Star Trek XII in 3D....?

Freckles
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1713
Iscritto il: 4 giu 2004, 19:01
Località:

Messaggio da Freckles » 11 gen 2010, 13:33

Dopo aver visto Avatar e Christmas Carol oltre a diversi trailer in 3D devo votare "SI" per forza. E' tutta un altra cosa.

Una collezione è una collezione è una collezione: http://www.salimbeti.com/scifi/collection.htm
La collezione in mostra: http://www.salimbeti.com/mufant/index.htm

drauger
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1880
Iscritto il: 15 giu 2004, 22:51
Località: Torino
Contatta:

Messaggio da drauger » 17 gen 2010, 16:47




Avatar utente
Dracon di Vulcano
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7442
Iscritto il: 6 ott 2002, 19:51
Località: South Africa
Contatta:

Messaggio da Dracon di Vulcano » 17 gen 2010, 23:04

Ho visto uno spettacolo 3D al museo della scienza a Parigi, non so se al cinema sia la stessa cosa, quello di Parigi era proiettato in una sala sferica, il Geode (http://www.lageode.fr/voeux_2010.html) e mi e piaciuto. Direi di si cmq.

Avatar utente
trekfan1
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 6435
Iscritto il: 5 ott 2002, 17:04
Località: Italy
Contatta:

Messaggio da trekfan1 » 18 gen 2010, 6:05

Non avendo ancora visto film in 3d ho votato l'ultima opzione

ImmaginePartecipa anche tu al SETI @ HOME nel gruppo di StarTrekItalia

Avatar utente
spones
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 27635
Iscritto il: 7 ott 2002, 7:55
Località: Catania

Messaggio da spones » 18 gen 2010, 11:51

Mi unisco al coretto degli obsoleti ed antidiluviani che non hanno ancora (ORROREEEE :smokin: ) visto un film con la nuova tecnologia 3D

Spero comunque di rimediare prestissimo, Avatar mi stuzzica parecchio :wink:

"Those people who think they know everything are a great annoyance to those of us who do."

Isaac Asimov

------------------------------

:smokin: Denny Crane :smokin:

Avatar utente
Gas75
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1727
Iscritto il: 7 apr 2008, 15:13
Località: Italy
Contatta:

Messaggio da Gas75 » 18 gen 2010, 17:24

Originally posted by Freckles

Dopo aver visto Avatar e Christmas Carol oltre a diversi trailer in 3D devo votare "SI" per forza. E' tutta un altra cosa.
Qui sta la questione: quanto è "un'altra cosa" rispetto al cinema tradizionale? Lo si può ancora definire tale, o piuttosto il 3D è la nuova attrattiva, dopo gli effetti speciali computerizzati, per colmare le lacune dovute a trame scadenti, incongruenze, ed eventuali recitazioni abominevoli? :cool:

Immagine
Libero portale d'intrattenimento.

Avatar utente
TheGib
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7931
Iscritto il: 16 gen 2005, 10:21
Località: Livorno - Italy

Messaggio da TheGib » 18 gen 2010, 17:47

Io la vedo così:

Un film come "UP", dove trama, personaggi, ecc. sono già ottimi, ottiene qualche punto in più dal 3D.
Un film come "Avatar", dove sono spremute all'osso sia le nuove tecnologie (compreso il 3D), sia l'immaginazione visiva (creatività) ad esse legata, ottiene qualche punto in meno se tolgo il 3D.

In entrambi i casi, poiché comunque si può parlare di arte in qualche aspetto della realizzazione, la visione è godibile e lo è di più con il 3D; ovviamente "Avatar" ne risente in maggior misura :wink: .

Se pretendo di fare un film dove l'unica attrattiva è il 3D, vedi ad esempio "Battaglia per la terra" (trama simile a "Avatar", realizzazione tecnica banale), ottengo un flop.

Se il film è ottimo, lo sarà anche senza il 3D.
Se il film è un ottimo film fantastico, l'immaginazione tradotta in tecnologie lo renderà superlativo.
Se il film è un ottimo film di azione/spettacolo, il 3D darà una marcia in più.

Essendo "Avatar" in entrambe le ultime categorie (ripeto, a parte la trama banale), si presenta come nuovo metro di paragone per esse.

La nostra vera nazionalità è l'umanità. H.G.Wells
-----------------------------------------
"...c'è una certa drammatica ironia in tutto questo, una sincronia che sconfina con la predestinazione, si potrebbe dire..." R.Giles

Avatar utente
VulcanSmile
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1917
Iscritto il: 27 ago 2007, 13:16
Località:
Contatta:

Messaggio da VulcanSmile » 18 gen 2010, 22:38

Non avendo visto un tubo, do aria alla bocca, ma è la mia specialità: per rispondere in linea teorica a Gas, dico che il 3D è un mezzo, e come tale non è di per sé buono o cattivo. Se colma le lacune della sceneggiatura, non è colpa sua, bensì appunto della sceneggiatura. Capisco il tuo punto: la "tentazione" di risparmiare sulla sostanza contando sull'effetto spalancabocca della forma... ma quando ci saremo assuefatti al 3D, saranno di nuovo la mozzafiaggine della storia, il cuoringolismo delle trovate e l'emozionanteria dei sentimenti a determinare la qualità di un film. O almeno lo spero! :smile:

"I have a dream; a dream that all people... Humans, Jem'Hadar, Ferengi, Cardassians... will someday stand together in peace... around my Dabo tables." (Quark)

Avatar utente
IlSisko
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 2088
Iscritto il: 28 nov 2007, 2:10
Località: Italy
Contatta:

Messaggio da IlSisko » 19 gen 2010, 2:58

Quoto TheGib
Io ho finalmente visto entrambi i film. Ho trovato Up meravilgioso, anche se non in 3D. Immagino cmq che alcune scene avrebbero guadagnato molto col 3D. Ho trovato veramente emozionante Avatar ma penso che visto in modo "standard" perderebbe molto di più.
Tuttavia mi sto convincendo anche del fatto che questa tecnologia applicata ad una buona sceneggiatura, potrebbe realmente arricchire la visione, senza che una cosa escluda l'altra e penso che se Abrams & Co. riusciranno a scrivere una storia come si deve, non dovrebbero farsi sfuggire questo incredibile strumento di "assimilazione"! Perciò come dice Quinto, Trek it out! :mrgreen:

Immagine

"For all we know, at this very moment, somewhere, far beyond
all those distant stars... Benny Russel is dreaming of us."

Avatar utente
Gas75
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1727
Iscritto il: 7 apr 2008, 15:13
Località: Italy
Contatta:

Messaggio da Gas75 » 19 gen 2010, 16:48

Originally posted by VulcanSmile

Non avendo visto un tubo, do aria alla bocca, ma è la mia specialità: per rispondere in linea teorica a Gas, dico che il 3D è un mezzo, e come tale non è di per sé buono o cattivo. Se colma le lacune della sceneggiatura, non è colpa sua, bensì appunto della sceneggiatura. Capisco il tuo punto: la "tentazione" di risparmiare sulla sostanza contando sull'effetto spalancabocca della forma... ma quando ci saremo assuefatti al 3D, saranno di nuovo la mozzafiaggine della storia, il cuoringolismo delle trovate e l'emozionanteria dei sentimenti a determinare la qualità di un film. O almeno lo spero! :smile:
Che termini che hai usato! ::O: Hai quasi pareggiato un messaggio d'errore che m'è uscito su Autocad qualche giorno fa. :grin:

Immagine
Libero portale d'intrattenimento.

Avatar utente
IlSisko
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 2088
Iscritto il: 28 nov 2007, 2:10
Località: Italy
Contatta:

Messaggio da IlSisko » 21 gen 2010, 16:19

Intanto sondaggi di questo si diffondono sul Web.
Ce n'è uno anche su TrekMovie dove per il momento vince il "No" al 45%, seguito dal "Si" al 32% e il "Non so" al 25%

Immagine

"For all we know, at this very moment, somewhere, far beyond
all those distant stars... Benny Russel is dreaming of us."

Avatar utente
VulcanSmile
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1917
Iscritto il: 27 ago 2007, 13:16
Località:
Contatta:

Messaggio da VulcanSmile » 22 gen 2010, 0:57

Originally posted by Gas75
Che termini che hai usato! ::O: Hai quasi pareggiato un messaggio d'errore che m'è uscito su Autocad qualche giorno fa. :grin:
:grin: Quel giorno lì ero farfalletto nel cervello, anche se non ricordo perché.

"I have a dream; a dream that all people... Humans, Jem'Hadar, Ferengi, Cardassians... will someday stand together in peace... around my Dabo tables." (Quark)

Avatar utente
lesnek
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 2208
Iscritto il: 29 nov 2003, 9:38
Località: Palermo

Messaggio da lesnek » 24 gen 2010, 15:00

ho visto avatar.

Il 3D lo voglio in Star Trek!!! :smile: (l'enterprise e il suo ponte di comando e i pianeti visitati in 3d sarebbero spettacolari). Poi ognuno è libero di vederlo anche in 2D, quindi non sarebbe giusto escludere questa tecnica di ripresa per il prossimo film di Star Trek.



IL MIO BLOG: Lesnek's Log

Immagine

STAR TREK BY JJ ABRAMS
DAL 17/11/2009 in dvd e blu-ray disc

Rispondi

Torna a “Sondaggi”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite