chi è il più "anziano" fan di questo forum?

Avatar utente
lesnek
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 2208
Iscritto il: 29 nov 2003, 9:38
Località: Palermo

chi è il più "anziano" fan di questo forum?

Messaggio da lesnek » 3 feb 2007, 1:08

premetto che che con "anziano" non voglio offendere nessuni :grin:

la domanda è questa


da quando avete iniziato a seguire star trek?


(esempio di risposta: alla fine degli anni 70, e ho seguito in tempo reale la produzione dei film della serie classica....)


io ho iniziato a vedere star trek, verso la metà degli anni novanta....

Mark_di_New_York
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 378
Iscritto il: 14 ago 2006, 1:11
Località: USA

Messaggio da Mark_di_New_York » 3 feb 2007, 3:18

Ho 41 anni, e ho cominciato a vedere Star Trek alla fine degli anni 60, prima di avere l'abilita' di capire gli episodi -- o di leggere. Mio padre amava (e continua all'eta' di 72 anni ad amare) tutte le serie di Star Trek, e quando ero giovane volevo guardare quello che guardava. Star Trek era sempre il programma che mio padre, mia sorella ed io amavamo insieme -- e che mia madre detestava e non guardava.

Per qualche settimana quando ero giovane non ero permesso di vedere piu' episodi perche' avevo tanta paura quando ho visto "Miri" (il pianeta di bambini che diventano mostri quando arriva l'adolescenza).

Da gioventu' Dr. McCoy era il mio preferito dal TOS. Anche oggi, preferisco McCoy, benche' ci sia anche Uhura, Scotty e un personaggio minore molto divertente, Kevin Riley.

Una volta durante gli anni 70, mia madrina era dalla mia famiglia quando mia sorella ed io stavamo guardando di nuovo Le speranze di Zetar ("The Lights of Zetar"). "Che cos'e' questo programma orribile ?" ha chiesto.

Non sapevo cosa dire, e ho risposta : "e' come un film orrore per bambini." (!!!)
Non sono italiano, ma studio la lingua italiana. Faccio molti errori quando la scrivo. Per piacere, un po' di pazienza.

Avatar utente
Mauri
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 14862
Iscritto il: 2 ott 2002, 16:31
Località: Paperopoli

Messaggio da Mauri » 3 feb 2007, 4:00

Eheh ma non vale, ci batti tutti, qui da noi la TOS l'hanno trasmessa dal 1979; comunque ero bambino e mi piaceva un sacco...
ImmagineImmagineImmagine

Immagine

Immagine

Immagine

Avatar utente
TheGib
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7931
Iscritto il: 16 gen 2005, 10:21
Località: Livorno - Italy

Messaggio da TheGib » 3 feb 2007, 7:33

Come ha detto il papero, il confrono con gli USA non regge.
Anch'io mi sono innamorato della TOS nella sua prima trasmissione italiana. Poi sono arrivati i film, benché abbia iniziato a vederli al cinema solo con "Generazioni". I precedenti o TV o VHS, e per il primo avevo il libro tratto dalla sceneggiatura.
TNG, DS9 e VOY li ho visti ben poco alla loro apparizione, e li ho recuperati solo in tempi più recenti.
La TAS è stata un po' trasmessa in TV, non ricordo quando.
Con ENT, trasmesso dall'emittente "figlia" dell'originale che trasmetteva la TOS nel 1979, il cerchio si è chiuso :wink:

P.S. Visto che Mark ha introdutto l'argomento, il mio personaggio preferito in assoluto è Spock.
La nostra vera nazionalità è l'umanità. H.G.Wells

Avatar utente
favarato
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 10609
Iscritto il: 7 ott 2002, 15:19
Località: Padova

Messaggio da favarato » 3 feb 2007, 8:48

Io sono del 1970, ho visto qualcosa nel 1979/80 su TMC masono ricordi troppo vecchi e sbiaditi.
In realtà io sono diventato un appassionato quando la serie è passata nelle varie TV locali venete, verso il 1984/85, nell'87 mi sono iscritto allo STIC, nel 1999 sono entrato nei primi forum di Kvar, ed il resto è storia... :lol: :mucca:
Non ci resta che pregare:
O Gesù dagli occhi tristi/ Fai sparire i comunisti/ Se risolvi 'sto problema/ Fai scomparire anche D'Alema/ Ma se poi non te ne fotti/ Fai dileguare Bertinotti/ Ti preghiam, se non ti rodi/ Estingui pure Prodi/ Tu col cuore sempre aperto/ Fai tramontare Diliberto/ E con gli angeli tuoi belli/ Porta in cielo anche Rutelli/ O mio caro buon Gesù/ Non rimandarceli mai più.

Mark_di_New_York
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 378
Iscritto il: 14 ago 2006, 1:11
Località: USA

Messaggio da Mark_di_New_York » 3 feb 2007, 10:08

D'accordo, Mauri e The Gib.

Volevo solo esprimere il mio orgoglio come Trekker. :cool:
Non sono italiano, ma studio la lingua italiana. Faccio molti errori quando la scrivo. Per piacere, un po' di pazienza.

Sarax
Cadetto
Cadetto
Messaggi: 131
Iscritto il: 24 gen 2007, 12:49
Località: Parma

Messaggio da Sarax » 3 feb 2007, 10:52

Ho iniziato con mio padre da bambina.... penso verso i 7 anni... quindi... circa 1983.... poi però quando è iniziata la new generation non sopportavo di non rivedere Kirk e gli altri... quindi non l'ho guardata... ho ricominciato un anno e mezzo fa per sbaglio.... ero malata.... e in TV c'era VOY.... da li mi sono riinnamorata di ST.... ho recuperato con i DVD tutte le serie di VOY... mi sono vista alcine puntate di TNG.. elcune di ENT e poi quando è iniziato DS9 l'anno scorso su La7 ho cominciato a guardare pure quello... ma le puntate mi annoiavano e ho smesso.... la TOS e VOY rimarranno nel mio cuore... ma penso che pian piano guarderò tutta TNG e anche ENT...
Capitano Janeway: "Imposti la rotta.. vs casa"

Immagine

Avatar utente
R. Daneel Olivaw
Comandante
Comandante
Messaggi: 3176
Iscritto il: 2 nov 2003, 0:57
Località: Cesena

Messaggio da R. Daneel Olivaw » 3 feb 2007, 11:39

Anch'io ho visto per la prima volta la TOS quando la trasmisero nel '79. Prima di allora mi era capitato, in rare occasioni, di vedere in giro dei riferimenti a questa serie ma non avevo idea di cosa si trattasse e nessuno (che io conoscessi) ne aveva mai sentito parlare, per cui quando mi capitò per puro caso di vedere in TV la pubblicità della imminente trasmissione di Star Trek feci in modo di vederla e mi ci appassionai, del resto la passione per la fantascienza in generale l'avevo sempre avuta.

Freckles
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1713
Iscritto il: 4 giu 2004, 19:01
Località:

Messaggio da Freckles » 3 feb 2007, 12:15

Io ho visto Star Trek per la prima volta nel 1976 negli USA dove abitavo dal '76 al '78. Guardavo sia TOS che TAS. Il mio personaggio preferito a suo tempo era Chekov, sicuramente perchè era quello più giovane.
Quando sono tornata in Germania davano solo la TOS in TV e continuavo a seguire quella. Poi poco dopo il mio ritorno negli USA ha iniziato TNG che ho visto fedelmente ogni settimana quando uscivano i nuovi episodi e già allora ho iniziato a registrarmi gli episodi, anche per essere sicura di non perdermi niente.
Una collezione è una collezione è una [url=http://www.salimbeti.com/scifi/collection.htm" target=_blank>collezione[/url]....

interforever
Capitano
Capitano
Messaggi: 9412
Iscritto il: 30 ago 2003, 8:08
Località: Bergamo
Contatta:

Messaggio da interforever » 3 feb 2007, 17:41

Mi son permesso di correggere il titolo del topic...
W FILIPPO!!!!!!!!!

ormazad
Comandante
Comandante
Messaggi: 2827
Iscritto il: 25 gen 2005, 21:03
Località: Venezia

Messaggio da ormazad » 3 feb 2007, 19:30

Non per contraddirti Fava ma televenezia ha trasmesso la TOS nel 79 o nel 80 . Sicuramente prima dell' 84\85 perchè mi ricordo di aver visto parecchi episodi ancora in bianco e nero .

rdaneelolivav
Cadetto
Cadetto
Messaggi: 190
Iscritto il: 27 gen 2007, 15:02
Località: Cagliari

Messaggio da rdaneelolivav » 3 feb 2007, 19:33

Io sono de 74 e ho vaghi ricordi della serie di TOS che davano quando avevo 7/8 anni (cioè nell'82). Sono però diventato un vero appassionato di ST verso la metà degli anni 80 quando hann0 dato in TV "The motion Picture" e, quando i film sono usciti in videocassetta, li ho comprati tutti.

interforever
Capitano
Capitano
Messaggi: 9412
Iscritto il: 30 ago 2003, 8:08
Località: Bergamo
Contatta:

Messaggio da interforever » 3 feb 2007, 20:22

Hypertrek dice che la prima a trasmettere è stata televenezia nel 1981.
W FILIPPO!!!!!!!!!

Avatar utente
nerys65
Comandante
Comandante
Messaggi: 3297
Iscritto il: 1 gen 2003, 16:44
Località: Sassari

Messaggio da nerys65 » 3 feb 2007, 20:35

Quanti ricordi......quanti anni sulle spalle :grin:
Anzichè anziano non si potrebbe usare il termine "maturo" :wink: non che io mi senta molto matura per la verità :lol: :smokin:

interforever
Capitano
Capitano
Messaggi: 9412
Iscritto il: 30 ago 2003, 8:08
Località: Bergamo
Contatta:

Messaggio da interforever » 3 feb 2007, 20:47

Nerys: è sempre un piacere (ahimè raro) rivederla da queste parti!! :wink:
W FILIPPO!!!!!!!!!

Rispondi

Torna a “Sondaggi”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 38 ospiti