[AVENDO VISTO STXI] In che universo ci troviamo?

Rispondi
den
Capitano
Capitano
Messaggi: 6250
Iscritto il: 19 nov 2002, 13:13
Località: Lodi

Messaggio da den » 15 mag 2009, 0:25

Fabio voglio quel video di youtube! linkalo!

-E lei, come si sente?

-Professore, non le dico: Antani, come trazione per due anche se fosse super-bip-la bitumata ha lo scappellamento a destra...

pdl
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 746
Iscritto il: 6 lug 2007, 0:33
Località: Salerno

Messaggio da pdl » 15 mag 2009, 1:17

Fabio P
Era certamente una provocazione... (Star Trek, nel peggiore dei casi continuerà a vivere nei ricordi, di chi lo ha amato!!!)
Ma di certo bisogna ammettere che questo star trek se lo si guarda da un certo punto, sembra calpestare e bivaccare sulla tomba del vecchio star trek, con le mani ancora sporche di sangue,visto che in un certo senso a contribuito ad ucciderlo....

Myra
Comandante
Comandante
Messaggi: 2811
Iscritto il: 24 nov 2004, 20:55
Località: Città del Vaticano

Messaggio da Myra » 15 mag 2009, 5:23

Penso che questa ipotesi sia da prendere seriamente in considerazione. A mano a mano che gli effetti del cambiamento della storia si faranno sentire si cancelleranno tutti i dvd. A me per esempio si è cancellato il film "Alla ricerca di Spock" perchè si parla di Vulcano, e si è cancellato anche "Il duello", che peccato, mi piaceva tanto. Ho paura che piano piano si cancellerà tutto.
Il motivo è che ho fatto la scelta di restare in questo universo alternativo per continuare a seguire Star Trek...Uffa, avrei dovuto barrare l'altra opzione nel sondaggio.

Attenti a come votate!!


Avatar utente
Mauri
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 14862
Iscritto il: 2 ott 2002, 16:31
Località: Paperopoli

Messaggio da Mauri » 15 mag 2009, 5:25

Uhaha io per paura non ho votato :lol2:

ImmagineImmagineImmagine

Immagine

Immagine

Immagine

Myra
Comandante
Comandante
Messaggi: 2811
Iscritto il: 24 nov 2004, 20:55
Località: Città del Vaticano

Messaggio da Myra » 15 mag 2009, 5:44

Che bello, c'è qualcun altro che si sveglia all'alba. Pensavo di essere l'unica pazza, meno male.
scusate l'ot


Avatar utente
Mauri
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 14862
Iscritto il: 2 ott 2002, 16:31
Località: Paperopoli

Messaggio da Mauri » 15 mag 2009, 6:16

Eheh non proprio, sono nottambulo non mattiniero :smile:

ImmagineImmagineImmagine

Immagine

Immagine

Immagine

Avatar utente
TheGib
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7931
Iscritto il: 16 gen 2005, 10:21
Località: Livorno - Italy

Messaggio da TheGib » 15 mag 2009, 6:36

naaaaa... io ho votato per questo universo, ma ho una bella bolla blu temporale per mantenere i ricordi e i DVD; in realtà le fornivano all'entrata in sala, invece degli occhiali 3D che davano per l'altro film.

La nostra vera nazionalità è l'umanità. H.G.Wells
-----------------------------------------
"...c'è una certa drammatica ironia in tutto questo, una sincronia che sconfina con la predestinazione, si potrebbe dire..." R.Giles

itamare76
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 14812
Iscritto il: 6 gen 2004, 7:25
Località:
Contatta:

Messaggio da itamare76 » 15 mag 2009, 9:11

Se il film di Abrams si svolge nella timeline canonica allora anche ST V e la TAS sono canon.
Ma per favore.

Er Mutanda Ammutandato :grin:

I'm Cial'drone of Borg.
Resistance is futile ... if < 1 Ohm (cit.)

den
Capitano
Capitano
Messaggi: 6250
Iscritto il: 19 nov 2002, 13:13
Località: Lodi

Messaggio da den » 15 mag 2009, 11:18

Bè ita ST V e la TAS non sono caniniche per altri motivi che non hanno a che fare con la linea temporale!

-E lei, come si sente?

-Professore, non le dico: Antani, come trazione per due anche se fosse super-bip-la bitumata ha lo scappellamento a destra...

Avatar utente
spones
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 27635
Iscritto il: 7 ott 2002, 7:55
Località: Catania

Messaggio da spones » 15 mag 2009, 11:25

ST V é canon. La TAS no.

Aspe' IlSisko :wink: il discorso "Realtà alternativa" nella discussione tra piccioncini é, a mio avviso, meno "vaga" di quanto sembri. Da quanto ho capito (grazie anche alla lettura del meraviglioso "De Pippae Mentalis", a proposito devi chiedere a Fabio P gli estremi, é lui che l'ha scritto :smokin: ) é una sorta di apertura di una nuova realtà/universo che comincia la sua differenziazione nel momento in cui Nero attacca la Kelvin. La chiusura di questa linea/realtà/universo secondo la filosofia di Ritorno al futuro può avvenire solo nel caso si impedisca a Nero di fare il suo viaggetto nel tempo. Ma, a mio avviso, la teoria di Ritorno al futuro e quella di Star Trek (quest'ultimo) sui viaggi nel tempo, universi alternativi e quant'altro differisce in un punto fondamentale: in Ritorno al futuro si può annullare una realtà alternativa. Qui, a pelle, no. La "frittata é fatta" e ce la dobbiamo tenere... :wink:

Adesso poso le orecchie a punta... :smokin:

P.S. Qualcuno ha una moment? :smokin:
P.P.S. Emissario, hai un pm... :wink:


"Those people who think they know everything are a great annoyance to those of us who do."

Isaac Asimov

------------------------------

:smokin: Denny Crane :smokin:

Avatar utente
TheGib
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7931
Iscritto il: 16 gen 2005, 10:21
Località: Livorno - Italy

Messaggio da TheGib » 15 mag 2009, 11:31

Ehm... scusate... ma cosa c'è da capire?
[qui si riportano le parole dei piccioncini e le spiegazioni di Spock/Quinto]
Questo hanno detto nel film, questo hanno voluto gli sceneggiatori.
Insomma, questa "nuova" realtà ce la teniamo così com'è, fintantoché non farà comodo inventarsi qualcos'altro.

La nostra vera nazionalità è l'umanità. H.G.Wells
-----------------------------------------
"...c'è una certa drammatica ironia in tutto questo, una sincronia che sconfina con la predestinazione, si potrebbe dire..." R.Giles

Avatar utente
spones
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 27635
Iscritto il: 7 ott 2002, 7:55
Località: Catania

Messaggio da spones » 15 mag 2009, 12:10

E basta! :smokin:

:lol:

"Those people who think they know everything are a great annoyance to those of us who do."

Isaac Asimov

------------------------------

:smokin: Denny Crane :smokin:

Avatar utente
IlSisko
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 2088
Iscritto il: 28 nov 2007, 2:10
Località: Italy
Contatta:

Messaggio da IlSisko » 15 mag 2009, 14:56

Se il "canon" o "non-canon" è ciò che intendeva Rodd allora la TAS non lo diventerà... altrimenti, se ricordo bene anche sullo stesso sito ufficiale, vi sono discussioni in corso al riguardo, almeno per alcune puntate... Intanto, per chi volesse vedere "Arex" in plancia, potrebbe presto farrlo in una fan series di mia conoscenza :wink: .

Spones, però fino a "Uccidere per amore" questa differenziazione con Ritorno al futuro non c'era, a meno che non accogliamo il fatto che fino alle teorie del multiverso di "Paralles" o a quelle di 7di9, neanche Kirk (che tanto non le averebbe capite :mrgreen: ) e lo stesso Picky le avessero scoperte, come ci percul... spiegavano Orci e Kurtzman in una famosa intervista... Però queste sono giustamente incongruenze di cui negli anni gli sceneggiatori si sono preccupati decisamente meno di me, visto che ENT smentirebbe quello che ho detto un "Moment" fa... :lol:

Immagine

"For all we know, at this very moment, somewhere, far beyond
all those distant stars... Benny Russel is dreaming of us."

itamare76
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 14812
Iscritto il: 6 gen 2004, 7:25
Località:
Contatta:

Messaggio da itamare76 » 15 mag 2009, 15:13

Originally posted by spones
... in Ritorno al futuro si può annullare una realtà alternativa. Qui, a pelle, no. La "frittata é fatta" e ce la dobbiamo tenere... :wink:
Perchè non dare una Delorean a Spock invece di quella navicella!? :smokin:

PS: La TAS è parzialmente canon.

Er Mutanda Ammutandato :grin:

I'm Cial'drone of Borg.
Resistance is futile ... if < 1 Ohm (cit.)

Avatar utente
Fabio P
Comandante
Comandante
Messaggi: 3479
Iscritto il: 7 ott 2002, 9:24
Località: Roma

Messaggio da Fabio P » 15 mag 2009, 17:18

Non riesco a ritrovare il video... uff.

Cmq... per me vittima del bispensiero di Orvweliana memoria non c'è nessuna difficoltà ad accettare che entrambe le realtà esistano come linee temporali e universi paralleli distinti e che l'universo di questo film è uno spin off della realtà originale.

Qualcuo direbbe che ho spento il cervello

Io risponderei... sto ancora cercando il pulsante di accensione

Calma Spones... non l'ho scritto io il De Pippae Mentalis, ma un certo Fabius Fisicus Pazzus che bivacca nella mia testa

Un po' poeta, un po' ingegnere, un po' sognatore

Rispondi

Torna a “Sondaggi”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 35 ospiti