Cosa amate e odiate di più della vostra nazione

Tutto quello che è off topic negli altri forum, se volete potete anche presentarvi qua (facoltativo!)
mika
Messaggi: 2
Iscritto il: 23 mag 2005, 22:40
Località: Roma

Messaggio da mika » 6 giu 2005, 6:52

Amo tutto dell'italia, ma come scordare l'inciviltà del nostro popolo al volante? si strombazza per un niente, si parcheggia dovunque, si buttano rifiuti dal finestrino.i pedoni si sentono autorizzati ad attraversare anche col rosso. E poi ci si lamenta dele multe, mah! odio questo fattore!!!

MedeaN
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1583
Iscritto il: 23 mag 2003, 11:57
Località: Milano
Contatta:

Messaggio da MedeaN » 6 giu 2005, 8:37

amo ben poco, forse solo l'arte e l'architettura, ma anche in questo non mi piace l'immobilismo, l'Italia si ferma ai primi novecento, le grandi opere come Pompidou, la Defense, o la riorganizzazione della rambla e del porto a Barcellona ecc. ce le scordiamo.

Non mi piace il finto calore della gente, l'incapacità di sorridere con dolcezza ma al massimo solo di ridere come dei pagliacci, non mi piace la cucina, il provincialismo, la burocrazia, il sentirsi fieri per aver fatto una furbata, il consumismo a tutti i costi, il volere la playstation (è solo un esempio) a scapito di un figlio in più e quindi di avere così una popolazione così vecchia e incapace di reagire con prontezza alle sfide del futuro.

Riguardo Milano mi sta ricominciando a piacere solo negli ultimi anni, mi piacciono i locali, mi piace la possibiltà di scegliere, il fatto che sta diventando multietnica, mi piace la sanità che funziona, mi piace la cortesia (novità degli anni 90) negli uffici pubblici.

Ecco... :smile:

Je m'en allais, les poings dans mes poches crevées;
Mon paletot soudain devenait idéal...</font>

Rispondi

Torna a “Bar Sport”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti