Romulani

Myra
Comandante
Comandante
Messaggi: 2811
Iscritto il: 24 nov 2004, 20:55
Località: Città del Vaticano

Romulani

Messaggio da Myra » 3 gen 2006, 20:03

M'è venuto in mente questo sondaggio leggendo un commento a un episodio di tng. Qualcuno ha notato che in tng i romulani sono diversi, hanno acquistato delle protuberanze ossee e sono diventati più inquietanti di quanto non lo erano nella serie originale. Io ricordo che nell'episodio 'Il nemico' la dottoressa Crusher afferma che la fisiologia romulana è incompatibile con quella vulcaniana, ma non avevano radici comuni? Questo fatto lo si afferma e lo si nega varie volte in tng. C'è qualcosa che non mi torna. Vi rivolgo questa domanda nella speranza che qualcuno lasci qualche riga che mi aiuti a sviscerare il dilemma. Preferite i romulani della tos o quelli di tng?

Avatar utente
spones
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 27635
Iscritto il: 7 ott 2002, 7:55
Località: Catania

Messaggio da spones » 3 gen 2006, 21:11

Ok, sono il primo... :wink:

Ho votato per i Vulcaniani della TOS. Hanno l'onore, hanno fascino, sono temerari, sono dei guerrieri.
No, non parlo dei Klingon, aprlo proprio dei Romulani stile TOS, prima che in TNG Gene invertisse le loro caratteristiche con quelle dei Klingon (forse per giustificare un personaggio Klingon in plancia :wink: ).

Da un certo punto di vista sono contento di questa "involuzione" Romulana. Ci ha consentito di avere da TNG in poi quella stupenda razza che é proprio quella Klingon... :wink:

P.S. Mors tua... :smokin:

Lolann
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 21188
Iscritto il: 11 gen 2004, 0:45
Località: Rimini

Messaggio da Lolann » 3 gen 2006, 21:17

Io invece ho votato per i romulani di TNG, e la ragione e' proprio quella di Spones: non sono piu' tanto temerari, sembrano piu' dei politici che dei guerrieri.
Fascino ne hanno ancora.... pero' grazie a questa loro mutazione sono venuti fuori degli splendidi klingon.
Per il resto..... forse la crusher e' in errore

Avatar utente
Miles
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 6113
Iscritto il: 10 apr 2003, 20:05
Località: Palermo
Contatta:

Messaggio da Miles » 3 gen 2006, 22:08

Ho votato per i Romulani di TNG perchè, nonostante siano diversi da come inizialmente pensati dallo stesso Gene, hanno dato modo di vedere cosa sarebbe successo ai Vulcaniani se non avessero abbracciato la filosofia di Surak. Mi affascina la loro logica senza saggezza! La loro è una "malvagità" calcolata, e mi piacciono un mondo i loro intrighi e sotterfugi. I Klingon della TOS, fatta eccezione per il Comandante Kor e Kang, li trovo invece privi di spessore: secondo me entrambe le razze hanno tratto beneficio da questa "inversione di ruoli".

Per rispondere a Myra, non ricordavo che Beverly abbia detto che le fisiologie vulcaniane e roumlane fossero incompatibili ma non è difficile immaginare che, nonostante le comuni radici, le due specie abbiano sviluppato delle diversità. Poi, per esigenze di copione, ogni cosa è valida :wink:

Avatar utente
Mauri
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 14862
Iscritto il: 2 ott 2002, 16:31
Località: Paperopoli

Messaggio da Mauri » 3 gen 2006, 23:58

Ho votato per quelli di TNG, anche se non mi fanno impazzire in nessuna delle due serie.

DivinaPellegrina
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 410
Iscritto il: 17 feb 2003, 11:40
Località: Arezzo
Contatta:

Messaggio da DivinaPellegrina » 4 gen 2006, 1:07

Mauri ha scritto:
Ho votato per quelli di TNG, anche se non mi fanno impazzire in nessuna delle due serie.
Ma come no? viscidi, calcolatori, sempre pronti a TRADIRE... ihihihi

ho votato per quelli di TNG ;)

Avatar utente
Mauri
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 14862
Iscritto il: 2 ott 2002, 16:31
Località: Paperopoli

Messaggio da Mauri » 4 gen 2006, 1:21

Te possino... [:mauri117]

Avatar utente
Dracon di Vulcano
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7442
Iscritto il: 6 ott 2002, 19:51
Località: South Africa
Contatta:

Messaggio da Dracon di Vulcano » 4 gen 2006, 1:29

il saggio spones ha scritto:

Ho votato per i Vulcaniani della TOS. Hanno l'onore, hanno fascino, sono temerari, sono dei guerrieri.

Ma la votazione non era per i Romulani? ::p:

Personalmente non saprei cosa votare, a me piacciono entrambe le versioni.

itamare76
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 14812
Iscritto il: 6 gen 2004, 7:25
Località:
Contatta:

Messaggio da itamare76 » 4 gen 2006, 5:17

Romulani TOS.

Facevano più paura.

Avatar utente
spones
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 27635
Iscritto il: 7 ott 2002, 7:55
Località: Catania

Messaggio da spones » 4 gen 2006, 9:59

Ehhh Caro Confratello, lapsus freudiano... :grin: perchè nel frattempo pensavo ai Vulcaniani di TNG... :wink:

P.S. Eh? Ci sono Vulcaniani in TNG? Appunto... :smokin:

Seccio_Rudess
Cadetto
Cadetto
Messaggi: 122
Iscritto il: 28 ott 2005, 0:26
Località: Pistoia

Messaggio da Seccio_Rudess » 4 gen 2006, 13:20

Io voto i romulani di TNG... Sinceramente non mi ricordo quelli di TOS, ma ricordo bene come erano i klingon della vecchia serie (praticamente senza neanche una ruga...) :-)

Avatar utente
Illo
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7954
Iscritto il: 8 ott 2002, 16:29
Località: Roma

Messaggio da Illo » 4 gen 2006, 14:29

Quoto l'Amicones, svista sui Vulcaniani a parte :razz: .
Ma voto per i Romulani di TNG :smokin: ::p: .

Myra
Comandante
Comandante
Messaggi: 2811
Iscritto il: 24 nov 2004, 20:55
Località: Città del Vaticano

Messaggio da Myra » 4 gen 2006, 16:34

Siete stati carini a rispondere al sondaggio che, subito dopo aver postato, m'è sembrato un pò scemo, ma ormai era fatta!
Per quanto riguarda l'argomento in questione, vorrei spezzare una lancia a favore dei romulani tos. C'è stato poco tempo per definirli perchè le stagioni sono state solo 3, a fronte delle 7 di tng, già i Klingon sono stati approfonditi meglio. Voto comunque per i romulani tos se non altro perchè non hanno quelle protuberanze ossee che non servono a niente.

Avatar utente
R. Daneel Olivaw
Comandante
Comandante
Messaggi: 3176
Iscritto il: 2 nov 2003, 0:57
Località: Cesena

Messaggio da R. Daneel Olivaw » 4 gen 2006, 16:46

Romulani TNG, più che altro perchè in TOS si vedono poco a quanto ricordo.
Alle protuberanze ossee non avevo nemmeno fatto tanto caso, non le trovo poi così vistose se paragonate ai cambiamenti di aspetto dei Klingon, a partire dalla cresta.

itamare76
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 14812
Iscritto il: 6 gen 2004, 7:25
Località:
Contatta:

Messaggio da itamare76 » 4 gen 2006, 17:01

infatti Myra, una distinzione con i Vulacaniani inutile, visto che poi si apprende che sono la stessa razza sviluppatasi in maniera diversa ...

Rispondi

Torna a “Sondaggi”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite