ST:XII - motion capture?

Avatar utente
IlSisko
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 2088
Iscritto il: 28 nov 2007, 2:10
Località: Italy
Contatta:

Messaggio da IlSisko » 7 gen 2010, 19:56

Prova a guardare le interviste a Spiner a proposito del suo trucco... Se non lo odiava, poco ci manca.
Anche Dorn almeno inizialmente non era proprio a suo agio, per poi abituarsi. Ricordo che da un certo punto in poi aveva la fissa per la "cotonatura" dei capelli! :lol:
Odo è un capolavoro di effetti speciali... il fatto che non avesse molte espressioni facciali è ininfluente.
Diverso è il caso di Andrew J. Robinson. Effettivamente il trucco lo aiutò tantissimo ad entrare nel personaggio di Garak, come rivela in alcune interviste (mi sembra che ne abbia parlato anche alla STICCON).
Io mi riferivo principalmente ad alieni difficilmente realizzabili con il semplice make-up, o con make-up molto complessi (ho fatto degli esempi).
Bisognerebbe cmq vedere fin dove può spingersi questo motion capture (che cmq non ho ancora avuto modo di apprezzare, non avendo visto Avatar). Cioè gli alieni realizzabili suppongo debbano cmq essere umanoidi... Pensate al Gorn di "In a Mirror Darkly"... si potrebbe fare con questa tecnica, sfruttando i movimenti dell'attore? mmh...

Immagine

"For all we know, at this very moment, somewhere, far beyond
all those distant stars... Benny Russel is dreaming of us."

Avatar utente
VulcanSmile
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1917
Iscritto il: 27 ago 2007, 13:16
Località:
Contatta:

Messaggio da VulcanSmile » 7 gen 2010, 19:56

Hmm Emissario, non hai torto, ma resto comunque arroccato sulla mia preferenza... preferisco un realismo un po' ingessato a un'elastica fiction. Poi ripeto, sono prontissimo a restare a bocca spalancata davanti a una creatura digitale e a cambiare idea. Ma per il momento resto neocon. :wink:

EDIT (abbiamo scritto in contemporanea): infatti io trovavo finto anche il Gorn di Enterprise, sarà una cosa mia...

"I have a dream; a dream that all people... Humans, Jem'Hadar, Ferengi, Cardassians... will someday stand together in peace... around my Dabo tables." (Quark)

Avatar utente
IlSisko
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 2088
Iscritto il: 28 nov 2007, 2:10
Località: Italy
Contatta:

Messaggio da IlSisko » 7 gen 2010, 21:56

Ho rivisto l'episodio (che poi è uno tra i miei preferiti di Enterprise) proprio ieri sera e sebbene non vi siano paragoni con l'Original Gorn, anch'io ho avuto la stessa impressione. Si poteva fare meglio. Anche il Tholiano se è per questo(specie quando esplode). A meno che non sia stata una cosa voluta, penso che non siano stati realizzati, nè animati con la stessa cura degli alieni di Voyager...

Immagine

"For all we know, at this very moment, somewhere, far beyond
all those distant stars... Benny Russel is dreaming of us."

Avatar utente
VulcanSmile
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1917
Iscritto il: 27 ago 2007, 13:16
Località:
Contatta:

Messaggio da VulcanSmile » 7 gen 2010, 22:00

Quotone sul Tholiano. Anche se lì mi ha dato meno fastidio perché già nella TOS erano strani... mentre il Gorn era proprio diverso. Certo, tra gommona e computer una via di mezzo non sarebbe stata male...

"I have a dream; a dream that all people... Humans, Jem'Hadar, Ferengi, Cardassians... will someday stand together in peace... around my Dabo tables." (Quark)

Krong
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 1446
Iscritto il: 28 dic 2007, 11:50
Località: Genova

Messaggio da Krong » 8 gen 2010, 12:58

forza ragazzi il duturo è alle porte, dobbiamo solo aprire le porte. Da parte nostra dovrebbe esser facile, sono certo che per anni vedremo gomma a iosa, ma prima o poi le cose cambieranno.
Il romanticismo lasciamolo ai fan di Star War :D

Belin a l'è un bel giorno pe' mui!

tetsuya
Capitano
Capitano
Messaggi: 5404
Iscritto il: 14 ott 2002, 14:17
Località: Bologna
Contatta:

Messaggio da tetsuya » 8 gen 2010, 13:27

Prima di dire che gli alieni di Avatar non sono realistici fatemi la cortesia di guardarvi il film in 3D al cinema, poi ne riparliamo.
Cameron non e' che ha passato 13 anni a prepararlo tanto per sport.

Michele Amadesi, illustrazioni e disegni
e-mail: info@sektoralpha.it
Portfolio on line e sito web personale --> Sektor Alpha Immagine

Krong
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 1446
Iscritto il: 28 dic 2007, 11:50
Località: Genova

Messaggio da Krong » 8 gen 2010, 16:55

ammiraglio parole sante!!!

Belin a l'è un bel giorno pe' mui!

Dathon
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1808
Iscritto il: 22 giu 2003, 15:44
Località: Ferrara

Messaggio da Dathon » 9 gen 2010, 2:05

Ehm... posso fare un elenco di cose più utili che Cameron avrebbe potuto fare in alternativa in questi 13 anni?

den
Capitano
Capitano
Messaggi: 6250
Iscritto il: 19 nov 2002, 13:13
Località: Lodi

Messaggio da den » 9 gen 2010, 16:27

Quando vedrò avatr risponderò! E spero di rispondere sì!

-E lei, come si sente?

-Professore, non le dico: Antani, come trazione per due anche se fosse super-bip-la bitumata ha lo scappellamento a destra...

ormazad
Comandante
Comandante
Messaggi: 2827
Iscritto il: 25 gen 2005, 21:03
Località: Venezia

Messaggio da ormazad » 9 gen 2010, 22:33

Avatar sarà sicuramente bellissimo , ho la massima stima per Cameron , ma non è che solo perchè c'è un nuovo giocattolo bisogna adoperarlo per forza .


Avatar utente
TheGib
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7931
Iscritto il: 16 gen 2005, 10:21
Località: Livorno - Italy

Messaggio da TheGib » 9 gen 2010, 22:39

Appunto. Che è quello che abbiamo già detto sopra.

La nostra vera nazionalità è l'umanità. H.G.Wells
-----------------------------------------
"...c'è una certa drammatica ironia in tutto questo, una sincronia che sconfina con la predestinazione, si potrebbe dire..." R.Giles

Dathon
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1808
Iscritto il: 22 giu 2003, 15:44
Località: Ferrara

Messaggio da Dathon » 10 gen 2010, 1:31

Cosa volete che vi dica, Cameron sarà anche bravo, ma a me un tizio che fa film col cartellino del prezzo attaccato, un po' sulle palle sta.

Diamanda
Cadetto
Cadetto
Messaggi: 12
Iscritto il: 5 dic 2009, 15:53
Località: Italy

Messaggio da Diamanda » 10 gen 2010, 17:50

A prescindere da Cameron, il mio voto è decisamente un entusiastico sì!

MiaPiccolina
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 525
Iscritto il: 21 dic 2009, 11:51
Località: Italy

Messaggio da MiaPiccolina » 11 gen 2010, 1:13

Originally posted by Dathon

Cosa volete che vi dica, Cameron sarà anche bravo, ma a me un tizio che fa film col cartellino del prezzo attaccato, un po' sulle palle sta.
Che significa film con il cartellino del prezzo attaccato? Sarebbe una critica? Ed a cosa?

Cameron ha fatto SOLO film di grande impatto anche quando i soldi erano pochi. I suoi film vengono sempre citati è se mi permetti sono inarrivabili come ha dimostrato la ciofeca di Terminator Salvation...

I primi due film che hanno incassato di più nella storia del cinema sono i suoi (Titanic ed Avatar) e non credo che sia un caso...

Tutti hanno criticato il suo progetto di Avatar e della tecnologia 3D fregandosi le mani pregustandone il flop... Ma gli avvoltoi adesso devono cambiare preda, forse sono diretti sullo skywalker ranch? :grin:

Se Star Trek al cinema ne guadagnerà sarà anche per merito di Cameron...

Avatar utente
spones
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 27635
Iscritto il: 7 ott 2002, 7:55
Località: Catania

Messaggio da spones » 18 gen 2010, 11:56

Votato no. Non per Avatar o per Cameron (a cui comunque i produttori devono necessariamente fare una statua d'oro :lol: ), ma perchè non ce lo vedo ST in motion capture. Tin Tin sì, Gollum anche, Avatar certamente, ma un film di ST no... datemi del vecchio o del bigotto se volete (a vostro rischio e pericolo, però ::p: ), ma preferirei che per ST si evitassero queste "migliorie" :wink:


"Those people who think they know everything are a great annoyance to those of us who do."

Isaac Asimov

------------------------------

:smokin: Denny Crane :smokin:

Rispondi

Torna a “Sondaggi”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti