ATTUALITA':Se la scienza diventa crudele

Rispondi
solo
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 868
Iscritto il: 23 ago 2004, 10:40
Località: Siena

ATTUALITA':Se la scienza diventa crudele

Messaggio da solo » 4 nov 2007, 19:05

La classifica è stata stilata dalla rivista New Scientist, l'LSD all'elefante, il cane con due teste e sugli umani...

Avatar utente
Garak79
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1572
Iscritto il: 7 ott 2002, 12:02
Località: Italy

Messaggio da Garak79 » 4 nov 2007, 19:14

Beh, io penso che il titolo più corretto sia: "se lo scienziato diventa crudele"... E che gli uomini (e gli scienziati tra loro) siano maestri in crudeltà gratuite lo sapevamo già, non avevamo bisogno che ce lo dicesse la New Scientist...


Long live and prosper (se potete...)


P.S.

Comunque questo tizio:
- Nel 1933 Clarence Leuba, professore di psicologia all'Antioch College di Yellow Springs, Ohio (Usa), realizzò un lungo esperimento sul proprio figlio sottoponendolo a ripetute prove di solletico per verificare se il riso che ne scaturiva era direttamente collegato al solletico o era un fatto psicologico. Risultato: la risata è strettamente collegata con il solletico.
era veramente un grande :smokin:

Non do alcun credito alla religione. Sotto la parola religione ho visto la follia di fanatici di ogni denominazione venire chiamata “Volontà di Dio”

Avatar utente
TheGib
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7931
Iscritto il: 16 gen 2005, 10:21
Località: Livorno - Italy

Messaggio da TheGib » 4 nov 2007, 19:24

Dai, non scherziamo: come ha accennato anche Garak79, questo è NIENTE in confronto a che cosa è VERAMENTE in grado di fare un uomo, scienziato o non scienziato, ai suoi simili e/o agli animali.

Il fatto che uno "scienziato" si senta autorizzato più di altri, o sia ritenuto "moralmente superiore", magari perché di "cultura superiore", e quindi io mi debba indignare di più... è un ragionamento che su di me non fa presa.
La nostra vera nazionalità è l'umanità. H.G.Wells
...siamo tutti un po' Garak

Avatar utente
VulcanSmile
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1917
Iscritto il: 27 ago 2007, 13:16
Località:
Contatta:

Messaggio da VulcanSmile » 4 nov 2007, 22:51

http://en.wikipedia.org/wiki/Unit_731

http://en.wikipedia.org/wiki/Nazi_human_experimentation

Benvenuti tra gli esseri umani.

"I have a dream; a dream that all people... Humans, Jem'Hadar, Ferengi, Cardassians... will someday stand together in peace... around my Dabo tables." (Quark)

Avatar utente
TheGib
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7931
Iscritto il: 16 gen 2005, 10:21
Località: Livorno - Italy

Messaggio da TheGib » 4 nov 2007, 22:58

@VulcanSmile: esattamente il genere di cose a cui stavo pensando, se ci limitiamo alle crudeltà su altri esseri umani...
La nostra vera nazionalità è l'umanità. H.G.Wells
...siamo tutti un po' Garak

Avatar utente
VulcanSmile
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1917
Iscritto il: 27 ago 2007, 13:16
Località:
Contatta:

Messaggio da VulcanSmile » 5 nov 2007, 0:09

@The Gib: infatti i link che ho postato mi sono venuti in mente leggendo il tuo intervento.
"I have a dream; a dream that all people... Humans, Jem'Hadar, Ferengi, Cardassians... will someday stand together in peace... around my Dabo tables." (Quark)

Rispondi

Torna a “Ufo, Scienza & Astronomia”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti