Tecnologia TREK possibile?

Achernar
Cadetto
Cadetto
Messaggi: 21
Iscritto il: 6 lug 2009, 15:00
Località: Italy

Messaggio da Achernar » 10 ago 2009, 22:26

Io non l'ho letto...però comincerò fisica solo il prossimo anno scolastico. Comunque del libro avevo già sentito parlare.

kentar
Cadetto
Cadetto
Messaggi: 18
Iscritto il: 6 ago 2009, 19:57
Località:

Messaggio da kentar » 11 ago 2009, 16:51

non credo però che durante l'anno scolastico possiate toccare temi come il teletrasporto o la curvatura :grin:

Avatar utente
hathor
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1623
Iscritto il: 16 ott 2007, 18:03
Località: Reggio Emilia

Messaggio da hathor » 11 ago 2009, 18:47

Uhm, potrei forse riavvicinarmi alla fisica... a squola avevo 5 fisso in fisica.
Del resto lo avevo anche in matematica e biologia, ma lì riuscivo a "tirarlo su" in qualche "modo"... Certo se mi avessero parlato di teletrasporto e curvatura, forse avrei messo giù le carte da briscola, per un po'...

"How long since you've used them?"
"Eight years, seven months, sixteen days, four minutes, twenty-two..."

"Far too long."
...

Achernar
Cadetto
Cadetto
Messaggi: 21
Iscritto il: 6 lug 2009, 15:00
Località: Italy

Messaggio da Achernar » 12 ago 2009, 14:27

non credo però che durante l'anno scolastico possiate toccare temi come il teletrasporto o la curvatura
No, ma sarebbe grandioso!!! [:drug]

nx-01
Cadetto
Cadetto
Messaggi: 90
Iscritto il: 13 apr 2008, 17:07
Località: Arezzo
Contatta:

Messaggio da nx-01 » 16 ago 2009, 15:10

il mio amico,che conosce poco le serie,ha notato questa stranezza:come mai le astronavi in ST vanno in orizzontale,anche se in teoria potrebbero andare anche in verticale!anzi,se fosse realta'dovrebbero andare sia in verticale,orizzontale ed obliquo pure!!lo spazio esiste sia in alto che in basso!qualcuno mi puo' rispondere?

Sette
Messaggi: 1
Iscritto il: 12 ago 2009, 20:45
Località: Italy
Contatta:

Messaggio da Sette » 16 ago 2009, 16:04

Lol floppy telefonini palmari ipospray e qualcosa di simile al tricorer medico son robe che ci stanno già
come anche gli ologrammi chiaramente non son solidi ancora :D
concordo con chi dice che le prime cose serie da considerare per muoversi comodamente nel sistema solare e chi sa anche oltre siano deflettore smorzatori inerziali ed una fonte d'energia bastevole e realmente efficiente
per rispondere ad NX ....le navi stellari e le varie navette in star trek vanno anche sugli altri assi e non solo in orizzontale anche se per motivi scenici e pratici di solito le vediamo andare in orizzontale :) poi in genere nella fantascienza i propulsori danno spinta da dietro verso avanti mentre le spinte laterali generalmente sono solo per correggere gli assetti O_o un po come nella realtà le varie navette e moduli che hanno solcato sin'ora lo spazio attorno al nostro granellino di sabbia ;)

nx-01
Cadetto
Cadetto
Messaggi: 90
Iscritto il: 13 apr 2008, 17:07
Località: Arezzo
Contatta:

Messaggio da nx-01 » 17 ago 2009, 20:58

Originally posted by Sette

Lol floppy telefonini palmari ipospray e qualcosa di simile al tricorer medico son robe che ci stanno già
come anche gli ologrammi chiaramente non son solidi ancora :D
concordo con chi dice che le prime cose serie da considerare per muoversi comodamente nel sistema solare e chi sa anche oltre siano deflettore smorzatori inerziali ed una fonte d'energia bastevole e realmente efficiente
per rispondere ad NX ....le navi stellari e le varie navette in star trek vanno anche sugli altri assi e non solo in orizzontale anche se per motivi scenici e pratici di solito le vediamo andare in orizzontale :) poi in genere nella fantascienza i propulsori danno spinta da dietro verso avanti mentre le spinte laterali generalmente sono solo per correggere gli assetti O_o un po come nella realtà le varie navette e moduli che hanno solcato sin'ora lo spazio attorno al nostro granellino di sabbia ;)
grazie molto gentile!!
quasi quasi ne farei un spazio di questo argomento!!sono rimasto affiscinato dalla fisica di Star Trek!!invito chiunque a dare un propio parere!!

kentar
Cadetto
Cadetto
Messaggi: 18
Iscritto il: 6 ago 2009, 19:57
Località:

Messaggio da kentar » 18 ago 2009, 10:12

ST è sempre stata una serie piena di chicche a livello scientifico, hanno sempre usato dei fisici come consulenti per avere nozioni e teorie attinenti alla realtà, ma è comunque un telefilm e le cose irrealistiche si sprecano [:I]

oltre al viaggiare sempre in orizzontale, vogliamo parlare di quando virano? lo fanno come un velivolo all'interno dell'atmosfera...
oppure di quando passano e fanno rumore? :grin: :grin:

senza parlare del fatto che per teletrasportare una persona occorrerebbe "per scomporla in quark e ricomporla" portarla a una temperatura di 30 milioni di gradi, :cool: oppure occorrerebbe tutta l'energia prodotta dal pianeta terra per non so quanti anni [:o)]
e questo solo a livello energetico... ammettendo che esistesse una forma così infinita di energia, e la tecnologia per applicarla, per incamerare il buffer di una persona, occorrerebbero "considerando la capienza media degli HD di oggi" tanti hard disk messi uno sopra l'altro da raggiungere la luna :grin: :grin:
e si potrebbe continuare ancora per mooolto...
comunque è vero sarebbe interessante uno spazio dedicato a questo argomento

Rispondi

Torna a “Sondaggi”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite