il peggior attore di star trek!

Avatar utente
spones
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 27635
Iscritto il: 7 ott 2002, 7:55
Località: Catania

Messaggio da spones » 4 giu 2007, 15:54

Boh... io tutta questa scarsezza negli attori di ENT non la vedo, anzi. Bakula, la Blalock e Billingsley su tutti, mi sembrano degli ottimi attori.

Certi commenti me ne ricordano alcuni dei tempi della terza/quarta stagione di VOY, quando si discuteva della recitazione della Ryan... :lol:

Il ripensare che c'era qualcuno che considerava la suddetta signora una attrice mediocre (ad essere generosi) che recitava in tivvù solo grazie ad un (grosso) paio di doti, mi strappa sempre un sorriso... [:ride]

P.S. Se vogliamo chiamarlo proprio "sorriso" :smokin:
"Those people who think they know everything are a great annoyance to those of us who do."

Isaac Asimov

Avatar utente
Captain Janeway
Capitano
Capitano
Messaggi: 7270
Iscritto il: 28 mar 2003, 14:56

Messaggio da Captain Janeway » 4 giu 2007, 16:05

per ENT era una battuta ovviamente, però anche andando in dettaglio non mi pare che le cose vadano molto meglio: Billingsley è molto bravo, ma mi pare l'unico.

Bakula mi piaceva in Quantum Leap, ma in ENT ha sempre questa espressione di "scusate se esisto"... , la Blalock non recita, non ci prova neppure, potrebbe fare il paro con Beltran, la Park ci prova un po' più della Blalock ma i risultati non sono molto migliori, Mayweather (non mi ricordo neppure se è il nome dell'attore o del personaggio), stendiamo un velo pietoso. Trip, bah, non lo digerisco, e Reed neppure, qui ammetto che posso essere influenzata dal fatto che non sopporto i personaggi, ma cmq da oscar i due non mi paiono proprio

Avatar utente
spones
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 27635
Iscritto il: 7 ott 2002, 7:55
Località: Catania

Messaggio da spones » 4 giu 2007, 16:08

Non dicevo a te, CapitAnnuccia :wink: dato che ne abbiamo pure parlato di presenza :wink:

Tra tutto non concordo (come non concordavo anche prima) sul discorso Blalock. A me sembra che renda la sua parte perfettamente. E questo deve fare una attrice. Se deve interpretare un Vulcaniano e non il Joker di Batman, mica é colpa sua :wink:


"Those people who think they know everything are a great annoyance to those of us who do."

Isaac Asimov

interforever
Capitano
Capitano
Messaggi: 9412
Iscritto il: 30 ago 2003, 8:08
Località: Bergamo
Contatta:

Messaggio da interforever » 4 giu 2007, 16:40

TOS: Shatner (sto considerando solo i tre protagonisti, perchè gli altri quasi non esistono)
TNG: mi piacciono tutti, qualcuno più (Spiner, Stewart), qualcuno meno (Sirtis, Frakes)
DS9: Lofton
VOY. Beltran
ENT: Montgomery

W FILIPPO!!!!!!!!!
Questa notte splendida darà i colori al nostro stemma: il nero e l'azzurro sullo sfondo d'oro delle stelle. Si chiamerà Internazionale, perchè noi siamo fratelli del mondo.

efagiol
Tenente
Tenente
Messaggi: 1353
Iscritto il: 23 ago 2006, 10:32
Località: Roma

Messaggio da efagiol » 4 giu 2007, 16:41

concordo con spones: la Blalock interpreta T'Pol benessimo, che poi non piaccia il personaggio T'Pol questo è un altro discorso.

In TNG vedo solo sue grossi nei: Sirtis e Frakes ma essendo contornati da altri ottimi attori riescono a salvarsi

VOY ha la Ryan dalla sua, ottima attrice e gran bella donna, poi c'è il Dottore e poi. . . basta, però NP non mi sembra che reciciti malissimo.

Shatner non è male, fa il suo lavoro con coscenza, deve fare il piacione e ci riesce alla grande.

In DS9 il problema è trovare attori bravi non il contrario, tolti Miles e Bashir per il resto è calma piatta, poi ci sono i comprimari e lì è tutta un altra storia:il difficile è trovarne uno non all'altezza, su tutti Garak ma anche Dukat. . . un po' tutti insomma.

Myra
Comandante
Comandante
Messaggi: 2811
Iscritto il: 24 nov 2004, 20:55
Località: Città del Vaticano

Messaggio da Myra » 4 giu 2007, 16:43

TheGib la battuta su portos l'avevo già fatta io, voglio i diritti d'autore!
"Bakula mi piaceva in Quantum Leap, ma in ENT ha sempre questa espressione di "scusate se esisto"... " sono d'accordo anche su questa considerazione, però tutti gli altri di Ent. mi sembrano 'normali' (tranne T.Pol che è pessima), forse è questo il guaio di Ent.

P.s. chi è Beltran?

Avatar utente
spones
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 27635
Iscritto il: 7 ott 2002, 7:55
Località: Catania

Messaggio da spones » 4 giu 2007, 16:46

Efagiol, su DS9 mi hai confuso... :rolleyes:


"Those people who think they know everything are a great annoyance to those of us who do."

Isaac Asimov

interforever
Capitano
Capitano
Messaggi: 9412
Iscritto il: 30 ago 2003, 8:08
Località: Bergamo
Contatta:

Messaggio da interforever » 4 giu 2007, 16:55

Beltran è Ciccio, cioè Chakotay!
W FILIPPO!!!!!!!!!
Questa notte splendida darà i colori al nostro stemma: il nero e l'azzurro sullo sfondo d'oro delle stelle. Si chiamerà Internazionale, perchè noi siamo fratelli del mondo.

Avatar utente
TheGib
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7931
Iscritto il: 16 gen 2005, 10:21
Località: Livorno - Italy

Messaggio da TheGib » 4 giu 2007, 19:02

Myra ha scritto:
TheGib la battuta su portos l'avevo già fatta io, voglio i diritti d'autore!
Sì, ma la mia esplicitazione ti ha fatto da parafulmine agli strali di Mauri, ringraziami invece di brontolare... [O:D]

@spones: credo che efagiol intendesse dire che -in DS9- i comprimari (dal punto di vista della sigla iniziale) recitano statisticamente meglio dei protagonisti. Un parere condivisibile.
...questo potrebbe portare a due considerazioni -assolutamente prive di connotati umoristici, lo giuro- per il caso in oggetto:
1) I protagonisti (è tutto relativo...) non fanno tesoro dell'esperienza
2) Chi lavora meno si prepara meglio e carica di più la sua interpretazione

La nostra vera nazionalità è l'umanità. H.G.Wells
...siamo tutti un po' Garak

efagiol
Tenente
Tenente
Messaggi: 1353
Iscritto il: 23 ago 2006, 10:32
Località: Roma

Messaggio da efagiol » 4 giu 2007, 20:48

Spones, TheGib ha colto nel segno: il cast così detto fisso di DS9 (i titoli di testa) è mediamente più scarso dei comprimari.

TheGib permettimi di allungare la tua lista:
3) gli attori buoni costano di più, meglio impiegarli con parsimonia :wink:

Jeeg2000
Capitano
Capitano
Messaggi: 9641
Iscritto il: 11 ott 2002, 18:24
Località: Napoli

Messaggio da Jeeg2000 » 5 giu 2007, 1:18

scusatemi l'osservazione tarda e un po' da sapientone :grin: , ma si parla sulla versione originale di ST, giusto?...e non su quella doppiata in italiano (perche' senno' ci troviamo esempi come la triplice Gravina: Kira/7/t'pol :smokin: :indifferente: ...e mentre va bene su Kira, ha fatto un brutto lavoro su T'pol)

Non sono d'accordo nel ritenere 2 pessimi attori Brooks e la Blalock, c'hanno dalla loro la sfortuna che il 1° s'e' ritrovato Sisko che e' inguardabile per 3 stag. e l'altra una vulcaniana un po' speciale, ma di fronte a manichini come Beltran o in diversi momenti Frakes, mi sembra ingeneroso.

Nota di demerito per Bakula, mi piaceva un sacco in quantum leap, ma in ENT l'hanno costretto in un personaggio poco adatto alla sua faccia direi, mi ricorda il problema di Brooks col Sisko 1° maniera, cioe' quando minacciano sono ridicoli...ma mentre Sisko diventa credibile, Archer no, mentre va molto meglio quando cerca di fare il diplomatico.

vabbe' poi c'e' la Mulgrew ...o meglio la sua voce :grin: ...e le sue pettinature :smokin:
"Ammiraglio abbiamo 2 balene a bordo!"-James Doohan a Bill Shatner-ST4

-----------------------------------------------------------------

Le idee di Berman e Braga sono tutte bellissime! - Copyright by Miles [:sti]

Avatar utente
spones
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 27635
Iscritto il: 7 ott 2002, 7:55
Località: Catania

Messaggio da spones » 5 giu 2007, 9:49

Ah... allora posso dirlo con sicurezza, non sono molto d'accordo con voi. Per me Shimerman, Auberjonois, Meaney, Dorn, la stessa Farrell e la Visitors sono bravissimi e reggono il confronto con Combs, Robinson, Alaimo, O'Reilly e con i miei preferiti Hertzler e Darren. Chi resta fuori? Lofton, Siddig e Brooks? Lofton posso anche ammettere che non gli darei l'oscar, Siddig ha un tipo di recitazione molto "soft" che per le prime stagioni lo fa passare quasi inosservato, ma é un ottimo attore pure lui. Venendo a Brooks, il buon Avery a me non dispiace per nulla. Ha una recitazione molto anni '60, "teatrale". Alla Shatner, per intenderci. Ma non é per nulla male. Comunque, come ho sempre fatto con tutti, vi consiglio caldamente le versioni originali. La voce di Brooks é ottima. Il doppiatore, per bravo che sia, non riesce a dare a Sisko il carattere che Brooks gli instilla a piene mani. Così come la voce di Quark, di Garak, di Weyoun, di Odo, di Dukat, di O'Brien, di Rom e di Martok (solo per citare le prime che mi vengono in mente) sono impareggiabili. Definiscono il personaggio in un modo in cui il doppiatore non riesce. Non é una critica ai dopiatori, semplicemente gli attori hanno una voce, un timbro, una cadenza, un modo di parlare che rende il loro personaggio perfetto.

Jeeg, quand'é che Sisko diventa credibile? :wink: Diciamo all'incirca nella quarta stagione? :wink: Archer nella quarta fa anche lui un gran salto di qualità, insieme a tutta la serie, come é normale in tutte le altre serie di ST (TOS, per ovvi motivi, esclusa :smokin: ). Ripeto, avessero reso a ENT lo stesso servizio di TNG, DS9 e VOY (sette stagioni e poche rotture di OO), sono più che convinto che adesso parleremmo di Bakula, di Billingsley e della stessa Blalock alla stessa stregua dei protagonisti delle altre serie...




"Those people who think they know everything are a great annoyance to those of us who do."

Isaac Asimov

vale
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 2212
Iscritto il: 15 ott 2002, 16:49
Località: Milano

Messaggio da vale » 5 giu 2007, 10:03

Mi dispiace un po’ dirlo, ma tre i peggiori trovo sicuramente Beltran e Frakes.
Entrambi troppo impalati e poco espressivi (anche se come uomini mi piacciono)

Poi ci metterei Harry Kim (nn so il nome dell’attore) la Blalock . E poi, si, Avery Books nn piace neppure a me.

Shatner secondo me nn è per niente male, le sue espressioni e la sua mimica fanno parte di una recitazione di altri tempi, i suoi.

Avatar utente
Captain Janeway
Capitano
Capitano
Messaggi: 7270
Iscritto il: 28 mar 2003, 14:56

Messaggio da Captain Janeway » 5 giu 2007, 10:31

E invece io trovo che Brooks ci guadagni molto col doppiaggio, per il resto di DS9 invece sono d'accordo con Spones, qualcuno si distingue più degli altri, ma sono tutti ottimi attori.

Jeeg2000
Capitano
Capitano
Messaggi: 9641
Iscritto il: 11 ott 2002, 18:24
Località: Napoli

Messaggio da Jeeg2000 » 5 giu 2007, 11:37

Questa non me l'aspettavo! :grin: ... sara' che ogni volta che sento Ciccio, spero di trovarmi davanti a Sisko, che butta fuori bordo NP :evil2: ...invece rimane sempre e solo Ciccio[:x]

:wink:
Comunque, come ho sempre fatto con tutti, vi consiglio caldamente le versioni originali. La voce di Brooks é ottima. Il doppiatore, per bravo che sia, non riesce a dare a Sisko il carattere che Brooks gli instilla a piene mani. .... Definiscono il personaggio in un modo in cui il doppiatore non riesce. Non é una critica ai dopiatori, semplicemente gli attori hanno una voce, un timbro, una cadenza, un modo di parlare che rende il loro personaggio perfetto
ma infatti se vogliam parlare degli attori non possiamo far altro che guardare e giudicare l'attore, e quindi vederci la versione originale, un doppiaggio puo' distruggere (vedi T'pol..Quark 7°stag. :indifferente: ) o migliorare un personaggio (NP)...per non parlare delle voci ballerine (vedi Tuvok)
Jeeg, quand'é che Sisko diventa credibile? Diciamo all'incirca nella quarta stagione? Archer nella quarta fa anche lui un gran salto di qualità, insieme a tutta la serie, come é normale in tutte le altre serie di ST
con me e lo sai sfondi un portone aperto! :grin:

ma, come detto hanno piu' o meno lo stesso difetto, nelle prime stag.: quando minacciano mi sembrano un po' ridicoli, non riesco a prenderli sul serio! :grin:
...Sisko dopo le prime 2, quasi 3, diviene fin troppo credibile :grin: , Archer quando ancora va a far a "mazzate" con l'alieno di turno :grin: continua a sembrarmi non adatto a Bakula, mentre va bene quando cerca di mettere d'accordo andoriani, tellariti ecc...per esempio il comportamento e soprattutto il discorso tenuto in Terra Prime mi sembrano adattissimo al personaggio :wink:

PS.
io continuo a dire che tranne che per la Crusher ci e' andata benissimo con i doc in ST! :grin:
"Ammiraglio abbiamo 2 balene a bordo!"-James Doohan a Bill Shatner-ST4

-----------------------------------------------------------------

Le idee di Berman e Braga sono tutte bellissime! - Copyright by Miles [:sti]

Rispondi

Torna a “Sondaggi”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 27 ospiti