Da Bruce Timm a Jeff Matsuda

tetsuya
Capitano
Capitano
Messaggi: 5404
Iscritto il: 14 ott 2002, 14:17
Località: Bologna
Contatta:

Messaggio da tetsuya » 11 set 2007, 21:45

La Legione dei Supereroi non e' proprio una versione teenager della justice League (quelli sono i Teen Titans, piu' che altro, o il gruppo che per breve tempo era nato al loro posto negli anni '90, Young Justice).
Sono giovani eroi del 30mo secolo che, ispirati dalle gesta di superman, decidono di fondare una organizzazione (la Legion, appunto), per proteggere la Galassia. Ognio Legionario rappresenta un mondo, e ognuno di loro posside l'anello della Legione che consente al proprietario di volare.
Superboy li ha conosciuti, ha partecipato a molte avventure con loro ed e' membro onorario della Legione.

Questa e', in sintesi, la Legione cosi' come e' stata concepita nella Silver Age. Non so nella versione animata come sara'.
Michele Amadesi, illustrazioni e disegni
e-mail: info@sektoralpha.it
Portfolio on line e sito web personale --> Sektor Alpha Immagine

Gaulander
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 703
Iscritto il: 18 ott 2002, 22:34
Località: Novara

Messaggio da Gaulander » 16 set 2007, 10:58

Oh... uao! La cosa si fa molto interessante!
Il cartoon dovrebbe partire a breve (Ottobre al massimo) spero manterranno queste premesse!
"Testa buona, lo lasciamo in pace.... Testa cattiva, gli diamo una bella lezione!"

tetsuya
Capitano
Capitano
Messaggi: 5404
Iscritto il: 14 ott 2002, 14:17
Località: Bologna
Contatta:

Messaggio da tetsuya » 16 set 2007, 12:38

Nelle storie classiche degli anni '60, il capo della Legion, Braniac 5 (solo omonimia con il cattivone di Superman), tra l'altro, era il fidanzato di Supergirl :)

Pagine Wiki della Legion:
http://it.wikipedia.org/wiki/Legione_dei_Supereroi
http://en.wikipedia.org/wiki/Legion_of_Super-Heroes

Wiki della serie animata:
http://en.wikipedia.org/wiki/Legion_of_ ... TV_series)

Michele Amadesi, illustrazioni e disegni
e-mail: info@sektoralpha.it
Portfolio on line e sito web personale --> Sektor Alpha Immagine

Gaulander
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 703
Iscritto il: 18 ott 2002, 22:34
Località: Novara

Messaggio da Gaulander » 25 set 2007, 12:39

Vorrei tornare per un attimo a Lanterna Verde:
le ripercussioni del ritorno di Hal Jordan, non si vedono solo nel fumetto. Abbiamo già visto che Matsuda lo ha inserito nel Team della Justice League in The Batman. Nel nuovo film Justice league The New Frontier sarà proprio lui uno dei protagonisti! Finalmente vedremo Hal su schermo. C’è da dire che Timm lo aveva scartato per questioni un po’ banali, ad esempio perché porta la maschera, ha scelto Stewart perché non la porta, ma non solo, anche perché è afro americano (scelta secondo me azzeccata) in effetti noto la mancanza di eroi di colore (al max c’è né rossi, verdi e blu…) in fondo John rappresenta un gruppo multirazziale oltre che superdotato! Però l’inserimento di Jordan nel nuovo film non solo è giusto ma anche dovuto, non si può più ignorare la lanterna verde per eccellenza (pur piacendomi molto Stewart, non posso che essere felicissimo per il ritorno di Hal) inoltre ci sarà Carol Ferris, nelle sue prime avventure era la sua innamorata e datrice di lavoro (oltre a trasformarsi inconsciamente in Zaffiro stellare…).
Il nuovo film ha molte novità perché prevederà Aquaman e un totale cambio al doppiaggio. Mi spiace un po’ per Kevin Conroy voce storica di Batman ma anche Rino Romano che in Te Batman sta facendo un lavoro osannato. Unica che riconosco è Lucy Lawless bè chi meglio di lei poteva doppiare Wonder Woman ? Bene spero che arrivi presto anche in italia!

L’argomento che volevo proporre oltre ad Hal è un Heel: Slade, (Slado), Deathstroke perché mi affascina. E’ un cattivo a dir poco grandioso, nella serie Teen Titan… ma andiamo con ordine. Purtroppo ho una piccola lacuna sui suoi esordi (ma mi sto documentando) in DC comics è considerato un bandito, anzi meglio un sicario. Fa parte della terribile organizzazione criminale chiamata la società (diciamo che ne fa un po’ più che parte, direi un comandante…insomma ha una posizione molto alta). Non è un criminale riconducibile solo ad un eroe (come Joker è per Batman) l’ho visto in Batman, ma anche Teen Titan e Green Arrow . In questo ha poco in comune con il cartoon. In Teen Titan a parte la maschera metà rame e metà nera neanche nel costume somiglia (nel fumetto è blu e arancio, nel cartoon è nero e grigio) però qui è un boss, non lavora per nessuno anzi è lui che chiama sicari e malvagi (Megabloc è sempre disponibile) Non è l’unico malvagio ma senz’altro è quello meglio caratterizzato. Robin ha una vera e propria ossessione con lui. Al contrario Slade lo ammira anzi ha una fissazione strana questo marrano. Cerca un assistente ad ogni costo… Prima Robin, poi Terra e perfino Corvina cadono nella sua tela tentatrice. (che sia geloso di Batman? Nel cartoon non lo nominano mai ma le battute sottointese forse alludono..) Non vediamo mai il suo vero volto, ma nei fumetti sappiamo come è fatto (immaginate un Oliver Queen ma con un occhio bendato e poco amichevole a grandissime linee… ). In cartoon è fenomenale, sono capaci di far ruotare attorno a lui l’80% dell’episodio ( e i Titan sono 5). Bene nel nuovo film dei Titan The Judas contract dovrebbe esserci e non vedo l’ora di vederlo.

PS. A me crisi infinita è piaciuta, e poi molte cose succedono..(vedi ION) soprattutto nell’universo di Lanterna Verde. Ma non vorrei fare troppi spoiler…

"Testa buona, lo lasciamo in pace.... Testa cattiva, gli diamo una bella lezione!"

tetsuya
Capitano
Capitano
Messaggi: 5404
Iscritto il: 14 ott 2002, 14:17
Località: Bologna
Contatta:

Messaggio da tetsuya » 26 set 2007, 13:36

Slade Wilson, aka Deathstroke the Terminator, e' uno dei nemici storici dei Teen Titans. Due dei suoi figli (Jericho e Rose Wilson, Ravager) sono tra l'altro membri effettivi dei Titans.
Ha giocato un ruolo fondamentale nella saga Judas Contract, che e' stato trasposta in animazione e uscira' in DVD a breve (non sara' in continuity con la serie animata dei Titans e' un film a se stante.)

http://en.wikipedia.org/wiki/Deathstroke
Michele Amadesi, illustrazioni e disegni
e-mail: info@sektoralpha.it
Portfolio on line e sito web personale --> Sektor Alpha Immagine

Gaulander
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 703
Iscritto il: 18 ott 2002, 22:34
Località: Novara

Messaggio da Gaulander » 30 set 2007, 18:16

!? Non è in continuity?
Ecco perchè Bruce Timm figura come regista e produttore...mmm questo mi fa pensare che l'animazione non sia "Murakanime" il che un pò mi dispiace visto che la serie è così simpatica.
Quindi l'unico film Teen Titan Murakami rimane Trouble in Tokyo, ragione in più per trovarlo.. :smile:
Forse allora sarà un film piuttosto serio, come tradizione nelle serie Timm. (se poi è trasportato da fumetto un pò di rigore è doveroso!)

