Buon 1° Maggio!

Tutto quello che è off topic negli altri forum, se volete potete anche presentarvi qua (facoltativo!)
Avatar utente
Miles
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 6113
Iscritto il: 10 apr 2003, 20:05
Località: Palermo
Contatta:

Buon 1° Maggio!

Messaggio da Miles » 1 mag 2010, 15:15

Auguri a tutti i forumisti!

Chi non lavora non fa l'amore e infatti in Italia non si fanno più figli per via del tasso alto di disoccupazione. Se l'Italia è una Repubblica fondata sul lavoro, stiamo proprio messi bene!

Tranquilli, risolveremo la cosa a modo nostro. Quando c'è troppo inquinamento atmosferico, si alzano le soglie di tollerabilità per dire che il problema si è ridimensionato. Noi aboliremo l'articolo 1 per dire che abbiamo ancora solide basi! :grin:

Auguri a tutti, che ne abbiamo bisogno :smokin:


Immagine

Potere ai FAN![:mauri12]

Avatar utente
TheGib
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7931
Iscritto il: 16 gen 2005, 10:21
Località: Livorno - Italy

Messaggio da TheGib » 1 mag 2010, 16:01

Originally posted by Miles

Auguri a tutti, che ne abbiamo bisogno :smokin:
Ma tanto tanto... :bandit:

La nostra vera nazionalità è l'umanità. H.G.Wells
-----------------------------------------
"...c'è una certa drammatica ironia in tutto questo, una sincronia che sconfina con la predestinazione, si potrebbe dire..." R.Giles

Avatar utente
favarato
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 10609
Iscritto il: 7 ott 2002, 15:19
Località: Padova

Messaggio da favarato » 2 mag 2010, 9:25

Mah, nutro seri dubbi che la gente non faccia figli perchè non c'è lavoro, non mi pare che quando la disoccupazione era diminuita (fino a 2 anni fa) si facessero piu' figli, anzi, forse il contrario. Mi sa che è lo stile di vita moderno che non facilità avere dei figli.

Comunque sto andando OT, tra l'altro non è menneno piu' il primo maggio, che io ho passato come invitato in un 'devastante' matrimonio... :eek:

Immagine

Avatar utente
Miles
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 6113
Iscritto il: 10 apr 2003, 20:05
Località: Palermo
Contatta:

Messaggio da Miles » 2 mag 2010, 10:31

Originally posted by favarato

Mah, nutro seri dubbi che la gente non faccia figli perchè non c'è lavoro, non mi pare che quando la disoccupazione era diminuita (fino a 2 anni fa) si facessero piu' figli, anzi, forse il contrario. Mi sa che è lo stile di vita moderno che non facilità avere dei figli.
Non sono un analista, ma ritengo che tutto ciò sia profondamente legato al potere d'acquisto delle famiglie (e quindi comunque al lavoro e alla qualità dello stesso), più che allo stile di vita moderno che secondo me è influenzato dall'habitat economico in cui si sviluppa, specialmente in un paese molto tradizionalista come il nostro.

Però hai ragione: ci sono tante persone che fanno figli in situazioni economiche precarie o che, più probabilmente, li fanno da giovani senza pensare e poi tirano a campare.
Comunque sto andando OT, tra l'altro non è menneno piu' il primo maggio, che io ho passato come invitato in un 'devastante' matrimonio... :eek:
Wow, sei proprio un uomo statisticamente controtendenza :grin:
Stavo per dire che in Italia ci si sposa sempre meno :wink:

Immagine

Potere ai FAN![:mauri12]

Avatar utente
Dracon di Vulcano
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7442
Iscritto il: 6 ott 2002, 19:51
Località: South Africa
Contatta:

Messaggio da Dracon di Vulcano » 2 mag 2010, 20:22

Cmq auguri a tutti, anche se in ritardo. Rientro adesso dal ponte, sono stato fortunato ed ho evitato le code in autostrada. :smile:
Immagine
Usicheze na simba ukamtia mkono kinywani

MiaPiccolina
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 525
Iscritto il: 21 dic 2009, 11:51
Località: Italy

Messaggio da MiaPiccolina » 2 mag 2010, 22:35

In ritardo, faccio gli auguri a tutti i lavoratori. Perchè come canta Caparezza, molti sono degli eroi.

Salutare con "Lunga Vita e Prosperità" fa molto fan di Spock, baciare una ragazza 8 minuti dopo averla conosciuta fa molto fan di Kirk.

Avatar utente
VulcanSmile
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1917
Iscritto il: 27 ago 2007, 13:16
Località:
Contatta:

Messaggio da VulcanSmile » 2 mag 2010, 23:14

Anch'io mi associo agli auguri ritardati.

"I have a dream; a dream that all people... Humans, Jem'Hadar, Ferengi, Cardassians... will someday stand together in peace... around my Dabo tables." (Quark)

Avatar utente
spones
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 27635
Iscritto il: 7 ott 2002, 7:55
Località: Catania

Messaggio da spones » 3 mag 2010, 12:25

Auguri a tutti i lavoratori, agli ex lavoratori e ai futuri lavoratori :grin:

Per i mangiapane a tradimento niente... :smokin:



"Those people who think they know everything are a great annoyance to those of us who do."

Isaac Asimov

------------------------------

:smokin: Denny Crane :smokin:

Sveta
Comandante
Comandante
Messaggi: 3548
Iscritto il: 23 ott 2002, 21:09
Località: Reggio Emilia

Messaggio da Sveta » 3 mag 2010, 12:38

Originally posted by Miles
Originally posted by favarato

Mah, nutro seri dubbi che la gente non faccia figli perchè non c'è lavoro, non mi pare che quando la disoccupazione era diminuita (fino a 2 anni fa) si facessero piu' figli, anzi, forse il contrario. Mi sa che è lo stile di vita moderno che non facilità avere dei figli.
Non sono un analista, ma ritengo che tutto ciò sia profondamente legato al potere d'acquisto delle famiglie (e quindi comunque al lavoro e alla qualità dello stesso), più che allo stile di vita moderno che secondo me è influenzato dall'habitat economico in cui si sviluppa, specialmente in un paese molto tradizionalista come il nostro.

Però hai ragione: ci sono tante persone che fanno figli in situazioni economiche precarie o che, più probabilmente, li fanno da giovani senza pensare e poi tirano a campare.
Con la precarietà c'è molto più tempo libero e in qualche modo bisogna occuparlo....[:B)][O:D][O:D] :smokin: :smokin: :smokin:

There's coffee in that nebula

Krong
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 1446
Iscritto il: 28 dic 2007, 11:50
Località: Genova

Messaggio da Krong » 3 mag 2010, 15:28

sebbene in ritado pazzesco vi faccio gli auguri!!


Belin a l'è un bel giorno pe' mui!

Avatar utente
spones
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 27635
Iscritto il: 7 ott 2002, 7:55
Località: Catania

Messaggio da spones » 4 mag 2010, 10:11

Originally posted by Sveta
Originally posted by Miles
Originally posted by favarato

Mah, nutro seri dubbi che la gente non faccia figli perchè non c'è lavoro, non mi pare che quando la disoccupazione era diminuita (fino a 2 anni fa) si facessero piu' figli, anzi, forse il contrario. Mi sa che è lo stile di vita moderno che non facilità avere dei figli.
Non sono un analista, ma ritengo che tutto ciò sia profondamente legato al potere d'acquisto delle famiglie (e quindi comunque al lavoro e alla qualità dello stesso), più che allo stile di vita moderno che secondo me è influenzato dall'habitat economico in cui si sviluppa, specialmente in un paese molto tradizionalista come il nostro.

Però hai ragione: ci sono tante persone che fanno figli in situazioni economiche precarie o che, più probabilmente, li fanno da giovani senza pensare e poi tirano a campare.
Con la precarietà c'è molto più tempo libero e in qualche modo bisogna occuparlo....[:B)][O:D][O:D] :smokin: :smokin: :smokin:

There's coffee in that nebula
[:ride]

P.S. [:zot]
P.P.S. SVETAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!! :smokin:



"Those people who think they know everything are a great annoyance to those of us who do."

Isaac Asimov

------------------------------

:smokin: Denny Crane :smokin:

interforever
Capitano
Capitano
Messaggi: 9412
Iscritto il: 30 ago 2003, 8:08
Località: Bergamo
Contatta:

Messaggio da interforever » 4 mag 2010, 10:54

Auguri a tutti, anche se in ritardissimo!!!!
Come va?

W FILIPPO E SARA!!!!!!!!!
Questa notte splendida darà i colori al nostro stemma: il nero e l'azzurro sullo sfondo d'oro delle stelle. Si chiamerà Internazionale, perchè noi siamo fratelli del mondo...
Ps: Rispetto!!!

Avatar utente
Miles
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 6113
Iscritto il: 10 apr 2003, 20:05
Località: Palermo
Contatta:

Messaggio da Miles » 4 mag 2010, 15:21

Originally posted by interforever

Auguri a tutti, anche se in ritardissimo!!!!
Come va?
Come va?
Frequento da poco un corso di formazione per diventare operatore di ludoteca; oltre alla parte psico-pedagogica, c'è una nutrita fetta del corso relativa a norme legali, sulla sicurezza e quant'altro. Stamattina si è tenuta la prima lezione di 'diritto del lavoro' e l'insegnante ha scritto sulla lavagna gli articoli della Costituzione che riguardano nello specifico questo tema: sembrava una barzelletta... i corsisti soghignavano, me compreso.

Per fare spazio sulla lavagna, e scrivere gli articoli seguenti il docente ha chiesto: "Posso cancellare questi?"
E io: "Li hanno cancellati da un pezzo, stia sereno"

P.S.

Questo risponde alla tua domanda? :grin:

Immagine

Potere ai FAN![:mauri12]

Avatar utente
hathor
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1623
Iscritto il: 16 ott 2007, 18:03
Località: Reggio Emilia

Messaggio da hathor » 5 mag 2010, 10:24

E' ormai provato che in tempi di maggior benessere economico si fanno meno figli, mentre quando c'è una recessione (se mi sentisse il nano...)... ALEEEEE'!!!
<span id='hl' style='background-color: #FFFF00'>E qualcuna qui non dovrebbe fare tanto la furba</span id='hl'>[:mauri92]

Comunque in casa mia c'è sempre controtendenza (con 5 nipoti...), e il primo di maggio l'abbiamo festeggiato con un mega pranzo, un super caccia al tesoro e una serata intima in paese con un'ottantina di amici... Alla facciazza di tutto e di tutti!

"How long since you've used them?"
"Eight years, seven months, sixteen days, four minutes, twenty-two..."

"Far too long."
...

Avatar utente
spones
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 27635
Iscritto il: 7 ott 2002, 7:55
Località: Catania

Messaggio da spones » 5 mag 2010, 11:36

Ah, gli spoiler... :grin: possono dire tutto e il contrario di tutto... in questo caso... [:zot]

Hathor, mi meraviglierei parecchio se il nano leggesse questo forum.
Anzi, mi meraviglierei parecchio se il nano leggesse internet.
In effetti mi meraviglierei parecchio se il nano leggesse...
:smokin:

P.S. Utimamente siamo in tanti gli ultraventenni (da mo' potrebbe dire qualche malalingua ::p: ) che si sono messi d'impegno a "occupare il tempo libero"... :smokin:

"Those people who think they know everything are a great annoyance to those of us who do."

Isaac Asimov

------------------------------

:smokin: Denny Crane :smokin:

Rispondi

Torna a “Bar Sport”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti