Hawking: smettete di cercare ET

ormazad
Comandante
Comandante
Messaggi: 2827
Iscritto il: 25 gen 2005, 21:03
Località: Venezia

Messaggio da ormazad » 27 apr 2010, 14:38

Non ho visto il filmato . Faccio solo notare che la competenza di Hawking in fatto di alieni è uguale alla mia o a quella del tizio che sta passando in strada . Zero assoluto .
Suggerisco la lettura di un bellissimo libro di Asimov : civiltà extraterrestri . E' degli anni 70 , ma non penso ci sia niente di nuovo al riguardo .


Krong
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 1446
Iscritto il: 28 dic 2007, 11:50
Località: Genova

Messaggio da Krong » 27 apr 2010, 18:10

forse voleva solo dirci di strare con i piedi per terra invece che con lo sguardo al cuielo ad aspettare chissacchè.

Belin a l'è un bel giorno pe' mui!

Avatar utente
IlSisko
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 2088
Iscritto il: 28 nov 2007, 2:10
Località: Italy
Contatta:

Messaggio da IlSisko » 27 apr 2010, 18:45

Alle teorie di Hawking risponde uno bioastronomo romano dell’Istituto di fisica dello spazio interplanetario e dell’Istituto nazionale di astrofisica (Inaf), Cristiano Cosmovici.
L’esperto italiano non ha dubbi sull’esistenza nell’universo di altre civiltà evolute e tecnologicamente avanzate almeno quanto la nostra. E lo spiega non in base agli Ufo o ad altri elementi ancora da valutare con certezza, ma a partire esclusivamente dalle evidenze scientifiche. Una parte delle quali sviluppate direttamente sul campo grazie al progetto Itasel (Italian Search for Extraterrestrial Life), un progetto italiano che sta sondando la presenza di acqua su 35 pianeti esterni al sistema solare, e che finora l’ha individuata in modo sicuro su due di essi che si trovano a una distanza di 100 anni luce da noi. :smile:

Il resto dell'articolo qui

Sull'esistenza degli alieni in pratica concorda, ma giudica la loro pericolosità pura fantascienza. :wink:

EDIT: Chi fosse interessato, nell'attesa di vederlo in Italia (a partire dal 9 Maggio se ho ben capito), può guardare 7 miniclip estratti dalla puntata "Aliens":

"http://dsc.discovery.com/videos/stephen-hawking-aliens/"

E altri cinque tratti da "Time Travel":

"http://dsc.discovery.com/videos/stephen ... me-travel/"

Le ultime due puntate di "Into the universe with S.H." si chiameranno "The Story of Everything", andranno in onda su Discovery channel il 2 e il 3 Maggio e a differenza delle prime due di durata 40 min circa, dureranno ben 2 ore ciascuna. :wink:


Immagine

"For all we know, at this very moment, somewhere, far beyond
all those distant stars... Benny Russel is dreaming of us."

MiaPiccolina
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 525
Iscritto il: 21 dic 2009, 11:51
Località: Italy

Messaggio da MiaPiccolina » 28 apr 2010, 23:01

Originally posted by ormazad
Suggerisco la lettura di un bellissimo libro di Asimov : civiltà extraterrestri . E' degli anni 70 , ma non penso ci sia niente di nuovo al riguardo .
Concordo. Anche io ho letto questo bellissimo libro. Ed effettivamente le conclusioni a cui arriva Asimov sono tuttora valide.

Salutare con "Lunga Vita e Prosperità" fa molto fan di Spock, baciare una ragazza 8 minuti dopo averla conosciuta fa molto fan di Kirk.

Avatar utente
hathor
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1623
Iscritto il: 16 ott 2007, 18:03
Località: Reggio Emilia

Messaggio da hathor » 29 apr 2010, 18:44

Sentite, se proprio devo scegliere una specie aliena più progredita di noi, mi farei invadere volentieri da uno o due personaggi che ho in mente [:mauri92]...
Ma ne abbiamo parlato già altre volte di questo argomento: gli alieni hanno già capito chi e cosa siamo, ergo...

PS. Emissario non mi viene in mente, saranno i primi caldi...

EDIT: sono proprio i primi caldi, avevi già linkato la soluzione...

"How long since you've used them?"
"Eight years, seven months, sixteen days, four minutes, twenty-two..."

"Far too long."
...

Rispondi

Torna a “Ufo, Scienza & Astronomia”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite