Iscandar: fumetti e animazione su RAI Futura

Rispondi
tetsuya
Capitano
Capitano
Messaggi: 5404
Iscritto il: 14 ott 2002, 14:17
Località: Bologna
Contatta:

Iscandar: fumetti e animazione su RAI Futura

Messaggio da tetsuya » 15 lug 2005, 12:20

Per la prima volta la RAI dedica ai fumetti, all'animazione e ai videogames un programma quotidiano di approfondimento in diretta TV: Iscandar, da lunedì 11 Luglio in onda tutti i giorni su RAI Futura (http://www.futuratv.rai.it/).

Scritta e condotta da Andrea Materia e Mario Bellina, la trasmissione nasce dalla positiva esperienza dei format sperimentali Terra-F (tematizzata sui fumetti italiani e sui manga) e Otaku Mania (anime giapponesi e nuovi talenti dei cartoni animati made in Italy).

Grazie alla fusione di Terra-F e Otaku Mania dentro Iscandar è stato creato un inedito spazio televisivo per affrontare ogni possibile tema di discussione, personaggio, filone narrativo o tendenza estetica legato alla letteratura disegnata, ai cartoons, alle dinamiche e agli eroi dell'industria manga/anime, al cinema ispirato ai fumetti e ora anche alla videoludica. In ogni puntata ospiti in studio e in videoconferenza, contributi video, info, commenti e curiosità a iosa.

Chi vuole seguire lo sviluppo di Iscandar e il suo viaggio nella dimensione delle nuvolette parlanti e dell'animazione mondiale - e magari suggerire nuovi argomenti al magico duo Materia & Bellina oppure proporsi per intervenire in videochat - può visitare il forum dedicato all'interno della community RAI:

http://www.community.rai.it/cop_index.php?f=94

RAI Futura è visibile dalle 14 alle 18.30 (e in replica dalle 18.30 alle 23) sul digitale terrestre RAI, sul bouquet di RAISat (Sky canale 872), in streaming live web dal sito di Futura TV e probabilmente presto anche via UMTS.

Stay tuned!



Michele Amadesi, illustrazioni e disegni
e-mail: info@sektoralpha.it
Portfolio on line e sito web personale -->http://www.sektoralpha.it

Immagine

[Blog in costruzione]Cronache Caotiche - Pensieri sparsi di un eroico illustratore

Rispondi

Torna a “Manga, Anime & Cartoons”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti