Sterilità: nel 2015 una coppia su 3 non avrà figli

Avatar utente
Miles
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 6113
Iscritto il: 10 apr 2003, 20:05
Località: Palermo
Contatta:

Sterilità: nel 2015 una coppia su 3 non avrà figli

Messaggio da Miles » 23 giu 2005, 9:33

Nel 2015 1 coppia su 3 non riuscirà ad avere figli

saniNews - Se la situazione attuale che vede una coppia su sette sterile non può far sorridere, un recente studio britannico disegna un quadro alquanto triste per ciò che riguarda la fertilità delle coppie europee nel prossimo futuro.

Secondo Bill Ledger, eseprto del settore e direttore di una clinica per la fecondazione assistita a Sheffield, nel 2015 una coppia per una coppia su tre sarà impossibile avere figli.

Le cause sono diverse: dalla sterilità maschile all’obesità crescente della popolazione femminile, dalla posticipazione dell’età in cui si desidera avere figli all’aumento delle malattie sessualmente trasmissibili.

Secondo l’esperto inglese, intervenuto alla conferenza della Società europea per la Riproduzione Umana e la Fertilità, bisogna iniziare a considerare l’infertilità come una malattia e come tale va gestita meglio dai vari sistemi sanitari nazionali.


danilo
Capitano
Capitano
Messaggi: 12756
Iscritto il: 8 ott 2002, 23:14
Località: Siracusa
Contatta:

Messaggio da danilo » 23 giu 2005, 10:37

perchè una donna obesa non può avere figli?
<hr>
Se conosci la verità, guardati bene dal recar turbamento agli animi di coloro che non sono ancora preparati ad afferrarla, giacchè l'insegnamento fuori dal tempo potrebbe stornarli dal lavoro ch'essi compiono e far loro vedere delle mezze verità, con loro grave pregiudizio

MedeaN
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1583
Iscritto il: 23 mag 2003, 11:57
Località: Milano
Contatta:

Messaggio da MedeaN » 23 giu 2005, 10:45

Mah, mi lascia perplesso questa cosa... comunque pazienza ci penseranno gli extraeuropei a fare figli : :smokin:

Salmacis
Capitano
Capitano
Messaggi: 5348
Iscritto il: 7 lug 2003, 18:26
Località: Mantova

Messaggio da Salmacis » 23 giu 2005, 10:46

Potrei dire una castroneria, danilo, ma probabilmente l'obesità "anomala" porta a squilibri ormonali che incidono pesantemente sul ciclo femminile.

"Due cose soltanto sono infinite: la stupidita' umana e l'universo. E della seconda non sono nemmeno sicuro"
(A. Einstein)



"Il segreto della felicità è abbandonare l'illusione che il futuro possa essere migliore del presente" (G. Falco)

[:mauri36]Entrate nel Prog Club...[:mauri35]

danilo
Capitano
Capitano
Messaggi: 12756
Iscritto il: 8 ott 2002, 23:14
Località: Siracusa
Contatta:

Messaggio da danilo » 23 giu 2005, 10:56

io però non capisco una cosa per quanto riguarda l'obesità: ma non ci sono delle operazioni proprio per questo tipo di problemi?
<hr>
Se conosci la verità, guardati bene dal recar turbamento agli animi di coloro che non sono ancora preparati ad afferrarla, giacchè l'insegnamento fuori dal tempo potrebbe stornarli dal lavoro ch'essi compiono e far loro vedere delle mezze verità, con loro grave pregiudizio

carletto
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1847
Iscritto il: 19 ott 2002, 22:53
Località: Pisa

Messaggio da carletto » 23 giu 2005, 16:37

finché non le vietano...

Claudia
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1851
Iscritto il: 16 mag 2003, 0:30
Località: Svizzera
Contatta:

Messaggio da Claudia » 23 giu 2005, 23:44

Bon io ho gia' dato quindi mi tiro fuori dalla categoria =)

@danilo: si ci sono le operazioni ma vanno valutate di caso in caso, non si tende sempre ad operare come prima istanza, piuttosto si ricorre ad una terapia farmacologica. Poi se c'e' un'obesita' clinica che comporta disfunzioni si interviene subito.

Ma non so perche' una donna obesa non possa avere figli... cioe', mi viene in mente che magari con molta ciccina sia difficile muoversi e avere spazio per il feto (all'interno dico), magari c'e' il rischio che troppo effetto *onda* della pancia gli faccia male.. ma non so..

Io ricordo che al 6 mese sembravo al 9, taglia orca assassina, 27 chili in piu' e leggiadria di un elefante in una cristalleria.. durante i tre mesi successivi non riuscivo nemmeno ad avvicinarmi al tavolo con la sedia, mangiavo sopra la pancia ghghgh

=/\=</font> Fate protects fools, little children, and ships named Enterprise.
[:pirati][:mauri89]

Buio
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 1569
Iscritto il: 1 ott 2002, 21:08
Località: Pavia
Contatta:

Messaggio da Buio » 24 giu 2005, 2:23

Danilo ha scritto:
perchè una donna obesa non può avere figli?

E chi se la fa una donna obesa??? :smokin:

den
Capitano
Capitano
Messaggi: 6250
Iscritto il: 19 nov 2002, 13:13
Località: Lodi

Messaggio da den » 24 giu 2005, 9:33

Mi pare di aver sentito che l'obesità mette in dificoltà la gravidanza.

Cmq il 2 dicembre scorso è stato dichiarata che le MST sono in calo, soprattutto in europa, dopo 20 anni di epidemia e il boom degli anni 80.

Kaposi's Sarcom: the wine-dark kiss of the angel of death. I'm a Lesionnaire!

danilo
Capitano
Capitano
Messaggi: 12756
Iscritto il: 8 ott 2002, 23:14
Località: Siracusa
Contatta:

Messaggio da danilo » 24 giu 2005, 9:48

27 chili? O_O che avevi in grembo claudia, il piccolo di un elefante? :smokin2:
<hr>
Se conosci la verità, guardati bene dal recar turbamento agli animi di coloro che non sono ancora preparati ad afferrarla, giacchè l'insegnamento fuori dal tempo potrebbe stornarli dal lavoro ch'essi compiono e far loro vedere delle mezze verità, con loro grave pregiudizio

Claudia
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1851
Iscritto il: 16 mag 2003, 0:30
Località: Svizzera
Contatta:

Messaggio da Claudia » 24 giu 2005, 12:00

@danilo: no, due gemelli! Che alla nascita in due pesavano olttre 5 kili =)

@buio: al di la' della malattia (quindi dell'obesita' stessa) il tuo discorso non e' molto delicato e ripsettoso. Se ti fermi all'esterno mi sta benissimo e potrei forse concordare, ma anche una donna obesa ha una sensibilita' e dei sentimenti. [non era una polemica, solo una mia considerazione, fine qua =) ]
=/\=</font> Fate protects fools, little children, and ships named Enterprise.
[:pirati][:mauri89]

danilo
Capitano
Capitano
Messaggi: 12756
Iscritto il: 8 ott 2002, 23:14
Località: Siracusa
Contatta:

Messaggio da danilo » 24 giu 2005, 13:34

tra le altre cose vorrei segnalare l'episodio 5x16 di CSI Las Vegas, incentrato proprio sulle donne obese, tema trattato con molta delicatezza contrapposta a molta crudeltà
<hr>
Se conosci la verità, guardati bene dal recar turbamento agli animi di coloro che non sono ancora preparati ad afferrarla, giacchè l'insegnamento fuori dal tempo potrebbe stornarli dal lavoro ch'essi compiono e far loro vedere delle mezze verità, con loro grave pregiudizio

sfera
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 486
Iscritto il: 8 gen 2003, 18:51
Località: Genova
Contatta:

Messaggio da sfera » 24 giu 2005, 13:45

dire che ai bambini preferisco gli animali è politically uncorrect per un trekker?

danilo
Capitano
Capitano
Messaggi: 12756
Iscritto il: 8 ott 2002, 23:14
Località: Siracusa
Contatta:

Messaggio da danilo » 24 giu 2005, 14:01

cioè, preferisci avere un animale in casa piuttosto che avere dei figli?
<hr>
Se conosci la verità, guardati bene dal recar turbamento agli animi di coloro che non sono ancora preparati ad afferrarla, giacchè l'insegnamento fuori dal tempo potrebbe stornarli dal lavoro ch'essi compiono e far loro vedere delle mezze verità, con loro grave pregiudizio

sfera
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 486
Iscritto il: 8 gen 2003, 18:51
Località: Genova
Contatta:

Messaggio da sfera » 24 giu 2005, 14:40

si , noi cardassiani i bambini li mangiamo.E ci teniamo i pappagalli!

Rispondi

Torna a “Ufo, Scienza & Astronomia”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 23 ospiti