Quale il personaggio Trek più "originale"

G Kar
Cadetto
Cadetto
Messaggi: 204
Iscritto il: 29 ott 2006, 10:58
Località: Milano

Messaggio da G Kar » 28 nov 2006, 12:21

favarato ha scritto:
E' impossibile per me rispondere a questa domanda, per i motivi ben illustrati da Miles e dagli altri, sarebbe come chiedermi se voglio piu' bene a mamma o a papà, veramente impossibile.
Quoto alla grande !!!

:wink:
The Universe speaks in many languages, but only one voice

vale
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 2212
Iscritto il: 15 ott 2002, 16:49
Località: Milano

Messaggio da vale » 28 nov 2006, 17:04

Il primo.
Spock.

Avatar utente
TheGib
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7931
Iscritto il: 16 gen 2005, 10:21
Località: Livorno - Italy

Messaggio da TheGib » 28 nov 2006, 19:05

vale ha scritto:
Il primo.
Spock.
Idem, perché è stato "il primo"
La nostra vera nazionalità è l'umanità. H.G.Wells

RoksVempire
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 265
Iscritto il: 20 feb 2006, 20:53
Località: Venezia

Messaggio da RoksVempire » 28 nov 2006, 20:31

Il dottore..mi fa morire:P
Non cercare di essere un grande uomo, sii solo un uomo e lascia il giudizio alla storia.

Zefram Cochrane, Star Trek

Immagine

gatsu1976
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 830
Iscritto il: 1 nov 2005, 21:50
Località: Foggia

Messaggio da gatsu1976 » 28 nov 2006, 21:53

doc... è per me quello più completo e originale fra quelli proposti. ma visto che nessuno a pensato a ENT, proporrei Oshi Sato

Buio
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 1569
Iscritto il: 1 ott 2002, 21:08
Località: Pavia
Contatta:

Messaggio da Buio » 28 nov 2006, 23:54

I 4 personaggi citati hanno una cosa in comune: sono, per ogni serie, l'occhio alieno che guarda e critica l'umanità.

Si differenziano in forma e razza,ma il ruolo che hanno è il medesimo.

Secondo me un personaggio originale ben riuscito è Q, una sorta di dio che mette alla prova l'umanità e al tempo stesso la aiuta ad evolvere.

Maydon
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 989
Iscritto il: 23 mar 2006, 11:17
Località: Potenza

Messaggio da Maydon » 29 nov 2006, 0:08

Spock perchè è stato il primo e quindi quello che ha ispirato molti dei seguenti personaggi della fantascienza in tv e anche gli "occhi alieni" delle varie serie trek!

gatsu1976
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 830
Iscritto il: 1 nov 2005, 21:50
Località: Foggia

Messaggio da gatsu1976 » 29 nov 2006, 0:43

Spock perchè è stato il primo e quindi quello che ha ispirato molti dei seguenti personaggi della fantascienza in tv e anche gli "occhi alieni" delle varie serie trek!
bisogna anche confessare che è quello che ha avuto meno tempo televisivo per crescere, solo tre stagioni.
i film fanno storia un pò a parte

Claudia
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1851
Iscritto il: 16 mag 2003, 0:30
Località: Svizzera
Contatta:

Messaggio da Claudia » 8 dic 2006, 14:07

Il mio voto ovviamente e' andato a Doc =)
=/\=
Fate protects fools, little children and ships named Enterprise. [:pirati][:mauri89] Non puoi scordare dove son state le tue labbra, sai già come sarà ma non sai più chi sei; la testa è così piena non riesci più a pensare che anche senza te si possa ancora respirare. Chi uccide poi non vuol morire. Uccidi ma non vuoi morire..
Immagine

Lolann
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 21188
Iscritto il: 11 gen 2004, 0:45
Località: Rimini

Messaggio da Lolann » 9 dic 2006, 17:51

Claudia allora il tuo e' un vizio ;)
Sid&Me[:love]

Mark_di_New_York
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 378
Iscritto il: 14 ago 2006, 1:11
Località: USA

Messaggio da Mark_di_New_York » 9 dic 2006, 19:37

UHURA !

Anch'io quoto Miles su "Numero Uno" e Uhura. Penso sempre a quello che Whoopi Goldberg (Guinan) ha raccontato i fan : Quando era giovane e TOS era nuova, ha detto, ""Mamma ! C'e' una donna nera sulla nave, e non e' la donna delle pulizie !" (in inglese: maid) Tanto importante durante l'epoca per le donne in generale e le persone che non erano 'bianche'.

D'accordo anche con Myra : Uhura era un personaggio piuttosto marginale. Nichelle Nichols faceva parte di molte scene nelle quali ha recitato il suo ruolo molto bene, pero'. Tante persone amano Uhura per questa ragione. Se avesse avuto l'occasione di essere capo o di far qualcosa importante, sarebbe stato meravigliosa.

Ahime', non era possibile durante quell'epoca del razzismo. Nel 1965, Bill Cosby ha cominciato a recitare il suo ruolo come Alexander Scott, un investigatore nero nella serie I Spy. C'erano 82 episodi. Per molti Americani, era una situazione incredibile, specialmente perche' Scott aveva potere sulle 'bianche'. Pero', era un uomo. Uhura, che aveva potere ed era competente, era nera ed era una donna. TOS ci ha mostrato il futuro.

Altre possibilita'...

Mi piacciono Spock, Data, Odo, e il dottore, ma e' sempre lo stesso personaggio in ogni serie... La persona che e' paralellamente come gli umani e non come gli umani, la lotta per le emozioni. Si vede questo tipo in molte opere di fantascienza. Mi dispiace, amici miei, ma non posso essere d'accordo con voi. Non credo che questi personaggi siano originali.

Concordo anche con Freckles : La razza Trill ed i simbionti sono molto originali, cioe' Jadzia e' un personaggio molto differente. (Si, si vede questo tipo in altre opere, ma la maniera nella quale Jadzia parla e usa delle esperienze dalle altre vite e' un po' originale. O forse non e'. Ci sono altri personaggi come Dax? Non sono sicuro.)

Perche' Dax (il verme) aveva rapporti intimi con uomini e donne, forse e' il primo personaggio ovviamente bisessuale di Star Trek ?

C'e' anche Q, e mi piace l'idea di buio. Secondo me, Q ha una personalita' fra il dio ebraico-cristiano-musulmano ed i dei greci icostante e auto-referente. E' dio, diavolo e commediante.



Non sono italiano, ma studio la lingua italiana. Faccio molti errori quando la scrivo. Per piacere, un po' di pazienza.

Avatar utente
Sandro
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 3412
Iscritto il: 1 ott 2002, 21:39
Località: Trieste
Contatta:

Messaggio da Sandro » 9 dic 2006, 20:03

Dottore! Dottore!!

imzadi123
Cadetto
Cadetto
Messaggi: 23
Iscritto il: 28 dic 2006, 9:52
Località: Genova

Messaggio da imzadi123 » 4 gen 2007, 17:44

Voto il Dottore (Voy) perchè è un personaggio completo.
Immagine

VAI OLTRE
(Dove nessuno è mai arrivato prima)

Darmok47
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 257
Iscritto il: 9 mag 2005, 20:06
Località: Firenze

Messaggio da Darmok47 » 5 gen 2007, 15:35

sono tutte ottime scelte, ma direi spock per vari motivi
1.Perché nessuno l'aveva mai pensato prima
2. data alla fine è un'idea originale di asimov
3.Il dottore alla fine è ispirato a moriarty di tng
4. Odo è un mutaforma, gia visti nella serie classica e in ST 6

poi di personaggi oeriginali ce n'è un sacco, Garak, Dax, Bashir...

Aldingojet
Tenente
Tenente
Messaggi: 1329
Iscritto il: 12 lug 2003, 23:56
Località: Genova
Contatta:

Messaggio da Aldingojet » 5 gen 2007, 21:58

tra quelli citati sono molto combattuto... se devo pensare come "originale"un personaggio che, visto la prima volta mi ha strabiliato, entusiasmato divertito la mia scelta ricade tra Data e MOE

spock mi ha strabiliato, è stato il primo, eccezzionale e a lui si deve molto, certamente la creazione e lo sviluppo dei successivi, ma nel suo cercare/ripudiare umanità è quello che mi ha divertito meno ..

Odo mi piace molto ma qualche volta ho tenuto per Quark .. devo proprio dirvelo

Sette di Nove merità senza dubbio il terzo posto, la sua originalità rispetto agli altri è che lei cela una totale umanità, ed è bello rivederla tornare piano piano.

Data o il Dottore ???... Il Dottore o Data ??? Ho votato Il Dottore ma ragionanandovi scelgo Data perchè non è solo un androide senziente riconosciuto come forma di vita in continua ricerca di emozioni, è un androide senziente Tenente Comandante, in grado di svolgere ogni compito eticamente conformi alla Flotta, Terzo in comando, un Robot in grado di Dire a Worf ... " è un ordine !!! arresti il tenente la Forge"

Rispondi

Torna a “Sondaggi”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 30 ospiti