Alla guida della prossima serie TV di Star Trek...

MiaPiccolina
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 525
Iscritto il: 21 dic 2009, 11:51
Località: Italy

Alla guida della prossima serie TV di Star Trek...

Messaggio da MiaPiccolina » 7 apr 2010, 21:03

In una recente intervista Ron Moore, produttore di BSG, ha rivelato che aveva considerato l'opportunità di riportare Star Trek in televisione. In questo modo Moore entra a far parte della lista di quelli che si sono dichiarati interessati di sviluppare il proprio show. Prima di lui infatti si sono condidati Michael Straczynski, Manny Coto, Roberto Orci e Bryan Fuller.

Finora la CBS non ha espresso alcun interesse nello sviluppo di una nuova serie TV di Star Trek. Tuttavia, se i film di Star Trek continuassero ad avere successo, potrebbe non passare molto tempo prima che la CBS entri in azione.

Tra quelli che si sono proposti chi vorreste alla guida di una nuova serie e perchè?

Avatar utente
hathor
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1623
Iscritto il: 16 ott 2007, 18:03
Località: Reggio Emilia

Messaggio da hathor » 8 apr 2010, 8:49

Tra i proposti ho scelto Fuller, Moore non saprei, devo ancora dedicarmi a BSG come si deve, non mi dispiace quel che ho visto ma nemmeno mi entusiasma eccessivamente.
Babylon 5, mea maxima culpa, non l'ho mai vista, Coto... AAAAAAH! Orci uhmpf...

"How long since you've used them?"
"Eight years, seven months, sixteen days, four minutes, twenty-two..."

"Far too long."
...

Avatar utente
spones
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 27635
Iscritto il: 7 ott 2002, 7:55
Località: Catania

Messaggio da spones » 8 apr 2010, 9:22

Votato Stracchino :wink: su Coto concordo con Hathor :eek: (troppo [:prega] con lo zoccolo), Fuller e Moore non mi dispiacerebbero e hanno un "bel" passato Trek , ma secondo me é, appunto, passato. Orci sarebbe interessante, ma lo lascerei ad aiutare Geigei a fare ST XII, XIII, XIV, ecc.... :smokin:

Ho letto anch'io la domanda di lavoro ( :smokin: ) di Moore e volevo postare qualcosa, ma il tuo sondaggio é perfetto :grin:


P.S. HATHOR!!!!! Vergogna :smokin: rimedia subitissimo e dopo ricordati chi te l'ha consigliato :wink: :grin:
P.P.S. Accetto pasticcini, torte, contanti e biglietti aerei per Las Vegas :bandit:


"Those people who think they know everything are a great annoyance to those of us who do."

Isaac Asimov

------------------------------

:smokin: Denny Crane :smokin:

Jack Bauer
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1698
Iscritto il: 6 mar 2003, 20:42
Località: Savona

Messaggio da Jack Bauer » 8 apr 2010, 10:07

Moore sarebbe il + indicato, perchè in ST ci ha già lavorato, ma ha preso una strada del tutto differente in Galactica e non so se sarebbe in grado di tornare indietro.
Oltretutto in Galactica ha fatto anche un pò troppi pasticci quindi...

Stracchino non è adatto, probabilmente sarebbe il migliore in assoluto, farebbe un grande Star trek, ma credo che scontenterebbe tutti i fan, perchè la sua mentalità è troppo diversa.

Manny Coto ha fatto un discreto lavoro in Enterprise, ma troppo poco per decidere se possa tenere su un'intera serie.
Odissey 5 poi era una schifezza mica da ridere...

Roberto Orci no. Non mi è piaciuto il film di Star trek, men che meno Transformer, Fringe ha troppi sbilanciamenti narrativi. Ha lavorato bene solo in Hercules, magari in ST farebbe un buon lavoro, ma è troppo rischioso.

Ho votato Fuller.








Immagine

Avatar utente
TheGib
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7931
Iscritto il: 16 gen 2005, 10:21
Località: Livorno - Italy

Messaggio da TheGib » 8 apr 2010, 10:07

Ero indeciso tra Coto e Straczynski; poi, ripensando a B5 (e paragonandola a DS9 :bandit: )... ho scelto il secondo.

La nostra vera nazionalità è l'umanità. H.G.Wells
-----------------------------------------
"...c'è una certa drammatica ironia in tutto questo, una sincronia che sconfina con la predestinazione, si potrebbe dire..." R.Giles

Avatar utente
Miles
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 6113
Iscritto il: 10 apr 2003, 20:05
Località: Palermo
Contatta:

Messaggio da Miles » 8 apr 2010, 11:00

Ho votato Coto senza neanche pensarci, anche se Coto senza i coniugi Reeves è come Abrams senza Orci e Kurtzman, quindi è comunque una risposta dettata sull "onda dell'emozione" più che su una valutazione seria del suo operato: una sola stagione, monca, e dopo tanti anni di B&B, è veramente troppo poco per un 'SI' convinto. In ogni caso ha dimostrato amore per la Serie Classica e conoscenza della continuity per cui questo gli vale il mio voto. Si potrebbero dire le stesse cose di Orci e Kurtzman, ma una serie TV, specialmente di Star Trek, ha bisogno di ritmi più rilassati e non mi andrebbe di vedere i fuochi d'artificio ogni settimana; ci vuole anche un po' di "far beyond the stars"... lo so, altri tempi, altro audience, ma giacchè stiamo nel campo dei pii desideri...

Immagine

Potere ai FAN![:mauri12]

Avatar utente
favarato
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 10609
Iscritto il: 7 ott 2002, 15:19
Località: Padova

Messaggio da favarato » 8 apr 2010, 15:52

Mah, la maqggior parte non so nemmeno chi siano, percio' voto Moore che ha fatto la meravigliosa Battlestar Galactica!

Immagine

Avatar utente
hathor
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1623
Iscritto il: 16 ott 2007, 18:03
Località: Reggio Emilia

Messaggio da hathor » 8 apr 2010, 18:33

Spones su Orci l'abbiamo pensata uguale. (Basta concordare, ci vuole un po' di discordia!!! :wink: )

OT ON
Originally posted by spones
P.S. HATHOR!!!!! Vergogna :smokin: rimedia subitissimo e dopo ricordati chi te l'ha consigliato
Senti caro, già sto facendo uno sforzo non indifferente e mi sto vedendo per benino anche TNG... (che tra poco comincerò a commentare, per vostro gaudio [:mauri92]...)
P.P.S. Accetto pasticcini, torte, contanti e biglietti aerei per Las Vegas :bandit:
Pasticcini, torte e simili non vanno bene per la dieta. Contanti non ne ho, vado solo con la mastercard platino. Las Vegas poi ti dobbiamo venire a raccogliere con il cucchiaino, non va bene neanche quello... che ne dici di una galletta di riso, una stretta di mano e chennesò, Lido Po, loc. Boretto (RE)?
OT OFF

"How long since you've used them?"
"Eight years, seven months, sixteen days, four minutes, twenty-two..."

"Far too long."
...

ormazad
Comandante
Comandante
Messaggi: 2827
Iscritto il: 25 gen 2005, 21:03
Località: Venezia

Messaggio da ormazad » 8 apr 2010, 23:23

Stracchino of course anche se non ho le certezze di TheGib su DS9 e B5 .


MiaPiccolina
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 525
Iscritto il: 21 dic 2009, 11:51
Località: Italy

Messaggio da MiaPiccolina » 9 apr 2010, 11:01

E' interessante postare lo stesso sondaggio su forum diversi. Si possono raccogliere molte impressioni. Alcune davvero interessanti:

Faccio quindi una raccolta di pareri su ognuno dei protagonisti del sondaggio...

Iniziamo da Bryan Fuller, quello che la maggior parte dei votanti non conosce. Fuller è uno sceneggiatore che ha lavorato già in Star Trek, coscrivendo gli episodi della quinta stagione di DS9 "Le Tenebre e la luce" ed "Empok Nor". E' diventato membro editoriale dello staff di VOY a partire dalla sesta stagione e co-produttore della settima stagione.
Durante la produzione dell'undicesimo film, si propose come creatore di una nuova serie classica, rinnovata nei contenuti, proprio sull'esempio di quello che stava facendo lo staff di Abrams.
Personalmente considero Fuller una grossa incognita. Potrebbe rivelarsi un ottimo produttore come potrebbe essere un buco nell'acqua. Le ultime stagioni di VOY non sono proprio la migliore cosa fatta in Star Trek, ma ovviamente potrebbe non essere sua la colpa.

Ronald Moore, mitico Moore dicono tutti. E' quello che ha ideato BSG ed ha lavorato per tanti anni in Star Trek. Sembrerebbe il candidato migliore.
Eppure a me non piace. Proprio perchè ha dato tanto a Star Trek secondo me non ha ormai molto da offrire in termini di novità. O finirebbe per ripetersi o peggio, nel tentativo di rinnovare, potrebbe finire per stravolgere la saga di Star Trek e trasformarla in qualcosa che non è più riconoscibile.

Con Michael Straczynski avrò sempre un debito di riconoscimento per aver ideato Babylon 5, la seconda serie di fantascienza, dopo Star Trek, entrata nel mio cuore. Eppure non mi sta simpatico. Il suo volersi tenere attaccato il franchise ad ogni costo ha di fatto portato la saga di B5 nel dimenticatoio.
Michael Straczynski fu il primo che si propose di rifare Star Trek. Anzi, Straczynsk, a quanto ne so, è stato l'unico dei candidati a proporre un progetto serio alla Paramount quanto ancora deteneva i diritti televisivi della saga.
Per quanto mi riguarda Straczynski è il candidato migliore. Dal suo lavoro con Babylon 5 e la saga dei Ranger si comprende che è quello che si avvicina maggiormente alla filosofia positivista di Roddenberry. E secondo me Star Trek ha necessariamente bisogno di tornare ad una visione positiva del futuro!

Manny Coto ha fatto un ottimo lavoro con la quarta stagione di ENT. Ma come ha fatto osservare qualcuno Coto senza i coniugi Reeves non sarebbe andato molto lontano. Sono stati Judith e Stevens Reeves ha scrivere le bellissime storie della quarta di ENT ed a dare alla serie un suo proprio stile. Coto lo vedo come uno che fa il suo lavoro dignitosamente ma non si è mai distinto veramente come hanno fatto gli altri. Quindi per me bocciato.

Resta Roberto Orci, il cattivo insieme a Kurzman che ha scritto l'undicesimo film. Al di la del gradimento del film di JJ, Orci mi sembra quello meno convinto di rifare Star Trek in TV. Magari sarebbe in grado di produrre una buona serie, non è vero, come ha scritto qualcuno che farebbe fuochi d'artificio ogni settimana. Non sarebbe sicuramente possibile con i budget di una serie TV. Ma, come ho detto, temo che sia irrimediabilmente "distratto" da ben altri progetti, visto che ha firmato un contratto con la Fox.

In soldoni io voterei per Michael Straczynski se non fosse che desidero ardentemente qualcuno di NUOVO che rispetti il tema della TOS e di TNG ma che sappia distinguersi in modo netto. E' un terno al lotto, lo ammetto. Ma in questo caso cito Trinity in Matrix: "Vedi quella strada? Sai esattamente dove porta e io so che non è qui che tu vuoi stare"...

Avatar utente
spones
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 27635
Iscritto il: 7 ott 2002, 7:55
Località: Catania

Messaggio da spones » 9 apr 2010, 13:54

Evvabbene Hathor, fai tu. :lol:

Su Stracchino concordo con Jack. Anch'io credo che se facessero fare a lui una serie di ST molti "fans" si ritroverebbero con la gastrite. Motivo in più per sognare una sua serie :grin:

MiaPiccolina, a me la maggior parte degli episodi di Fuller personalmente piacciono (pur trattandosi per larga parte di VOY :smokin: ), ma gradirei (PERSONALMENTE) che non venisse chiamato nessun "vecchio". Anzi no, mi correggo. Mi sarebbe piaciuto (e alla grande) il compianto Michael Piller. Oppure avrei accettato Behr. Altri no.

Coto non lo vorrei neppure per un episodio :smokin: nonostante apprezzi la quarta stagione di ENT i suoi "ammiccamenti" ai fans sono (per me) troppo sfacciati nonchè inutili. Come direbbe qualcuno, "orpelli" senza sostanza.

P.S. TheGib, ::p: lascia stare i paragoni tra le stazioni e pensa alla tua "chiatta traballante ed al suo stupido equipaggio" [cit.] :bandit:


"Those people who think they know everything are a great annoyance to those of us who do."

Isaac Asimov

------------------------------

:smokin: Denny Crane :smokin:

Krong
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 1446
Iscritto il: 28 dic 2007, 11:50
Località: Genova

Messaggio da Krong » 9 apr 2010, 15:09

nessuno dei suddetti.
Mi piacerebbe fosse qualcuno di nuovo, qualcuno che voglia emergere dalla folla e che cerchi il colpo da maestro.
Abbiam visto tutto, ci serve carne nuova al fuoco

Belin a l'è un bel giorno pe' mui!

Avatar utente
lesnek
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 2208
Iscritto il: 29 nov 2003, 9:38
Località: Palermo

Messaggio da lesnek » 9 apr 2010, 16:04

Immagine
Roberto Orci perchè assieme ad Alex Kurtzman e JJ ha creato una belissima serie (FRINGE), e per ora i tre (Orci, Kurtzman e JJ) sono in una buona fase creativa (insomma negli ultimi anni hanno lavorato molto e bene... anche nell'ultimo film di Star Trek )

Ron Moore è stato bravo con BSG e ha già lavorato in Star Trek, prefrisco uno nuovo alla guida di un ipotetica futura serie Trek

Manny Coto lo vedo bene come scrittore in una serie Trek..

gli altri due restanti non li conosco molto bene.


ImmagineImmagine

Avatar utente
Miles
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 6113
Iscritto il: 10 apr 2003, 20:05
Località: Palermo
Contatta:

Messaggio da Miles » 9 apr 2010, 16:27

Di Stracchino apprezzo immensamente "Murder she wrote", ma forse perché principalmente adoro la Lansbury! :grin:

Però, dopo quello che ha fatto all'Uomo Ragno, non lo vorrei al timone di Star Trek nemmeno se fosse l'ultimo sceneggiatore rimasto sulla faccia della terra.

Per quanto riguarda gli ammiccamenti di Coto, certamente Spones ha ragione a dire che Manny è stato molto autoreferenziale ma, come ho detto più su, dopo decadi di gestione B&B era il messaggio forte che ci voleva per tentare di salvare la baracca, per cui non lo biasimo :wink: . Mi sentirei più a mio agio con lui al timone, però è tutto da valutare.

Sul fatto poi che il budget di una serie TV non permetterebbe i fuochi d'artificio ogni settimana, io mi sento di dissentire: ENTERPRISE è stata una serie, escludendo l'encefalogramma piatto della seconda stagione, che ha mantenuto dei livelli molto alti come effetti speciali, dimostrandolo in molti episodi. Se la Paramount volesse, io credo che potrebbe tranquillamente proporre in TV una serie scoppiettante sulla falsa riga dell'ultimo film, specialmente adesso che ha dei consensi forti da parte del pubblico generalista e potrebbe contare su più sponsor. Io sono per una serie più tranquillina, alla TNG e/o DS9: più contenuti e azione subordinata alla storia, non viceversa (impressione che invece mi hanno dato VOY ed ENT).

Piuttosto, se io fossi nella sala dei bottoni della Paramount, prima ancora che pensare ad una nuova serie 'live action' per la TV, proporrei una serie animata (ovviamente animazione in stile moderno, computerizzato) con i personaggi e la continuity dell'ultimo film: secondo me avrebbe un discreto successo negli USA, sarebbe forse più economica da produrre, sarebbe un buon termometro per valutare il ritorno di una serie vera e propria e potrebbe anche essere un interessante "vivaio" per nuovi sceneggiatori Trek. Insomma: una specie di prova generale :geek:

Immagine

Potere ai FAN![:mauri12]

Avatar utente
TheGib
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7931
Iscritto il: 16 gen 2005, 10:21
Località: Livorno - Italy

Messaggio da TheGib » 9 apr 2010, 19:36

Originally posted by Miles

Piuttosto, se io fossi nella sala dei bottoni della Paramount, prima ancora che pensare ad una nuova serie 'live action' per la TV, proporrei una serie animata (ovviamente animazione in stile moderno, computerizzato) con i personaggi e la continuity dell'ultimo film: secondo me avrebbe un discreto successo negli USA, sarebbe forse più economica da produrre, sarebbe un buon termometro per valutare il ritorno di una serie vera e propria e potrebbe anche essere un interessante "vivaio" per nuovi sceneggiatori Trek. Insomma: una specie di prova generale :geek:
Osservazione interessante, che mi trova d'accordo.

La nostra vera nazionalità è l'umanità. H.G.Wells
-----------------------------------------
"...c'è una certa drammatica ironia in tutto questo, una sincronia che sconfina con la predestinazione, si potrebbe dire..." R.Giles

Rispondi

Torna a “Sondaggi”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti