da camera...
...lo facesse adesso, lo ucciderei dopo inenarrabili torture.
"La nostra vera nazionalità è l'umanità." H.G.Wells
--------------------------
"...c'è una certa drammatica ironia in tutto questo, una sincronia che sconfina con la predestinazione, si potrebbe dire..." R.Giles

Avatar utente
Dracon di Vulcano
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7442
Iscritto il: 6 ott 2002, 19:51
Località: South Africa
Contatta:

Re: Cinzia

Messaggio da Dracon di Vulcano » 23 dic 2018, 17:47

Nel periodo in cui L'Eternauta cominciò a pubblicare Druuna, trovai in un negozio specializzato una bellissima stampa della stessa autografata da Eleuteri Serpieri. La comprai e la regalai per il compleanno di un mio amico, ma poi mi sono pentito e avrei dovuto tenermela per me... :vabbe:
Immagine

Rispondi

Torna a “Cinema, Libri, Televisione & Fumetti”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti