volete una nuova serie?

Cinderella
Tenente
Tenente
Messaggi: 1490
Iscritto il: 15 nov 2006, 12:45
Località: Milano

Messaggio da Cinderella » 1 feb 2007, 14:28

Miles ha scritto:


Bisogna considerare che una nuova serie Trek, di questi tempi, ha due soli possibili sbocchi: O "Le nuove avventure dal Giovane Capitano Kirk" o "BattleTrek Galactica" e nessuna delle due mi entusiasmerebbe, anzi avrebbe proprio l'effetto contrario.
la prima idea mi sa che la stanno già prendendo in considerazione per il film, la seconda non hanno già provato a realizzarla con la terza stagione di Enterprise?


ELIM GARAK
Immagine


il mio sito:
http://www.cbale.altervista.org

interforever
Capitano
Capitano
Messaggi: 9412
Iscritto il: 30 ago 2003, 8:08
Località: Bergamo
Contatta:

Messaggio da interforever » 1 feb 2007, 14:29

Ovviamente NO.
E' ancora troppo presto: una nuova serie rischia di fare la fine di Enterprise.
W FILIPPO!!!!!!!!!

Avatar utente
Miles
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 6113
Iscritto il: 10 apr 2003, 20:05
Località: Palermo
Contatta:

Messaggio da Miles » 1 feb 2007, 16:14

Cinderella ha scritto:
Miles ha scritto:


Bisogna considerare che una nuova serie Trek, di questi tempi, ha due soli possibili sbocchi: O "Le nuove avventure dal Giovane Capitano Kirk" o "BattleTrek Galactica" e nessuna delle due mi entusiasmerebbe, anzi avrebbe proprio l'effetto contrario.
la prima idea mi sa che la stanno già prendendo in considerazione per il film, la seconda non hanno già provato a realizzarla con la terza stagione di Enterprise?

Be', la terza stagione di ENTERPRISE va coniderata come una toppa messa lì all'ultimo momento per tentare di salvare la serie (infatti stagioni precedenti e stagione successiva sono stilisticamente diverse). Io ti parlo di una serie dark strutturata seriamente sin dall'inizio, con una forte continuità tra gli episodi: è l'ipotesi che stanno prendendo in considerazione per la nuova serie animata.

Per quanto riguarda il "Giovane Kirk", se Star Trek XI dovesse avere successo, anche sull'onda delle repliche rimasterizzate della Serie Classica, la CBS potrebbe benissimo decidere di usare il film di JJ Abrams come "pilota" di un'eventuale nuova Serie Classica.

La triste verità è che chi lavora o vorrebbe lavorare a Star Trek perde tempo alla ricerca di un'idea innovativa, e perde di vista la cosa importante che è il contenuto, il significato, il messaggio che vuole trasmettere attraverso una nuova serie. Le idee nuove non ci sono, a meno di non trasformare Star Trek in un'altra serie o di resettare tutta la conitnuity. L'alternativa logica è tornare al passato, ma non nel senso di riesumare Kirk e Spock (che secondo me hanno detto tutto quello che avevano da dire) o nel senso di fare dei prequel (visto che purtroppo scarseggiano sceneggiatori capaci di fare dei prequel degni di questo nome), ma bisogna recuperare il ruolo 'allegorico' che aveva la serie in origine, che trasmetteva ottimismo ma faceva anche riflettere, altrimenti puoi anche inventarti la storia migliore del mondo e i personaggi più affascinanti mai scritti, ma lascerai sempre al pubblico la sensazione di aver visto i soliti 7 sf.i.gati spaziali che si tirano fuori dai guai settimana dopo settimana. Ok, e poi? Tutto qui? Capirai...


Firma la Petizione per vedere Star Trek: New Voyages e Star Trek: Of Gods and Men in Italiano!


Immagine

Potere ai FAN![:mauri12]

Avatar utente
Mauri
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 14862
Iscritto il: 2 ott 2002, 16:31
Località: Paperopoli

Messaggio da Mauri » 1 feb 2007, 16:29

Miles non sai scrivere sfigati senza puntini in mezzo? ::p:
ImmagineImmagineImmagine

Immagine

Immagine

Immagine

Avatar utente
Miles
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 6113
Iscritto il: 10 apr 2003, 20:05
Località: Palermo
Contatta:

Messaggio da Miles » 1 feb 2007, 16:33

Certo che lo so scrivere! Guarda, viene più o meno così: sfigati! :lol:
Firma la Petizione per vedere Star Trek: New Voyages e Star Trek: Of Gods and Men in Italiano!


Immagine

Potere ai FAN![:mauri12]

Lolann
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 21188
Iscritto il: 11 gen 2004, 0:45
Località: Rimini

Messaggio da Lolann » 1 feb 2007, 17:14

OT:Giorgio benvenuto!
Sid&Me[:love]

N_L
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 878
Iscritto il: 13 feb 2005, 21:00
Località: Ravenna

Messaggio da N_L » 1 feb 2007, 17:51

Io voto per il sì! Assolutamente sì. Però non mi dispiacerebbe neppure l'idea di proseguire Enterprise. A me piaceva troppissimo Immagine
Immagine

Maydon
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 989
Iscritto il: 23 mar 2006, 11:17
Località: Potenza

Messaggio da Maydon » 1 feb 2007, 19:30

una nuova serie trek?
la mia risposta è dipende!
Nel senso che se si fa un prequel spesso i risultati da come sembra sono disastrosi perchè si deve rispettare timeline e robe del genere, quindi se si dovesse fare una nuova serie trek, vorrei che fosse ambientata nel periodo che segue ds9 e voyager, con un nuovo supernemico, magari la sconfitta della federazione, il caos e l'anarchia nella galassia, tante guerre ed un gruppo di manipoli che tentano di restaurare l'ordine, insomma qualcosa di rivoluzionario, pieno di azione, che prenda influenza dalle nuove serie di fantascienza, anche perchè un format tipo tng o voyager (ossia di semplice esplorazione) forse è un pò obsoleto, nel senso che è una cosa già vista e sperimentata con queste serie e anche con la classica, insomma star trek dovrebbe mostrare di sapersi rinnovare e di tenere testa alle nuove serie!


Cinderella
Tenente
Tenente
Messaggi: 1490
Iscritto il: 15 nov 2006, 12:45
Località: Milano

Messaggio da Cinderella » 1 feb 2007, 20:45

@Miles io sono assolutamente d'accordo con te e la tempo stesso con Maydon. Forse più con Maydon, bisogna rinnovarsi e secondo me non è facendo prequel che si può farlo.


ELIM GARAK
Immagine


il mio sito:
http://www.cbale.altervista.org

Avatar utente
Miles
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 6113
Iscritto il: 10 apr 2003, 20:05
Località: Palermo
Contatta:

Messaggio da Miles » 1 feb 2007, 21:25

Io preferisco uno Star Trek più positivo e rassicurante che dark e pieno di azione come lo immagina Maydon (dopo Ds9 e la terza stagione di ENTERPRISE, anche le guerre stellari in Star Trek sono state sfruttate e non sono più una novità), però è pur vero che Voyager, nonostante sia una serie sulla falsariga di TNG, non ha aggiunto molto alla saga, anzi è stata una serie piuttosto insipida.

Se vogliono fare una serie dark, l'importante è che abbia un contenuto importante e analogie con l'attualità se ne possono trovare quante ne vogliono: insomma, spero che in ogni caso non vogliano stupirci con effetti speciali e basta.
Firma la Petizione per vedere Star Trek: New Voyages e Star Trek: Of Gods and Men in Italiano!


Immagine

Potere ai FAN![:mauri12]

Avatar utente
R. Daneel Olivaw
Comandante
Comandante
Messaggi: 3176
Iscritto il: 2 nov 2003, 0:57
Località: Cesena

Messaggio da R. Daneel Olivaw » 1 feb 2007, 21:34

Rispondo si ma a una condizione: che sia fatta bene!
Non m'importa che sia un prequiel o altro basta che personaggi e situazioni siano in grado di prendermi come hanno fatto TNG o DS9 e preferibilmente che non venga totalmente stravolta l'ambientazione Trek.

Avatar utente
favarato
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 10609
Iscritto il: 7 ott 2002, 15:19
Località: Padova

Messaggio da favarato » 1 feb 2007, 21:57

Ovviamente si, magari non subitissimo, ma spero che una nuova serie parta presto con nuove idee!
Non ci resta che pregare:
O Gesù dagli occhi tristi/ Fai sparire i comunisti/ Se risolvi 'sto problema/ Fai scomparire anche D'Alema/ Ma se poi non te ne fotti/ Fai dileguare Bertinotti/ Ti preghiam, se non ti rodi/ Estingui pure Prodi/ Tu col cuore sempre aperto/ Fai tramontare Diliberto/ E con gli angeli tuoi belli/ Porta in cielo anche Rutelli/ O mio caro buon Gesù/ Non rimandarceli mai più.

Avatar utente
lesnek
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 2208
Iscritto il: 29 nov 2003, 9:38
Località: Palermo

Messaggio da lesnek » 1 feb 2007, 23:22

che bello sta vincendo il si :grin:

comunque ho notato che quelli che non vogliono una serie sono i fans di lunga data, di certo non io che quando hanno fatto star trek tng potevo avere 8,9 anni e solo piu tardi ho scoperto star trek, e forse i "vecchi fans" hanno piu paura ti quello che potra diventare star trek (visto che l'hanno vista crescere la serie) i piu giovani e nuovi fans sono piu aperti alle novita' che dite? :smile:

Avatar utente
Miles
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 6113
Iscritto il: 10 apr 2003, 20:05
Località: Palermo
Contatta:

Messaggio da Miles » 1 feb 2007, 23:44

Be', per chi ha visto poco di Star Trek, anche una serie trita e ritrita come Voy o una molto fanta e poco scienza come ENT sembrano belle, prive di difetti, prive di errori di continuity e non sembrano affatto affette da mancanza di originalità nelle trame e di pochezza dei contenuti (dato che magari, non avendo visto la TOS, non sanno neanche che Star Trek non è nata come una serie di fantascienza e basta ma, negli anni '60, ha toccato temi particolarmente spinosi.)

Quindi, non si è tanto contro le novità in sè, ma personalmente io sono preoccupato che i nuovi autori continueranno ad ignorare l'eredità lasciata da Roddenberry, che va ben oltre orecchie a punta e pigiamini, e che il nuovo pubblico (ignaro dell'esistenza di questa eredità), si accontenterà di quello che gli viene offerto, gli studios saranno contenti dei ricavati e... addio a Star Trek, quello vero.
Firma la Petizione per vedere Star Trek: New Voyages e Star Trek: Of Gods and Men in Italiano!


Immagine

Potere ai FAN![:mauri12]

Avatar utente
lesnek
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 2208
Iscritto il: 29 nov 2003, 9:38
Località: Palermo

Messaggio da lesnek » 2 feb 2007, 0:03

@miles comunque ha me la serie classica mi piace e ho 27 anni sono per cosi dire un giovane fans di star trek che non è cresciuto con la serie classica, ma ho scoperto prima tng e un po ds9, e dopo la tos ma è piaciuta :smile:

imvece c'è un mio amico piu grande di me che dovrebbe conescere meglio di me la tos (e invece io so cose della tos che lui non sa, e molte direi), ma mi dice sempre che non gli piace come serie, mi sai spiegare perchè? non sempre i "vecchi fans" apprezzano la tos o sbaglio?

Rispondi

Torna a “Sondaggi”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 37 ospiti