La morte più inutile (altro che redshirt!)

Avatar utente
Gas75
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1727
Iscritto il: 7 apr 2008, 15:13
Località: Italy
Contatta:

La morte più inutile (altro che redshirt!)

Messaggio da Gas75 » 20 lug 2009, 15:16

La Serie Classica (TOS) ci ha insegnato che indossare una maglietta rossa senza chiamarsi Scott o Uhura significa "Ottime probabilità di lasciarci le penne prima dei titoli di coda, senza un minimo rimpianto da parte dell'equipaggio".

Abbiamo tuttavia visto defungere molti personaggi ricorrenti e protagonisti, la maggior parte di essi ha fatto una morte che, a leggere i messaggi nelle discussioni degli episodi, parecchi hanno ritenuto inutile, evitabile, dettata da ragioni che possono starci nell'ambito delle scelte di produzione, ma molto meno dal punto di vista dei fan, cioè il nostro.

Sperando che la lista sia completa (astenersi dal leggerla se non avete visto TUTTO di Star Trek!), vediamo chi poteva "andarsene meglio"...

Immagine
Libero portale d'intrattenimento.

Avatar utente
Captain Janeway
Capitano
Capitano
Messaggi: 7270
Iscritto il: 28 mar 2003, 14:56

Messaggio da Captain Janeway » 20 lug 2009, 15:20

Non so se è la più inutile, ma a me non è mai andata giù la morte di Jadzia

Avatar utente
TheGib
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7931
Iscritto il: 16 gen 2005, 10:21
Località: Livorno - Italy

Messaggio da TheGib » 20 lug 2009, 15:51

Per me Trip, anche in considerazione del fatto che chiudeva la serie.

La nostra vera nazionalità è l'umanità. H.G.Wells
-----------------------------------------
"...c'è una certa drammatica ironia in tutto questo, una sincronia che sconfina con la predestinazione, si potrebbe dire..." R.Giles

Avatar utente
spones
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 27635
Iscritto il: 7 ott 2002, 7:55
Località: Catania

Messaggio da spones » 20 lug 2009, 16:00

Jadzia

Data e Trip non sono morti. Nemesis non é canon é This are the voyages non é... niente. :smokin:



"Those people who think they know everything are a great annoyance to those of us who do."

Isaac Asimov

------------------------------

:smokin: Denny Crane :smokin:

pdl
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 746
Iscritto il: 6 lug 2007, 0:33
Località: Salerno

Messaggio da pdl » 20 lug 2009, 16:28

Sono indeciso tra Jadzia E James T. Kirk.
Tenterei propendere per Jadzia,
Visto che si tratta di un omicidio bello e buono, buttato li... a fine episodio, senza nessuno scopo per la trama, ma solo per togliersi un personaggio dalle scatole....

serbat
Cadetto
Cadetto
Messaggi: 123
Iscritto il: 9 mag 2009, 14:53
Località:

Messaggio da serbat » 20 lug 2009, 18:37

Ma io sono per Tasha Yar, potevano farla durare di più!!!

L'essenza della fantascienza è diventata cruciale per la nostra salvezza....semmai dovessimo essere salvati

palmas73
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 299
Iscritto il: 6 giu 2009, 11:56
Località:

Messaggio da palmas73 » 20 lug 2009, 18:37

jadzia... ancora non la mando giù la sua morte!

Avatar utente
hathor
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1623
Iscritto il: 16 ott 2007, 18:03
Località: Reggio Emilia

Messaggio da hathor » 20 lug 2009, 18:47

sospendo il giudizio, visto che mi manca praticamente tutto TNG...
Escludendo 1 e 3, propenderei per Trip (scelta numero 1) o Jadzia.

"How long since you've used them?"
"Eight years, seven months, sixteen days, four minutes, twenty-two..."

"Far too long."
...

Dathon
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1808
Iscritto il: 22 giu 2003, 15:44
Località: Ferrara

Messaggio da Dathon » 20 lug 2009, 18:58

La morte di Jadzia non è inutile, perché pone fine alle pietosa sit-com The Worfinsons. Ah, fosse crepata pure una certa Keiko...

Avatar utente
favarato
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 10609
Iscritto il: 7 ott 2002, 15:19
Località: Padova

Messaggio da favarato » 20 lug 2009, 20:11

Quella di Kirk, assolutamente insignificante, dopo una vita così avventurosa è stata veramente assurda, e poi vederlo fare la vita da pensionato nel Nexus, bah, incredibile, osceno, un insulto all'eroe di Star Trek!
Anche per Data ho la stessa opinione, qui pero' l'assurdità è la scena tutta, sembra scritta da un celebroleso, senza senso, proprio brutta.
Quella di Spock è invece molto intensa e significativa, un esempio purtroppo poi non seguito da nessuna serie di Star Trek.


Immagine

Avatar utente
Gas75
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1727
Iscritto il: 7 apr 2008, 15:13
Località: Italy
Contatta:

Messaggio da Gas75 » 20 lug 2009, 20:13

Originally posted by hathor

sospendo il giudizio, visto che mi manca praticamente tutto TNG...
Suggerisco caldamente di rimediare. :smile:

Ho votato Tucker perché la sua morte è inutile per come ci si arriva nel corso dell'episodio e perché si tratta dell'epilogo di una serie. Mai visto un protagonista di ST trattato come se indossasse una maglietta rossa. :sad:
Avrei optato anche per Data, visto che la sua dipartita coincide con l'ultima storia che vede l'equipaggio di TNG protagonista, ma ritengo che il vero Star Trek sia quello dei telefilm perché su tale format è nato tutto...

Non ho votato per altri personaggi, come Tasha o Jadzia, perché non ritengo inutile la loro morte, e chi ha seguito TNG e DS9 sa che il loro ruolo resta tutt'altro che vacante.

Immagine
Libero portale d'intrattenimento.

Avatar utente
VulcanSmile
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1917
Iscritto il: 27 ago 2007, 13:16
Località:
Contatta:

Messaggio da VulcanSmile » 20 lug 2009, 21:35

Allora... ho disobbedito, ho votato anche se non ho ancora visto tutto, perché mi piaceva il sondaggio! Cioè, non sono ancora arrivato alla morte di Trip.
Ergo ho votato Data. Non mi è mai mai mai mai mai mai mai mai mai andato giù il modo in cui lo hanno fatto fuori.
Certo, Tasha ha una morte inutile, ma è proprio quello il punto della puntata. Ergo, Data.

"I have a dream; a dream that all people... Humans, Jem'Hadar, Ferengi, Cardassians... will someday stand together in peace... around my Dabo tables." (Quark)

Avatar utente
hathor
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1623
Iscritto il: 16 ott 2007, 18:03
Località: Reggio Emilia

Messaggio da hathor » 21 lug 2009, 14:41

Tanato! Scherzo, se avessi voluto votare lo avrei fatto anche io senza remore, ma ho voluto sospendere il giudizio...

@ Gas: è mia intenzione provvedere quanto prima (anche perchè continuo ad avere Sveta che mi fa del mobbing)... appena finisco la TOS (per bene) e "trovo" gli episodi... :wink:

"How long since you've used them?"
"Eight years, seven months, sixteen days, four minutes, twenty-two..."

"Far too long."
...

Avatar utente
Gas75
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1727
Iscritto il: 7 apr 2008, 15:13
Località: Italy
Contatta:

Messaggio da Gas75 » 21 lug 2009, 19:50

Originally posted by hathor

@ Gas: è mia intenzione provvedere quanto prima (anche perchè continuo ad avere Sveta che mi fa del mobbing)... appena finisco la TOS (per bene) e "trovo" gli episodi... :wink:
Ok, tanto più che l'episodio relativo al sondaggio sta subito, nella prima stagione. :wink:

Immagine
Libero portale d'intrattenimento.

Myra
Comandante
Comandante
Messaggi: 2811
Iscritto il: 24 nov 2004, 20:55
Località: Città del Vaticano

Messaggio da Myra » 26 lug 2009, 7:52

Premesso che ogni morte di uomo mi diminuisce perchè io partecipo dell'umanità, e quindi mi è dispiaciuto per tutti quanti :sad: :sad: :sad:
Ueeee, ueeeee, ueeee...
ho votato per Kirk, mi è sembrata la più inappropriata. E anche a me, più che la sua morte, è dispiaciuta la vita da pensionato che gli hanno fatto fare

solo che per un errore ho votato Jadzia ::O:


Rispondi

Torna a “Sondaggi”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti