La vita, senza FB

Tutto quello che è off topic negli altri forum, se volete potete anche presentarvi qua (facoltativo!)
Rispondi
Avatar utente
TheGib
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7931
Iscritto il: 16 gen 2005, 10:21
Località: Livorno - Italy

La vita, senza FB

Messaggio da TheGib » 2 mar 2015, 21:38

oppure, come direbbero gli anglosassoni, serendipità :wink:

Lunedì 02/03/2015, ore 07:00 circa.
Mi fermo a far colazione ad un autogrill della superstrada FI-PI-LI, evento abbastanza raro.

Per caso insieme a me entra un'altra persona alla quale tengo la porta, poi ci avviamo insieme alla cassa per l'ordinazione; ci guardiamo qualche secondo; dichiariamo contemporaneamente il cognome dell'altro, oramai ci siamo riconosciuti.

Antefatti:
Durante la mia breve esperienza di 1a elementare dalle suore (ho fatto solo gli ultimi mesi della prima classe, ma questa è un'altra storia) faccio amicizia con un bambino in particolare; da questa amicizia nasce tra l'altro la mia "fede Juventina", solo nominale dato che del calcio non me ne frega proprio nulla.
Ci incrociamo nuovamente al liceo, seppur in sezioni diverse.
Poi durante l'università, poiché mi trovo a studiare con una sua ex compagna di classe.
Di nuovo quando si intersecano, raramente, i gruppi di amici che frequentiamo in quel periodo.
Gli anni passano, e nel frattempo suo fratello maggiore si fidanza e si sposa con la sorella maggiore di una mia carissima amica (su questo mi fermo qui per bloccare la reductio ad Beautiful).
L'università finisce, il mondo del lavoro ci accoglie :smokin: , e proprio per il lavoro le nostre strade si incrociano nuovamente... per le acciaierie a Piombino!
E così passa un altro lustro o poco più, ed eccoci all'autogrill; sempre per lavoro, partendo da Livorno, lui sta andando all'altro capo della Toscana, io in trasferta in Campania.
Sono passati più di quarant'anni.

Il suo commento all'uscita del bar è pressappoco: "Ma guarda un po' dalla primina (elementare) dove siamo arrivati..."

Rientro in auto; viaggiando ripenso all'accaduto, tutto.
L'impianto stereo diffonde "Knockin' On Heaven's Door" di Bob Dylan.
Una sensazione di calore mi attraversa.
"La nostra vera nazionalità è l'umanità." H.G.Wells
--------------------------
"...c'è una certa drammatica ironia in tutto questo, una sincronia che sconfina con la predestinazione, si potrebbe dire..." R.Giles

Rispondi

Torna a “Bar Sport”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti