Quale il personaggio Trek più "originale"

Stefano_Picard
Cadetto
Cadetto
Messaggi: 181
Iscritto il: 7 apr 2005, 23:05
Località: Cosenza

Quale il personaggio Trek più "originale"

Messaggio da Stefano_Picard » 2 ago 2006, 21:39

ragazzi vorrei proporvi un quesito nuovo che comprende l'intero mondo trek (anche se devo fare mea culpa dato che nn ho visto ancora tutta ENT !!!)
Allora vorrei chiedervi per voi quale è il personaggio trek più "originale" inteso come ideazione, come sola idea per un personaggio
Io vi propongo quelli che per me, per serie rappresentano in un certo senso la originalità e cmq vi esprimo la mia relativa preferenza anche, tuttavia (coem direbbe Tuvok !!!) se per voi i nomi che proporrò nn sono esaurienti esprimete liberamente la vostra scelta.Comunque vorrei dire che intendo l'originalità anche intesa temporalmente, ovvero in relazione alla uscita televisiva della serie( un vulcaniano nella Classica fa originalità , in ent o ds9 o voy o tng nn più !!!)
Cmq sia per me il personaggio più originale e incredibbile di tutta star trek è senza dubbio il dottore, è una idea geniale averlo ideato e averlo caratterizzato in quel modo e spero in futuro su di lui creino qualcosa o cmq che richiamino il suo personaggio in qualche futuro film...
comunque le scelte a mio avviso sono:
Data, a volte una torta è solo una torta !!!

Avatar utente
Miles
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 6113
Iscritto il: 10 apr 2003, 20:05
Località: Palermo
Contatta:

Messaggio da Miles » 2 ago 2006, 22:09

Ho votato "altri", perchè per me i personaggi più originali in rapporto all'epoca in cui sono stati creati sono forse i meno ovvi, come il "Numero Uno" che si vede in "The Cage" o Uhura; per il fatto di essere un primo ufficiale donna ma con la professionalità di un 'uomo' la pirma, e per via del colore della pelle la seconda (e siamo negli anni '60, scusate se è poco! :smile: )

Ci sono stati alieni "particolari" in ogni serie, ma in quanto ad originalità siamo messi maluccio, perchè di androidi, telepati, mutaforma e ologrammi ne avevamo sentito parlare e/o li avevamo già visti in altre serie o film di fantascienza.

Jeeg2000
Capitano
Capitano
Messaggi: 9641
Iscritto il: 11 ott 2002, 18:24
Località: Napoli

Messaggio da Jeeg2000 » 2 ago 2006, 22:17

Concordo, visti i tempi la Numero1 e Uhura sono2 bei colpi :wink: ...se rimaniamo nei 4 segnati direi comunque il venusiano :smokin2: Spock, semplicemente un'icona della fantascienza da 40 anni!
"Ammiraglio abbiamo 2 balene a bordo!"-James Doohan a Bill Shatner-ST4

-----------------------------------------------------------------

Le idee di Berman e Braga sono tutte bellissime! - Copyright by Miles [:sti]
----------------------------------------------------------------
http://monstersgame.it/?ac=vid&vid=16040717

Freckles
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1713
Iscritto il: 4 giu 2004, 19:01
Località:

Messaggio da Freckles » 2 ago 2006, 23:21

Per me i personaggi più interessanti ed "originali" sono quelli che si differenziano di più dalla media...personaggi che neanche i loro compagni comprendono completamente dall'inizio.
Non si può scegliere uno solo, perchè ognuno ha qualcosa di particolare, ma a questa lista aggiungerei Kes (per la durata di vita e il potere mentale) e Jadzia Dax oppure la razza Trill in generale (per via dei simbionti che possono avere diverse centinaia di anni).
Stavo per aggiungere anche 7di9...ma abbiamo già visto dei Borg liberati prima di lei (in primis Locutus), quindi non era più una novità.

itamare76
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 14812
Iscritto il: 6 gen 2004, 7:25
Località:
Contatta:

Messaggio da itamare76 » 3 ago 2006, 6:41

Concordo anch'io con chi ha detto N.1 (The Cage) e Uhura (TOS) per i tempi.
Aggiungerei il personaggio di Deanna (TNG), MOE (VOY).
In ENT non trovo nessun personaggio originale.
I'm Cial'drone of Borg.
Resisance is futile ... if < 1 Ohm (cit.)

Mia adorata Aracnia!

Avatar utente
spones
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 27635
Iscritto il: 7 ott 2002, 7:55
Località: Catania

Messaggio da spones » 3 ago 2006, 8:57

Spock al primo posto (un alieno buono??? :eek: In tv??? :eek: Inconcepibile... :smokin: ) e a seguire direi il DOC :wink:


"Those people who think they know everything are a great annoyance to those of us who do."

Isaac Asimov

ormazad
Comandante
Comandante
Messaggi: 2827
Iscritto il: 25 gen 2005, 21:03
Località: Venezia

Messaggio da ormazad » 3 ago 2006, 9:29

Quoto miles in tutto .
Non darei troppa importanza al concetto di " originale " . di originale non c'è niente da duemila anni .

tenga
Capitano
Capitano
Messaggi: 13145
Iscritto il: 14 gen 2004, 23:47
Località: Brescia

Messaggio da tenga » 4 ago 2006, 12:11

Il dottore..direi che è uno dei migliori e nache più originale, senza dimenticare 7di9
<font color="#101010">...là dove nessuno è mai giunto prima...

Lolann
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 21188
Iscritto il: 11 gen 2004, 0:45
Località: Rimini

Messaggio da Lolann » 4 ago 2006, 17:21

Io ho votato Odo.
Originale in quanto mutaforma, originale in quanto differente dalla maggior parte di quelli della sua razza.
Mi piace di lui il suo enorme "potere", eppure il suo sforzo di capire i solidi.
Non ho votato per Data perche' comunque lo conoscevo ( piu' o meno ) dai tempi in cui leggevo di fantascienza.

SIIIIIIIID [:love] IN ITALIA!!!!!!!!!

Myra
Comandante
Comandante
Messaggi: 2811
Iscritto il: 24 nov 2004, 20:55
Località: Città del Vaticano

Messaggio da Myra » 5 ago 2006, 18:20

Io non direi che il numero uno citato da Miles e da altri sia originale, come pure Uhura.
Uhura è un personaggio piuttosto marginale, fa solo scena, non ci sono episodi in cui lei è protagonista o co-protagonista. L'hanno messa sul ponte di comando per dimostrare la loro apertura mentale, ma più di questo non hanno voluto fare. In quanto alla numero 1, non vedo niente di particolarmente originale nel suo inserimento. All'epoca le donne si battevano per i diritti civili, soprattutto in America. Se la serie fosse stata girata nell'ottocento, allora sì, sarebbe stata originale.
Per me è Spock il personaggio più originale, è stato il primo e aveva molte belle particolarità. Il dottore di Voyager è un personaggio favoloso e forse anche abbastanza originale, ma non tanto perchè ha preso spunto da Data e già si erano visti ologrammi senzienti tipo il dottor Moriarty.

Avatar utente
Miles
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 6113
Iscritto il: 10 apr 2003, 20:05
Località: Palermo
Contatta:

Messaggio da Miles » 5 ago 2006, 20:49

Si, però Uhura + Sulu + Ceckov = fanno mooolta scena, per quei tempi! :wink:

Inoltre, oltre ad essere afro-americana e donna, Uhura non fa le pulizie sul ponte, ma è un ufficiale di plancia; cioè, pur non sfruttandola narrativamente, le hanno dato una dignità e questo è originale.

Lo stesso discorso lo faccio per il Numero Uno dato che nello stesso episodio "Lo zoo di Talos" vediamo chiaramente la differenza tra lei e le altre donne all'interno della storia che sono o volutamente troppo femminili (Vina) o troppo svampite (il guradiamarina dai capelli rossi), quindi appartenenti ad uno stereotipo di femminilità tipicamente anni '60, il chè fa del Numero Uno un personaggio originale per la TV di quei tempi :wink:

annalisa
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 744
Iscritto il: 26 feb 2005, 14:21
Località: Brescia

Messaggio da annalisa » 5 ago 2006, 21:08

tra quelli da te indicati, sicuramente il dottore, ma sono d'accordo anch'io che nella tos, per l'epoca in cui è stato prodotto, ci sono personaggi davvero molto particolari

Avatar utente
favarato
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 10609
Iscritto il: 7 ott 2002, 15:19
Località: Padova

Messaggio da favarato » 6 ago 2006, 10:27

E' impossibile per me rispondere a questa domanda, per i motivi ben illustrati da Miles e dagli altri, sarebbe come chiedermi se voglio piu' bene a mamma o a papà, veramente impossibile.
Spock ha dalla sua di essere il primo, e questo è un grosso vantaggio, ma poi Data, Odo, il Doc, Seven hanno approfondito i personaggi ben al di là del Vulcaniano, quindi posso astenermi?...
Sky's the Limit!

itamare76
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 14812
Iscritto il: 6 gen 2004, 7:25
Località:
Contatta:

Messaggio da itamare76 » 6 ago 2006, 13:04

facci lei ...
I'm Cial'drone of Borg.
Resisance is futile ... if < 1 Ohm (cit.)

Mia adorata Aracnia!

Cinderella
Tenente
Tenente
Messaggi: 1490
Iscritto il: 15 nov 2006, 12:45
Località: Milano

Messaggio da Cinderella » 28 nov 2006, 10:02

Beh ovviamente Spock. Il primo.
il mio sito:
htto://www.cbale.altervista.org

Rispondi

Torna a “Sondaggi”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti