Come avete scoperto ST?

Freckles
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1713
Iscritto il: 4 giu 2004, 19:01
Località:

Messaggio da Freckles » 27 ago 2008, 20:58

Originally posted by isa mari
[font=Verdana]Oho, ::O: , no no, non conosco questi libri!
Ehm, calma... Dunque da una prima ricerca su internet sembra che il secondo titolo, A tavola sull'Enterprise, sia disponibile all'Hoepli. Uhm... speriamo sia vero...
Beh, avevo già in mente di fare un giretto da quelle parti per comprare libri spaziali, ora credo di avere un motivo in più per farlo, magari domani intanto che sono ancora in ferie :smile:
Mille grazie Freckles! Ti farò sapere...
[:super]

Il libro "A tavola sull'Enterprise" è tutto italiano dell'editore Il Leone Verde. Puoi vedere la scheda qui http://www.leoneverde.it/it/02185/20-31-110/page.html
Gli altri libri sono americani, ma facilmente trovabili su amazon.


Una collezione è una collezione è una [url=http://www.salimbeti.com/scifi/collection.htm" target=_blank>collezione[/url]....

isa mari
Messaggi: 6
Iscritto il: 24 ago 2008, 23:14
Località: Italy

Messaggio da isa mari » 28 ago 2008, 0:10

[quote]Originally posted by Popcorn

Benvenuta isa mari! Interessante sia il tuo lavoro che il tuo hobby gastronomico! :smile:


----

<font face="Verdana">Grazie Beatrice, molto gentile.
[:I]
Ciao,
Marisa (isa mari)
</font id="Verdana">

----


"Guardate avanti e puntate sempre in alto: le stelle non sono poi così lontane". Paolo Nespoli, missione ESPERIA Discovery shuttle STS-120, 23/10/2007

Mark_di_New_York
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 378
Iscritto il: 14 ago 2006, 1:11
Località: USA

Messaggio da Mark_di_New_York » 28 ago 2008, 5:57

Ciao tutti !

Sono nato nel 1965, ed ero troppo giovane quando la TOS era nuova qui a New York. Durante gli anni 70, a mio padre piaceva guardare le seconde visioni della serie, e perche' volevo essere un adulto come lui, ho cominciate a guardare la serie con lui. Ho visto ogni episodio della TOS molte volte, anche quando mio padre non voleva vedere di nuovo lo stesso episodio. C'era un episodio il lunedi' al venerdi' alle sei di sera, e quando mia sorella, nata nel 1970, aveva la capacita' di capire la serie, anche lei era un fan fiero.

Poi, c'erano i cartoni animati della TOS il sabato, e li amavo tanto come bambino. Dopo un po' c'era anche il primo film nel 1979--il mio primo anno di liceo. Come inetto/s-bip-to/nerd, ho scritto un articolo sul nuovo film per il giornale della scuola. La professoressa l'a letto alla classe. Non era cool d'amare Star Trek in questo periodo, ed ero stuzzicato.

Non importa. Avevo amici nel futuro...

Mio padre, mia sorella, ed io abbiamo visto ogni episodio della TOS, TNG, DS9, VOY e ENT. Quando abitavo dai miei genitori, noi tre avremmo guardato i nuovi episodi insieme, e mia madre avrebbe nascosto. Non le piace ST--benche' le piaccia Quark !

Non sono italiano, ma studio la lingua italiana. Faccio molti errori quando la scrivo. Per piacere, un po' di pazienza.

Mark_di_New_York
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 378
Iscritto il: 14 ago 2006, 1:11
Località: USA

Messaggio da Mark_di_New_York » 28 ago 2008, 6:17

Cambio questo messaggio, perche' il forum ha cambiato la mia domanda.


Perche' questo forum non acceta "s-f

poi----- i-g

poi----- a-to" ?

Ho scritto questa parola nel messaggio precedente, ma vedo "s-bip-to." La stessa cosa e' successo quando ho scritto della mia gita del Greenwich Village nell'Off Topic--ma ho dimenticato quale parola ho dovuto cambiare. Questo volta ho cercato nel dizionario, e la parola che ho scritto in questo topic e' una parola italiana.

Forse c'e' una problema con la parola "f i g a" ? Vuol' dire "vagina," credo, ma non e' una parola educata. Ma "s-f

poi----- i-g

poi----- a-to" ?

non vuol' dire "vagina." Vuol' dire (in inglese) nerd o geek. (E' possibile che non ho capito bene.)

Tra le classi elevate dell'Inghilterra Vittoriana non era nemmeno possibile di parlare delle gambe di una donna. Quando un fesso parlo' delle gambe della regina Vittoria, per esempio, rispose, "la regina non ha gambe !" Si coprirono anche le gambe di un pianoforte !

Ma si parla l'italiano moderno qui, non l'inglese elevata dell'Ottocento. C'e' qualcosa che non capisco nell'educazione italiana ? Se ho detto qualcosa rozza, chiedo scusa. (C'e' un elenco di parole che non si scrive su StarTrekItalia.com ? Come uno studente della vostra lingua, non ho nemmeno idea.)

Se non e' un problema d'educazione, forse c'e' un problema con il forum.






Non sono italiano, ma studio la lingua italiana. Faccio molti errori quando la scrivo. Per piacere, un po' di pazienza.

Avatar utente
TheGib
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7931
Iscritto il: 16 gen 2005, 10:21
Località: Livorno - Italy

Messaggio da TheGib » 28 ago 2008, 6:42

Credo che il motore del forum cerchi le parole "sospette" anche all'interno di altre parole, senza preoccuparsi del significato della parola più lunga.
E' un problema del forum, insomma... "eccesso di zelo" :wink:

La nostra vera nazionalità è l'umanità. H.G.Wells
-----------------------------------------
...siamo tutti un po' Garak

Myra
Comandante
Comandante
Messaggi: 2811
Iscritto il: 24 nov 2004, 20:55
Località: Città del Vaticano

Messaggio da Myra » 28 ago 2008, 8:29

Ciao!
Io ho conosciuto star trek attraverso Ent. Ho visto i primi episodi di Ent e non mi dispiacevano, poichè facevano riferimento a serie passate mi è venuta la curiosità di vederle. Fu così che comprai le videocassette della serie classica e nel vedere W Shatner esclamai: Ma guarda, c'è T.J Hooker da giovane! Che carino! Mi piacque e a poco a poco comprai tutte le videocassette, poi passai a Tng e poi a tutto il resto.

P.s. mi associo ai benvenuti per isa mari


T Pock
Tenente
Tenente
Messaggi: 1110
Iscritto il: 17 lug 2003, 12:46
Località: Torino

Messaggio da T Pock » 28 ago 2008, 9:55

Originally posted by explorer


mi è piaciuto tanto che nel giro di un paio di anni avevo già visto tutti gli episodi di TOS, TNG, DS9 e VOY e tutti i film usciti.
Poi ho seguito ENT che a me è piaciuto molto.
Dunque, ci sono 705 episodi di telefilm più 10 film, totale 715
Un anno ha 365 giorni, quindi in 2 anni 730
E tu sei riuscito a vedere quasi una storia al giorno per 2 anni ?!? [:mauri107] [:mauri107] [:mauri107]
Complimenti !

... bello avere 15 anni ...

Immagine

efagiol
Tenente
Tenente
Messaggi: 1353
Iscritto il: 23 ago 2006, 10:32
Località: Roma

Messaggio da efagiol » 28 ago 2008, 14:32

Myra : Ma guarda, c'è T.J Hooker da giovane!
Questa è la prima volta che la sento, credo che il resto del mondo abbia detto "guarda, c'è Kirk da vecchio !



T Pock
Tenente
Tenente
Messaggi: 1110
Iscritto il: 17 lug 2003, 12:46
Località: Torino

Messaggio da T Pock » 28 ago 2008, 14:47

Me compreso !

OT ON
Però ho detto "Toh, c'è Kirk da giovane quando l'ho visto in 2 episodi di "Twilight Zone"
E anche George Takey, giovane giovane.
OT OFF

Immagine

Avatar utente
IlSisko
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 2088
Iscritto il: 28 nov 2007, 2:10
Località: Italy
Contatta:

Messaggio da IlSisko » 28 ago 2008, 16:08

...Grazie ad un mio cugino, non ricordo bene se vedendo "The Motion Picture" o "L'Ira di Kahn", cmq ho cominciato con i film. Ero piccolo ed avevo scoperto prima "Spazio 1999" che vedevo sempre con mia madre.

P.S: Benvenuta Isa Mari!

"...Maybe, just maybe, Benny isn't the dream... we are. Maybe we're nothing more than figments of his imagination. For all we know, at this very moment, somewhere, far beyond all those distant stars... Benny Russel is dreaming of us."

isa mari
Messaggi: 6
Iscritto il: 24 ago 2008, 23:14
Località: Italy

Messaggio da isa mari » 28 ago 2008, 16:51

Originally posted by Myra

Ciao!
Io ho conosciuto star trek attraverso Ent. Ho visto i primi episodi di Ent e non mi dispiacevano, poichè facevano riferimento a serie passate mi è venuta la curiosità di vederle. Fu così che comprai le videocassette della serie classica e nel vedere W Shatner esclamai: Ma guarda, c'è T.J Hooker da giovane! Che carino! Mi piacque e a poco a poco comprai tutte le videocassette, poi passai a Tng e poi a tutto il resto.
P.s. mi associo ai benvenuti per isa mari


<font face="Verdana"></font id="Verdana"> Ciao Myra, grazie. E' vero, in T.J. Hooker c'è un "capitano Kirk" più giovane, anche a me piaceva quel telefilm, credo anzi di averlo anche visto in TV qualche giorno fa. Anche per me tutto è iniziato con Spock, Bones e il Capitano J.T.Kirk, poi è venuto TNG (Picard, La Forge, Guinan, ecc.), del resto delle serie, sto vedendo gli episodi che mi piacciono di più + i film Rotta verso la Terra e Rotta verso l'ignoto. Gli altri film compreso Generazioni non li ho mai voluti vedere, mi terrorizzano.[:mauri105]



---

"Guardate avanti e puntate sempre in alto: le stelle non sono poi così lontane". Paolo Nespoli, missione ESPERIA Discovery shuttle STS-120, 23/10/2007

Avatar utente
IlSisko
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 2088
Iscritto il: 28 nov 2007, 2:10
Località: Italy
Contatta:

Messaggio da IlSisko » 28 ago 2008, 18:05

Perchè ti terrorizzano? :smile: Cioè sì..."The Final Frontier" e "Nemesis" ok... ma gli altri?

"...Maybe, just maybe, Benny isn't the dream... we are. Maybe we're nothing more than figments of his imagination. For all we know, at this very moment, somewhere, far beyond all those distant stars... Benny Russel is dreaming of us."

pdl
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 746
Iscritto il: 6 lug 2007, 0:33
Località: Salerno

Messaggio da pdl » 28 ago 2008, 19:05

"The Final Frontier" Non esiste.
I film di Star Trek finora sono solo 9, NON 10, il prossimo film sarà il decimo NON l' undicesimo, come molti errano.
ST V: "The Final Frontier" NON esiste e William Shatner non Ha mai diretto nessun film di S.T

P.s
Io ho iniziato con TNG, quando faceva su Italia 1 il pomeriggi, se non erro era il 1990 e qualcosa.




Avatar utente
IlSisko
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 2088
Iscritto il: 28 nov 2007, 2:10
Località: Italy
Contatta:

Messaggio da IlSisko » 28 ago 2008, 19:09

:lol:

"...Maybe, just maybe, Benny isn't the dream... we are. Maybe we're nothing more than figments of his imagination. For all we know, at this very moment, somewhere, far beyond all those distant stars... Benny Russel is dreaming of us."

isa mari
Messaggi: 6
Iscritto il: 24 ago 2008, 23:14
Località: Italy

Messaggio da isa mari » 28 ago 2008, 23:57

[quote]Originally posted by IlSisko

Perchè ti terrorizzano? :smile: Cioè sì..."The Final Frontier" e "Nemesis" ok... ma gli altri?



<font face="Verdana"></font id="Verdana">Be' in generale le scene violente di film e telefilm sono sempre state la causa di incubi e insonnia per me, poi in ST mi fanno paura i Borg, i Cardassiani, i Klingon (Worf a parte): cioè l'idea che lo Spazio possa essere abitato da esseri così brutali come lo sono certi "umani", fa capire che forse è meglio non esplorarlo troppo. Inoltre la morte di Spock e soprattutto di Kirk non mi piace ed evito di vederla. Certamente, gli sceneggiatori puntano a stupire sempre di più il pubblico per cui non pensano minimamente a chi è impressionabile per cui in qualche modo ci si difende :smile:


---



"Guardate avanti e puntate sempre in alto: le stelle non sono poi così lontane". Paolo Nespoli, missione ESPERIA Discovery shuttle STS-120, 23/10/2007

Rispondi

Torna a “Sondaggi”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 47 ospiti