Età del forum

efagiol
Tenente
Tenente
Messaggi: 1353
Iscritto il: 23 ago 2006, 10:32
Località: Roma

Messaggio da efagiol » 18 lug 2008, 16:44

Gnocchi ? di venerdì ! non va mica bene: venerdì pesce.
Comunque sono d'accordo, anche se non ho ben capito cosa volessi dire !


Avatar utente
hathor
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1623
Iscritto il: 16 ott 2007, 18:03
Località: Reggio Emilia

Messaggio da hathor » 18 lug 2008, 18:06

Mah, Myra, non lo so, gli gnocchi o il vino che li ha accompagnati?!... ma parli nel breve periodo o nel lungo? Perchè comunque ora la fascia più alta è tra 35-40, se aggiungi anche le seconde parimerito abbiamo una fascia dai 30 ai 45, quindi abbastanza ampia... se i più giovani continueranno a scrivere è chiaro che confluiranno sempre nelle 2 centrali e bene o male si rimane lì per un bel po' (anche se a noi sembrerà pochissimo! :wink: ).
Sulle nuove iscrizioni ho qualche dubbio che arrivino caterve di under20 per cui anche con le nuove iscrizioni credo che si rimarrà più o meno in questa situazione anche nel medio periodo..

Peccato che Inter sia in vacanza, altrimenti gli faremmo elaborare una formuletta...


OT: Freckles... :grin: !



"How long since you've used them?"
"Eight years, seven months, sixteen days, four minutes, twenty-two..."

"Far too long."
...

Myra
Comandante
Comandante
Messaggi: 2811
Iscritto il: 24 nov 2004, 20:55
Località: Città del Vaticano

Messaggio da Myra » 18 lug 2008, 18:23

Però c'è TheGib che è un gran pezzo di informatico-matematico!


Avatar utente
favarato
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 10609
Iscritto il: 7 ott 2002, 15:19
Località: Padova

Messaggio da favarato » 18 lug 2008, 19:30

Eheh, quando tornera' interforever alzerà la media alla grande... :razz:

Io sono nella fascia piu' votata, almeno per ora, certo io avrei pensato che l'età media fosse piu' giovane, invece...

Immagine

Avatar utente
Mauri
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 14862
Iscritto il: 2 ott 2002, 16:31
Località: Paperopoli

Messaggio da Mauri » 18 lug 2008, 20:55

Sob sob, siamo in 3 nella mia fascia.

ImmagineImmagineImmagine

Immagine

Immagine

Immagine

Avatar utente
TheGib
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7931
Iscritto il: 16 gen 2005, 10:21
Località: Livorno - Italy

Messaggio da TheGib » 18 lug 2008, 21:03

Originally posted by Myra

Però c'è TheGib...
Non dovrei rispondere, poiché i dati registrati sono ancora pochi, e sopratutto perché hathor non ha ancora risposto alla "sua" domanda :smokin: , ma darò sfogo all'ego per compiacere Myra, che è sempre troppo gentile [:I]

Non credo si tratti di estrapolare una formula matematica; è più un problema di sociologia e statistica...

I dati si sono già disposti su una classica (per questo tipo di fenomeni) curva gaussiana, intorno alle fasce di età più gettonate :wink:
Le fasce sono quelle perché, presumo, quelle adatte per una conoscenza "naturale" di tutto ST, o al limite da TNG in poi; le altre, con il normale andamento socio-biologico, seguono a ruota.
Se non ci saranno novità (=nuovi motivi di interessi per ST, che come tutti i fenomeni non durerà in eterno) il picco tenderà naturalmente a spostarsi in avanti; ed a scemare nel tempo, magari con qualche piccolo scossone avanti ed indietro, tutto questo per normali cause naturali (decessi ecc.); insomma, come un'onda che si frange sulla riva [:mauri322]

Ma tutti ci auguriamo che ci sia un rinascimento per ST, forse per il nuovo film o per qualcosa che ancora non sappiamo; alternativamente può darsi che il forum "allarghi" il suo naturale cono di interessi, uscendo piano piano dalle connotazioni puramente trekkiane.
In entrambi i casi il picco non dovrà spostarsi in avanti; magari retrocederà leggermente, ma tenderà nel tempo a mantenersi intorno alla fascia attuale, con uno strascico maggiore in avanti (lo "zoccolo duro").
Questo per un motivo prettamente psico-sociologico: il linguaggio, le discussioni principali, gli interessi emergenti, sono legate alla fascia maggioritaria; e quindi tendono da un lato a perpetuarsi con pochi scossoni, dall'altro ad attirare maggiormente soggetti dello stesso gruppo sociale. E questo tipo di tendenza cambia, salvo estremi sconvolgimenti esterni, in maniera molto lenta.

A meno che, visto il trend nazionale, il forum venga semplicemente chiuso con apposito decreto a causa di una pericolosa circolazione di idee... [:mauri92]

Bene, ho finito... potete svegliarvi e lasciare l'aula [:prete]


P.S. interforever deve sempre controllare i calcoli per il tornio chiesti da G.B.Teo; quindi, secondo me, quando torna dalle ferie si limiterà a mandarci cordialmente a quel paese :mrgreen:

La nostra vera nazionalità è l'umanità. H.G.Wells
-----------------------------------------
...siamo tutti un po' Garak

Avatar utente
Dracon di Vulcano
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7442
Iscritto il: 6 ott 2002, 19:51
Località: South Africa
Contatta:

Messaggio da Dracon di Vulcano » 18 lug 2008, 22:54

Il sondaggio non tiene conto che noi Vulcan abbiamo una vita media molto maggiore di voi (piccoli) umani. Per esempio manca la mia fascia, 100-125 anni... :smokin2:
Immagine
Usicheze na simba ukamtia mkono kinywani

efagiol
Tenente
Tenente
Messaggi: 1353
Iscritto il: 23 ago 2006, 10:32
Località: Roma

Messaggio da efagiol » 19 lug 2008, 12:22

@TheGib

[:mauri348][:mauri11]


Myra
Comandante
Comandante
Messaggi: 2811
Iscritto il: 24 nov 2004, 20:55
Località: Città del Vaticano

Messaggio da Myra » 19 lug 2008, 16:35

Se è per questo io appartengo a una forma di vita che si è evoluta oltre le necessità corporee, ciò che di me vedete è pura apparenza creata per voi. Non avrei necessità di mangiare gnocchi, soprattutto quelli di Giovanni Rana...


Avatar utente
VulcanSmile
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1917
Iscritto il: 27 ago 2007, 13:16
Località:
Contatta:

Messaggio da VulcanSmile » 19 lug 2008, 17:03

Io ho 32 anni, che è considerata l'età migliore per un trentaduenne.

"I have a dream; a dream that all people... Humans, Jem'Hadar, Ferengi, Cardassians... will someday stand together in peace... around my Dabo tables." (Quark)

Avatar utente
hathor
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1623
Iscritto il: 16 ott 2007, 18:03
Località: Reggio Emilia

Messaggio da hathor » 19 lug 2008, 18:37

Robottino scusa... ma sai, io quando c'era matematica sceglievo sempre per una di queste opzioni:
- tiravo fuori le carte da briscola e si faceva una bella partita al gioco del giaguaro;
- tiravo fuori la carte da ramino e si giocava a (strip)poker;
- tiravo fuori i compiti per l'ora dopo e mi mettevo a farli;
- tiravo fuori una paglia (o simile) e andavo fuori;
- dormivo un po' per recuperare;
- stavo fuori tutta l'ora sul terrazzo;
- mentre qualcun'altra era alla lavagna a fare gli esercizi si chiacchierava con la prof del più e del meno, ma soprattutto di suo figlio (capirai, una classe di 20 ragazze).
Per cui del tuo ragionamento credo di aver capito si e no fino alla parola "pochi"... Insomma, concordi anche tu che si rimarrà nelle due fasce centrali con un progressivo spostamento verso i 40-45?

Vulcansmile, ma sei un bambino per essere un vulcan, appunto...


"How long since you've used them?"
"Eight years, seven months, sixteen days, four minutes, twenty-two..."

"Far too long."
...

Avatar utente
TheGib
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7931
Iscritto il: 16 gen 2005, 10:21
Località: Livorno - Italy

Messaggio da TheGib » 19 lug 2008, 19:23

@hathor: risponderò quando rivelerai la tua fascia :grin:

La nostra vera nazionalità è l'umanità. H.G.Wells
-----------------------------------------
...siamo tutti un po' Garak

T Pock
Tenente
Tenente
Messaggi: 1110
Iscritto il: 17 lug 2003, 12:46
Località: Torino

Messaggio da T Pock » 20 lug 2008, 0:31

Hathor non replicherà mai. E poi sa che la sua fascia è a termine ...

Immagine

Avatar utente
spones
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 27635
Iscritto il: 7 ott 2002, 7:55
Località: Catania

Messaggio da spones » 20 lug 2008, 9:46

Sono nella stessa fascia di Paperino... :rolleyes: non so se esserne contento o no... :smokin:

TheGib, a parte che il tuo post di "spiegazione" mi ha fatto lo stesso effetto di sei o sette :smokin: mi chiedo: la tua fascia é la mia? Insomma abbiamo una fascia in comune??? O, in parole ancora più povere, sei un vecchiaccio come potrei essere io se non fossi in parte Vulcaniano? ::p: :smokin:



"Those people who think they know everything are a great annoyance to those of us who do."

Isaac Asimov

------------------------------

:smokin: Denny Crane :smokin:

Avatar utente
TheGib
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7931
Iscritto il: 16 gen 2005, 10:21
Località: Livorno - Italy

Messaggio da TheGib » 20 lug 2008, 10:34

Originally posted by spones
TheGib, a parte che il tuo post di "spiegazione" mi ha fatto lo stesso effetto di sei o sette :smokin: mi chiedo: la tua fascia é la mia? Insomma abbiamo una fascia in comune??? O, in parole ancora più povere, sei un vecchiaccio come potrei essere io se non fossi in parte Vulcaniano? ::p: :smokin:
Se, come penso, abbiamo la stessa capacità di aggiornare il nostro profilo; e se ho ben capito la fascia del papero malefico, direi proprio di sì :grin:

P.S: per il post-fumato, la prossima volta ti farò un disegnino [O:D]


La nostra vera nazionalità è l'umanità. H.G.Wells
-----------------------------------------
...siamo tutti un po' Garak

Rispondi

Torna a “Sondaggi”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti