[MST-Qualificazioni]Leslie vs Bashir

Lolann
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 21188
Iscritto il: 11 gen 2004, 0:45
Località: Rimini

Messaggio da Lolann » 5 mar 2007, 10:05

Gib lui e' piacione in qualsiasi foto [:love]
Sid&Me[:love]

vale
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 2212
Iscritto il: 15 ott 2002, 16:49
Località: Milano

Messaggio da vale » 5 mar 2007, 10:10

Bashir

drauger
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1880
Iscritto il: 15 giu 2004, 22:51
Località: Torino
Contatta:

Messaggio da drauger » 5 mar 2007, 13:07

il dutur...

Mark_di_New_York
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 378
Iscritto il: 14 ago 2006, 1:11
Località: USA

Messaggio da Mark_di_New_York » 6 mar 2007, 3:50

Mr. Leslie. :)

Ho scritto molte cose al soggetto si questo personaggio in altri topic, ma qui vi do di nuovo il link al sito su Mr. Leslie (in inglese):

http://hometown.aol.com/led4acs/LeslieArchives.html

e

http://hometown.aol.com/led4acs/LeslieGuide.html

L'attore, Eddie Paskey, e' ancora in vita, e lui e sua moglie fanno parte di una societa' di vecchie automobili nella California del sud. Hanno un T-Bird dal 1955.

Ha il suo proprio site (in inglese):

http://www.eddiepaskey.com/index.htm

Dr. Bashir... Sbruffone, egocentrico, ridicolo... ed assomiglia molto ad un Cardassiano magro. Mi dispiace, donne -- e uomini gay, ma non mi piace affatto il dottore.

In piu, l'attore e' meta' arabo (come me), ma dopo qualche stagione di DS9 ha cambiato il suo nome da Siddig El Fadil a Alexander Siddig. Perche'? Ha vegogna di essere arabo? Quando si fa parte di un gruppo che gli altri odiano, si deve mostrare dell'orgoglio.

Non sono italiano, ma studio la lingua italiana. Faccio molti errori quando la scrivo. Per piacere, un po' di pazienza.

Avatar utente
Mauri
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 14862
Iscritto il: 2 ott 2002, 16:31
Località: Paperopoli

Messaggio da Mauri » 6 mar 2007, 4:02

Che io sappia il nome l'ha cambiato perchè si era stufato di sentirlo pronunciato male...
ImmagineImmagineImmagine

Immagine

Immagine

Immagine

Lolann
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 21188
Iscritto il: 11 gen 2004, 0:45
Località: Rimini

Messaggio da Lolann » 6 mar 2007, 9:36

Confermo quello che ha detto Mauri.
Sid non ha vergogna della sua "meta' araba" altrimenti rifiuterebbe le solite parti da "arabo" che gli danno.
Sid&Me[:love]

Cinderella
Tenente
Tenente
Messaggi: 1490
Iscritto il: 15 nov 2006, 12:45
Località: Milano

Messaggio da Cinderella » 6 mar 2007, 10:08

Ma io sapevo che era metà sudanese, non mi risulta che i sudanesi siano arabi...o sbaglio?
ELIM GARAK
Immagine

Bashir: "...tra le storie che mi ha raccontato quali erano vere e quali erano false"
Garak: "Ma mio caro dottore erano tutte vere."
Bashir: "Anche le bugie?"
Garak: "Specialmente le bugie"



il mio sito:
http://www.cbale.altervista.org

Lolann
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 21188
Iscritto il: 11 gen 2004, 0:45
Località: Rimini

Messaggio da Lolann » 6 mar 2007, 10:10

lui e' di religione musulmana.
Il sudan credo che sia un po' spezzato in quanto panorama religioso
Sid&Me[:love]

Cinderella
Tenente
Tenente
Messaggi: 1490
Iscritto il: 15 nov 2006, 12:45
Località: Milano

Messaggio da Cinderella » 6 mar 2007, 10:14

che è musulmano lo so, ho detto che non mi sembra che sia arabo.

Ho trovato questo su Wikipedia:
I sudanesi con la pelle di colore scuro sono assai vari e appartengono a diverse tribù del gruppo nilotico.

A partire dal Medioevo con il sopravvento arabo, sopra a queste popolazioni autoctone si è imposta una specie di classe signorile, formata da popolazioni camitiche e semitiche con pelle di tinta più chiara e tipo somatico più simile all'europeo. Esistono anche delle tribù di pelle scura e di origine non nilotica che sono gli asandè, soprannominati Niam-Niam.

Le principali tribù di origine nilotica sono:

dolicocefali, gli Shilluk, i Dinka, i Nuer, i Lokuto
mesocefali, i Nuba, i Fungi, i Bongo, i Nittu, i Madi,
gli Agnuak, i Bari e le popolazioni del Darfur, i Belanda e i Luo, detti per errore anche Jur
alcune tribù di origine nilotica come gli Acholi, i Lango, i Gialuo si sono stanziate in Uganda e in Kenya.



Visto che mi sembra che lui sia figlio del fratello di un ex ministro probabilmente appartiene in effetti all'elite araba del paese



ELIM GARAK
Immagine

Bashir: "...tra le storie che mi ha raccontato quali erano vere e quali erano false"
Garak: "Ma mio caro dottore erano tutte vere."
Bashir: "Anche le bugie?"
Garak: "Specialmente le bugie"



il mio sito:
http://www.cbale.altervista.org

Lolann
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 21188
Iscritto il: 11 gen 2004, 0:45
Località: Rimini

Messaggio da Lolann » 6 mar 2007, 11:39

Provo a chiedere a chi di dovere :smile:
Sid&Me[:love]

Capitan_Carisma
Cadetto
Cadetto
Messaggi: 167
Iscritto il: 6 feb 2007, 20:50
Località: Pescara
Contatta:

Messaggio da Capitan_Carisma » 6 mar 2007, 13:04

ho votato per Leslie.. anche se... non ricordo di averlo in visto.. pur avendo guardato l'intera serie di TOS...
nella versione originale di Star Trek 4 - rotta verso la Terra, Chuck Norris doveva interpretare Scotty. Venne sostituito perchè nella scena in cui tenta di parlare con un computer del XX secolo il PC rispondeva per davvero. E andava anche a prendergli il giornale!

Mark_di_New_York
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 378
Iscritto il: 14 ago 2006, 1:11
Località: USA

Messaggio da Mark_di_New_York » 6 mar 2007, 13:43

Quoto, Capitan_Carisma! :cool:

-------------------------------------------

Quando si parla dei paesi arabi del Nordafrica, ce ne sono sei o sette: l'Egitto, la Libia, la Tunisia, l'Algeria, il Marocco, qualche volta il Sahara Occidentale e, senza dubbio, il Sudan (benche' ci siano molti sudanesi che non sono arabi -- e anche molte person in Algeria, in Tunisia, nel Marocco e nel Sahara Occidentale che non sono arabi.)

In piu, il vero nome dell'attore e' arabo (da Wikipedia in inglese) : Siddig El Tahir El Fadil El Siddig Abderahman Mohammed Ahmed Abdel Karim El Mahdi.

Recita molti ruoli arabi in molti film. Com'e' possibile guadagnare molti soldi a causa del sangue e poi rifiutare il sangue ?

Forse non siamo d'accordo su questa idea -- e va bene. :smile:
Non sono italiano, ma studio la lingua italiana. Faccio molti errori quando la scrivo. Per piacere, un po' di pazienza.

Cinderella
Tenente
Tenente
Messaggi: 1490
Iscritto il: 15 nov 2006, 12:45
Località: Milano

Messaggio da Cinderella » 6 mar 2007, 15:03

Beh cambiarsi il nome non significa automaticamente rifiutare le proprie origini. Sofia Loren si è cambiata il nome originale che è Sofia Scicolone.
A volte nel mondo dello spettacolo un nome d'arte serve a rendere il proprio nome più pronunciabile a tutti.

Poi se scriveva tutta quella pappardella, hai voglia a ricordarselo...
ELIM GARAK
Immagine

Bashir: "...tra le storie che mi ha raccontato quali erano vere e quali erano false"
Garak: "Ma mio caro dottore erano tutte vere."
Bashir: "Anche le bugie?"
Garak: "Specialmente le bugie"



il mio sito:
http://www.cbale.altervista.org

Lolann
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 21188
Iscritto il: 11 gen 2004, 0:45
Località: Rimini

Messaggio da Lolann » 6 mar 2007, 15:28

Non penso che rifiuti le sue origini... anzi, NON rifiuta le sue origini.Anche perche' non ha alcun problema a parlare delle sue origini, ed aiuta quando puo' "la sua gente".
E' stata solo una scelta artistica, come quella di molti.
Altrimenti non avrebbe fatto il re del petrolio il Syriana o il terrorista in 24 se sputasse sopra meta' del suo sangue.



Sid&Me[:love]

Mark_di_New_York
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 378
Iscritto il: 14 ago 2006, 1:11
Località: USA

Messaggio da Mark_di_New_York » 6 mar 2007, 15:39

Ma domando... Che cos'e' il messaggio udito da qualcuno quando vede che l'attore preferisce un nome anglosassone ad un nome arabo ? Anche se la ragione per la quale l'attore ha cambiato il nome e' la mancanza dell'articolazione delle parole in America...

Il mio vero nome e' Mark-Ameen Johnson ; "Ameen" e' arabo. Molti Americani preferiscono Mark Johnson perche' e' semplice e ridicolosamente comune, ma correggio ogni person che mi chiama cosi'. Nei nostri giorni del terrorismo, dell'ignoranza e del pregiudizio -- Non dovete vivere nel paese dei Bush tutti voi ! -- ho orgoglio. Usare il mio vero nome e' una piccola cosa, lo so, ma credo che sia importante.

Anche quando i miei studenti asiatici vogliono usare dei nome anglosassone -- per esempio, quando Mei Fan Chan vuol essere Mary Chan -- parlo dell'orgoglio dell'eredita' contro un mondo piu' anglosassone ogni giorno. Se sceglie ad essere Mary Chan, va be', usero' il nome. Ma non voglio che uno studente pensi che non c'e' una scelta.

Mi dispiace, ma sono ostinato nelle opinioni in questo caso. Di nuovo, va benissimo e non c'e' problema se non siamo d'accordo. :cool:


Non sono italiano, ma studio la lingua italiana. Faccio molti errori quando la scrivo. Per piacere, un po' di pazienza.

Rispondi

Torna a “Sondaggi”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 32 ospiti