[AVENDO VISTO STXI] In che universo ci troviamo?

Rispondi
Krong
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 1446
Iscritto il: 28 dic 2007, 11:50
Località: Genova

Messaggio da Krong » 14 mag 2009, 10:30

ce3rte cose non cambiano mai. ora ci sono emno vulcanioani ecco tutto!!
magari ci saranno più klingon!!

Belin a l'è un bel giorno pe' mui!

den
Capitano
Capitano
Messaggi: 6250
Iscritto il: 19 nov 2002, 13:13
Località: Lodi

Messaggio da den » 14 mag 2009, 12:36

Originally posted by Krong

magari ci saranno più klingon!!
Ne dubito, nella scena tagliata una intera flotta klingon è stata fatta a dadini dalla Narada. ::O:

-E lei, come si sente?

-Professore, non le dico: Antani, come trazione per due anche se fosse super-bip-la bitumata ha lo scappellamento a destra...

Avatar utente
Miles
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 6113
Iscritto il: 10 apr 2003, 20:05
Località: Palermo
Contatta:

Messaggio da Miles » 14 mag 2009, 13:10

Per me è logico (?) desumere che, nelle intenzioni degli sceneggiatori, l'universo alterato da Nero sia quello classico, altrimenti non vrebbe avuto senso darsi la pena di giustificare in qualche modo il reboot: avrebbero fatto un remake senza dare tante spiegazioni.

Immagine

Potere ai FAN![:mauri12]

itamare76
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 14812
Iscritto il: 6 gen 2004, 7:25
Località:
Contatta:

Messaggio da itamare76 » 14 mag 2009, 13:25

Manca l'opzione "Nessuna di queste" ...
Ok la scelgo io.

Er Mutanda Ammutandato :grin:

I'm Cial'drone of Borg.
Resistance is futile ... if < 1 Ohm (cit.)

Myra
Comandante
Comandante
Messaggi: 2811
Iscritto il: 24 nov 2004, 20:55
Località: Città del Vaticano

Messaggio da Myra » 14 mag 2009, 13:36

Anch'io concordo sostanzialmente con i contenuti del famoso trattato "De Pippis mentalis", così egregiamente espressi dall'autore medesimo.
Non so però se qualcuno di voi ha letto l'opuscolo uscito l'anno dopo la pubblicazione del trattato in cui la teoria dei multiuniversi viene ampliata e generalizzata. In questo opuscolo si postula in realtà che ogni qualvolta una nave viaggia a curvatura irrompe per forza di cose non più nel suo universo ma in uno parallelo e il motivo per cui tale universo pare in tutto e per tutto lo stesso identico di prima può essere spiegato con due ipotesi, che non necessariamente si escludono l'un l'altra.
1. Il numero di universi esistenti è proporzionale all'ampiezza di probabilità dei medesimi (meccanica quantistica applicata alla teoria dei campi, per cui è fortemente probabile finire in un universo quasi uguale in tutto e per tutto a quello da cui si proviene. Questa teoria spieghebbe in effetti il motivo del cambiamento del secondo nome di Kirk da ...non mi ricordo quale...a Tiberius, e anche il motivo della scomparsa della cresta Klingon.
2. Non ricordo più quale fosse la seconda ipotesi, forse perchè mentre scrivevo la prima mi sono quasi convinta io stessa della sua esattezza.
Mi verrà in mente prima o poi!


Jeeg2000
Capitano
Capitano
Messaggi: 9641
Iscritto il: 11 ott 2002, 18:24
Località: Napoli

Messaggio da Jeeg2000 » 14 mag 2009, 13:46

concordo anche io col "De Pippis mentalis" :grin: ...e che Spock e nero provengano da quello classico, proprio per quanto detto da Miles.



"Ammiraglio abbiamo 2 balene a bordo!"-James Doohan a Bill Shatner-ST4

-----------------------------------------------------------------

Le idee di Berman e Braga sono tutte bellissime! - Copyright by Miles [:sti]

pdl
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 746
Iscritto il: 6 lug 2007, 0:33
Località: Salerno

Messaggio da pdl » 14 mag 2009, 15:18

Sinceramente, ritornando al mio primo post, è stato tutto congenito al fine parasi il xxxxx a seconda di come risponde il pubblico...
Quindi, J.J delineerà le cose in base alla risposta del pubblico......
La vera Volontà degli sceneggiatori è secondo me quella di mettere le mani avanti... solo per questo non hanno fatto un reboot e basta, altrimenti facevono un reboot classico e Nero non avrebbe neanche visto la luce come personaggio....

Avatar utente
spones
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 27635
Iscritto il: 7 ott 2002, 7:55
Località: Catania

Messaggio da spones » 14 mag 2009, 15:28

Scusa, ma non é così. I personaggi lo dicono piuttosto chiaramente che si tratta di "realtà alternativa".

P.S. Precisely... :smokin:

"Those people who think they know everything are a great annoyance to those of us who do."

Isaac Asimov

------------------------------

:smokin: Denny Crane :smokin:

itamare76
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 14812
Iscritto il: 6 gen 2004, 7:25
Località:
Contatta:

Messaggio da itamare76 » 14 mag 2009, 15:48

Tra paralleli, alternative ed alterazioni inizio a non capirci più nulla ...
Cerco di fare chiarezza.
Allora, "Realtà Alternativa" e "Universo Parallelo" secondo me sono assimilabili dal fatto che non stravolgono nulla di ciò che, nel corso di 40 e passa anni di ST, abbiamo avuto modo di vedere.
La "Realtà alterata" è, in sostanza, il solito passato ma con un nuovo oggi ed un nuovo domani, giusto?

PS: :smokin: :smokin: :smokin:

Er Mutanda Ammutandato :grin:

I'm Cial'drone of Borg.
Resistance is futile ... if < 1 Ohm (cit.)

Avatar utente
spones
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 27635
Iscritto il: 7 ott 2002, 7:55
Località: Catania

Messaggio da spones » 14 mag 2009, 15:53

Per la "realtà alterata" credo di sì... :smokin:

Secondo me (ad intuito) ci sono delle differenze tra "Realtà alternativa" ed "Universo parallelo"... e sono sicuro che prima o poi capirò pure quali sono... :smokin:

"Those people who think they know everything are a great annoyance to those of us who do."

Isaac Asimov

------------------------------

:smokin: Denny Crane :smokin:

itamare76
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 14812
Iscritto il: 6 gen 2004, 7:25
Località:
Contatta:

Messaggio da itamare76 » 14 mag 2009, 16:01

Ok Sapiente Imperatore ho avuto la risposta che cercavo.

Er Mutanda Ammutandato :grin:

I'm Cial'drone of Borg.
Resistance is futile ... if < 1 Ohm (cit.)

Avatar utente
IlSisko
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 2088
Iscritto il: 28 nov 2007, 2:10
Località: Italy
Contatta:

Messaggio da IlSisko » 14 mag 2009, 16:56

1)L'imperatore ha detto:
"La mia risposta la lascio ai due piccioncini:
- An alternate reality?
- Precisely!"

Ma come fai?! Hai letto le labbra o avete tradotto il doppiaggio? Per un ulteriore opzione... PM prego... :grin:

Per me è un termine generico-ambiguo-furbesco-commerciale, da cui il senso di questo sondaggio al quale, anche per gioco, si poteva provare a rispondere. (l'opzione "altro" era stata messa appositamente :wink: )
I commenti li ho trovati cmq molto interessanti, specie quello di Myra e Fabio P.

Come tutti sapete esiste un DVD-set della serie Star Trek Collective intitolato "Alternate Realities". Gli episodi in esso contenuti sono divisi in quattro categorie che vi vado ad aelencare:

a)Mirror universeb:

TOS: "Mirror, Mirror"
DS9: "Crossover"
DS9: "Through the Looking Glass"
DS9: "Shattered Mirror"
ENT: "In a Mirror, Darkly"
ENT: "In a Mirror, Darkly, Part II"

b)Parallel Dimensions:

TOS: "The Alternative Factor"
TNG: "Parallels"

c)Twisted Realities:

TOS: "The Enemy Within"
TOS: "Turnabout Intruder"
TNG: "Frame of Mind"
VOY: "Shattered"

d)Alternate Lives:

TNG: "Yesterday's Enterprise"
TNG: "The Inner Light"
DS9: "The Visitor"
VOY: "Before and After"
VOY: "Timeless"
VOY: "Course: Oblivion"
ENT: "E²"
ENT: "Twilight"

Quindi dire che si tratta di una "realtà alternativa" è un po' come fa Albanese-Sommelier: "E' vino!" :lol:
E' chiaro che si tratta di una realtà alternativa!!! Non era questa la domanda del sondaggio. Le prime due opzioni de me inserite erano una semplificazione ma ammetto di essere stato poco chiaro.

Nella prima ipotesi possono ricadere sia la teoria di Daniels (si parte dall'universo di ENT, modificato arbitrariamente da Abrams, e poi all'arrivo di Nero la linea temporale si dirama) oppure, se volete, il modello di "Ritorno al futuro".

p.s: Scusate la "tontaggine" ma qualcuno ha veramente scritto un saggio intitolato "Da pippae Mentalis"!? Mi piacerebbe leggerlo... ma anche contribuirvi... :mrgreen:

Immagine

"For all we know, at this very moment, somewhere, far beyond
all those distant stars... Benny Russel is dreaming of us."

Tycho
Comandante
Comandante
Messaggi: 3745
Iscritto il: 6 giu 2003, 2:24
Località: Trieste

Messaggio da Tycho » 14 mag 2009, 22:51

ammazza mi avete fatto venire il mal di testa...
fatto sta che io credo che fino all'arrivo di nero ci troviamo nella linea temporale di TOS e che poi tutto si altera formando una linea temporale diversa... che ora ci permetterà di vedere altre serie e film .. SPERO

ci vediamo la fuori

Avatar utente
TheGib
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7931
Iscritto il: 16 gen 2005, 10:21
Località: Livorno - Italy

Messaggio da TheGib » 14 mag 2009, 23:11

Originally posted by Tycho

ammazza mi avete fatto venire il mal di testa...
fatto sta che io credo che fino all'arrivo di nero ci troviamo nella linea temporale di TOS e che poi tutto si altera formando una linea temporale diversa... che ora ci permetterà di vedere altre serie e film .. SPERO
E questa -ammp- è l'unica cosa da tenere a mente; il resto dipenderà da che cosa servirà alla storia del momento. Punto.

La nostra vera nazionalità è l'umanità. H.G.Wells
-----------------------------------------
"...c'è una certa drammatica ironia in tutto questo, una sincronia che sconfina con la predestinazione, si potrebbe dire..." R.Giles

Avatar utente
Fabio P
Comandante
Comandante
Messaggi: 3479
Iscritto il: 7 ott 2002, 9:24
Località: Roma

Messaggio da Fabio P » 15 mag 2009, 0:16

Aiutoooooo... stanno cancellando TOS, TNG, DS9 e VOY da questo universo... controllate anche voi... i DVD dei telefilm... sono improvvisamente VUOTI!!!

Controllate... è assurdo!!!


Vabbè... mica controllerete sul serio.

So ironico... su youtube ho beccato un tipo che buttava i cofanetti dicendo che era stato tutto cancellato

A me si vedono ancora benissimo

Un po' poeta, un po' ingegnere, un po' sognatore

Rispondi

Torna a “Sondaggi”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 28 ospiti