La serie preferita

Rispondi
Avatar utente
Miles
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 6113
Iscritto il: 10 apr 2003, 20:05
Località: Palermo
Contatta:

Messaggio da Miles » 15 ago 2006, 10:03

itamare76 ha scritto:
Beh Miles, DS9 fin dall'ultimo episodio della 2^ stagione pone le basi per quello che sarà poi il tema di fondo della serie.
Anche tu ti sei arreso troppo presto all'epoca, la 3^ è la migliore delle prime 3.
Si, infatti l'ho recuperata in seguito solo che all'epoca della prima trasmissione di Ds9 in italia, su Mediaset davano ancora TNG e fra le due non c'era storia, per questo la noia mortale mi fece abbandonare Ds9 (tra l'altro ero un ragazzino, quindi mi piacevano di più le storie usa-e-getta di TNG che non quelle incentrate sui personaggi di Ds9. Col tempo ho cambiato completamente idea :wink: ).

E anche oggi capisco che le prime stagioni di Ds9, con la concorrenza di Voyager, hanno vita dura...

Prometheus
Cadetto
Cadetto
Messaggi: 62
Iscritto il: 3 feb 2003, 17:51
Località: Catania
Contatta:

Messaggio da Prometheus » 15 ago 2006, 10:10

Io di TNG ho visto solo la prima stagione e forse nemmeno tutta, dopo ho abbandonato perchè la trovavo noiosa.

Avatar utente
Miles
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 6113
Iscritto il: 10 apr 2003, 20:05
Località: Palermo
Contatta:

Messaggio da Miles » 15 ago 2006, 13:07

Grave errore, Prometheus! :wink:

Le prime due stagioni di TNG (come quelle di ogni serie di ST, tra l'altro) sono le peggiori: ti consiglio di recuperare la visione delle stagioni che ti mancano: se arriverai a vedere episodi come "L'Enterprise del passato" e "L'attacco dei Borg", difficilmente mollerai la serie ancora. Comunque se ti sono piaciute le prime di Voyager, superare quelle di TNG non sarà un problema: in fondo le stagioni iniziali di Voyager sono molto simili all'impostazione che aveva TNG come serie.

itamare76
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 14812
Iscritto il: 6 gen 2004, 7:25
Località:
Contatta:

Messaggio da itamare76 » 15 ago 2006, 15:46

Specialmente la 2^ di VOY: un orrore!
Fortunatamente la serie migliora.

Di DS9 ho trovato noiosa solo la 1^ stagione (tra tutti l'episodio degli Wadi: scandaloso un episodio del genere nel confronto col resto della serie), nella 2^ ci sono diversi episodi gradevolissimi.
I'm Cial'drone of Borg.
Resisance is futile ... if < 1 Ohm (cit.)

Mia adorata Aracnia!

Prometheus
Cadetto
Cadetto
Messaggi: 62
Iscritto il: 3 feb 2003, 17:51
Località: Catania
Contatta:

Messaggio da Prometheus » 15 ago 2006, 18:28

In Voyager e Deep Space Nine mi hanno fatto subito simpatia, mentre in TNG i personaggi non mi attirano molto.

carletto
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1847
Iscritto il: 19 ott 2002, 22:53
Località: Pisa

Messaggio da carletto » 15 ago 2006, 23:16

viva tiennegì.

Mark_di_New_York
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 378
Iscritto il: 14 ago 2006, 1:11
Località: USA

Messaggio da Mark_di_New_York » 16 ago 2006, 0:21

VOYAGER!!!!!!!!!!!!!
x-dana ha scritto:
DS9 è una magnifica serie di fantascienza, ambientata nell'universo di Star Trek (ed ogni tanto farebbero bene a fare delle serie più brevi così, magari ambientate all'Accademia, o addirittura su di un pianeta qualsiasi, qualcosa di meno militare); ma il gusto della nave spaziale che va alla ricerca di nuovi, strani mondi, per arrivare là dove nessun altro uomo è mai giunto prima è un'altra cosa, è la vera anima ed essenza di Star Trek, girare l'angolo e saper affrontare quello che di nuovo ti trovi di fronte, con il massimo dell'etica e della filosofia possibile. E Voyager lo incarna perfettamente.
Brava! :) D'accordo.

Ach'io amo tanto Voyager. Ho cominciato a guardarlo qui a New York nel 1995, e continuo ad amare questa famiglia (in inglese Janeway usa sempre la parola "family") e la sua ricerca di nuovi mondi. E' una famiglia in cui' c'e' ogni razza umana e tanti altri da diversi pianeti. Il capitano e' una donna, e guadagna il rispetto di tutti. In piu', ci sono molti che erano nemici della Federation (come 7di9, Icheb, e il Maquis, per esempio), ma anche loro fanno parte della famiglia unita. Che sia nella nostra realta'!

Mi dispiace. Ho visto "7di9" due o tre volte, e non potevo capire quello che si ha scritto. Poi, ho cominciato a ridere. Ah, si', mi ho detto... Seven of Nine (Sette di Nove)! Allora, ho imparato qualcosa di nuovo in italiano. :)
Miles ha scritto:
Grave errore, Prometheus! :wink:

Le prime due stagioni di TNG (come quelle di ogni serie di ST, tra l'altro) sono le peggiori: ti consiglio di recuperare la visione delle stagioni che ti mancano: se arriverai a vedere episodi come "L'Enterprise del passato" e "L'attacco dei Borg", difficilmente mollerai la serie ancora. Comunque se ti sono piaciute le prime di Voyager, superare quelle di TNG non sarà un problema: in fondo le stagioni iniziali di Voyager sono molto simili all'impostazione che aveva TNG come serie.
Verissimo.

Ci sono qualche episodio divertene durante le prime stagioni di TNG--ma anche troppi episodi noiosi. Pero' (come hai scritto), dopo "L'Enterprise del passato" e "L'attacco dei Borg" ci sono tanti episodi che valono proprio la pena. Qualche episodio ridicolo esiste nelle ultime stagioni, e' vero, ma non ce ne sono molte.

Ro Laren, Q, Lwaxana Troi, Barclay, Guinan... TNG e' delizioso!



Non sono italiano, ma studio la lingua italiana. Faccio molti errori quando la scrivo. Per piacere, un po' di pazienza.

Prometheus
Cadetto
Cadetto
Messaggi: 62
Iscritto il: 3 feb 2003, 17:51
Località: Catania
Contatta:

Messaggio da Prometheus » 16 ago 2006, 1:46

Provvederò a guardare TNG (Se sarà mai trasmessa), magari mi sono sbagliato.

itamare76
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 14812
Iscritto il: 6 gen 2004, 7:25
Località:
Contatta:

Messaggio da itamare76 » 16 ago 2006, 3:37

Reg Barcley ... STRAORDINARIO!!!
I'm Cial'drone of Borg.
Resisance is futile ... if < 1 Ohm (cit.)

Mia adorata Aracnia!

Prometheus
Cadetto
Cadetto
Messaggi: 62
Iscritto il: 3 feb 2003, 17:51
Località: Catania
Contatta:

Messaggio da Prometheus » 16 ago 2006, 9:43

Reg è un grande personaggio, anche se a volte il suo modo di parlare mi fa innervosire.

Lo si vede anche in Voyager, ma da quello che ho sentito è nel cast di TNG. Mi hanno detto giusto?

Avatar utente
Miles
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 6113
Iscritto il: 10 apr 2003, 20:05
Località: Palermo
Contatta:

Messaggio da Miles » 16 ago 2006, 13:35

Diciamo che Reg è un personaggio ricorrente di TNG, come lo era Miles O'Biren prima di passare a Ds9

@Mark_di_NEw_York: hai ragione, l'ultima stagione di TNG non è all'altezza della precedente, ma credo che l'episodio finale valga la pena di vederla tutta :)

carletto
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1847
Iscritto il: 19 ott 2002, 22:53
Località: Pisa

Messaggio da carletto » 16 ago 2006, 13:52

giustissimo. il caro Broccoli.

itamare76
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 14812
Iscritto il: 6 gen 2004, 7:25
Località:
Contatta:

Messaggio da itamare76 » 16 ago 2006, 15:11

Giusto Miles.
TNG ha il migliore episodio finale secondo me.
I'm Cial'drone of Borg.
Resisance is futile ... if < 1 Ohm (cit.)

Mia adorata Aracnia!

Prometheus
Cadetto
Cadetto
Messaggi: 62
Iscritto il: 3 feb 2003, 17:51
Località: Catania
Contatta:

Messaggio da Prometheus » 16 ago 2006, 20:57

Io l'ho visto l'episodio finale di TNG, ma preferisco sicuramente Endgame e metto al secondo posto quello di ds9

Avatar utente
R. Daneel Olivaw
Comandante
Comandante
Messaggi: 3176
Iscritto il: 2 nov 2003, 0:57
Località: Cesena

Messaggio da R. Daneel Olivaw » 17 ago 2006, 0:02

Arrivo un po' tardi per cui mi limito a sostenere tutto ciò che è stato detto a favore di TNG e DS9, senza nulla togliere alle altre serie.

Rispondi

Torna a “Sondaggi”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti