volete una nuova serie?

Cinderella
Tenente
Tenente
Messaggi: 1490
Iscritto il: 15 nov 2006, 12:45
Località: Milano

Messaggio da Cinderella » 2 feb 2007, 10:05

vebbè ma essere più vecchi come età, non significa essere vecchi fans di star trek.

Io credo di non essere nemmeno una fan di star trek, pur apprezzando la Tos da quando avevo 5 anni.
ELIM GARAK
Immagine


il mio sito:
http://www.cbale.altervista.org

Maydon
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 989
Iscritto il: 23 mar 2006, 11:17
Località: Potenza

Messaggio da Maydon » 2 feb 2007, 10:08

comunque non parlavo di serie troppo dark, altrimenti poi risulta non avere più significato la parola star trek e filosofia annessa,parlavo di nuovi nemici, nuovi eventi, magari l'uscita fuori dalla nostra galassia, insomma le possibilità sono molte...

Avatar utente
spones
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 27635
Iscritto il: 7 ott 2002, 7:55
Località: Catania

Messaggio da spones » 2 feb 2007, 11:29

Ho votato sì, io non sono rimasto deluso da ENT, a me é piaciuta. Però a due condizioni:

1) Che non cominci prima del 2012
2) Che sia posteriore a VOY, TNG e DS9.

Il mio sogno sarebbe qualcosa di "collegato" e di "attinente" con le tre serie del XXIV° Secolo. Magari con un paio di personaggi come "trait d'union" tra le vecchie serie e l'eventuale nuova...
"Those people who think they know everything are a great annoyance to those of us who do."

Isaac Asimov

Avatar utente
Miles
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 6113
Iscritto il: 10 apr 2003, 20:05
Località: Palermo
Contatta:

Messaggio da Miles » 2 feb 2007, 11:32

@lesnek: guarda che neanch'io posso dirmi un "vecchio fan": ho 24 anni e ho conosciuto Star Trek per caso a 12, più o meno quando veniva trasmessa la quarta stagione di TNG su Italia 1

L'ho detto molte volte, perchè il mio caso è abbastanza emblematico: io non amo particolarmente nè il fantasy nè la fantascienza; non amo questi due generi ora come non li amavo quando avevo 12 anni dove il massimo di fantasy che mi concedevo erano i fumetti Marvel e di sci-fi le uniche opere che mi avevano interessato erano quelle di Asimov. Se TNG mi ha, per così dire, "preso" nonostante la mia avversione al genere, può essere solo perchè ho letto tra le righe di quella serie più di quanto ci fosse da vedere oltre la facciata degl'immancabili elementi topici quali astronave, cattivoni dal make-up minaccioso, laser etc.

La Serie Classica l'ho scoperta molto dopo, prima con i film e poi con gli episodi (che ho visto proprio tutti tutti, scioccante ma vero, solo recentemente grazie ai cofanetti) ed è straordinario vedere come con quattro soldi quella serie sia diventata un'icona Pop Americana e non. Però, senza ponte di comando interraziale, senza "l'alieno buono" Spock, senza l'eccitazione e il mistero di un'umanità migliore alla ricerca della conoscenza, la Serie Classica non sarebbe stata niente; sarebbe stata la classica serie col Capitano belloccio che da calci nel sedere agli alieni e basta, e certamente non sarebbe sopravvissuta per 40 anni.

Se, nei primi anni '90, Italia 1 avesse trasmesso una serie Trek simil-ENTERPRISE al posto di TNG, sono sicuro al 90% che non avrei mai potuto diventare un fan di Star Trek.



Firma la Petizione per vedere Star Trek: New Voyages e Star Trek: Of Gods and Men in Italiano!


Immagine

Potere ai FAN![:mauri12]

Avatar utente
TheGib
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7931
Iscritto il: 16 gen 2005, 10:21
Località: Livorno - Italy

Messaggio da TheGib » 2 feb 2007, 12:22

Alla luce dei due ultimi interventi, dei quali condivido lo spirito (considerazioni personali su ENT a parte), voto sì.
Quindi: meglio dopo, ma ben ponderata! :wink:
La nostra vera nazionalità è l'umanità. H.G.Wells

Cinderella
Tenente
Tenente
Messaggi: 1490
Iscritto il: 15 nov 2006, 12:45
Località: Milano

Messaggio da Cinderella » 2 feb 2007, 14:27

facciata degl'immancabili elementi topici quali astronave, cattivoni dal make-up minaccioso, laser etc.

mi permetto di spezzare una lancia in favore della fantascienza che spesso e volentieri NON è mai stata solo questo. Questo è un pregiudizio non solo per la fantascienza ma anche contro lo stesso Star Trek, che sia cioè solo un'accozzaglia di strani alieni dalle facce più o meno strambe.


Io leggo di gente che scrive che Battlestar Galactica è la migliore serie mai realizzata perché è una serie che può piacere ANCHE ai non appassionati di fantascienza perché non è SOLO fantascienza (intendendo con ciò ovviamente un'accezione molto negativa e banale della fantascienza...)

ELIM GARAK
Immagine


il mio sito:
http://www.cbale.altervista.org

Avatar utente
Miles
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 6113
Iscritto il: 10 apr 2003, 20:05
Località: Palermo
Contatta:

Messaggio da Miles » 2 feb 2007, 16:07

D'accordissimo Cinderella, ma io mi riferivo alla fantascienza televisiva e la Serie Classica di Star Trek è stata forse il primo esempio di fantascienza impegnata che sia sbarcata sul piccolo schermo, in un'epoca in cui gli alieni erano verdi con le antennine e il genere si svendeva sui fumetti.

Poi è ovvio che, a livello letterario, la fantascienza seria esisteva già da molto prima. A Roddenberry va però il merito di aver portato la fantascienza di stampo asimoviano anche al grande pubblico televisivo.

Gli autori che hanno preso in mano Star Trek dopo di lui, non sempre ci sono riusciti e, ancor più grave, hanno proprio semsso di provarci, ad un certo punto.
Firma la Petizione per vedere Star Trek: New Voyages e Star Trek: Of Gods and Men in Italiano!


Immagine

Potere ai FAN![:mauri12]

Lolann
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 21188
Iscritto il: 11 gen 2004, 0:45
Località: Rimini

Messaggio da Lolann » 2 feb 2007, 16:17

battlestar e' una serie scritta dannatamente bene.
Poteva essere ambientata anche nel far west, e sarebbe stata comunque bella perche' comunque c'e' dello spessore dietro.

E una bella serie piace, indipendentemente dal genere.
O meglio: una bella serie puo' avvicinare del pubblico ad un genere che prima snobbava (ho visto persone avvicinarsi alla fantascienza grazie a farscape o battlestar galactica).....

se scrivessero una bella serie e poi l' ambientassaro nell' universo di star trek potrebbe aver successo anche tra un pubblico diverso......

certo che se si pensa ad un prequel pieno di contentini per i fan sara' difficile trovare del nuovo.......
Sid&Me[:love]

Sarax
Cadetto
Cadetto
Messaggi: 131
Iscritto il: 24 gen 2007, 12:49
Località: Parma

Messaggio da Sarax » 2 feb 2007, 18:22

Ho risposto... si perchè a ST non si dice mai no.... però preferirei un film cinematografico.... su VOY... magari con la trama della FF che stanno scrivendo qui.... o anche facendo collaborare i 3 capitani (P S J).... sarebbe bellissimo....
Capitano Janeway: "Imposti la rotta.. vs casa"

Immagine

Avatar utente
TheGib
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7931
Iscritto il: 16 gen 2005, 10:21
Località: Livorno - Italy

Messaggio da TheGib » 2 feb 2007, 19:08

Semi-OT:
@Sarax: in realtà la FF è finita; stiamo semplicemente "confezionando" in privato il secondo tempo "definitivo", cioè aggiustando qualche dialogo, qualche ordinamento di scene, ecc. ecc..
Ma la storia è quella che puoi già leggere in "lavori in corso", compreso il finale.
La nostra vera nazionalità è l'umanità. H.G.Wells

Freckles
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1713
Iscritto il: 4 giu 2004, 19:01
Località:

Messaggio da Freckles » 2 feb 2007, 20:37

Sì, se no prima o poi non mi resta più niente da collezionare :grin:
Una collezione è una collezione è una [url=http://www.salimbeti.com/scifi/collection.htm" target=_blank>collezione[/url]....

Avatar utente
lesnek
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 2208
Iscritto il: 29 nov 2003, 9:38
Località: Palermo

Messaggio da lesnek » 3 feb 2007, 0:50

ha trionfato il si!!!!! :grin:

tutti quei discorsi pessimisti sul fare una nuova serie erano solo parole

il risultato del sondaggio mi fa pensare che inizia a mancarci una serie trek, e il desiderio di una nuova è molto alto...

speriamo che la CBS si renda conto che ancora star trek è "desiderato", e speriamo che dopo il film (speriamo che abbia successo) ci sia il lancio della nuova serie, per la gioia di molti, cosi dicono i sondaggi :grin:

Avatar utente
TheGib
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7931
Iscritto il: 16 gen 2005, 10:21
Località: Livorno - Italy

Messaggio da TheGib » 3 feb 2007, 7:27

lesnek ha scritto:
ha trionfato il si!!!!! :grin:
O forse i "no" hanno semplicemente snobbato il sondaggio. Bisognerebbe controllare il "quorum" :razz:

La nostra vera nazionalità è l'umanità. H.G.Wells

Avatar utente
lesnek
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 2208
Iscritto il: 29 nov 2003, 9:38
Località: Palermo

Messaggio da lesnek » 3 feb 2007, 7:51

è un sondaggio senza quorum :grin:

come l'ultimo referendum che hanno fatto

per me vale :grin:

Sarax
Cadetto
Cadetto
Messaggi: 131
Iscritto il: 24 gen 2007, 12:49
Località: Parma

Messaggio da Sarax » 3 feb 2007, 10:58

spones ha scritto:
Ho votato sì, io non sono rimasto deluso da ENT, a me é piaciuta. Però a due condizioni:

1) Che non cominci prima del 2012
2) Che sia posteriore a VOY, TNG e DS9.

Il mio sogno sarebbe qualcosa di "collegato" e di "attinente" con le tre serie del XXIV° Secolo. Magari con un paio di personaggi come "trait d'union" tra le vecchie serie e l'eventuale nuova...
Tu non ci crederai ma per la prima volta ti quoto su tutto!!!!!!! :wink: ...

Per GIB... grazie per la segnalazione allora vado subito a leggere.... :-)


Capitano Janeway: "Imposti la rotta.. vs casa"

Immagine

Rispondi

Torna a “Sondaggi”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti