misteri su italiauno

palmas73
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 299
Iscritto il: 6 giu 2009, 11:56
Località:

misteri su italiauno

Messaggio da palmas73 » 26 ott 2009, 17:56

chi ha visto il programma ieri?
soprattutto il servizio sulla missione lunare apollo20, e il presunto ritrovamento di un astronave e di un aliena sulla luna!?!?

http://www.roswell.it/2009/10/25/apollo ... -luna.html

Avatar utente
favarato
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 10609
Iscritto il: 7 ott 2002, 15:19
Località: Padova

Messaggio da favarato » 26 ott 2009, 18:06

Mah, c'era un dieci per cento che non era spazzatura.
E quel dieci per cento è da prendere con le pinze.

Immagine

palmas73
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 299
Iscritto il: 6 giu 2009, 11:56
Località:

Messaggio da palmas73 » 26 ott 2009, 18:16

infatti prendo le notizie del genere sempre con le pinze...

Freckles
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1713
Iscritto il: 4 giu 2004, 19:01
Località:

Messaggio da Freckles » 26 ott 2009, 18:44

Ho preferito guardarmi un paio di episodi di VOY :grin:

Una collezione è una collezione è una [url=http://www.salimbeti.com/scifi/collection.htm" target=_blank>collezione[/url]....

Avatar utente
IlSisko
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 2088
Iscritto il: 28 nov 2007, 2:10
Località: Italy
Contatta:

Messaggio da IlSisko » 27 ott 2009, 1:33

L'ho visto. Questi programmi mi divertono. :mrgreen:
Beh, la parte sui dossier TOP SECRET inglesi, non era male, anche se la giornalista ha letto almeno cento volte la scritta "SECRET", rivelando ben poco del contenuto dei fascicoli...
La parte dei rapimenti invece mi sembra sempre un po' ridicola...

La nave degli "antichi" :mrgreen: scoperta dalla fantomatica missione Apollo 20 è una storiella affascinante e la ricostruzione di questo vascello alieno di oltre 1,5 miliardi di anni è carina:

http://www.roswell.it/wp-content/upload ... byRAMI.jpg

La maggior parte delle volte però, per togliersi i dubbi sulla veridicità di questi presunti scoop, è sufficiente fare una breve ricerca su google... Stavolta quella sulla nave aliena (che cmq è storia vecchia di due anni) è stata veramente rapida, infatti è spuntata subito questa pagina...

http://www.cun-veneto.it/comunicato_sta02.htm

I video della missione, specie quelli sull'aliena, cmq sembravano fintissimi, anche senza fare grandi studi.
E la vera immagine della Nasa che mostrerebbe la nave è questa (si vede in alto a sinistra)

Tuttavia come viene riportato nello stesso comunicato:

"Quanto sopra non risolve naturalmente la questione dei fenomeni lunari transitori LTP e delle molteplici anomalie lunari oggetto di un catalogo NASA preparato nel 1968 e tuttora fonte di interrogativi su possibili attività intelligenti sul satellite della Terra."



Immagine

"For all we know, at this very moment, somewhere, far beyond
all those distant stars... Benny Russel is dreaming of us."

Avatar utente
TheGib
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7931
Iscritto il: 16 gen 2005, 10:21
Località: Livorno - Italy

Messaggio da TheGib » 27 ott 2009, 6:53

Che una tale trasmissione su ItaliaUno (ricordiamolo, rete M$ :mrgreen: ) possa fornire notizie fresche, non rimontate ad arte per riempire la puntata, ed in qualche modo veramente interessanti/innovative per il tema UFO...
...ecco, questa è pura fantascienza.

La nostra vera nazionalità è l'umanità. H.G.Wells
-----------------------------------------
"...c'è una certa drammatica ironia in tutto questo, una sincronia che sconfina con la predestinazione, si potrebbe dire..." R.Giles

Avatar utente
Mauri
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 14862
Iscritto il: 2 ott 2002, 16:31
Località: Paperopoli

Messaggio da Mauri » 27 ott 2009, 7:05

Non l'ho seguito, ma credo che il fatto che sia una trasmissione di Mediaset non infici il risultato finale, può essere una ciofeca anche se viene prodotta da altri canali. A me ad esempio piace Voyager su RaiDue (che stasera non ho visto perchè c'era il GF ::p: ), e ci sono un sacco di detrattori anche verso Giacobbo... insomma se un programma è buono è tale indipendentemente da quale rete lo manda in onda.

ImmagineImmagineImmagine

Immagine

Immagine

Immagine

Avatar utente
TheGib
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7931
Iscritto il: 16 gen 2005, 10:21
Località: Livorno - Italy

Messaggio da TheGib » 27 ott 2009, 8:46

Le ciofeche ci sono su tutti i canali, d'accordo. Ma ("io") credo che lo spirito M$, almeno in origine, fosse diverso dal quello di una (presunta) rete pubblica. E lo dimostra una tradizione di servizi-civetta, spalmati su tutto il palinsesto, che va ben oltre il caso citato.
Che poi un programma possa essere buono indipendentemente da quale rete lo manda in onda è vero "a prescindere", ma ("io") mi permetto di avere pregiudiziali diverse a seconda dei casi.

Ma torniamo al caso citato, e lasciamo le costruzioni socio-metafisiche a chi ci si diverte.
Se ci fosse una notizia fresca, verificata e davvero approfondita su un argomento del genere, sarebbe appaltata a ItaliaUno o all'ammiraglia CanaleCinque in un programma di approfondimento indipendente dal genere di notizie? A parte ovviamente i TG, che vi si lancerebbero sopra come belve impazzite...

La nostra vera nazionalità è l'umanità. H.G.Wells
-----------------------------------------
"...c'è una certa drammatica ironia in tutto questo, una sincronia che sconfina con la predestinazione, si potrebbe dire..." R.Giles

Avatar utente
spones
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 27635
Iscritto il: 7 ott 2002, 7:55
Località: Catania

Messaggio da spones » 27 ott 2009, 9:44

Ne ho visto un pezzetto nell'intervallo della partita... si parlava di un video di una navetta precipitata in Russia... M'é sembrato interessante anche perchè non ne avevo mai sentito parlare. Faceva parte dei files "rilasciati" dai russi?

P.S. Dell'apertura dei files inglesi qualcosina sapevo...

"Those people who think they know everything are a great annoyance to those of us who do."

Isaac Asimov

------------------------------

:smokin: Denny Crane :smokin:

Krong
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 1446
Iscritto il: 28 dic 2007, 11:50
Località: Genova

Messaggio da Krong » 27 ott 2009, 10:01

sinceramente ste cose mi lasciano sempre un pò freddino, da quando poi ho iniziatopa usare programmi di grafica in modo massiccio non ne parliamo neppure.
In ogni caso una certezza c'è stata.. su italia uno passano spazzatura!!

Belin a l'è un bel giorno pe' mui!

Avatar utente
IlSisko
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 2088
Iscritto il: 28 nov 2007, 2:10
Località: Italy
Contatta:

Messaggio da IlSisko » 27 ott 2009, 13:24

Visto che si è parlato di Voyager, direi che l'unica cosa che lo distingue (in meglio) da Mistero dell'altra sera sia il fatto che la puntata è stata fatta in collaborazione con... "Studio Aperto"!?!? Cioè nel mio caso è stata la garanzia della non-qualità :mrgreen:
Tuttavia, sebbene i files inglesi (alcune indagini sono state condotte in collaborazione con i russi :wink: ) siano stati resi noti mi sa già da un annetto, io non lo sapevo, così come della bufala dell'Apollo 20 non avevo ancora sentito parlare. Alla fine ok... si parla di niente. Ma mentre Giacobbo mostra da 10 anni gli stessi servizi (oramai si fanno scommesse su quali vengono riproposti puntata dopo puntata), Mistero prova a raccontare storielle inedite (solo in TV ovviamente). Poi vabbè... il modo è quello tipico di Ruggeri che può piacere o far shifo...
Sinceramente non credo che ci sia qualcuno che guardi questi programmmi se non per divertimento.

Immagine

"For all we know, at this very moment, somewhere, far beyond
all those distant stars... Benny Russel is dreaming of us."

tetsuya
Capitano
Capitano
Messaggi: 5404
Iscritto il: 14 ott 2002, 14:17
Località: Bologna
Contatta:

Messaggio da tetsuya » 27 ott 2009, 14:54

Entrambi i programmi sono dei generatori automatici di balle. Li si guarda giusto per divertirsi.
Per la divulgazione scientifica sulla TV di massa, grazie al cielo abbiamo gli Angela.

Michele Amadesi, illustrazioni e disegni
e-mail: info@sektoralpha.it
Portfolio on line e sito web personale --> Sektor Alpha Immagine

Avatar utente
spones
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 27635
Iscritto il: 7 ott 2002, 7:55
Località: Catania

Messaggio da spones » 27 ott 2009, 14:59

Ah, allora il video russo era una balla... :rolleyes: peccato mi sembrava interessante... :rolleyes:

"Those people who think they know everything are a great annoyance to those of us who do."

Isaac Asimov

------------------------------

:smokin: Denny Crane :smokin:

tetsuya
Capitano
Capitano
Messaggi: 5404
Iscritto il: 14 ott 2002, 14:17
Località: Bologna
Contatta:

Messaggio da tetsuya » 27 ott 2009, 15:15

Mistero l'ho registrato ma devo ancora vederlo, ma se ho ben capito di che parli, dovrebbe essere una balla conclamata.

Michele Amadesi, illustrazioni e disegni
e-mail: info@sektoralpha.it
Portfolio on line e sito web personale --> Sektor Alpha Immagine

Avatar utente
IlSisko
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 2088
Iscritto il: 28 nov 2007, 2:10
Località: Italy
Contatta:

Messaggio da IlSisko » 27 ott 2009, 16:01

Gli unici avvistamenti che al momento non hanno ricevuto una spiegazione, secondo me rimangano sostanzialmente le sfere luminose (trattate anche in Voyager) in Svezia e gli strani fenomeni riferiti da piloti e astronauti durante le varie missioni. Si tratta davvero di allucinazioni? Perchè piloti e astronauti raccontano queste cose?
E se le varie inchieste rivelassero qualcosa, la cosa verrebbe divulgata?
I files inglesi mostrano che c'è una politica severa a riguardo e che si indaga solo per questioni di sicurezza nazionale senza alcun interesse scientifico. Quindi tutto ciò che è stato pubblicato si conclude o con "è una balla" o con "non si richiedono ulteriori indagini". Leggevo in rete che su più di 10000 files solo il 5% sembra difficile da spiegare...

D'altra parte, oggi è difficile credere alla veridicità di un qualunque foto o filmato, figuriamoci alla testimonianza di un avvistamento.

Immagine

"For all we know, at this very moment, somewhere, far beyond
all those distant stars... Benny Russel is dreaming of us."

Rispondi

Torna a “Ufo, Scienza & Astronomia”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti