Grey in uscita a giorni!!

Rispondi
tetsuya
Capitano
Capitano
Messaggi: 5404
Iscritto il: 14 ott 2002, 14:17
Località: Bologna
Contatta:

Grey in uscita a giorni!!

Messaggio da tetsuya » 22 feb 2006, 22:00

Torna in Italia per la Free Books (nuova etichetta: Free Seishin) una delle pietre miliari del fumetto giapponese: Grey di Yoshihisa Tagami. Crudo, destabilizzante, spietato. Chi se lo ricorda, sa di cosa parlo. Chi non lo conosce, ha modo di recuperare con questa edizione (se non è definitiva, poco ci manca): tre volumi con sovracoperta. La precedente edizione Granata Press constava di 9 albetti di 64 pagine, e non è facilmente recuperabile.
L'uscita è prevista per i prossimi giorni


GREY VOL. 1 [DI 3]
Immagine

Di Yoshihisa Tagami, 208 pagine in bianco e nero, Brossura con Sovracopertina - 13 x 18 cm, prezzo: € 5,90
In un imprecisato futuro, le nazioni così come le conosciamo non esistono più. Innumerevoli conflitti hanno distrutto i paesaggi. Le rovine sono ormai ovunque e gli esseri umani superstiti vivono organizzati in città indipendenti. La popolazione di questi rimasugli di civiltà è suddivisa in 3 classi sociali: plebei, soldati e cittadini. Soltanto i cittadini hanno il diritto di condurre una vita agiata dentro le mura urbane. Chiunque, uomini e donne di tutte le età, arruolandosi, può guadagnarsi la cittadinanza con il sistema dei crediti: ogni missione portata a termine vale 50 crediti più 30 crediti per ogni nemico ucciso. Si parte dalla classe F. Ogni 1000 crediti si viene promossi alla classe successiva, fino ad arrivare alla classe A… e poi, forse, cittadini. Meno del 5% dei soldati di classe F sopravvive fino alla A. Free Books inaugura la sua nuovissima linea manga, Free Seishin: Lo Spirito Libero, con uno dei titoli più richiesti dai fan italiani: il manga più celebre di Yoshihisa Tagami, quello stesso Grey che nel Marzo 1991 inaugurò la pioneristica collana Manga Hero di Granata Press. Esauritissimo da anni, Grey verrà finalmente rieditato, stavolta nel suo formato originale: 3 pregiatissimi volumi con sovracopertina, lettura orientale e soprattutto nuovi testi, tradotti direttamente dal giapponese.

IL PDF DI ANTEMPRIMA E' SCARICABILE QUI!
http://www.free-books.it/it/download/dw ... s_GREY.pdf

Rimaniamo in ambito Free Seishin, per annunciare l'edizione italiana di Mahoromatic, manga da cui è stata tratta la nuova serie di anime curata dallo studio GAINAX (proprio così, quelli di EVANGELION).
Uscita prevista per Maggio 2006.

GAINAX STARS – MAHOROMATIC vol. 1 [di 8]

Immagine

Di Bow Ditama e Bunjuro Nakayama
192 pagine a 1 colore – formato 13 x 18, Brossura con Sovracopertina, € 5,90
Il catalogo Free Seishin si arricchisce di una serie di primissimo piano, il titolo di punta dell’editore Wani Books, al suo debutto in Italia. Dal manga di Mahoromatic nel 2001 è stato tratto il più grande successo GAINAX del dopo Evangelion, con ben 2 stagioni televisive nel 2001 e 2002, uno special estivo nel 2003, videogiochi per PS2 e PC e una quantità abnorme di gadget. Apparso in origine sulla rivista Gum Comics e conclusosi da pochissimo in Giappone con l’ottavo volume, il fumetto di Mahoromatic è disegnato da un eccezionale Bow Ditama (convocato sempre da GAINAX, dopo lo strabiliante successo di Mahoromatic, come character designer di Kono Minikuku mo Utsukushii Sekai – This Ugly and Beautiful World). Rispetto alla sua controparte animata, il manga ha importanti differenze e sicuramente una marcia in più. Fantascienza e ironia: un perfetto connubio di generi che ha reso la storia di Mahoro e Suguru la miglior commedia degli ultimi anni. Si ride molto, ma consigliamo di tenere a portata di mano anche un fazzoletto…

Nota: L'edizione, identica al tankoubon originale come tutti i manga Free Seishin, include 8 tavole a colori.

Claudia
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1851
Iscritto il: 16 mag 2003, 0:30
Località: Svizzera
Contatta:

Messaggio da Claudia » 23 feb 2006, 10:09

Quasi quasi ci faccio un pensierino al secondo .. visto che e' sempre un Gainax =D

Jack Bauer
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1698
Iscritto il: 6 mar 2003, 20:42
Località: Savona

Messaggio da Jack Bauer » 23 feb 2006, 10:33

Io ho la vecchia edizione di Grey, in ottime condizioni,
casomai a qualcuno interessasse.

Rispondi

Torna a “Manga, Anime & Cartoons”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti