UFO:Frammenti di storia ufologica pescarese

Rispondi
solo
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 868
Iscritto il: 23 ago 2004, 10:40
Località: Siena

UFO:Frammenti di storia ufologica pescarese

Messaggio da solo » 9 gen 2008, 14:40

I RICORDI DI UN OSSERVATORE SCOMODO CHE NON VEDEVA “UOMINI VERDI” E NON ANDAVA A CENA CON GLI ALIENI

pino morelli
Messaggi: 1
Iscritto il: 10 gen 2008, 17:01
Località: Pescara

Messaggio da pino morelli » 10 gen 2008, 18:56

Ciao a tutti. Ciao Romano.La tua analisi in base ai resoconti da te tratti nel 1978, non fa una piega. Resta comunque un fatto: non si può avere la certezza assoluta che un peschereccio abbia affondato un'altra imbarcazione, in questo caso quella dei poveri fratelli De Fulgentiis, poichè, come non esistono prove ufologiche su questo caso, non ne esistono neppure riguardo alla tua ipotesi che "per quanto", resta tale. Il mistero non è mai stato risolto, neppure dopo trent'anni. Però, se mi permetti, la paura del mare l'ebbero i pescatori, non noi da terra. Per cui credo che attribuire tutto agli UFO non fu saggio, ma temerli almeno sia stato comprensibile. Non si tratta di omini verdi, quanto piuttosto di minacce ignote dall'acqua o dal cielo che provenissero. Grazie dell'attenzione e a presto.

Avatar utente
TheGib
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7931
Iscritto il: 16 gen 2005, 10:21
Località: Livorno - Italy

Messaggio da TheGib » 10 gen 2008, 19:10

Rimane però in vigore la classica regola del rasoio di Occam: a parità di validità, si opta per la soluzione più semplice.
Quindi dovrebbe prevalere l'ipotesi di cause "non paranormali" :wink: .

La nostra vera nazionalità è l'umanità. H.G.Wells
...siamo tutti un po' Garak

romano
Messaggi: 1
Iscritto il: 3 mag 2007, 17:13
Località: Pescara
Contatta:

Messaggio da romano » 11 gen 2008, 19:27

pino morelli ha scritto:
Ciao a tutti. Ciao Romano.La tua analisi in base ai resoconti da te tratti nel 1978, non fa una piega. Resta comunque un fatto: non si può avere la certezza assoluta che un peschereccio abbia affondato un'altra imbarcazione, in questo caso quella dei poveri fratelli De Fulgentiis, poichè, come non esistono prove ufologiche su questo caso, non ne esistono neppure riguardo alla tua ipotesi che "per quanto", resta tale. Il mistero non è mai stato risolto, neppure dopo trent'anni. Però, se mi permetti, la paura del mare l'ebbero i pescatori, non noi da terra. Per cui credo che attribuire tutto agli UFO non fu saggio, ma temerli almeno sia stato comprensibile. Non si tratta di omini verdi, quanto piuttosto di minacce ignote dall'acqua o dal cielo che provenissero. Grazie dell'attenzione e a presto.
Caro Pino, concordo con te sul mistero poichè non fu attribuita la responsabilità del sinistro a nessuna imbarcazione terza. Ma io ho tratto le mie conclusioni in base alla mia esperienza in materia di navigazione che coincidevano con quelle delle autorità marittime. Ho cercato di ragionare e non di fantasticare.
Questo non vuol dire che nulla di strano sia accadutoo in quegli anni in Abruzzo. Anzi io sono convinto che qualcosa di non riconducibile a fenomeni naturali sia avvenuto nel 1978 in Adriatico. Io e mia moglie, proprio la notte di capodanno tra il 1978/79, assistemmo a movimenti di oggetti (globi) luminosi al largo di Montesilvano ad una distanza di circa 2 miglia dalla costa.
Però non per questo credo alle storielle dei w56 che avevano una base Aliena sottomarina da cui si entrava attraverso un distributore di bensina !!! Questo per chiarire meglio la mia posizione nei confronti di certa letteratura che discredita l'ufologia seria.
Ciao e buone cose.
Romano Di Bernardo
Romano Di Bernardo


Romano

Rispondi

Torna a “Ufo, Scienza & Astronomia”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 25 ospiti