Qual è il miglior Batman?

Bloccato
Kirk
Capitano
Capitano
Messaggi: 6146
Iscritto il: 9 dic 2003, 3:42
Località: Ancona

Qual è il miglior Batman?

Messaggio da Kirk » 9 ago 2005, 4:54

Immagine

Immagine
Non auro sed ferro recuperanda est Patria
Immagine -^-_-

MCH
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 5823
Iscritto il: 8 mar 2004, 13:21
Località: Brescia
Contatta:

Messaggio da MCH » 9 ago 2005, 7:39

Ma non era già stata fatta questa domanda?
Marco
----------------------------
Lord of Lords, King of Kings,
Has returned to lead his children home,
To take them to the new Jerusalem.

---Se volete bastonarmi [:mauri262]---

enterprise-e
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 282
Iscritto il: 17 mag 2003, 15:21
Località: Bergamo

Messaggio da enterprise-e » 9 ago 2005, 8:54

Christopher Nolan e' il regista, e' Christian Bale l'interprete di "Batman Begins"

--
EDIT: prego chi di dovere di correggere l'ultima voce del sondaggio. TNX

Kirk
Capitano
Capitano
Messaggi: 6146
Iscritto il: 9 dic 2003, 3:42
Località: Ancona

Messaggio da Kirk » 9 ago 2005, 15:03

Notare come differiscono i costumi di Keaton e Bale.
Non auro sed ferro recuperanda est Patria
Immagine -^-_-

tetsuya
Capitano
Capitano
Messaggi: 5404
Iscritto il: 14 ott 2002, 14:17
Località: Bologna
Contatta:

Messaggio da tetsuya » 9 ago 2005, 15:12

Meglio quello di Bale.
Michele Amadesi, illustrazioni e disegni
e-mail: info@sektoralpha.it
Portfolio on line e sito web personale -->http://www.sektoralpha.it

Immagine

[Blog in costruzione]Cronache Caotiche - Pensieri sparsi di un eroico illustratore

Kirk
Capitano
Capitano
Messaggi: 6146
Iscritto il: 9 dic 2003, 3:42
Località: Ancona

Messaggio da Kirk » 9 ago 2005, 15:43

Mah... a me sembra più attinente al fumetto il primo, invece di quello di bale "post-moderno" che pure dovrebbe rappresentare il batman delle Origini.
Non auro sed ferro recuperanda est Patria
Immagine -^-_-

tetsuya
Capitano
Capitano
Messaggi: 5404
Iscritto il: 14 ott 2002, 14:17
Località: Bologna
Contatta:

Messaggio da tetsuya » 9 ago 2005, 15:51

Quale costume di quale fumetto?:))

Mi spiego meglio.
Se guardi l'evoluzioen grafica del persoanggio di batman, una cosa salta subito agli occhio: il simbolo.
Viene disegnato in due modi: ovale giallo con pipistrello, oppure pipistrello enorme nero sul petto.

Ora ti mostro alcuen imamgini recenti di Batman:
Immagine

Immagine

Immagine


Batman alla sua prima apparizione:
Immagine

anni 40, arriva Robin:
Immagine


Notato il pipistrello? Sia quello delle origini, che quello usato ora non e' su sfondo giallo.

Tra l'altro il simbolo giallo aveva comuqnue anche un senso logico: in un numero venne spiegato che serviva ad attirare l'attenzione, in modoche i criminali sparassero li', dove il costume era piu' corazzato anti-proiettile.
Il grigio del costume poi varia a seconda del disegnatore e del colorista: si tende da anni, comunque, e puntare sul grigio scuro per accentuare il tono oscuro del personaggio.

Michele Amadesi, illustrazioni e disegni
e-mail: info@sektoralpha.it
Portfolio on line e sito web personale -->http://www.sektoralpha.it

Immagine

[Blog in costruzione]Cronache Caotiche - Pensieri sparsi di un eroico illustratore

enterprise-e
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 282
Iscritto il: 17 mag 2003, 15:21
Località: Bergamo

Messaggio da enterprise-e » 9 ago 2005, 17:43

Tra l'altro il simbolo sul costume del primo Batman presenta una coda a tre punte (non presente nel batsegnale alla fine) per un problema di sfruttamento del marchio che non si e' risolto in tempo per il primo film: dal secondo in poi il simbolo rimane uguale, ovvero con una punta sola.
In ogni caso, visto che e' stato dato il via libera al secondo film della nuova serie, mi auguro che non cambino in continuazione costume, macchina, caverna, citta', etc. come hanno fatto con i precedenti 4 film. Soprattutto che mantengano Gotham cosi' com'e', molto realistica, senza quell'impressione da teatro di posa delle precedenti pellicole.

Kirk
Capitano
Capitano
Messaggi: 6146
Iscritto il: 9 dic 2003, 3:42
Località: Ancona

Messaggio da Kirk » 9 ago 2005, 19:53

A me sembra che Gotham debba avere quella connotazione là, non l'ho mai vista come Metropolis una ipotetica città reale alla NYC.
Comunque vorrei far notare un'altra cosa, il costume di Keaton era molto brillante, quello di Bale opacissimo, come va di moda ora, e come vogliono fare il costume al nuovo Superman.

Bale è effettivamente un buon batman, migliorato dal doppiaggio italiano che ne rende la voce più cupa e roca quando ha la maschera, però -d'accordo che si parla del batman delle origini- ma l'uomo pipistrello dovrebbe avere il carisma e l'età matura e sicura di Micheal Keaton, per me.
Poi lo so che sono un conservatorista, ma non è stato neanche molto carino far uscire il nuovo batman proprio a ridosso di White Noise/Rumore Bianco, che certo, per quanto bellissimo, non aveva alcuna intenzione di sfidare un colossal.
Non auro sed ferro recuperanda est Patria
Immagine -^-_-

enterprise-e
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 282
Iscritto il: 17 mag 2003, 15:21
Località: Bergamo

Messaggio da enterprise-e » 9 ago 2005, 22:14

Kirk ha scritto:
A me sembra che Gotham debba avere quella connotazione là, non l'ho mai vista come Metropolis una ipotetica città reale alla NYC.
Comunque vorrei far notare un'altra cosa, il costume di Keaton era molto brillante, quello di Bale opacissimo, come va di moda ora, e come vogliono fare il costume al nuovo Superman.
Cioe' una connotazione da teatro di posa? Da parco giochi? La Gotham di Nolan e' abbastanza sporca, arrugginita e oscura da sembrare reale, cosi' come e' nei fumetti. Gotham non ha bisogno di essere caricaturale per essere efficace (bellissima in Batman 2, adatta per quello che il film e', una fiaba nera).
Il costume di Keaton non e' brillante, e' nero. Fine. Come quello di Bale: quello di Batman 1 e' piu' un'armatura, quello di Batman Begins e' una seconda pelle che amplia le capacita' di Wayne.
Kirk ha scritto:
Bale è effettivamente un buon batman, migliorato dal doppiaggio italiano che ne rende la voce più cupa e roca quando ha la maschera, però -d'accordo che si parla del batman delle origini- ma l'uomo pipistrello dovrebbe avere il carisma e l'età matura e sicura di Micheal Keaton, per me.
Veramente la voce di Bale in lingua originale e' molto meglio di quella italiana: non e' un'invenzione nostra quella di abbassare il tono quando Bale indossa la maschera. Chi ha avuto occasione di vedere il trailer in originale sa cosa intendo. Se posso dirlo, il doppiaggio del nuovo Batman rasenta l'osceno: la voce scelta non lega con il personaggio, non sa creare sfumature vocali (quando Batman e' appeso a testa in giu' mentre affronta gli uomini di Falcone in italiano dice un deciso "Qui!", in inglese un "Here!" sussurrato e sibilante: non c'e' paragone) e inoltre ogni tanto fa pesare le origini romane di Santamaria, il doppiatore. Anche la voce di Ken Watanabe e' oscena, da ubriaco alle 4 di mattina.
Batman maturo? Agli inizi? In "Batman Year One" la prima uscita di Batman avviene quando Wayne ha ormai 25 anni, il Batman di Burton sembra che si aggiri sui 35.
Kirk ha scritto:
Poi lo so che sono un conservatorista, ma non è stato neanche molto carino far uscire il nuovo batman proprio a ridosso di White Noise/Rumore Bianco, che certo, per quanto bellissimo, non aveva alcuna intenzione di sfidare un colossal.
Che sciocchezza.

--EDIT
Per la cronaca, in America White Noise e' uscito nella settimana del 9 gennaio, Batman Begins il 15 giugno. Quindi non e' uscito a ridosso del primo, ed anche se fosse, non ci vedrei il dramma


spider
Tenente
Tenente
Messaggi: 1129
Iscritto il: 18 gen 2004, 22:10
Località: Livorno

Messaggio da spider » 10 ago 2005, 18:27

Votato ancora: Keaton.

ormazad
Comandante
Comandante
Messaggi: 2827
Iscritto il: 25 gen 2005, 21:03
Località: Venezia

Messaggio da ormazad » 10 ago 2005, 19:45

La fedeltà al comic mi interessa poco , voto il miglior film , che è un assieme di varie componenti fra cui l'attore protagonista . Keaton mi sembra avanti di parecchie lunghezze .
Mi piace molto anche il Batman di West , ma è tutto un altro registro , difficile fare paragoni .
Mi sa che sono un conservatore .
"You're too late. We're everywhere."
!

tetsuya
Capitano
Capitano
Messaggi: 5404
Iscritto il: 14 ott 2002, 14:17
Località: Bologna
Contatta:

Messaggio da tetsuya » 10 ago 2005, 23:02

Con tutto l'amore che ho per Burton e keaton, che adoro, mi spiace ma Batman Begins lo preferisco, oramai.
Per due grossi motivi: Bruce Wayne e Alfred.
Finalmente vediamo Bruce Wayne, un persoanggio completo, e non una comparsa come era in Batman, funzionale solo per il suo alter ego. In Batman returns poi e' ancora peggio. I film di Burton hanno il difetto di privilegiare il freak rispetto all'eroe, e la figura di Batman ne viene sminuita.
Batman Begins invece, fa svettare finalmente la figura dell'Uomo Pipistrello, incubo e leggenda di Gotham.
E comunque in un film tratto da un comic-book, la fedelta' al carattere del persoanggio, direi che e' abbastanza importante.
Altrimenti tanto vale chiamarlo "Tongoman" ed evitare di parare i diritti.
E in ogni caso il Batman fumettistico e' migliore di qualunque versione mai apparsa al cinema:)
Michele Amadesi, illustrazioni e disegni
e-mail: info@sektoralpha.it
Portfolio on line e sito web personale -->http://www.sektoralpha.it

Immagine

[Blog in costruzione]Cronache Caotiche - Pensieri sparsi di un eroico illustratore

enterprise-e
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 282
Iscritto il: 17 mag 2003, 15:21
Località: Bergamo

Messaggio da enterprise-e » 10 ago 2005, 23:05

Quoto il Tets ^_________^

Kirk
Capitano
Capitano
Messaggi: 6146
Iscritto il: 9 dic 2003, 3:42
Località: Ancona

Messaggio da Kirk » 11 ago 2005, 1:48

Va bè si sapeva che sei un patito di Bale...
Non auro sed ferro recuperanda est Patria
Immagine -^-_-

Bloccato

Torna a “Manga, Anime & Cartoons”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 25 ospiti