Che peccato riuscire a decifrare (parlo per me)così poco wikipedia inglese, ho letto di Slade e Jericho ma addirittura che fossero padre e figlio andava oltre ogni mia immaginazione!
Jericho l'ho visto in azione in un numero di Superman, chissà se nella continuity è ancora sordomuto... Chissà chi è la moglie... :smile:

"Testa buona, lo lasciamo in pace.... Testa cattiva, gli diamo una bella lezione!"

tetsuya
Capitano
Capitano
Messaggi: 5404
Iscritto il: 14 ott 2002, 14:17
Località: Bologna
Contatta:

Messaggio da tetsuya » 30 set 2007, 22:37

Judas Contract e' una delle saghe piu' drammatiche dei Titans, per cui il tono sara' per forza serioso, anche se smorzato rispetto all'originale, suppongo.

All'epoca la line-up del gruppo era pressapoco questa (storie post Judas Contract):
Immagine

Da sinistra a destra:
Jericho, Wonder Girl I, Starfire, Cyborg, Nightwing (ex Robin I), Changeling (ex Beast Boy). Sullo sfondo Raven.


Jericho ha una storia abbastanza lunga ma


SPOILER















Nelle attuali storie dei Titans e' ancora sordomuto e milita assieme alla sorella Ravager nell'attuale line-up dei Titans (Robin III, Wonder Girl II, Miss Martian, Blue Beetle III, Supergirl, Kid Devil, Jericho, Ravager):
http://upload.wikimedia.org/wikipedia/e ... tans50.jpg
Michele Amadesi, illustrazioni e disegni
e-mail: info@sektoralpha.it
Portfolio on line e sito web personale --> Sektor Alpha Immagine

Gaulander
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 703
Iscritto il: 18 ott 2002, 22:34
Località: Novara

Messaggio da Gaulander » 15 ott 2007, 12:34

Lunga vita alla Legione!
O almeno questo è il mio augurio alla nuova serie di James Tuker!
Una serie molto simile a The Batman come animazione e come serietà, per intenderci non ha episodi particolarmente folli come i Teen Titans, ma ovviamente non è neanche particolarmente seria visto che ha come protagonisti dei ragazzi. E’ una serie godibile tanto quanto le altre con la differenza che ha un numero impressionante di personaggi. I legionari stessi sono una caterva così come i loro nemici. I legionari principali cui stento ancora a riconoscerli a memoria e sicuramente scrivere il loro nome giusto è un’impresa (quindi perdonate le inesattezze..) ci provo :
Triplicate Girl
Bouncing Boy
Phantom Girl
Timber Wolf (quello che preferisco, anche perché mi ricorda Bestia degli X-men My best)
Saturn Girl
Laghting Lad
Briniac 5
Superman ( o meglio Superboy)
Sembra una castroneria ma è molto rilevante, il giovane Clark non era mai stato Superman prima di incontrarli e poi è troppo giovane, questo Superboy deve imparare tutto ed è davvero interessante, al contrario di quando diventerà grande mi piace.
Difficilmente li si vede tutti insieme a parte Superboy e Lagthing Lad si avvicendano tutti.
Timber Wolf pur nelle movenze animalesche ricordi Bestia e Wolverine non è certo simile come comportamento ai due ben più imponenti personaggi Marvel (che poi insieme al ragno e al terribile Magneto, sono gli unici che mi piacciono della casa concorrente della DC) sia come caratterizzazione che come forza ma è piacevole cmq! (nella stagione 2 ci saranno cambiamenti.. :smile:

Bene in attesa di nuove, posso dire con molta contentezza che The Batman negli USA ha ripreso la programmazione e la stagione 5 parte col botto: Superman e Batman nei primi due episodi e Freccia Verde nel terzo perché il tema della stagione sarà la JLA ! Aspetto anche in italia di poter vedere i nuovi episodi!

PS tornando velocemente a Crisi Infinita, trovo che una buona ragione per leggerlo sia che è una bella panoramica di tutto l’universo DC! alcune cose come l’importanza della magia (non avevo idea che i poteri di Capitan Marvel e famiglia avessero poteri magici e non superpoteri..!) o le guerre planetarie mi erano ignote come i multi universi (per cui ora capisco cos’è Smalville: un’altra terra…) e ho capito cos’è la JSA . A proposito il nuovo numero di Catwoman non mi ha deluso e poi vedere una lanterna verde (Alan Scott) fa sempre piacere!

Sapete, mi sono imbattuto in una piccola polemica che riguarda lanterna verde.
I Fan americani hanno criticato parecchio Timm per come John Stewart usa il suo potere di lanterna. A detta loro poi ne fa un uso così banale che il personaggio perde tutto il suo potenziale.

In effetti in justice league (non so in Unlimited…) John non ha mai avuto occasione di mostrare il vero potenziale di Lanterna Verde. Tanto per dirne qualcuna: l’anello ha anche il potere di leggere nella mente, può comunicare anche a grandissime distanze può perfino rimpicciolire il suo portatore o dare poteri, inoltre risponde alle domande (presente i favolosi computer di Star Trek?) ecc.. insomma il limite è quasi sempre la fantasia degli sceneggiatori.
Certo anche il fatto di essere solo un co-protagonista non ha aiutato.

PS Tetsuya ho un paio di domande se sai.
Sinestro Corps War è un libro a se come Rinascita o il titolo di una saga a puntate ( bimestrale su lanterna verde\ freccia verde presenta) ?
Ho letto di un opera Countdown, già uscita in USA, è il nuovo evento DC?


"Testa buona, lo lasciamo in pace.... Testa cattiva, gli diamo una bella lezione!"

tetsuya
Capitano
Capitano
Messaggi: 5404
Iscritto il: 14 ott 2002, 14:17
Località: Bologna
Contatta:

Messaggio da tetsuya » 24 ott 2007, 21:36

Sinestro Corps War e' una saga a crossover (dieci parti piu' un epilogo) tra Green Lantern e Green Lantern Corps, piu' quattro speciali (Tales of the Sinestro Corps) dedicati a personaggi specifici.

Countdown e' la mini settimanale che ha sostituito 52, con la differenza che e' in sincrono col resto del DC universe e condurra' a febbraio a Final Crisis, l'ultimo megaeventone DC.
Michele Amadesi, illustrazioni e disegni
e-mail: info@sektoralpha.it
Portfolio on line e sito web personale --> Sektor Alpha Immagine

Gaulander
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 703
Iscritto il: 18 ott 2002, 22:34
Località: Novara

Messaggio da Gaulander » 26 ott 2007, 12:34

Grazie! :smile: :smile:

Aggiorno un pò
Finalmente ! Dopo un anno sono riuscito a vedere l’episodio di The Batman che mi ero perso, e se ne voglio parlare è perché veramente mi perdevo l’episodio più bello delle prime due stagioni…!
L’episodio è un’autentica caccia all’uomo anzi al Pipistrello!
Joker Pinguino e Riddler si contendono Gotham, il primo che riuscirà a smascherare Batman sarà il vero boss del crimine della città. Se già di per sé questo è un grave problema, il doppio gioco del detective Iyn salta e la polizia la usa come esca. Intanto in città è arrivato il nuovo commissario Gordon che lascia trapelare che darà il suo appoggio al cavaliere oscuro legalizzandolo. Così il capo della polizia uscente e i più feroci criminali inseguono Batman per la città. Fino all’epilogo del solido sodalizio tra Batman, Gordon e la città di Gotham! Finalmente il Bat-Segnale illuminerà la notte.

Questo episodio ovviamente è una svolta per la serie che riporterà al classico le avventure del cavaliere oscuro. Ritmo e velocità ed un’ottima trama lo rendono gradevolissimo.

Bene ora torniamo al mondo del fumetto… Tetsuya tu lo sapevi scommetto! Che i fumetti danno assuefazione… :smile: scherzi a parte devo dire che ogni nuovo numero di Lanterna verde mi stupisce.
Oltre ai bellissimi disegni di Ivan Reis (per ora l’illustratore che più mi piace, ma conto molto anche in Ethan Van Shiver visto che sto aspettando Rinascita che ne pensi?) Joeff J’ons l’ormai fenomeno della DC ha un modo di narrare davvero bello e pieno di colpi di scena. Il suo lavoro è una sorpresa continua. Con tutto il rispetto, Batman non ha altrettanta fortuna (storie belle,ben narrate e illustrate ma meno coinvolgenti) sto cercando anche avventure passate del pipistrello, ho la sensazione che il meglio per lui sia già stato scritto. Per Hal Jordan invece mi sembra ci sia in atto una vera e propria ricostruzione del personaggio addirittura una mitologia nascente del cavaliere di smeraldo (ma anche dell’intero corpo delle lanterne). Leggendo il classico con le prime avventure mi sembra davvero un altro personaggio. Anche se il contesto in cui viveva le sue avventure erano molto diverse, ora intorno ad Hal (oltre alle altre Lanterne) c’è un passato doloroso ed eventi epocali che non possono non trasmettersi anche nelle sue avventure (soprattutto se il suo scrittore ha per le mani i grandi eventi DC ed altre testate).
Purtroppo i tempi che ho per recuperare materiale sono lunghi, nelle edicole più vicine a me arrivano solo i mensili max 4 euro ( e nemmeno tutti) tutto il resto, anche cose molto interessanti, devo ordinarli in fumetteria (ad 1 ora di auto da me) cosa strana... ordino, aspetto 1 - 2 mesi (tempo per me inspiegabilmente eccessivo) che arrivano e sono già usciti altri fumetti interessanti che ordino quando ritiro i primi.. :smile: se non altro so bene quanto spendo... :smile: ! Problemi da provinciali... che poi su internet ci sarebbero anche varie offerte e i tempi sono migliori, ma solo materiale già presente con la seccatura delle spese di spedizione e di pagamento (posso farlo di tanto in tanto, ma con i soldi in più che spendo ci ordino un'altro volume...)


Aggiorno un po’, visto che il bellissimo sito consigliato da enterprise-e, WordFinest (che poi è sempre meglio segnalare le fonti) ha segnalato diverse novità riguardo al mondo DC e soprattutto di The Dark Knight partiamo da quest’ultimo, ormai le riprese sono quasi finite (addirittura dovrebbero finire il 27 del mese) e ci sono piccole anticipazioni. Heat Ledger Joker sarà il grande protagonista del film, ma non ci sarà la sua nascita se non in un veloce Flashback, Micheal Caine avrà un ruolo ridotto ma quello di Morgan Freeman sarà maggiore. Una parte della storia si svolgerà ad Hong Kong, ci sarò spazio per lo Spaventapasseri e assisteremo alla nascita di DueFacce che verrà presentato alla fine del film. Ovviamente si sapeva quasi tutto già.
Ma è interessante come il Joker stia già diventando **!!virus deleted!!**

tetsuya
Capitano
Capitano
Messaggi: 5404
Iscritto il: 14 ott 2002, 14:17
Località: Bologna
Contatta:

Messaggio da tetsuya » 16 nov 2007, 3:13

Sono di fretta, ma il discorso si puo' riassumere in breve cosi': il mercato del fumetto in USA va bene, ma stanno cambiando i gusti.
Il vero boom degli ultimi 5-6 anni sono stati i fumetti venduti nelle librerie di varia, in primis i manga e i vari paperback/volumi/graphic novel. Li' domininano Tokyopop, Viz e altri, con Marvel/DC in posizioni arretrate.
La Marvel e la DC dominano invece il mercato dei comic shop, che progressivamente assume sempre meno importanza rispetto al mercato fumettistico USA nel suo globale.
Non a caso da alcuni anni Marvel e DC hanno potenziato la linea libraria e praticamente quasi ogni loro collana viene raccolta in volumi.

Ah, Gaulander, credo che questo volume ti interessi ;)))

http://twomorrows.com/index.php?main_pa ... cts_id=250


Michele Amadesi, illustrazioni e disegni
e-mail: info@sektoralpha.it
Portfolio on line e sito web personale --> Sektor Alpha Immagine

Gaulander
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 703
Iscritto il: 18 ott 2002, 22:34
Località: Novara

Messaggio da Gaulander » 18 nov 2007, 10:31

Caspita, grazie! Sono memorie artistiche se non ho capito male. Concetti lavorativi e sviluppi di storie, però ho idea che in Italia non si troverà facilmente.
però non è detto che non arrivi in fondo è nuovo! :smile:


"Testa buona, lo lasciamo in pace.... Testa cattiva, gli diamo una bella lezione!"

tetsuya
Capitano
Capitano
Messaggi: 5404
Iscritto il: 14 ott 2002, 14:17
Località: Bologna
Contatta:

Messaggio da tetsuya » 18 nov 2007, 16:10

Arrivano solo se li ordini.
Io sono abbonato, della stessa casa editrice, al Jack Kirby Collector e a Draw!, e li ordino tramite la mia fumetteria di fiducia.
Michele Amadesi, illustrazioni e disegni
e-mail: info@sektoralpha.it
Portfolio on line e sito web personale --> Sektor Alpha Immagine

Gaulander
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 703
Iscritto il: 18 ott 2002, 22:34
Località: Novara

Messaggio da Gaulander » 21 nov 2007, 20:29

Tetsuya, ho tra le mani Arkham Asylum... sono rimasto scioccato... ne riparlerò,....cmq mi sembrava di essere entrato in una galleria d'arte... incredibile! :smile:
Definirlo fumetto, mi sembra riduttivo, un grande, grandissimo fumetto! Uao sono ancora sconvolto! :smile:

Bene mi sono ripreso! :smile: devo lodare la planeta per l'ottimo lavoro che sta facendo, per chi ama Batman come me, si è avviata una nuova collana dal titolo : Batman Arkham, che di mese in mese avrà per protagonisti i più efferrati criminali di Gotham (anche se l'esclusione di Maschera Nera mi sembra poco azzeccata, se non altro Ras Al'Ghul non ha mai messo piede nel manicomio...) nel primo numero che non posso non consigliare: Joker! C'è la sua prima storia, disegnata da Bob Kane...non so se mi spiego :smile: e poi anche la premessa di cappuccio Rosso così come era stata concepita (aspetto con ansia The Killing Joke per vedere le modifiche apportate da Alan Moore, che ricordiamolo in The Dark Knight sarà evidenziato).
Il mese prossimo Due Facce... :smile: !

Arkham Asylum: Una seria casa su un serio suolo, inoltre, contiene tutta la storia di progetto e i cambiamenti apportati, a me che amo la lettura, fa doppiamente piacere leggere il testo alla base del fumetto!

PS avrei delle indiscrezioni riguardo il mondo di Gotham nel prossimo evento DC, (word finest .it) ma spero si riveleranno infondate (anche perchè altrimenti mi arrabbio mooolto) ... aspettiamo e vediamo...

"Testa buona, lo lasciamo in pace.... Testa cattiva, gli diamo una bella lezione!"

tetsuya
Capitano
Capitano
Messaggi: 5404
Iscritto il: 14 ott 2002, 14:17
Località: Bologna
Contatta:

Messaggio da tetsuya » 26 nov 2007, 14:29

Se parli della storia collegata a Batman e al Quinto Mondo Rich Johnston la da' come veritiera, ma non sempre ci ha preso.
In realta' il progetto originale era molto piu' ambizioso e delirante, ma e' stato purtroppo accantonato :)
Michele Amadesi, illustrazioni e disegni
e-mail: info@sektoralpha.it
Portfolio on line e sito web personale --> Sektor Alpha Immagine

Rispondi

Torna a “Manga, Anime & Cartoons”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite