TV LED

Tutto quello che è off topic negli altri forum, se volete potete anche presentarvi qua (facoltativo!)
Avatar utente
Captain Janeway
Capitano
Capitano
Messaggi: 7270
Iscritto il: 28 mar 2003, 14:56

TV LED

Messaggio da Captain Janeway » 15 apr 2011, 11:12

Ciao ragazzi, ho una domanda: io ho ancora la vecchia TV con tubo catodico, ed è ora e anche passata di cambiarla, sarei orientata ad un LED 40" ma mi sorge un dubbio atroce: non è che poi in una TV così, HD e bla bla, poi i miei vecchi dvd di Star trek si vedono male e sgranati?


Andare nei negozi a chiedere è inutile che tanto ti vogliono solo rifilare quello con cui guadagnano di più, e ti fanno vedere ste TV con video appositi, quindi non si può giudicare, e siccome immagino di essere l'unica o quasi ad avere ancora una TV con tubo :lol: , ma tutti avete i nostri cari vecchi dvd ST, ho pensato che siete le persone migliori per rispondermi

Avatar utente
spones
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 27635
Iscritto il: 7 ott 2002, 7:55
Località: Catania

Messaggio da spones » 15 apr 2011, 11:39

Ciao CapitAnnuccia [:X]

Io l'estate scorsa sono passato dal catodico al lcd. Nel mio caso specifico (42" Philips lcd full hd, etc, etc, etc...) la soddisfazione c'é stata (e la Cialtroncina si diverte a farmelo notare un giorno sì e l'altro pure :smokin: ). Niente sgrani eccessivamente visibili anche in dvd della "prima ora" e ottima qualità in genere. In pratica lo consiglio.

Per quello che so, il led é ancora meglio. E, in genere, magnifica (nel senso che rende al meglio) la qualità dei dvd.



"Those people who think they know everything are a great annoyance to those of us who do."

Isaac Asimov

------------------------------

:smokin: Denny Crane :smokin:

Avatar utente
TheGib
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7931
Iscritto il: 16 gen 2005, 10:21
Località: Livorno - Italy

Messaggio da TheGib » 15 apr 2011, 12:04

Panasonic Plasma 50" (TX-P50VT20E), Lettore BD ecc. Samsung BD-C8900:
I DVD si vedono benissimo; per le trasmissioni digitali terrestri è leggermente più bravo (a pulire l'immagine) il lettore Samsung rispetto al televisore.

La nostra vera nazionalità è l'umanità. H.G.Wells
-----------------------------------------
"...c'è una certa drammatica ironia in tutto questo, una sincronia che sconfina con la predestinazione, si potrebbe dire..." R.Giles

Avatar utente
favarato
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 10609
Iscritto il: 7 ott 2002, 15:19
Località: Padova

Messaggio da favarato » 15 apr 2011, 18:32

Io ho preso una Samsung LED da 46" a Natale 2010, anche io avevo un po' di riserve a riguardo, ma debbo dire di ritenermi soddisfatto.
Le immagini in alta definizione sono strabilianti, Sky è una favola, oramai guardo solo i canali HD, comunque anche i programmi recenti in SD si vedono bene, Dr. Who su Rai 4, soprattutto le ultime stagioni, sembrava quasi in HD, La 7 ha un ottimo segnale anche se non è HD, altri programmi, magari non in 16/9 si vedono meno bene, soprattutto se troppo vicini alla TV.
I DVD col mio lettore Bose si vedono molto bene, ho visto Matrix e Primo Contatto e debbo dire che la visione è ottimale, i colori, la luminosità e i neri molto migliori del tubo catodico.
Hanno qualche difetto anche questi TV, soprattutto se non spendi 2,5/3 mila euro ma 1.200/1.500 come il sottoscritto, c'è un po' di clouding ogni tanto e qualche effetto scia, ma se non sei un purista sono difettucci veniali.
Se vuoi una TV piu' simile al tubo catodico prendi il plasma, spendi anche meno, ma secondo me i nuovi LED sono molto migliori per i programmi in HD.
Ecco la mia bestia: :smile:

Immagine

Immagine

Jack Bauer
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1698
Iscritto il: 6 mar 2003, 20:42
Località: Savona

Messaggio da Jack Bauer » 16 apr 2011, 0:04

Per quanto riguarda i DVD non dovresti avere particolari problemi. Ovviamente a condizione che il televisore che scegli faccia un buon upscaling.
Con Ds9 e Voyager non dovresti avere problemi, potresti averne con TNG dato la pessima qualità con cui è stato girato all'origine.
In realtà il maggior problema che potresti incontrare è l'audio. Per forza di cose, essendo i tv così sottili hanno un audio molto basso e potrebbe non piacerti.
L'unica cosa è cercare di provare il televisore prima di acquistarlo.
Cmq ti consiglierei di pensare anche all'acquisto di un lettore Bluray.
O meglio ancora, un mediaplayer di buona qualità (tipo un Divico), se urbanizzi ancora, tutte le serie recenti si trovano direttamente in alta definizione. Io la 5° del Dottor ho l'ho vista in HD nativo, e ho tutto Firefly a 1080p con doppio audio e sottotitoli.

Immagine

Avatar utente
TheGib
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7931
Iscritto il: 16 gen 2005, 10:21
Località: Livorno - Italy

Messaggio da TheGib » 16 apr 2011, 3:27

Confermo che l'audio, volendo essere pignoli, è il punto debole del sistema, ma ciò era noto prima dell'acquisto; in ogni caso, per questo genere di scelta, un attento giro sui forum "specializzati" in rete è caldamente consigliato :wink:
Per l'audio, comunque, non credo esista televisore che possa competere con un buon impianto esterno; infatti questa è la (mia) prossima spesa.

La nostra vera nazionalità è l'umanità. H.G.Wells
-----------------------------------------
"...c'è una certa drammatica ironia in tutto questo, una sincronia che sconfina con la predestinazione, si potrebbe dire..." R.Giles

Avatar utente
favarato
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 10609
Iscritto il: 7 ott 2002, 15:19
Località: Padova

Messaggio da favarato » 16 apr 2011, 8:14

L'audio fa schifo, è vero, mi ero dimenticato di segnalarlo, ma avendo l'impianto Bose credo di non averlo mai usato l'audio della TV...

Immagine

Jack Bauer
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1698
Iscritto il: 6 mar 2003, 20:42
Località: Savona

Messaggio da Jack Bauer » 16 apr 2011, 8:39

Favarato hai questo vero?

Immagine

Cmq Janeway ti sconsiglierei questi sistemi all-in-one. Perchè sono quasi tutti basati su DVD, ormai è meglio fare un passo in avanti e prendersi un blu ray o meglio un mediaplayer. Per avere un audio buono è sufficiente anche una semplice docking station per ipod, purchè un pò vitaminizzata. O anche una sound-bar.


Immagine

Avatar utente
favarato
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 10609
Iscritto il: 7 ott 2002, 15:19
Località: Padova

Messaggio da favarato » 16 apr 2011, 11:20

Proprio quello Jack, un po' vecchiotto ma mi ha sempre dato grandi soddisfazioni, quando alzo il volume sembra di essere al cinema o in discoteca.
Come blu-ray ho un LG da 90 euro (oggi si trova a 80) che va splendidamente, pure collegato al Bose ovviamente, Star Trek X è una favola in blu ray... :wink:

Immagine

Immagine

Avatar utente
Miles
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 6113
Iscritto il: 10 apr 2003, 20:05
Località: Palermo
Contatta:

Messaggio da Miles » 16 apr 2011, 14:15

Originally posted by favarato
quando alzo il volume sembra di essere al cinema o in discoteca.
Immagino che i tuoi vicini pensino la stessa cosa (magari con meno entusiasmo, però!) :grin:
Star Trek X è una favola in blu ray... :wink:
Wow, pensavo che il blu ray aumentasse solo la definizione dell'immagine... rende anche la sceneggiatura in HD?? :razz:

...

Ok, scusate per l'inutilità dei commenti [:o)]

ImmagineImmagineImmagine

Jack Bauer
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1698
Iscritto il: 6 mar 2003, 20:42
Località: Savona

Messaggio da Jack Bauer » 16 apr 2011, 14:27

Bel sistema Favarato.
Home teatre Bose, Blue ray Lg, registratore con HD Samsung, hai pure il nuovo modello di Mysky HD, fortunello.
Ma li lasci così impilati? Non scaldano troppo d'estate?
Ti manca solo un mediaplayer.
Ma toglimi una curiosità, non è che il tuo TV Samsung ha la presa USB da un lato? Se è così potresti avere già il Mediaplayer e forse il PVR integrato.

Immagine

Avatar utente
favarato
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 10609
Iscritto il: 7 ott 2002, 15:19
Località: Padova

Messaggio da favarato » 16 apr 2011, 18:08

La TV LED ha due USB fantastiche, con un media player integrato che legge veramente di tutto, inoltre con le Samsung Apps posso navigare su parecchi siti, collegata alla Vodafone Station via LAN, tipo FB, YouTube, Corriere, Meteo, ecc...
Youtube è comodissimo ad esempio per vedere in un'attimo Elio da Parla con Me, o Crozza da Ballaro' o Travaglio e Mauro da Annozero se uno se li è persi in diretta.
Per il Media Player ci avevo pensato, ma ho già abbastanza roba per ora, mi pareva eccessivo aggiungerne ancora, poi ripeto attacco una chiavetta USb alla TV e vedo di tutto, ho appena visto l'ultimo Fringe sottotitolato, una favola, come dicevo in precedenza... :grin:

D'estate dici ci sia pericolo che scaldino???
Non lo so perchè non ho ancora fatto un'estate con questa pila di roba, TV LED e BR li ho presi a Natale, prima c'era solo il registratore Samsung con sopra il decoder Sky (quello vecchio), mi consigli di dividere meglio gli aggeggi, tipo con un'altra mensola come quella tra il Bose e il resto?
Non sarebbe esteticamente il massimo, ma al limite posso far fare qualcosa in vetro 'su misura'. :wink:

Ah, il PVR, a parte che non mi serve con MySky e HD Recorder, comunque non c'è 'di serie', anche se leggevo su forum in internet che è facilmente attivabile entrando nel menu' di servizio della TV (assieme alla Guide Plus tra l'altro).
Non lo faccio perchè perderei la garanzia in caso di guasti, magari passati i due anni attivero' pure il PVR. :wink:


Immagine

Jack Bauer
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1698
Iscritto il: 6 mar 2003, 20:42
Località: Savona

Messaggio da Jack Bauer » 16 apr 2011, 18:49

Per il Media Player ci avevo pensato, ma ho già abbastanza roba per ora, mi pareva eccessivo aggiungerne ancora,
Dipende sempre se il tv legge gli MKV in HD. In ogni caso puo` essere utile se vuoi farti un juke box con una collezione di film e tf.
Alcuni modelli poi registrano anche da digitale terrestre in modo nativo.
tutto, ho appena visto l'ultimo Fringe sottotitolato, una favola, come dicevo in precedenza...
Si` ma in che risoluzione? Quello che voglio capire e` se il TV legge anche gli MKV in alta definizione.
D'estate dici ci sia pericolo che scaldino???
Non lo so perchè non ho ancora fatto un'estate con questa pila di roba, TV LED e BR li ho presi a Natale, prima c'era solo il registratore Samsung con sopra il decoder Sky (quello vecchio), mi consigli di dividere meglio gli aggeggi, tipo con un'altra mensola come quella tra il Bose e il resto?
Dipende tutto da come scaldano.
L`LG sicuramente scalda solo se l`utilizzi. Sul nuovo Mysky non so, il vecchio modello so che aveva la ventilazione sempre in funzione anche da spento, ma su questo non so.
Sicuramente il componente piu` a rischio e` l`HDD recorder Samsung, che non so quanto scaldi.
Certo, se mi dici che aveva il vecchio modello del Mysky sopra, che era enorme, mi fa supporre che non abbia problemi di surriscaldamento.
(assieme alla Guide Plus tra l'altro).
Mah, io Guide plus ce l`ho su un HDD recorder Sony e lo trovo scomodissimo.


Immagine

Avatar utente
favarato
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 10609
Iscritto il: 7 ott 2002, 15:19
Località: Padova

Messaggio da favarato » 16 apr 2011, 19:03

Prima NON avevo il decoder MySky HD ma il semplice decoder Sky per vedere i canali in SD, che scaldava poco rispetto a questo (le ventole sono silenziose ma quasi sempre accese a decoder acceso).
Il BR mi sembra scaldi pochissimo, anche in funzione e così pure l'HD Recorder, che comunque adopero pochissimo (registro anche dal digitale terrestre col MySky HD visto che ho la chiavetta Sky del digitale terrestre integrata).

La TV Led legge di tutto, anche gli MKV in HD, Fringe avevo fretta di scaricarlo e l'ho fatto in SD, comunque altre cose le ho scaricate in HD e vanno benissimo, e leggevo in un forum che frequento (AV Magazine) che pure il PVR registra in HD se la trasmissione è in HD.

Mi sa che li divido con una mensola in vetro, non vorrei mai che si fondesse qualcosa... :eek:



p.s.
Scusate se il discorso ha preso una piega un po' tecnica, ma mi pare che tutto sommato siamo in topic, no? :wink:

Immagine

Avatar utente
trekfan1
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 6435
Iscritto il: 5 ott 2002, 17:04
Località: Italy
Contatta:

Messaggio da trekfan1 » 16 apr 2011, 20:44

Più o meno...., potrebbe essere considerata pubblicità occulta... :smokin2:

ImmaginePartecipa anche tu al SETI @ HOME nel gruppo di StarTrekItalia

Rispondi

Torna a “Bar Sport”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti