StarTrekItalia.com durante un colloquio di lavoro!

Tutto quello che è off topic negli altri forum, se volete potete anche presentarvi qua (facoltativo!)
Rispondi
Mark_di_New_York
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 378
Iscritto il: 14 ago 2006, 1:11
Località: USA

StarTrekItalia.com durante un colloquio di lavoro!

Messaggio da Mark_di_New_York » 28 mag 2012, 5:58

Ciao, tutti!

Da quanto temp non vi vedo (su Internet)! Mi dispiace. La mia vita e' sempre pazza, ma di recente era anche piu' pazza. Spero di avere un'estate normale anche se insegnero' tutta l'estate, e spero di scrivere qui.

Continuo ad insegnare l'inglese come seconda lingua alla stessa universita', e c'e' la possibilta' di una promozione (piu' responsibilta' quando faccio parte di commissioni ad hoc / di consigli amministrativi ed anche piu' soldi - e, certo, gli stessi studenti che amo in classe).

Una ragione (tra molte ragioni) per la quale non ero qui sul forum era la necessita' di prepararmi prima del colloquio di lavoro condotto da sei persone - e ho dovuto prepararmi in tre lingue nel caso in cui qualcuno mi aveva parlato in italiano o in francese. (Avevo fatto la lista delle lingue sul curriculum vitae, e conoscevo cinque delle sei persone che hanno tenuto il colloquio. Tra loro c'era un'americana che parlava italiano e una bulgara che parlava francese.)

Tutto il colloquio era in inglese, pero... Quando stavamo parlando di modi per migliorarsi in lingue stranieri, ho citato e spiegato questo sito ("Star Trek Italia punto com" con un accento italiano e poi "Star Trek Italy dot com" in inglese), dove sono il solo americano e devo communicare nella lingua di Dante. Sapevo bene che almeno due di loro erano fan di Star Trek, e questo era uno dei modi che ho progettato per ottenere un vantaggio sui miei avversari. Ho mostrato loro anche il saluto vulcaniano e ho detto in italiano, "Lunga vita e prosperita'."

Più tardi, quando stavamo parlando di strutture di potere e la governance aziendale, ho detto, "Quando si guarda Star Trek, il capitano ha sempre un piano, e se si segue il piano, c'e' una buona probibilita' che la gente vive. Pero' se un giovane arrogante pensa di sapere meglio, la gente puo' morire. Kirk e' troppo testardo, ma gli altri capitani ascoltano cio' che i loro subalterni dicono e qualche volta cambiano i loro piani. Tuttavia, non e' il momento di proporre piani alternativi quando i Klingon stanno attaccando!" (Il capo del programma universitario in cui insegno ha riso di cuore.)

Dopo che la lunga intervista era finita, stavo partendo--e uno dei fan di Star Trek mi ha chiesto quale era la mia serie preferita. Era una domanda molto pericolosa, naturalmente, ma non avevo preparato una risposta. Ho pensato subito. C'erano almeno tre femministe nella stanza, cosi' ho detto "Voyager perche' adoro il capitano Janeway." A tutti piaceva quella risposta. (In verità, Voyager e' davvero la mia serie preferita, e io sono una femminista - così non ho dovuto mentire. Non mi piace mentire, ma se devo mentire... Tuttavia, non era necessario in quel momento.)

Molti professori nel mio programma vogliono questa promozione, ma ce ne sono solo due disponibili per noi. Non so se saro' uno dei vincitori, ma se non vincero' non perdero' nulla. Sara' lo stesso al lavoro, e in questo momento la mia vita academica e' ottima.

Pero'... Lo voglio! Quando Q (Era Q? Ho dimenticato...) ha mostrato a Picard un'altra versione della sua vita, Riker e Deanna hanno detto al scienziato noioso (che fu Picard) che era affidabile e puntuale, ma non era niente di piu'. Non ha mai corso dei rischi. Corro dei rischi raramente io, ma ne ho corso molti durante il colloquio. Spero spero spero...

Non sono italiano, ma studio la lingua italiana. Faccio molti errori quando la scrivo. Per piacere, un po' di pazienza.

Avatar utente
trekfan1
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 6435
Iscritto il: 5 ott 2002, 17:04
Località: Italy
Contatta:

Messaggio da trekfan1 » 28 mag 2012, 7:29

Quando Q (Era Q? Ho dimenticato...) ha mostrato a Picard un'altra versione della sua vita, Riker e Deanna hanno detto al scienziato noioso (che fu Picard) che era affidabile e puntuale, ma non era niente di piu'. Non ha mai corso dei rischi. Corro dei rischi raramente io, ma ne ho corso molti durante il colloquio. Spero spero spero...
Si, era Q che aveva mostrato a Picard una versione "alternativa" della sua vita.

Immagine
Partecipa anche tu al SETI @ HOME nel gruppo di StarTrekItalia

Mark_di_New_York
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 378
Iscritto il: 14 ago 2006, 1:11
Località: USA

Messaggio da Mark_di_New_York » 28 mag 2012, 7:51

Originally posted by trekfan1


Si, era Q che aveva mostrato a Picard una versione "alternativa" della sua vita.

Mille grazie! :geek:


Non sono italiano, ma studio la lingua italiana. Faccio molti errori quando la scrivo. Per piacere, un po' di pazienza.

Avatar utente
VulcanSmile
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1917
Iscritto il: 27 ago 2007, 13:16
Località:
Contatta:

Messaggio da VulcanSmile » 28 mag 2012, 9:40

Grande Mark, in bocca al lupo! Anzi... Qa'Pla!

"I have a dream; a dream that all people... Humans, Jem'Hadar, Ferengi, Cardassians... will someday stand together in peace... around my Dabo tables." (Quark)

Avatar utente
Gas75
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1727
Iscritto il: 7 apr 2008, 15:13
Località: Italy
Contatta:

Messaggio da Gas75 » 28 mag 2012, 10:26

Bella storia. Facci sapere! :wink:

Immagine
Libero portale d'intrattenimento.

Krong
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 1446
Iscritto il: 28 dic 2007, 11:50
Località: Genova

Messaggio da Krong » 28 mag 2012, 12:32

vulcanotto non mi rubare il saluto!!
cmq grande intervista mark, sei sempre geniale in ste cose!

Belin a l'è un bel giorno pe' mui!

Avatar utente
trekfan1
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 6435
Iscritto il: 5 ott 2002, 17:04
Località: Italy
Contatta:

Messaggio da trekfan1 » 28 mag 2012, 14:35

E tu sempre così corretto in italiano eh krong! :lol:

Immagine
Partecipa anche tu al SETI @ HOME nel gruppo di StarTrekItalia

Avatar utente
spones
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 27635
Iscritto il: 7 ott 2002, 7:55
Località: Catania

Messaggio da spones » 28 mag 2012, 16:16

Grande Mark :bravo:

"Those people who think they know everything are a great annoyance to those of us who do."

Isaac Asimov

------------------------------

:smokin: Denny Crane :smokin:

Mark_di_New_York
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 378
Iscritto il: 14 ago 2006, 1:11
Località: USA

Messaggio da Mark_di_New_York » 28 mag 2012, 22:26

Grazie, tutti! Spero, spero, spero...

Non sono italiano, ma studio la lingua italiana. Faccio molti errori quando la scrivo. Per piacere, un po' di pazienza.


EDIT


Mi ricordo che Mauri mi ha chiesto mesi fa di non scrivere due messaggi, uno dopo l'altro ("a catena?"). Penso di dover modificare un messaggio se e' l'ultimo di un topic. Se mi sbaglio ancora una volta, per piacere scusatemi.

Sfortunatamente, non ho vinto la promozione. Secondo due delle persone dal colloquio, ho fatto impressione su tutti. In piu' ho una buona reputazione e agli studenti mi piacciono molto. Tuttavia, le due persone che hanno ottenuto le due promozioni sono sulla ventina. Un anno fa, era la stessa storia quando un giovane ha vinto la sola promozione. All'eta' di 46 anni, perche' non ho gia' la posizione come quelli che sono piu' vecchi di me, sono troppo vecchio io. Probabilmente, non saro' piu' di quello che sono in questo momento.

Triste. Ma ... Ho studenti, il mio gatto prezioso, persone importanti nella mia vita, lingue stranieri e altre cose da imparare, lezioni di canto e la fantascienza. Sono depresso in questo momento, ma perche' non sono un mendicante affamato a Kolkata ci sono molte cose per la quale anche un ateo come me e' grato. Quanti mendicanti a Kolkata possono sedersi su un divano in una stanza con un condizionatore d'aria e scrivere su Star Trek in una lingua straniera grazie al personal computer...?

Non posso essere Picard, ma non sono Wesley.

Reg Barclay, forse... :grin:

Avatar utente
VulcanSmile
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1917
Iscritto il: 27 ago 2007, 13:16
Località:
Contatta:

Messaggio da VulcanSmile » 1 giu 2012, 9:26

Mi dispiace Mark! Non ti abbattere, mi raccomando.
Perché non vieni in Italia? Qui siamo famosi per essere "gerontofili".
Secondo me, se hai la fortuna di amare il tuo lavoro, troverai nei tuoi studenti tantissimi motivi di soddisfazione. E per molti di loro rappresenterai un punto di riferimento, come sempre accade per gli insegnanti migliori!

"I have a dream; a dream that all people... Humans, Jem'Hadar, Ferengi, Cardassians... will someday stand together in peace... around my Dabo tables." (Quark)

Avatar utente
Gas75
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1727
Iscritto il: 7 apr 2008, 15:13
Località: Italy
Contatta:

Messaggio da Gas75 » 1 giu 2012, 9:37

Non ti arrendere, Mark!
Prendendo spunto da un Maestro della fantascienza come Leiji Matsumoto, aggiungo "Se tu continuerai a credere ai tuoi sogni, niente nella tua vita sarà stato fatto invano. (Phantom F. Harlock, antenato di Capitan Harlock)"

Immagine
Libero portale d'intrattenimento.

Mark_di_New_York
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 378
Iscritto il: 14 ago 2006, 1:11
Località: USA

Messaggio da Mark_di_New_York » 1 giu 2012, 22:15

Mille grazie!!!

D'accordo. Sogni sono importantissimi, Gas75, e forse grazie alla fantascienza ed ai fumetti ho ancora piu' sogni e meno incubi.

Insegnare e' sempre un piacere, VulcanSmile. Non c'e' dubbio.

Un giorno spero di visitare l'Italia. Ironicamente, ho imparato l'italiano qui a New York e non l'ho mai parlata in Italia. Come ho scritto qui anni fa, il mio solo viaggio in Italia era nel 1985, quando avevo 20 anni e parlavo solo l'inglese. I genitori, mia sorella ed io abbiamo passato un giorno in Svizzera (tre lingue in un giorno!) e sei giorni in Italia (da Milano a Roma con una giornata rapida da Roma a Sorrento ed a Pompei--ho visto Napoli e la baia da una montagna mentre ero in autobus ma sfortunatamente non ho esplorato questa citta' storica.)

La mia ultima vacanza era otto anni fa, nel 2004. Troppo lavoro, troppe cose da fare per i genitori, pochi soldi.

Ma... Leggo spesso sull'Italia, e m'interessano la Sardegna e, nel nord, Bologna / Torino / i laghi. Sono un quarto italiano io, e mi piacerebbe vedere anche la citta' della nonna, Piazza Armerina in Sicilia. Vorrei cercare la famiglia Nicastro. La maggior parte e' in Argentina e parla solo lo spagnolo. Un po' e' a New York e parla solo l'inglese. (Tutti che parlavano italiano sono morti. Se mia nonna fosse ancora viva, avrebbe 104 anni!) C'e' ancora della famiglia a Piazza Armerina o in altre parte della Sicilia o dello stivale italiano? Non lo so.

--------------

Ecco Firenze nel 1985. Pero' non ci sono Italiani a Firenze. E' una bella citta' giapponese! :grin:

Immagine

Non sono italiano, ma studio la lingua italiana. Faccio molti errori quando la scrivo. Per piacere, un po' di pazienza.

Avatar utente
TheGib
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7931
Iscritto il: 16 gen 2005, 10:21
Località: Livorno - Italy

Messaggio da TheGib » 2 giu 2012, 6:58

[ OT MODE on ]
Se e quando verrai in Italia, o meglio... in Toscana :grin: , considerati pure mio graditissimo ospite: così almeno vitto e alloggio non saranno un problema :smile: .
[ OT MODE off ]

La nostra vera nazionalità è l'umanità. H.G.Wells
-----------------------------------------
"...c'è una certa drammatica ironia in tutto questo, una sincronia che sconfina con la predestinazione, si potrebbe dire..." R.Giles

Mark_di_New_York
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 378
Iscritto il: 14 ago 2006, 1:11
Località: USA

Messaggio da Mark_di_New_York » 3 giu 2012, 21:51

Grazie, TheGib. Sei molto gentile! :smile:

Non sono italiano, ma studio la lingua italiana. Faccio molti errori quando la scrivo. Per piacere, un po' di pazienza.

Rispondi

Torna a “Bar Sport”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti