Zootropolis

Rispondi
Avatar utente
TheGib
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7931
Iscritto il: 16 gen 2005, 10:21
Località: Livorno - Italy

Zootropolis

Messaggio da TheGib » 25 feb 2016, 22:10

http://www.imdb.com/title/tt2948356/

Immagine

Sinossi (da comingsoon.it):
La coniglietta Judy Hopps, con disappunto dei genitori che la vorrebbero coltivatrice di carote, frequenta l'accademia di polizia e parte per la grande città, Zootropolis, dove "tutti possono essere ciò che vogliono". Magari: per i superiori è al massimo un'ausiliare del traffico. Indagherà di testa sua su un caso di sparizioni, tirandosi dietro con un ricatto il truffatore Nick Wilde, volpe poco di buono ma meno ingenuo di lei. L'utopia politicamente corretta di Zootropolis traballerà, e così faranno i preconcetti di entrambi.
Avendo visto il divertentissimo trailer, l'aspettativa era parecchio alta.
Eppure un po' di timore l'avevo, essendo reduce, come animazione, dall'ottimo Inside Out.
E su questo paragone costruisco il commento al lungometraggio: mentre il precedente infarcisce di gag una storia profondamente seria ed a tratti drammatica, questo mimetizza spunti e riflessioni tutt'altro che banali in un tripudio di trovate originali ed insuperabili; per tacere delle citazioni filmiche, telefilmiche, reali, di cui è cosparsa tutta l'opera, tanto che non sono sicuro di averle colte al completo. Una per tutte: Breaking Bad.
Visione consigliata a tutte le età, risate da cima a fondo, con un epilogo da urlo (di sganasciamento); come dire: tutto quello che il trailer promette, il film mantiene, comunque presentando una trama senza sbavature e con rovesciamenti di prospettiva.
Inoltre molti degli spunti presentati, ad esempio le diverse zone cittadine non del tutto sviscerate, si prestano ad uno o più seguiti, se verrà confermato il successo iniziale: http://www.comingsoon.it/cinema/news/zo ... in/n54426/.

D'altro canto, essendo presente uno Yak livornese (sì, sì, parla proprio livornese), non potevo restare deluso :lol:
"La nostra vera nazionalità è l'umanità." H.G.Wells
--------------------------
"...c'è una certa drammatica ironia in tutto questo, una sincronia che sconfina con la predestinazione, si potrebbe dire..." R.Giles

Rispondi

Torna a “Manga, Anime & Cartoons”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite