Quale è il miglior episodio in chiave comica?

Stefano_Picard
Cadetto
Cadetto
Messaggi: 181
Iscritto il: 7 apr 2005, 23:05
Località: Cosenza

Quale è il miglior episodio in chiave comica?

Messaggio da Stefano_Picard » 13 giu 2006, 13:29

ragazzi vorrei proporre questo sondaggio per eleggere quello che secondo voi è il miglior episodio di tutte le serie trek in chiave comica e quindi con una trama ironica e che vi ha fatto sorridere di più
io so già quale è per me e nn ho alcun dubbio "VOY 6x04 Tinker,Tenor,Doctor,Spy"
un episodio con un fantastico e geniale dottore che ancora oggi a ricordarlo mi fa muorire dalle risate
e poi qui nasce il mitico C.O.E.
in assoluto uno dei migliori episodi di tutta star trek in chiave ironica...

Data, a volte una torta è solo una torta !!!

Myra
Comandante
Comandante
Messaggi: 2811
Iscritto il: 24 nov 2004, 20:55
Località: Città del Vaticano

Messaggio da Myra » 13 giu 2006, 15:37

Bello questo sondaggio!
Anch'io sono propensa a scegliere quell'episodio.
Poi c'è Per un pugno di Data, e anche Animaletti pericolosi.

Lolann
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 21188
Iscritto il: 11 gen 2004, 0:45
Località: Rimini

Messaggio da Lolann » 13 giu 2006, 16:47

questa e' una domanda difficile...... al momento ho in mente delle scene ma non i titoli.........
SIIIIIIIID [:love] IN ITALIA!!!!!!!!!

pomfar
Cadetto
Cadetto
Messaggi: 78
Iscritto il: 9 mar 2006, 21:57
Località: Milano

Messaggio da pomfar » 13 giu 2006, 20:38

Anch'io ho in mente scene ma non titoli precisi...

Avatar utente
favarato
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 10609
Iscritto il: 7 ott 2002, 15:19
Località: Padova

Messaggio da favarato » 13 giu 2006, 22:32

E' una bella sfida, magari propongo che qualche campione di trek trivia ci proponga una succinta lista con breve trama del candidati.
Quello che ricordo con piu' nostalgia, da vecchiotto quale sono, è Animaletti Pericolosi, un piccolo capolavoro di comicità, insieme a Chicago anni '20, sempre della TOS, davvero formidabile.
Sky's the Limit!

pomfar
Cadetto
Cadetto
Messaggi: 78
Iscritto il: 9 mar 2006, 21:57
Località: Milano

Messaggio da pomfar » 13 giu 2006, 23:11

Sicuramente le puntate con Q e poi mi ricordo la puntata in cui il dottore di VOY sognia ad occhi aperti...comicissima la canzone sulle note della donna è mobile in cui canta per calmare Tuvok in preda al pomfar: "Dear Tuvook, you are a vulcan men... Paris give me an hypospray..." molto carina.
Belline sono le puntate con Luaxana Troy (spero sia scritto così).
In generale ci sono veramente tante chicche!! il difficile è ricordarle.

Avatar utente
Mauri
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 14862
Iscritto il: 2 ott 2002, 16:31
Località: Paperopoli

Messaggio da Mauri » 14 giu 2006, 2:31

Molto bello è anche "gli omini verdi" di DS9.
ImmagineImmagineImmagine

Immagine

Immagine

Immagine

itamare76
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 14812
Iscritto il: 6 gen 2004, 7:25
Località:
Contatta:

Messaggio da itamare76 » 14 giu 2006, 5:49

Il mio non è proprio comico, ma il Doc mi ha fatto ridere tantissimo: "Il messaggio in bottiglia" (4^ stagione VOY).
Mi rendo conto che forse la mia decisione non risponde totalmente alle caratteristiche del topic ma, per quel che mi riguarda, forse sarebbe più utile stilase una lista di episodi comici tra cui eleggere l'episodio più comico.
In ogni caso non c'è problema, a me va bene tutto.
I'm Cial'drone of Borg.
Resisance is futile ... if < 1 Ohm (cit.)

Myra
Comandante
Comandante
Messaggi: 2811
Iscritto il: 24 nov 2004, 20:55
Località: Città del Vaticano

Messaggio da Myra » 14 giu 2006, 8:06

Sì, è una buona idea. Mettiamo a confronto gli episodi comici e votiamo.
Per Tos possiamo mettere Animaletti pericolosi, Chigago anni venti, Al di là del tempo. Non me ne vengono in mente altri nella Tos, non credo che Umiliati per forza maggiore sia comico.
In Tng c'è Caccia all'uomo, per un pugno di Data, Programma Amore, Giovani Eroi (credo sia abbastanza comico, con i nostri eroi dodicenni), in Voyager c'è il su citato Tinker,Tenor,Doctor,Spy, e non me ne vengono in mente altri. DS9 non lo conosco. Propongo di trovare 16 episodi e di fare due sondaggi, da ciascuno ne verranno eletti 4 che accederanno alla finale, da cui risulterà l'episodio più comico. Credo sia meglio così piuttosto che i soliti sondaggi con due episodi alla volta, che finiscono sempre per perdersi per strada e non se ne fa più nulla. Che ne dite?

vale
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 2212
Iscritto il: 15 ott 2002, 16:49
Località: Milano

Messaggio da vale » 14 giu 2006, 9:14

TOS Animaletti pericolosi
TNG Deja Q
VOY Tinker,Tenor,Doctor,Spy

andrew j. robinson
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 968
Iscritto il: 25 apr 2004, 10:39
Località: Messina

Messaggio da andrew j. robinson » 14 giu 2006, 9:19

non ricordo il titolo in questo momento ma a me fece molto ridere l'episodio di ds9 in cui quark nog e rom con altri ferengi reclutati per l'occassione vanno in una stazione spaziale abbandonata per liberare la mamma di quark rapita dal dominio.
Episodiodivertentissimo con risvolti tragicomici.
sarò giustiziato per un crimine che non ho commesso. domani mattina alle sei. dovevo essere giustiziato alle cinque, ma ho un avvocato in gamba: ho ottenuto clemenza

Stefano_Picard
Cadetto
Cadetto
Messaggi: 181
Iscritto il: 7 apr 2005, 23:05
Località: Cosenza

Messaggio da Stefano_Picard » 14 giu 2006, 17:40

andrew j. robinson ha scritto:
non ricordo il titolo in questo momento ma a me fece molto ridere l'episodio di ds9 in cui quark nog e rom con altri ferengi reclutati per l'occassione vanno in una stazione spaziale abbandonata per liberare la mamma di quark rapita dal dominio.
Episodiodivertentissimo con risvolti tragicomici.
sarò giustiziato per un crimine che non ho commesso. domani mattina alle sei. dovevo essere giustiziato alle cinque, ma ho un avvocato in gamba: ho ottenuto clemenza
Se non sbaglio l'episodio a cui ti riferisci è "i magnifici Ferengi" e anche quello se vogliamo è un pò in chiave comica anche se alla fine quando c'è di mezzo il dominio c'è poco da ridere...
Data, a volte una torta è solo una torta !!!

big-mil
Cadetto
Cadetto
Messaggi: 134
Iscritto il: 24 dic 2004, 17:28
Località: Rimini

Messaggio da big-mil » 14 giu 2006, 18:20

super "tinker, tenor, doctor, spy" e anceh "Animaletti pericolosi",che io preferisco chiamare TRIBOLI E TRIBOLAZIONE, !!!

quoto Itamare76: anche a me è piaciuto "Message in a bottle", in effetti si può considerare in chiavecomica con i due MOE che controllano la rpometheus e senza volerlo attivano la sequenza di separazione

Ogni borg buono .... è un borg morto!!!

Myra
Comandante
Comandante
Messaggi: 2811
Iscritto il: 24 nov 2004, 20:55
Località: Città del Vaticano

Messaggio da Myra » 14 giu 2006, 20:21

E la mia idea è promossa, bocciata o rimandata a settembre?

ormazad
Comandante
Comandante
Messaggi: 2827
Iscritto il: 25 gen 2005, 21:03
Località: Venezia

Messaggio da ormazad » 14 giu 2006, 21:58

In chiave comica c' è una scena che le batte tutte . Rom che progetta contemporaneamente il campo minato e le nozze con Leeta . Troppo forte.

Rispondi

Torna a “Sondaggi”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 37 ospiti