volete una nuova serie?

annalisa
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 744
Iscritto il: 26 feb 2005, 14:21
Località: Brescia

Messaggio da annalisa » 3 feb 2007, 21:26

spero sì di vedere una serie nuova prima di diventare vecchia, ma solo a condizione che ne valga la pena, non tanto per farla perchè i fans si bevono tutto

rdaneelolivav
Cadetto
Cadetto
Messaggi: 190
Iscritto il: 27 gen 2007, 15:02
Località: Cagliari

Messaggio da rdaneelolivav » 3 feb 2007, 21:31

Accidenti!! A meno che non passino 20 o30 anni per fare una nuova serie non credo che saremo troppo vecchi. speriamo passino 2 o 3 anni al massimo.[:rollin]

x-dana
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 540
Iscritto il: 5 lug 2006, 20:47
Località: Napoli

Messaggio da x-dana » 4 feb 2007, 8:09

Assolutamente si!
Un big crossover, o un equipaggio totalmente nuovo, ma Post Nemesi per favore.
Dai ad una Borg una mano ed assimilerà il tuo braccio destro.

Cinderella
Tenente
Tenente
Messaggi: 1490
Iscritto il: 15 nov 2006, 12:45
Località: Milano

Messaggio da Cinderella » 5 feb 2007, 12:34

@Lolann: su battlestar ti dò ragione...ma il mio discorso è appunto che secondo me alcune serie trek (un nome a caso DS9) potrebber trascendere la fantascienza asimoviana (chiamiamola così)...è chiaro che gli argomenti affrontati da battlestar sono molto più ampi di quello che si può supporre quando uno pensa normalmente a fantascienza (ma non credo che potrebbe essere ambientata nel far west, verrebbe a cadere la premessa dell'olocausto...).

Poi che il punto alla fine sia solo uno sono d'accordo: battlestar colpisce perchè è scritta bene o meglio per lo stile narrativo così moderno (però tengo a precisare che io trovo che BG non sia la perfezione su terra come molti pensano).
ELIM GARAK
Immagine


il mio sito:
http://www.cbale.altervista.org

Lolann
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 21188
Iscritto il: 11 gen 2004, 0:45
Località: Rimini

Messaggio da Lolann » 5 feb 2007, 17:09

Cindy cosa preferisci allora?

Io a batlestar comunque preferisco ds9 e farscape
Sid&Me[:love]

Avatar utente
spones
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 27635
Iscritto il: 7 ott 2002, 7:55
Località: Catania

Messaggio da spones » 6 feb 2007, 11:19

E' vero, vincono i sì. Ma la maggior parte sono sì "con condizioni". E la condizione maggiormente, credo, voluta é che non si faccia troppo presto.

Quindi magari sarà vero che ST ci manca (e vorrei ben vedere... :smokin: ) ma non così tanto da non volere aspettare...


"Those people who think they know everything are a great annoyance to those of us who do."

Isaac Asimov

Cinderella
Tenente
Tenente
Messaggi: 1490
Iscritto il: 15 nov 2006, 12:45
Località: Milano

Messaggio da Cinderella » 6 feb 2007, 11:33

@Lolann: se non si era capito preferisco DS9 a BSG.

Farscape non l'ho mai visto!
ELIM GARAK
Immagine


il mio sito:
http://www.cbale.altervista.org

Avatar utente
lesnek
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 2208
Iscritto il: 29 nov 2003, 9:38
Località: Palermo

Messaggio da lesnek » 7 feb 2007, 14:51

per me che ho conosciuto star trek al massimo 15 anni fa, e comunque sono passati un po di anni per capire questa serie la continuity e altro, però solo negli ultimi anni diciamo ero diventato "esperto" delle varie serie, per me è come se star trek e finito troppo presto,

in poche parole per me che conosciuto la serie da non molto tempo , contento di poter vedere nuovi episodi ed ad un tratto neanche il tempo di appassionarmi che la serie viene chiusa...

per me la serie nuova e Enterprise perchè le altre gia le facevano o coomunque conoscevo poco star trek da non sapere se le altre serie erano nuove o no

capisco quelli che seguono star trek dagli inizi degli anni '80, si sentono appagati, avendo seguito star trek per molto tempo anche a livello di notizie e letture di nuove serie o film etc, e hanno la pazienza di aspettare...

dal mio punto di vista invece star trek è scomparso prematuramente....spero che ritorni presto una nuova serie, spero subito dopo il film...

Lolann
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 21188
Iscritto il: 11 gen 2004, 0:45
Località: Rimini

Messaggio da Lolann » 7 feb 2007, 15:21

Cindy lo intuivo..... e concordo con te!
Sid&Me[:love]

explorer
Cadetto
Cadetto
Messaggi: 37
Iscritto il: 5 ago 2007, 21:05
Località: Imperia

Messaggio da explorer » 15 ago 2007, 16:00

Sì però basta kirk, lasciate un po' di spazio all'immaginazione di noi giovani trekker!
siamo esploratori e c'è tanto da esplorare!

Medico Olografico
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 547
Iscritto il: 25 feb 2006, 20:29
Località: Firenze
Contatta:

Messaggio da Medico Olografico » 15 ago 2007, 22:11

anche io sono come lesnek , quindi anche per me la serie non è affatto vecchia e quindi non vedo perchè non si possano fare altre stagioni di continuazione

e categorigamente rifiuto prequel!!!
La donna è mobile
Qual piuma al vento,
Muta d'accento
E di pensiero.

Aldingojet
Tenente
Tenente
Messaggi: 1329
Iscritto il: 12 lug 2003, 23:56
Località: Genova
Contatta:

Messaggio da Aldingojet » 15 ago 2007, 23:08

Decisamente si .. ma anche io ho le mie condizioni.

basta prequel, nonostante mi sia piaciuta molto Enterprise credo sia l ora di ambiantare star trek in una timeline successiva o pari a VOY.

O si prendono personaggi noti e importanti di star trek, tipo Miles, worf etc etc o completamente nuovi.

Basta con i nonni, pronipoti, bisnonni e trisavoli di personaggi ...

per quanto riguarda la trama non saprei, certo un po di esplorazione ci vuole, ma la storia dovrebbe essere bella e innovativa, qualcosa di mai visto, vorrei comunque un collegamento tra gli episodi, una grande unica trama stile DS9 e non una serie di avventure puntata per puntata .. vorrei comunque la FEderazione in grande difficoltà e non per colpa di debellanze interne tipo Maquis, la minaccia deve venire da fuori, e deve essere tosta
"Frequenza di Chiamata chiusa, Signore"

Medico Olografico
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 547
Iscritto il: 25 feb 2006, 20:29
Località: Firenze
Contatta:

Messaggio da Medico Olografico » 15 ago 2007, 23:24

io vorrei una serie con pochi conflitti di guerra e molti conflitti morali, io ho cominciato ad amare star trek con le puntate incentrate sulle diversità di Data!
La donna è mobile
Qual piuma al vento,
Muta d'accento
E di pensiero.

Avatar utente
TheGib
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7931
Iscritto il: 16 gen 2005, 10:21
Località: Livorno - Italy

Messaggio da TheGib » 16 ago 2007, 6:51

Sono d'accordo con il Medico Olografico; anche perché di serie con "minaccia tosta che viene da fuori e puntate collegate"... c'è già BSG e, in un certo senso, la 3a stagione di ENT :wink: .

Meglio, al limite, "mistero tosto che viene da fuori, forse apparente minaccia"... ma come sottotrama nascosta o filo conduttore dei primi episodi; poi... si vedrà.
La nostra vera nazionalità è l'umanità. H.G.Wells
...siamo tutti un po' Garak

Buio
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 1569
Iscritto il: 1 ott 2002, 21:08
Località: Pavia
Contatta:

Messaggio da Buio » 16 ago 2007, 9:01

a me piaceva lo stile di ENT 4a stagione con avventure della durata di 3 o 4 episodi, alternate a episodi singoli.
Invece le puntate collegate per un'intera stagione o più (vedi BSG, ENT 3a stagione, DS9 le ultime stagioni) non mi piacciono perchè se mi perdo un paio di puntate non capisco più niente

Rispondi

Torna a “Sondaggi”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti