Esasperato, ha sparato... al pc

Tutto quello che è off topic negli altri forum, se volete potete anche presentarvi qua (facoltativo!)
palmas73
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 299
Iscritto il: 6 giu 2009, 11:56
Località:

Esasperato, ha sparato... al pc

Messaggio da palmas73 » 29 giu 2009, 17:45

un pensionato di Cavasso Nuovo (Pordenone), ha ucciso il suo personal computer. Il 68enne appassionato di informatica, di fronte al macchinario evidentemente in grave tilt, ha prima aspettato sperando che la crisi si risolvesse da sola, poi esasperato ha tirato fuori dal cassetto la calibro 22 regolarmente denunciata e ha fatto fuoco. Cinque colpi contro il pc, ovviamente ridotto in frantumi.
Sentendo gli spari e le urla di rabbia, i parenti dell'uomo hanno chiamato i carabinieri, che lo hanno accompagnato in caserma. Chiarita la dinamica, i militari hanno sequestrato la pistola prima di rimettere in libertà il pensionato.[:laser][:laser][:laser][:laser][:laser]

[:taz]

Avatar utente
Dracon di Vulcano
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7442
Iscritto il: 6 ott 2002, 19:51
Località: South Africa
Contatta:

Messaggio da Dracon di Vulcano » 29 giu 2009, 19:34

Poteva semplicemente prenderlo a martellate, si sfogava di più e non passava guai con i CaraBBinieri... :smokin2:
Immagine
Usicheze na simba ukamtia mkono kinywani

den
Capitano
Capitano
Messaggi: 6250
Iscritto il: 19 nov 2002, 13:13
Località: Lodi

Messaggio da den » 29 giu 2009, 21:24

Mi dispiace dirlo, ma lo capisco :grin: ...con i miei vecchi pc anche io mi sentivo così, però mi sono fermato ai pugni!

-E lei, come si sente?

-Professore, non le dico: Antani, come trazione per due anche se fosse super-bip-la bitumata ha lo scappellamento a destra...

Avatar utente
VulcanSmile
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1917
Iscritto il: 27 ago 2007, 13:16
Località:
Contatta:

Messaggio da VulcanSmile » 29 giu 2009, 21:39

Io ho avuto una mezza crisi isterica una volta in cui temevo di aver perso tutto di tutto con un crash, ma mi sono limitato a piangere urlando bestemmie fino a farmi venire il mal di gola. Uno spettacolo disdicevole, le pistolettate sarebbero state più dignitose.

"I have a dream; a dream that all people... Humans, Jem'Hadar, Ferengi, Cardassians... will someday stand together in peace... around my Dabo tables." (Quark)

Myra
Comandante
Comandante
Messaggi: 2811
Iscritto il: 24 nov 2004, 20:55
Località: Città del Vaticano

Messaggio da Myra » 30 giu 2009, 7:28

Io lo devo formattare ogni mese, mi ci sono rassegnata, non mi arrabbio manco più


ormazad
Comandante
Comandante
Messaggi: 2827
Iscritto il: 25 gen 2005, 21:03
Località: Venezia

Messaggio da ormazad » 30 giu 2009, 8:13

Ogni mese ??

non capisco due cose :
1) il tizio ha sparato al Pc o al monitor ?? perchè l' istinto è di mirare al monitor
2) perchè i carabinieri lo hanno portato in caserma e gli hanno sequestrato l' arma ?? con una pistola regolarmente registrata ha sparato in casa sua senza far male a nessuno , quindi ??


Avatar utente
Dracon di Vulcano
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7442
Iscritto il: 6 ott 2002, 19:51
Località: South Africa
Contatta:

Messaggio da Dracon di Vulcano » 30 giu 2009, 8:59

Forse perchè uno che spara al PC non sembrerebbe tanto sano di mente...
Immagine
Usicheze na simba ukamtia mkono kinywani

Avatar utente
trekfan1
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 6435
Iscritto il: 5 ott 2002, 17:04
Località: Italy
Contatta:

Messaggio da trekfan1 » 30 giu 2009, 12:57

Concordo con Dracon, se ha sparato al pc in preda alla rabbia, poteva farlo contro un essere umano e le conseguenza potevano essere molto diverse....

Partecipa anche tu al SETI @ HOME nel gruppo di StarTrekItalia

Avatar utente
spones
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 27635
Iscritto il: 7 ott 2002, 7:55
Località: Catania

Messaggio da spones » 30 giu 2009, 14:10

Io non sparo, ma quando mi succede roba del genere qualche santo cade lo stesso... :smokin:

Comunque capisco il tizio. :rolleyes:

"Those people who think they know everything are a great annoyance to those of us who do."

Isaac Asimov

------------------------------

:smokin: Denny Crane :smokin:

Avatar utente
hathor
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1623
Iscritto il: 16 ott 2007, 18:03
Località: Reggio Emilia

Messaggio da hathor » 30 giu 2009, 15:04

Il nostro tecnico audio regolarmente a metà di ogni spettacolo tira giù metà del paradiso, guardando alternativamente il mixer, le antenne dei radio e me...
Per stare sui PC, in casa mia attualmente ho 4 torrette sventrate e 2 monitor bucati. Dobbiamo deciderci a dare un ultimatum a mio fratello...

"How long since you've used them?"
"Eight years, seven months, sixteen days, four minutes, twenty-two..."

"Far too long."
...

ormazad
Comandante
Comandante
Messaggi: 2827
Iscritto il: 25 gen 2005, 21:03
Località: Venezia

Messaggio da ormazad » 30 giu 2009, 20:41

Bucati ??
Cosa fa tuo fratello ai monitor ??


Avatar utente
hathor
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1623
Iscritto il: 16 ott 2007, 18:03
Località: Reggio Emilia

Messaggio da hathor » 1 lug 2009, 14:59

No, di secondo mestiere fa il programmatore, e periodicamente piovono a casa nostra pc di amici, parenti, conoscenti, simpatici impiegati, etc... che hanno bisogno di una spintarella o verso la salvezza o verso la definitiva muerte (confondendo programmatore con tecnico informatico, procurando rogne al fratello ed entropia al sistema casa).
Questo spiega: 1 le torrette sventrate, 2 i monitor bucati (che ovviamente non ho bucato io nè mio padre nè il fratelle). Sembriamo in sostanza un piccolo alveare malmesso.

"How long since you've used them?"
"Eight years, seven months, sixteen days, four minutes, twenty-two..."

"Far too long."
...

den
Capitano
Capitano
Messaggi: 6250
Iscritto il: 19 nov 2002, 13:13
Località: Lodi

Messaggio da den » 1 lug 2009, 15:40

Gli hanno sequestrato l'arma perché ha commesso un "quasi reato", se viene ritenuto socialmente pericoloso la sua arma la rivedrà col binocolo, dato che gli applicheranno la misura di sicurezza patrimoniale della confisca.

-E lei, come si sente?

-Professore, non le dico: Antani, come trazione per due anche se fosse super-bip-la bitumata ha lo scappellamento a destra...

ormazad
Comandante
Comandante
Messaggi: 2827
Iscritto il: 25 gen 2005, 21:03
Località: Venezia

Messaggio da ormazad » 1 lug 2009, 22:52

"quasi reato " è una nozione che non conoscevo , non ho fatto penale .
Ho trovato riferimenti all art 49 c.p. e art 115 che mi sembrano , nella mia ignoranza , dei chiari casi di processi alle intenzioni . Ammetto quindi la mia colpevolezza di innumerevoli quasi stragi .
Non capisco però come rientri nella fattispecie il caso in questione : distruggere un bene di cui si ha la piena proprietà non è reato credo , sia che lo si faccia con un calcio rotante che con una Smith & Wesson .


Avatar utente
trekfan1
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 6435
Iscritto il: 5 ott 2002, 17:04
Località: Italy
Contatta:

Messaggio da trekfan1 » 2 lug 2009, 6:22

Originally posted by hathor

No, di secondo mestiere fa il programmatore, e periodicamente piovono a casa nostra pc di amici, parenti, conoscenti, simpatici impiegati, etc... che hanno bisogno di una spintarella o verso la salvezza o verso la definitiva muerte (confondendo programmatore con tecnico informatico, procurando rogne al fratello ed entropia al sistema casa).
Questo spiega: 1 le torrette sventrate, 2 i monitor bucati (che ovviamente non ho bucato io nè mio padre nè il fratelle). Sembriamo in sostanza un piccolo alveare malmesso.
Hathor ti capisco, purtroppo è un luogo comune, in quanto la gente fa queste equazioni:

programmatore = tecnico di computer
tecnico di computer = programmatore

e ogni volta mi tocca spiegare che sono DUE cose DIVERSE!!!!!!.....

Partecipa anche tu al SETI @ HOME nel gruppo di StarTrekItalia

Rispondi

Torna a “Bar Sport”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti