Quale capitano di Star Trek vorreste essere ?

Rispondi
Avatar utente
spones
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 27635
Iscritto il: 7 ott 2002, 7:55
Località: Catania

Messaggio da spones » 2 feb 2007, 12:11

Io cerco sempre di essere obiettivo. VOY é una serie che avrebbe degli ottimi spunti e dei meravigliosi personaggi (il DOC, Seven e Chakotay su tutti) e la sua presenza, insieme a quella di Tuvok mi infastidisce, tendo sempre a pensare che senza di lei VOY sarebbe stata una serie nettamente superiore.

Veniamo a noi :wink:
Il fatto che sia stata Seven a risvegliarli per quanto riguarda il mio paragone conta poco, quello che conta é che a Paris ha dato trenta giorni, mentre a Seven ha fatto una blanda ramanzina da vecchia e amorevole zietta (e pure neppure tanto convinta).

Su Ransom ancora peggio. Prima lo insegue e lo bracca, cercando di distruggere lui e la sua astronave. Poi, quando QUALCUN ALTRO le fa notare che la sua é solo sete di vendetta, si calma un po' e cerca (anche qui senza tanta convinzione) di salvare più la sua faccia che Ransom.

La odio? Assolutamente no, semplicemente la considero il peggior Capitano di ST. Per di più interpretato da un'attrice più monofaccia di Robert "Clint" Beltran e, a mio parere, inferiore alla media...


"Those people who think they know everything are a great annoyance to those of us who do."

Isaac Asimov

norchia
Cadetto
Cadetto
Messaggi: 153
Iscritto il: 15 ott 2006, 18:35
Località: Roma

Messaggio da norchia » 2 feb 2007, 12:13

Ma anti Janeway mi sembra un po eccessivo :)
Mi piace il pesonaggio, ma lo reputo ancora poco femminile anche dopo aver visto le gradite img postate da Sarax.

Avatar utente
TheGib
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7931
Iscritto il: 16 gen 2005, 10:21
Località: Livorno - Italy

Messaggio da TheGib » 2 feb 2007, 12:35

[ultra OT mode on]
Mi permetto di rammentare (tra le altre cose, visto che di lui ho il ricordo più recente) il "capitano" Sisko in "Per l'unif...". Scusate, non riesco a pronunciare questo titolo... [:mauri92]

Se ci mettiamo ad enumerare gli errori dei vari capitani, specialmente di quelli che NON ci piacciono, facciamo notte.
Se KJ "a qualcuno piace" non c'è niente di strano; il mondo è bello perché è vario. A qualcuno può anche piacere (ad esempio) Seska o Shinzon, che non sono certamente personaggi positivi. Il fascino può andare ben al di là sia della bellezza, sia del comportamento morale. E, almeno due su tre, sono concetti mooolto soggettivi.
Se fosse per me, senza KJ avrei smesso di guardare VOY alla 2a stagione, ben prima di 7di9 o di super-MOE.
[ultra OT mode off]

Spostiamo però questa seppur interessante (?) disquisizione dove non è OT, cioè nel topic dedicato all'adorazione dell'icona.

P.S.: x-dana, Captain Janeway, dove siete ?!?!
La nostra vera nazionalità è l'umanità. H.G.Wells

Sarax
Cadetto
Cadetto
Messaggi: 131
Iscritto il: 24 gen 2007, 12:49
Località: Parma

Messaggio da Sarax » 2 feb 2007, 16:52

No il topik dell'adorazione è un'altro agomento.... apro un altro post apposito..... ok?...

qui: janeway amore e odio

Capitano Janeway: "Imposti la rotta.. vs casa"

Immagine

Lolann
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 21188
Iscritto il: 11 gen 2004, 0:45
Località: Rimini

Messaggio da Lolann » 2 feb 2007, 17:06

OT: Sarax ho editato il tuo post in modo che si arrivi al topic nuovo con un click :smile:
Sid&Me[:love]

Sarax
Cadetto
Cadetto
Messaggi: 131
Iscritto il: 24 gen 2007, 12:49
Località: Parma

Messaggio da Sarax » 2 feb 2007, 18:17

OT: grazie mille...... [:beer]
Capitano Janeway: "Imposti la rotta.. vs casa"

Immagine

x-dana
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 540
Iscritto il: 5 lug 2006, 20:47
Località: Napoli

Messaggio da x-dana » 4 feb 2007, 1:13

Sono arrivata...

Edit: per rientrare in topic.

Scegliere la vita di un capitano è una cosa sinceramente difficile... anche perchè non mi ricordo bene chi in DS9 (mi pare la moglie di Sisko), riferisce di come non si parli proprio benissimo della vita dei Capitani della FS.

Ad ogni modo volevo capire meglio se qui si tratta di scegliere pari pari la loro vita o di scegliere la loro missione.
Perchè se si tratta di scegliere la loro missione (premesso che le sceglierei tutte, tranne quella di Archer perchè non è ST), allora opterei per l'incarico Sisko; sarebbe dovuta essere la missione più delicata diplomaticamente, e, nonostante apprezzi molto di più l'idea dell'esplorazione per la conoscenza, in fondo mi piace l'idea della base stellare. Penso anche che sarei potuta essere molto d'aiuto per la Federazione in questo modo... soprattutto perchè, come fa capire Q, secondo me al Comando di Flotta hanno un po' sbagliato nell'assegnazione degli incarichi...perchè se su DS9 avessero mandato Janeway (o Picard, ma considerato che lui non lascia l'Enterprise neppure a pagarlo latinum, la vedo più difficile), lei sarebbe stata in grado in tre mesi di sancire definitivamente la pace tra Cardassiani e Bejoriani, ed in più una volta entrato in gioco il Dominio, avrebbe trovato rapidamente il modo per dargli qualcosa che gli interessava ed andarci d'accordo.

Se poi parliamo di vite personali da prendere in toto, allora è un altro paio di maniche...
Janeway è vero che si ritrova a poter esplorare un quadrante sconosciuto e misterioso, ed ha una marea di ottimi amici, che le per lei si trasformano quasi in una nuova famiglia, ma in definitiva dopo essersi fatta anche un Q...uore così... ed essere riuscita anche a tornare sulla Terra che cosa si ritrova?
Il suo fidanzato ha sposato un'altra, il suo cane magari è morto, il suo Primo Ufficiale la tradisce con la sua migliore amica... accidenti, povera cara... che cosa le rimane!?! Tre lucertole con Tom Paris (bella consolazione), e il fatto di essere diventata Ammiraglio (fatto del quale però a lei non importa un bel niente, perchè lo era diventata anche nell'altra linea temporale ed è tornata indietro lo stesso.).

Picard, beh, non male ma... in "Ieri, oggi e domani" quel divorzio mi ha proprio depresso...
alla fine nessuno se lo filava di pezza, lo trattavano tutti come un pazzo (a differenza della vecchia Janeway di Endgame, che almeno stanno tutti a sentire, nonostante quello che voglia combinare), lo considerano tutti mezzo gay (tra un po' a perso speranze anche la Dottoressa) ed anche Q lo ha sempre sfottuto... gli è morto pure il nipote... ci manca solo che gli muoia anche il pesciolino e si suicida.

Sisko... boh, chi lo sa come è andata a finire... ha un figlio si, ma che non lo sopporta poi molto e non mi sembra neppure un genio.

Kirk... ha un figlio ma gli muore e lui è così triste che decide di starsene nel Nexus.

E Archer... chissà come è finito anche lui... e poi lo sapete come la penso: non è ST.

Avatar utente
TheGib
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7931
Iscritto il: 16 gen 2005, 10:21
Località: Livorno - Italy

Messaggio da TheGib » 4 feb 2007, 8:00

Diciamo che l'idea iniziale era scegliere la missione, cioè l'ambientazione e il periodo storico. Se poi qualche avvenimento coincide, fa parte del gioco.
La risposta di Unimatrix zero è esplicativa :wink:

Vivere in toto la vita di un altra persona... è tutto un altro discorso; con il carattere di chi, poi? il nostro o quello del personaggio?
Perché nel primo caso non sarebbe la stessa vita, nel secondo sarebbe un film già visto [:con1]
La nostra vera nazionalità è l'umanità. H.G.Wells

x-dana
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 540
Iscritto il: 5 lug 2006, 20:47
Località: Napoli

Messaggio da x-dana » 4 feb 2007, 8:23

Beh allora è facile... vado a rubare volentieri il posto di Sisko, per i motivi che ho spiegato sopra... vantaggi addizionali: Bashir, tanto Jadzia non lo vuole; e Garak dal quale imparare tante belle cosette.
Dai ad una Borg una mano ed assimilerà il tuo braccio destro.

Lolann
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 21188
Iscritto il: 11 gen 2004, 0:45
Località: Rimini

Messaggio da Lolann » 5 feb 2007, 17:08

sarax xdana parlava del figlio di kirk.....


xdana: jadzia non vorra' bashir, ma io si e sono agguerritissima! :smile:
Sid&Me[:love]

Sarax
Cadetto
Cadetto
Messaggi: 131
Iscritto il: 24 gen 2007, 12:49
Località: Parma

Messaggio da Sarax » 5 feb 2007, 17:11

si me ne sono accorta.. speravo che nessuno lo avesse letto e ho editato... accidenti mi hai beccataaaa sigh sigh.... ;-)
Capitano Janeway: "Imposti la rotta.. vs casa"

Immagine

Lolann
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 21188
Iscritto il: 11 gen 2004, 0:45
Località: Rimini

Messaggio da Lolann » 5 feb 2007, 17:35

sarax sono maniacale con ds9! :wink:
Sid&Me[:love]

Sarax
Cadetto
Cadetto
Messaggi: 131
Iscritto il: 24 gen 2007, 12:49
Località: Parma

Messaggio da Sarax » 5 feb 2007, 18:04

ti capisco io la sono con VOY.... ;-)
Capitano Janeway: "Imposti la rotta.. vs casa"

Immagine

Unimatrix zero
Cadetto
Cadetto
Messaggi: 31
Iscritto il: 13 gen 2007, 22:57
Località: Venezia

Messaggio da Unimatrix zero » 5 feb 2007, 22:50

Grazie TheGib. In seconda scelta mi piacerebbe essere il buon vecchio Kirk. Dopotutto la Prima Serie (con le maiuscole!!) ci presenta un capitano ed un equipaggio con una capacita' quasi soprannaturale di risolvere ogni problema che gi arriva in mezzo ai piedi, e c'e' quel gusto (un po' retro' se vogliamo...) di un lieto fine a tutti i costi, i buoni vincono sempre e le perdite sono minime. Kirk lo sceglierei per la meraviglia che ha provato chi ha visto Star Trek da piccolo, prima degli effetti speciali e prima delle storie intricate, anche se belle ed interessanti che sono venute dopo.
per una volta quindi... W James T. Kirk !!

interforever
Capitano
Capitano
Messaggi: 9412
Iscritto il: 30 ago 2003, 8:08
Località: Bergamo
Contatta:

Messaggio da interforever » 6 feb 2007, 6:37

Kirk ha scritto:
Lo avevi già detto..
Se guardi bene non ero io ma un altro Q.


W FILIPPO!!!!!!!!!

Rispondi

Torna a “Sondaggi”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti