Leiji Matsumoto (Harlock, Starblazers, ecc..)

James T. Kirk
Capitano
Capitano
Messaggi: 6157
Iscritto il: 22 ott 2004, 1:34
Località: Viterbo

Leiji Matsumoto (Harlock, Starblazers, ecc..)

Messaggio da James T. Kirk » 27 mar 2006, 19:39

Un topic sul grande Matsumoto credo sia doveroso aprirlo :)

Ho trovato anche un sito molto esauriente (anche se è in via di completamento) http://gilda.it/hns/opere.html

Le mie serie preferite sono Yamato (conoscita da noi come Starblazer) e Harlock. Tra l'altro sono in uscita nuove serie di questi due anime prossimamente :)


ImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine

tetsuya
Capitano
Capitano
Messaggi: 5404
Iscritto il: 14 ott 2002, 14:17
Località: Bologna
Contatta:

Messaggio da tetsuya » 27 mar 2006, 21:42

Non e' vero, sei completamente disinformato.
1- Starblazers con la s. In Italia la prima e la seconda serie sono arrivate dagli USA. La terza direttamente dal giappone.
2- Allo stato attuale non sono in lavorazione serie su HArlock. L'ultima prodotta, Captain Harlock - Endless Odyssey, e' ancora inedita in Italia.
3- Nessuna nuova serie su Yamato e' allo stato di produzione. Da anni si discute della realizzazione di unanuova serie, basata sul manga Great Yamato, realizzato di recente da Matsumoto, ma ci sono stati grossi problemi sui diritti, tornati solo di recente in mano a Matsumoto.
Michele Amadesi, illustrazioni e disegni
e-mail: info@sektoralpha.it
Portfolio on line e sito web personale --> Sektor Alpha ImmagineImmagineImmagine

James T. Kirk
Capitano
Capitano
Messaggi: 6157
Iscritto il: 22 ott 2004, 1:34
Località: Viterbo

Messaggio da James T. Kirk » 27 mar 2006, 21:59

In rete avevo letto che una nuova serie era in lavorazione :? Speriamo si smuovano le acque.

Per quanto riguarda Harlock mi riferivo proprio ad Endless Odissey :smile: Chissà se questa volta ci sarò una continuity con le vecchie serie (la continuity più sballata della storia :eek: Harlock tra l'altro compare anche in serie ambientate centinaia di anni prima del 2970 anno della prima serie (come ad esempio in Fire Force DNASight 999.9, ma come fà, l'Arcadia viaggia nel tempo? [:stano]) Praticamente questa continuty come sarebbe? Secondo Matsumoto anche Starbalzers è ambientata nellos tesso universo di Harlock e Galaxy Express 999 anche se 700 anni prima più o meno. Le uniche fuori continuity dovrebbero essere Danguard e Starzinger
Immagine

tetsuya
Capitano
Capitano
Messaggi: 5404
Iscritto il: 14 ott 2002, 14:17
Località: Bologna
Contatta:

Messaggio da tetsuya » 27 mar 2006, 23:42

No.
La continuity in Matsumoto NON ESISTE. Inutile che la cerchiate. Matsumoto usa i suoi personaggi come attori, Harlock in primis, visto che Harlock e' stato:
- pistolero del vecchio West
- pirata del 1700 con Galeone
- pilota della Prima GuerraMondiale
- Comandante dell'esercito terrestre a bordo dell'incrociatore Death Shadow (e alla fine di quel manga moriva pure)
- fratello cyborg di Susumu Kodai (Derek Wildstar), a bordo di una nave pirata incrociata dalla Yamato nel primo viaggio.

Le serie piu' legate tra loro, e che Matsumoto si e' sforzato di collegare sul serio sono:
- Regina dei Mille Anni
Mille anni dopo tale serie, in Maetel Legend, copriamo anche Andromeda Promexius ha due figlie, Esmeralda e Maetel. Andromeda e il suo popolo finisce meccanizzato (storia lunga) mentre le due sorelle fuggono a bordo del Galaxy.
A questo punto seguono, teoricamente, Queen Esmeraldas, Galaxy Express e Capitan Harlock serie 1.
Ma e' solo una mast_urbazione mentale, visto che Capitan Harlock Serie II e' in palese contraddizione con la prima, ed entrambe sono incontraddizione con Cosmo Warrior Zero, per non palrare dei film del Galaxy.
Endless Odyssey riprende dei canovacchi della prima serie di Harlock, per cui e' una ulteriore serie parallela.
Ripeto, in Matsumoto non esiste la continuity. Mettetevi il cuore in pace.
Michele Amadesi, illustrazioni e disegni
e-mail: info@sektoralpha.it
Portfolio on line e sito web personale --> Sektor Alpha ImmagineImmagineImmagine

James T. Kirk
Capitano
Capitano
Messaggi: 6157
Iscritto il: 22 ott 2004, 1:34
Località: Viterbo

Messaggio da James T. Kirk » 28 mar 2006, 0:07

tetsuya ha scritto:
fratello cyborg di Susumu Kodai (Derek Wildstar), a bordo di una nave pirata incrociata dalla Yamato nel primo viaggio.
Questo non me lo ricordo, c'era una nave pirata nel viaggio verso Iscandar? Non ho mai visto il primo film parallelo alla prima serie, forse è li? [:stano]

Ho trovato questo grafico che spiegherebbe la continuity:

Immagine


P.S. addirittura la timeline e circolare :eek:
Immagine

tetsuya
Capitano
Capitano
Messaggi: 5404
Iscritto il: 14 ott 2002, 14:17
Località: Bologna
Contatta:

Messaggio da tetsuya » 28 mar 2006, 0:43

No, la nave pirata appare nel manga.

Quel grafico e' una min_chi_ata colossale.

In "L'arcadia della mia giovinezza" Harlock, Tochiro ed Esmeralda si conoscono per la PRIMA volta. In Cosmo Warrior Zero sono tutti vecchi amici. Endless Odyssey e' IN NETTO CONTRASTO con Harlocl serie I, a menoche il padre di Tadashi Daiba non abbia poteri di resurrezione, e lo stesso Tadashi seri problemi di memoria. Harlock SAga NON PUO' essere successivo a Harlock serie I, visto che e' presenta la prima versione dell'Arcadia (quella col teschio davanti, realizzata dopo, ma cronologicamente precedente).
Ma poi questi sono ignoranti colossali. Collocano la Regina dei Mille Anni DOPO HARLOCK!!! Queen Millennia e' ambiantato nel 1999, Harlock nel 2999!!!!
Dove hai trovato questa idiozia? Voglio visitare il sito.
Michele Amadesi, illustrazioni e disegni
e-mail: info@sektoralpha.it
Portfolio on line e sito web personale --> Sektor Alpha ImmagineImmagineImmagine

James T. Kirk
Capitano
Capitano
Messaggi: 6157
Iscritto il: 22 ott 2004, 1:34
Località: Viterbo

Messaggio da James T. Kirk » 28 mar 2006, 1:27

era su un forum l'aveva postato un tizio
Immagine

tetsuya
Capitano
Capitano
Messaggi: 5404
Iscritto il: 14 ott 2002, 14:17
Località: Bologna
Contatta:

Messaggio da tetsuya » 28 mar 2006, 1:39

QUel tizio e' meglio che smetta di drogarsi, non gli fa bene.
Michele Amadesi, illustrazioni e disegni
e-mail: info@sektoralpha.it
Portfolio on line e sito web personale --> Sektor Alpha ImmagineImmagineImmagine

James T. Kirk
Capitano
Capitano
Messaggi: 6157
Iscritto il: 22 ott 2004, 1:34
Località: Viterbo

Messaggio da James T. Kirk » 28 mar 2006, 2:27

Io devo ancora vedere Harlock Saga, Endless Odyssey e Cosmo Warrior Zero. Poi vorrei vedere i films di Starblazers e di Galaxy Express 999 :smile:

P.S. ma il film di Harlock contemporaneo con la serie classica inedito di cosa parla, è un taglia e cuci della serie come il primo film di Starblazer?

P.P.S. ma perchè alla fine della prima serie la Regina Raflesia aveva sangue umano nelle vene e non la roba verde delle altre mazoniane? Lei era un ibrido? Nel finale non lo spiega [:stano]
Immagine

eric_starbuck
Comandante
Comandante
Messaggi: 3309
Iscritto il: 23 ott 2002, 8:09
Località: Modena

Messaggio da eric_starbuck » 28 mar 2006, 11:17

Io invece ho tutti i film registrati su Jimmy però vorrei rivedere la serie.

Harlock invece ne vidi alcune puntate su Italia1 anni fa. ma lo fecero tipo per una settimana e basta.

Starblazer mi piaceva tantissimo da bambino, sapete percaso se qualche canale satellitare lo trasmette?

James T. Kirk
Capitano
Capitano
Messaggi: 6157
Iscritto il: 22 ott 2004, 1:34
Località: Viterbo

Messaggio da James T. Kirk » 28 mar 2006, 11:31

Credo che l'unico modo per vederlo è Urbani [:jtk2]
Immagine

tetsuya
Capitano
Capitano
Messaggi: 5404
Iscritto il: 14 ott 2002, 14:17
Località: Bologna
Contatta:

Messaggio da tetsuya » 28 mar 2006, 12:02

L'unico film di Harlock e' "La mia giovinezza sull'Arcadia". Poi esiste un film di montaggio italiano sulla prima serie tv.
Harlock Saga e' una palla mostruosa.
Cosmo Warrior Zero e' carino, li' Harlock fa la comparsa (e nonc'e' l'Arcadia, ma la Death Shadow, e Harlock ha ancora l'occhio e fa gia' il pirata).
I film di Yamato vanno inseriti cosi':
primo film: riassunto prima serie TV
secondo film: prima versione della seconda serie tv (qui muopiono tutti), da considerarsi timeline alternativo
Special TV(terzo film) e quarto film: da vedersi tra la seconda e la terza serie Tv.
quinto e ultimo film: da vedere dopo la terza serie tv.

Poi, volendo, si puo' andare a caccia di Yamato 2520 ;)
Michele Amadesi, illustrazioni e disegni
e-mail: info@sektoralpha.it
Portfolio on line e sito web personale --> Sektor Alpha ImmagineImmagineImmagine

James T. Kirk
Capitano
Capitano
Messaggi: 6157
Iscritto il: 22 ott 2004, 1:34
Località: Viterbo

Messaggio da James T. Kirk » 28 mar 2006, 13:32

tetsuya ha scritto:
Poi, volendo, si puo' andare a caccia di Yamato 2520 ;)
E questo che è un altro film?

Harlock Saga io so che lo amerò essendo un fan dell'anello dei nibelunghi di Wagner :smile:

Io comunque non ho mai capito perchè alla fine della prima serie di Harlock, la Regina Raflesia aveva sangue umano nelle vene e non la roba verde delle altre mazoniane [:stano]
Immagine

tetsuya
Capitano
Capitano
Messaggi: 5404
Iscritto il: 14 ott 2002, 14:17
Località: Bologna
Contatta:

Messaggio da tetsuya » 28 mar 2006, 14:31

Harlock Saga anime e' pero' incompleto.
Il manga non lo so, pero' ho visto che sta uscendo ora in edizione italiana.

Yamato 2520 e' una miniserie OAV che narra le avventure della diciottesina nave a portare il nome Yamato. Fu un fiasco colossale, credo non sia neppure stata completata.

Per Raflesia non lo so, probabilmente la Regina e' l'ultima discendente delle prime Mazoniane, mentre le Mazoniane attuali ne sono un'evoluzione.
Michele Amadesi, illustrazioni e disegni
e-mail: info@sektoralpha.it
Portfolio on line e sito web personale --> Sektor Alpha ImmagineImmagineImmagine

James T. Kirk
Capitano
Capitano
Messaggi: 6157
Iscritto il: 22 ott 2004, 1:34
Località: Viterbo

Messaggio da James T. Kirk » 28 mar 2006, 15:01

Allora i 6 OAV non sono l'opera completa? Ma la completeranno o l'hanno lasciata in sospeso definitivamente?
Immagine

Bloccato

Torna a “Manga, Anime & Cartoons”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti