Uhura può accoppiarsi con Spock?

MiaPiccolina
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 525
Iscritto il: 21 dic 2009, 11:51
Località: Italy

Uhura può accoppiarsi con Spock?

Messaggio da MiaPiccolina » 24 apr 2010, 10:28

Occei, ci abbiamo scherzano per anni su questa cosa. I Vulcaniani sentono l'impulso di accoppiarsi solo una volta ogni sette anni. Che se a noi umani sembra un tempo abbastanza lungo (c'è chi si accontenta di una volta al mese :grin: ), a ben pensarci per i Vulcaniani non è proprio un problema di rischio di estinzione. Se consideriamo che possono arrivare a 200 anni e se vogliamo considerare un periodo fertile di circa 140 anni, questo significa che una coppia vulcan ha la possibilità di figliare almeno 20 volte...

Ma non è questo l'argomento che voglio proporre. Zoe Saldana, ormai lanciata nel panorama delle star, durante l'intervista per promuovere il suo ultimo film "The Losers", parla del potenziale di Spock e Uhura nel sequel di Star Trek... Il poteziale relativo alla coppia di figliare... :razz:

Può Spock accoppiarsi con una non vulcan, si chiede Zoe.
Si perchè se è vero che il padre di Spock, Sarek, ha sposato una terrestre, è altrettanto vero che questo è avvenuto quando c'era un pianeta con miliardi di vulcaniani.
Considerando poi, dice sempre Zoe, che Spock è già mezzo vulcan, i figli della coppia sarebbero solo per un quarto vulcaniani.
A questo punto Zoe pone la domanda, qual'è la scelta più logica?

Ovviamente bisognerà vedere cosa pensano di fare gli autori...

E voi cosa pensate sia la scelta più logica?

Salutare con "Lunga Vita e Prosperità" fa molto fan di Spock, baciare una ragazza 8 minuti dopo averla conosciuta fa molto fan di Kirk.

Jack Bauer
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1698
Iscritto il: 6 mar 2003, 20:42
Località: Savona

Messaggio da Jack Bauer » 24 apr 2010, 10:46

Bà, personalmente ho trovato l'accenno di love story fra Uhura e Spock nel film piuttosto stomachevole, come il ritratto di Spock nel film del resto.
D'altra parte l'utilità di Zoe Saldana è stata evidente fin da subito a tutti (riguardatevi Galaxy quest), quindi a questo punto mettiamoci il cuore in pace, e aspettiamoci il triangolo amoroso come motore del prossimo film.

Immagine

Avatar utente
VulcanSmile
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1917
Iscritto il: 27 ago 2007, 13:16
Località:
Contatta:

Messaggio da VulcanSmile » 24 apr 2010, 10:58

Zoe Saldana farebbe saltare qualsiasi barriera genetica. Vai col Pon Farr!!!! :smile:

"I have a dream; a dream that all people... Humans, Jem'Hadar, Ferengi, Cardassians... will someday stand together in peace... around my Dabo tables." (Quark)

MiaPiccolina
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 525
Iscritto il: 21 dic 2009, 11:51
Località: Italy

Messaggio da MiaPiccolina » 24 apr 2010, 11:05

Originally posted by Jack Bauer
D'altra parte l'utilità di Zoe Saldana è stata evidente fin da subito a tutti (riguardatevi Galaxy quest)
Se questa volta Uhura la consideri inutile, allora come consideri l'Uhura originale della Nichols? Una specie di soprammobile come minimo.

Almeno questa volta, il personaggio ha ricevuto più spessore, fondendo insieme il ruolo di "centralinista" con quello di "donna innamorata di Spock" che aveva il personaggio della Chapel.



Salutare con "Lunga Vita e Prosperità" fa molto fan di Spock, baciare una ragazza 8 minuti dopo averla conosciuta fa molto fan di Kirk. Aggiungendoci, tra l'altro, un grande tocco di scienziata xenolinguistica.

Jack Bauer
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1698
Iscritto il: 6 mar 2003, 20:42
Località: Savona

Messaggio da Jack Bauer » 24 apr 2010, 11:49

Infatti, Uhura originale era un soprammobile.
Il fatto però è che quelli erano gli anni 60, quindi all'epoca era già coraggioso proporre un soprammobile di "colore".
Tant'è che il primo ufficiale del pilot di Star trek fu bocciata dalla Paramount.
Oggi non è così, in fondo siamo nell'era post-Ripley post-Sarah Connor post-Starship trooper, post-Buffy, post-Lindsay Brigman.
Io ci ho visto nè + nè - della solita puppattola decorativa da blockbuster.

Immagine

Avatar utente
VulcanSmile
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1917
Iscritto il: 27 ago 2007, 13:16
Località:
Contatta:

Messaggio da VulcanSmile » 24 apr 2010, 14:08

Non capisco la vostra schermaglia: sono a favore a priori delle pupattole. Che poi siano un perno dell'intreccio o uno screensaver, va bene uguale. Eheheheheheheheh!

"I have a dream; a dream that all people... Humans, Jem'Hadar, Ferengi, Cardassians... will someday stand together in peace... around my Dabo tables." (Quark)

Krong
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 1446
Iscritto il: 28 dic 2007, 11:50
Località: Genova

Messaggio da Krong » 24 apr 2010, 16:49

5° via :
Krong e Uhura, quella nuova, a spock lascio quella della serie originale :D

Belin a l'è un bel giorno pe' mui!

Avatar utente
VulcanSmile
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1917
Iscritto il: 27 ago 2007, 13:16
Località:
Contatta:

Messaggio da VulcanSmile » 25 apr 2010, 0:34

Krong io e te ci capiamo perfettamente.

"I have a dream; a dream that all people... Humans, Jem'Hadar, Ferengi, Cardassians... will someday stand together in peace... around my Dabo tables." (Quark)

Krong
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 1446
Iscritto il: 28 dic 2007, 11:50
Località: Genova

Messaggio da Krong » 25 apr 2010, 10:07

sempre pensato Vulcan... :D

Belin a l'è un bel giorno pe' mui!

Avatar utente
Gas75
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1727
Iscritto il: 7 apr 2008, 15:13
Località: Italy
Contatta:

Messaggio da Gas75 » 25 apr 2010, 10:22

Illogico.
Le vicende alternative possono andare bene per un singolo film, non per riprendere a raccontare Star Trek sconvolgendo personaggi storici: entriamo in un filone commerciale cui speravo Star Trek sapesse tenersi fuori. Invece rischiamo di vedere presto sul grande schermo "Star Trek, da un romanzo di Federico Moccia"...

Piuttosto raccontassero "Deep Space 9" dopo la guerra contro il Dominio, o gli anni mancanti alle vicende dell'Enterprise di Archer!
Come serie classica, per me esiste solo Phase 2... :smokin:
Originally posted by MiaPiccolina
Originally posted by Jack Bauer
D'altra parte l'utilità di Zoe Saldana è stata evidente fin da subito a tutti (riguardatevi Galaxy quest)
Se questa volta Uhura la consideri inutile, allora come consideri l'Uhura originale della Nichols? Una specie di soprammobile come minimo.
[/quote]
Non è Uhura a essere inutile, ma l'intero nuovo affresco di Star Trek dell'epoca TOS.
La Nichols non è stata una Uhura inutile: riguardala nei film e in "Of Gods and Men".
Immagine
Libero portale d'intrattenimento.

MiaPiccolina
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 525
Iscritto il: 21 dic 2009, 11:51
Località: Italy

Messaggio da MiaPiccolina » 25 apr 2010, 12:47

Non ho capito francamente se stai rispondendo a me o a Jack Bauer.
Comunque nel dubbio rispondo io (per me ovviamente).

E' vero, nella TOS l'attenzione era per i tre moschettieri, Kirk, Spock e McCoy. Gli altri non sono mai usciti dal ruolo di comprimari. Ma per Uhura era forse anche peggio. E di questa cosa si era accorta anche l'attrice che infatti voleva lasciare lo show.

Per Uhura la situazione è migliorata con i film, ma è stato un miglioramento generale per tutti i comprimari, che hanno avuto con i film della TOS un maggiore approfondimento.

Questo non toglie il fatto comunque che oggi non sarebbe stato possibile rifare una Uhura impegnata solamente a fare la "centralinista". Sarebbe stata di fatto la morte del personaggio. Non avrebbe avuto nemmeno più la funzione di apri pista per gli attori di colore.

Resto dell'opinione che ampliare il suo ruolo come amante di Spock, non solo ha la sua utilità nell'economia della storia del film, ma è decisamente un passo avanti per rendere il personaggio accettabile anche ai giorni nostri.

Rispondendo alla domanda del sondaggio, forse meraviglierò qualcuno, ma spero che di Spock è Uhura ci sia poco o nulla nel prossimo film.

In Star Trek l'amore è stato usato sempre al servizio della storia e non come suo epilogo. Al di la degli inesistenti presupposti nella TOS, ho trovato convincente l'amore tra Uhura e Spock nell'economia della storia dell'undicesimo film perchè fa tutto parte degli eventi drammatici che subisce il giovane Spock.

Ma per il prossimo film mi aspetto una storia diversa, più incentrata sull'esplorazione ed il mistero. Dove ci sirà poco spazio ai rapporti d'amore tra membri dell'equipaggio e non, così come del resto è sempre stato nella saga.

A me personalmente ha molto divertito l'intervista di Zoe che si fa le sue personali pippe mentali. Mi sono detto perchè lei si e noi fans no? :grin:

Salutare con "Lunga Vita e Prosperità" fa molto fan di Spock, baciare una ragazza 8 minuti dopo averla conosciuta fa molto fan di Kirk.

Avatar utente
Gas75
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1727
Iscritto il: 7 apr 2008, 15:13
Località: Italy
Contatta:

Messaggio da Gas75 » 25 apr 2010, 13:39

Generalmente quando quoto, più che rispondere, mi accodo nella discussione creatasi qualche messaggio prima.
Dal mio punto di vista Uhura è sì rimasta un comprimario, ma ben più presente e fedele alla propria postazione di quanto lo siano stati Sulu (spesso assente senza una ragione a noi nota, a partire dalla seconda stagione) e Chekov (assente dal cast nella prima stagione).
In alcuni casi ha preso parte a sbarchi sui pianeti, spesso è stata al centro di intermezzi durante le pause nella sala ricreativa, cantando qualche brano; poi personalmente ho trovato la Nichols più spontanea nella recitazione di quanto lo sia stato Walter Koenig.

Quello che dici sull'impossibilità di proporre oggi una Uhura soltanto addetta alle comunicazioni, secondo me vale un po' per tutti gli stravolgimenti fatti nell'11° film, dal momento che non era proponibile un ritmo narrativo come quello della TOS... Insomma, come già detto, un film "What if?" ci può pure stare (lo Specchio insegna, ma anche Voyager...), ma proseguire il filone alternativo mi sa di speculazione commerciale senza aggiungere nulla di nuovo e ufficiale al mondo di Star Trek! Ci sono ben altre trame incompiute che i veri appassionati vedrebbero più volentieri.
L'unica cosa che Star Trek XI insegna è che gli attori per riprendere personaggi i cui interpreti originali non sono più disponibili, si trovano. :wink:

Immagine
Libero portale d'intrattenimento.

Avatar utente
TheGib
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7931
Iscritto il: 16 gen 2005, 10:21
Località: Livorno - Italy

Messaggio da TheGib » 25 apr 2010, 14:28

Ritornando "in topic", e volendo rimanere leggermente seri...
... poco di Spock/Uhura :wink:

Va bene saperlo, va bene qualche altro giochetto insieme a Kirk 2.0, ma vorrei vedere altri punti focali nella trama.

Per il resto, difficile paragonare la situazione (reale&fittizia) di Uhura 1.0 e Uhura 2.0; 50 anni di cultura & società sono, ammp, un po' troppi per permettermi di immaginare che cosa si sarebbe potuto fare, come e perché; al momento mi sembra più rivoluzionaria la prima, ma è troppo presto e troppo lontano per fare affermazioni granitiche.

La nostra vera nazionalità è l'umanità. H.G.Wells
-----------------------------------------
"...c'è una certa drammatica ironia in tutto questo, una sincronia che sconfina con la predestinazione, si potrebbe dire..." R.Giles

Avatar utente
favarato
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 10609
Iscritto il: 7 ott 2002, 15:19
Località: Padova

Messaggio da favarato » 25 apr 2010, 20:55

Concordo con Gas, assolutamente illogico perseverare.

Immagine

Avatar utente
spones
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 27635
Iscritto il: 7 ott 2002, 7:55
Località: Catania

Messaggio da spones » 26 apr 2010, 11:09

Benebenebene... torniamo all'anno scorso :smokin:
L'addì 14 maggio 2009 il BVZS scrisse: Venendo al discorso Spock/Uhura, le le conseguenze dell'intervento di Nero su uno Spock emotivamente giovane sono fondamentali nello spiegare l'affaire... oltretutto, dato che i Vulcaniani non reprimono le emozioni ma le controllano, é perfettamente congruo che Spock possa amare Uhura. Così come Sarek ha amato Amanda in tutte e due le realtà, anche Spock può amare una umana. A maggior ragione se la suddetta Uhura si dichiara in un momento come quello subito dopo la morte della madre in cui lui é così vulnerabile. Mi sembra perfettamente comprensibile e devo dire che, come detto prima, questa é una delle parti "originali" del film che m'é piaciuta di più. Così come m'é piaciuto questo nuovo rapporto tra Sarek e Spock, in anticipo, secondo la continuity dell'altra realtà, di una ventina (o più) d'anni.
Altro? Beh, mi piace la musica che nel futuro di JJ si sente nei bar e nelle "autoradio". La preferisco ad una eventuale musica "futuristica" a cui eravamo abituati con le altre produzioni fantascientifiche sia in tema ST che in generale.
Voto 9.
L'addì 15 maggio 2009 il BVZS scrisse: Nononononono, caro confratello T'Pock, l'asino non é caduto e continua a volare come un falco ::p:

Primo: in almeno un episodio della TOS (nonchè in parecchi libri, che magari non saranno canon, ma di certo non sput.t.anano la continuity, beh, Shatner a parte :smokin: ) si fa riferimento a "amicizie" di Spock ai tempi dell'Accademia
Secondo: in almeno un episodio della TOS (nonchè in parecchi libri, ecc..ecc.. ecc...) si vede Uhura che fa la "sciocchina" con Spock e che sembra avere una specie di debole per lui.
Terzo: a me sembra la classica storia di una amicizia che, nel momento del grande dramma si evolve in qualcosa di più. Insomma da una spalla su cui piangere a ... ehm... qualcos'altro.
Quarto: e anche se fosse? E anche se ci fosse stata una tresca tra Spock e Uhura in Accademia? Da qualche parte c'é scritto che NON s'é mai svolta?
Quinto (che é un grande :smokin: ): povero Spock... lo fai sembrare più un Borg che un Vulcaniano.
Sesto: la relazione Sarek/Amanda é tutto fuorchè asettica. Persino nell'unica volta della TOS in cui viene trattata a me sembra una relazione veramente forte. Chiaramente non si spupazzano in pubblico, ma non credo perchè Sarek é vulcaniano e neppure perchè ambasciatore... forse non tutti sono Kirk che si spupazza l'avvocato in plancia.

E credimi potrei continuare parecchio.

Adesso, può anche non piacerti questa svolta, sei padronissimo e la tua é una posizione comprensibilissima, ma a mio avviso (per quello che vale) e secondo quello che sappiamo sia ufficialmente (episodi e film) cioè poco, che ufficiosamente (libri e fumetti) che é molto di più (e più vicino allo svolgimento di questo film) sulla vita di Spock, non é una relazione campata per aria.

Su tutti gli altri post "disperati" per la prematura dipartita del caro estinto (il compianto Star Trek), mi segno dalla parte degli "illusi", che credo siano gli stessi che di 40 anni di Star Trek non hanno capito nulla e che hanno del tutto travisato Roddenberry... :lol: :smokin:


P.S. Per la cronaca, io non ho mai (almeno a mia memoria) denigrato la relazione T'Pol/Trip. Mi dispiace un po' per Archer che non é stato invitato, ma questo é tutto... :smokin:

In definitiva, ribadisco che la "tresca" Uhura/Spock a mio avviso é perfettamente "logica" partendo da alcune premesse PERFETTAMENTE CANON:

1) Spock e Uhura sviluppano una amicizia durante il loro periodo in accademia

2) I Vulcaniani non reprimono le emozioni ma le controllano
2 bis) Le emozioni dei Vulcaniani esistono
2 "tris") Se esistono le emozioni ci sono momenti in cui si é più desiderosi del "calore" altrui.
2 "poker") La morte della madre e la distruzione del proprio pianeta natale potrebbero essere considerati momenti del genere

3) Varie ed eventuali (vedere post sopraquotati)

In definitiva SI!!! Voglio ancora una storia Spock/Uhura. Magari inserita in uno "scontro" tra Spock e Kirk, ad esempio Kirk e Uhura insieme per necessità cominciano ad essere amici e Spock, per così dire, non capisce e non gradisce... ma Kirk, che é Kirk ( :smokin: ), gli spiega le cose della vita e poi va a fare bisboccia con due gemelle Orioniane... :bandit:

P.S. Per il confratello qui sopra ( ::p: ): perseverare é sempre illogico, ma continuare su una giusta strada no. [:prete]



"Those people who think they know everything are a great annoyance to those of us who do."

Isaac Asimov

------------------------------

:smokin: Denny Crane :smokin:

Rispondi

Torna a “Sondaggi”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti