[AVENDO VISTO STXI] In che universo ci troviamo?

Rispondi
pdl
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 746
Iscritto il: 6 lug 2007, 0:33
Località: Salerno

Messaggio da pdl » 15 mag 2009, 17:33

Io devo ancora vedere il film, però mi sono accorto di una cosa strana.... il mio cofanetto di TNG si è modificato esteriormente !!!!
Allora ho deciso di visionare il primo DVD... precisamente il primo episodio !!!!!
Ho scoperto che il capitano dell' Enterpise D è un certo Picard franco-messicano, con i capelli lunghi e folti.... che ha una relazione sia con il consigliere della nave, sia con il con la dottoressa di bordo... la quale soffre di ninfomania !!!!!! e gira semi nuda per la nave !!!
Il motto Picard è Il miglior modo per stringere accordi è con i missili fotonici !!!!

P.s
Dimenticavo fuma un cubano durante gli scontri a fuoco !!!!

den
Capitano
Capitano
Messaggi: 6250
Iscritto il: 19 nov 2002, 13:13
Località: Lodi

Messaggio da den » 15 mag 2009, 18:07

Ma solo io prendo di peso la teoria di doc in ritorno al futuro 2?

-E lei, come si sente?

-Professore, non le dico: Antani, come trazione per due anche se fosse super-bip-la bitumata ha lo scappellamento a destra...

itamare76
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 14812
Iscritto il: 6 gen 2004, 7:25
Località:
Contatta:

Messaggio da itamare76 » 15 mag 2009, 19:01

Den quel film ha un'errore grossolano che rende il film lontanissimo dall'essere verosimile.

Er Mutanda Ammutandato :grin:

I'm Cial'drone of Borg.
Resistance is futile ... if < 1 Ohm (cit.)

den
Capitano
Capitano
Messaggi: 6250
Iscritto il: 19 nov 2002, 13:13
Località: Lodi

Messaggio da den » 15 mag 2009, 19:50

ita, a essere sincero non me lo ricordo il film, mi ricordo la scena della spiegazione alla lavagna perché l'ha postata IlSisko da youtube!

-E lei, come si sente?

-Professore, non le dico: Antani, come trazione per due anche se fosse super-bip-la bitumata ha lo scappellamento a destra...

tetsuya
Capitano
Capitano
Messaggi: 5404
Iscritto il: 14 ott 2002, 14:17
Località: Bologna
Contatta:

Messaggio da tetsuya » 15 mag 2009, 20:32

Dall'alto della mia esperienza DC Comics, ecco la spiegazione: Multiverso.
Universi paralleli, i quali possono divergere piu' o meno pesantemente.
Che Spock Prime sia finito nel passato del suo universo, o in un universo parallelo, cambia poco. Star Trek XI resta comunque una realta' parallela che si e' creata in quell'istante, oppure esisteva gia'.
A questo punto serve solo il Cosmic Treadmill e Flash, poi ci facciamo un giretto nel Multiverso :D


Michele Amadesi, illustrazioni e disegni
e-mail: info@sektoralpha.it
Portfolio on line e sito web personale --> Sektor Alpha Immagine

Avatar utente
Dracon di Vulcano
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7442
Iscritto il: 6 ott 2002, 19:51
Località: South Africa
Contatta:

Messaggio da Dracon di Vulcano » 16 mag 2009, 9:40

Concordo con tets. E il Multiverso esiste anche nella Marvel, per esempio con la serie "Exiles", i cui protagonisti provengono tutti da Universi paralleli.
Immagine

Tycho
Comandante
Comandante
Messaggi: 3745
Iscritto il: 6 giu 2003, 2:24
Località: Trieste

Messaggio da Tycho » 17 mag 2009, 23:17

ho appena rivisto il film.. (primo contatto l'ho visto 4 volte in cine)....
secondo me è tutto uguale fino a quando non arriva nero con la sua nave da li è un'altra linea temporale..

domanda: siccome non ho visto tutto enterprise, si menziona percaso il fatto dei borg di "primo contatto?" perchè senno anche li bisognerebbe fare delle considerazioni. no?
altrimenti si potrebbe sposare l'idea che quello che succede tornando indietro nel tempo è alla fine necessario percui si svolgano le cose come le vedimao noi nel futuro? giusto?

ci vediamo la fuori

Yugo
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 492
Iscritto il: 17 dic 2002, 19:59
Località: Messina

Messaggio da Yugo » 17 mag 2009, 23:37

Inizialmente, avendo letto anche il fumetto, propendevo per la prima opzione.
Ma dopo averci pensato un po', propendo per l'interpretazione che ne ha dato Hypertrek, che ha inserito gli avvenimenti del film in una sezione apposta chiamata "Rebooted Universe".
Questo universo per me è troppo diverso per pensare che sia legato a quello "classico". Quindi vada a farsi friggere il fumetto che ci vuole far pensare il contrario, questo è un vero reboot, e preferisco pensare che sia così. Nero e Spock anziano vengono dal futuro di questo universo, e Romulus sarà distrutto nel futuro di questo universo. Infatti Hypertrek non ha inserito la distruzione di Romulus nella timeline classica.
Quindi nessun universo parallelo, multiverso o timeline alternativa, ma semplicemente un nuovo "universo narrativo".

Avatar utente
Miles
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 6113
Iscritto il: 10 apr 2003, 20:05
Località: Palermo
Contatta:

Messaggio da Miles » 17 mag 2009, 23:41

Originally posted by Tycho
domanda: siccome non ho visto tutto enterprise, si menziona percaso il fatto dei borg di "primo contatto?" perchè senno anche li bisognerebbe fare delle considerazioni. no?
altrimenti si potrebbe sposare l'idea che quello che succede tornando indietro nel tempo è alla fine necessario percui si svolgano le cose come le vedimao noi nel futuro? giusto?
Era venuto anche a me questo dubbio, infatti ho aperto un topic apposito :wink:

http://startrekitalia.net/viewtopic.php?t=17001


Immagine

Potere ai FAN![:mauri12]

Avatar utente
IlSisko
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 2088
Iscritto il: 28 nov 2007, 2:10
Località: Italy
Contatta:

Messaggio da IlSisko » 18 mag 2009, 0:06

Quindi nessun universo parallelo, multiverso o timeline alternativa, ma semplicemente un nuovo "universo narrativo".
Ancora meglio! Questo "allargherebbe" la seconda opzione estendendola anche al futuro di partenza... Sapevo che questo topic mi avrebbe dato soddisfazioni! :grin:
Originally posted by Tycho siccome non ho visto tutto enterprise, si menziona percaso il fatto dei borg di "primo contatto?
Esatto... guardati l'episodio della seconda stagione, "Rigenerazione" :wink:

Immagine

"For all we know, at this very moment, somewhere, far beyond
all those distant stars... Benny Russel is dreaming of us."

pdl
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 746
Iscritto il: 6 lug 2007, 0:33
Località: Salerno

Messaggio da pdl » 18 mag 2009, 0:47

É possibile realizzare una cosa tanto ambigua !!!!!
è possibile che dopo la proiezione di prova... gli sia stato possibile aggiungere mezza scena ed eliminare le ambiguità !?!?!?!



Ma !!!!!!!!!!!!!!!!!

Tycho
Comandante
Comandante
Messaggi: 3745
Iscritto il: 6 giu 2003, 2:24
Località: Trieste

Messaggio da Tycho » 18 mag 2009, 13:47

cmq cose da mal di testa ribadisco ....

ci vediamo la fuori

Avatar utente
IlSisko
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 2088
Iscritto il: 28 nov 2007, 2:10
Località: Italy
Contatta:

Messaggio da IlSisko » 26 nov 2010, 16:23

Partendo dal presupposto che di "fantascienza" si tratta e che gli autori prendano spunto da teorie realmente formulate, riporto quanto letto su wikipedia circa la possibilità di viaggiare nel tempo attraverso un buco nero:

- Per quanto riguarda i viaggi temporali riscontrabili dall'esperienza umana, le teorie einsteiniane della relatività ci dicono che per i corpi dotati di massa essi sono possibili solo per corpi che si spostino a velocità commensurabili con quella della luce nel vuoto oppure per corpi immersi in campi gravitazionali significativi (come in prossimità di un buco nero o di una stella di neutroni); il tempo viene in questi casi enormemente influenzato nel suo scorrere, fino ad arrivare addirittura a fermarsi in taluni casi estremi, come in prossimità dell'orizzonte degli eventi.
Non a caso, i buchi neri, che sono gli oggetti fisici dove sono massime densità di materia e campo gravitazionale, sono associati alla possibilità di creare ponti spazio-temporali (ponti di Einstein-Rosen).

- Di buchi neri ne esistono una grande quantità, di dimensioni estremamente variabili, tuttavia è sempre molto difficile collocarsi sul cosiddetto "orizzonte degli eventi" senza ricadere all'interno di esso. In realtà gli effetti gravitazionali del buco nero sono avvertibili anche prima di giungere all'orizzonte stesso, e non è facile quantificare la massa della singolarità centrale da cui dipende l'area coperta dall'orizzonte e il volume del buco nero medesimo. Anche un minimo errore nei calcoli porterebbe un ipotetico sperimentatore a cadere nel buco nero e a non uscirne più.

- Se il buco nero fosse di tipo "non rotante" - cosa non determinabile a priori - non vi sarebbe alcuna possibilità di attraversare indenni l'orizzonte degli eventi: il verso preso sarebbe inevitabilmente diretto sulla singolarità centrale e lo sperimentatore risulterebbe ridotto a una stringa monodimensionale per ipercompressione a densità infinita.

- Quanto detto prima è applicabile, sia pure parzialmente, anche a un buco nero cosiddetto "rotante". Negli anni sessanta il matematico neozelandese Roy Kerr congetturò che l'impatto sulla singolarità può anche non avvenire se il buco nero è rotante. In tal caso si forma pur sempre una singolarità, ma sotto forma di anello toroidale e non come punto adimensionale (si immagini una ciambella; approssimativamente è questa la forma che assumerebbe la singolarità). In via puramente teorica sarebbe possibile immergersi in un buco nero di tale tipo e passare attraverso l'anello per emergere in un altro luogo e in un altro tempo, probabilmente in un universo parallelo, purché la direzione d'incontro col buco nero rispetti un certo angolo d'incidenza.

- Questa "soluzione Kerr" fu il primo esempio matematico di macchina del tempo. Negli anni ottanta, comunque, Kip Thorne (uno dei principali esperti al mondo di Teoria della relatività generale), del CalTech, e i suoi colleghi, tentarono di confutare tali conclusioni sostenendo che non erano ammesse realmente dalle equazioni di Einstein, ma giunsero alla conclusione che non esisteva realmente nulla, in tali equazioni, che vietasse il viaggio nel tempo, sempre ammesso che si abbia la tecnologia per manipolare i buchi neri.

- Una dimensione parallela o universo parallelo (anche realtà parallela, universo alternativo, dimensione alternativa o realtà alternativa) è un universo ipotetico separato e distinto dal nostro ma coesistente con esso; nel senso scientifico del termine, nella stragrande maggioranza dei casi immaginati è identificabile con un altro continuum spazio-temporale.

Quindi se quella adottata da O&K è la "soluzione Kerr"...

- l'Abramverse è un universo parallelo e non è una timeline alterata del Prime Universe
- Niente è già scritto prima o dopo l'arrivo di Nero
- I nostri amati DVD di Star Trek non scompariranno MAI!
- O&K&L possono fare ciò che vogliono senza bisogno di alcuna giustificazione, PURCHE' non scrivano mai che personaggi ed eventi di ENT a cui faranno eventualmente riferimento siano gli stessi contenuti nei suddetti DVD. ::p:

Immagine

"For all we know, at this very moment, somewhere, far beyond
all those distant stars... Benny Russel is dreaming of us."

Avatar utente
TheGib
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7931
Iscritto il: 16 gen 2005, 10:21
Località: Livorno - Italy

Messaggio da TheGib » 27 nov 2010, 8:27

DVD da conservare a parte, questa ipotesi, così come quella di Spock 2.0, ha il solito problema di fondo: trattasi di supposizioni.
Sia dal punto di vista scientifico, dato che nessuno (Dathon compreso ::p: ) ha mai verificato certe teorie; sia dal punto di vista narrativo, poiché l'ultima parola la avranno gli sceneggiatori, se e quando decideranno di approfondire l'argomento. E di possibilità prospettate dalla SF, dentro e fuori ST, ce n'è per tutti i gusti; tra l'altro, non mutualmente escludenti a priori.


La nostra vera nazionalità è l'umanità. H.G.Wells
-----------------------------------------
"...c'è una certa drammatica ironia in tutto questo, una sincronia che sconfina con la predestinazione, si potrebbe dire..." R.Giles

Dathon
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1808
Iscritto il: 22 giu 2003, 15:44
Località: Ferrara

Messaggio da Dathon » 27 nov 2010, 10:02

A me però nemmeno interessa dimostrare alcunché. L'unico universo che di cui mi importi davvero qualcosa, è quello in cui io vado al cinema e vedo un bel film. Cosa che quello di Abrams non è.

Rispondi

Torna a “Sondaggi”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti