Tim Russ ha annunciato un film di Voyager?

Avatar utente
IlSisko
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 2088
Iscritto il: 28 nov 2007, 2:10
Località: Italy
Contatta:

Messaggio da IlSisko » 24 mag 2010, 12:10

Ero in dubbio. Ma poichè nel topic dell'"inedito ritrovato" avevo già votato per ENT, stavolta pareggio i conti e opto per un film su DS9, quotando Lolann.
Vorrei vedere il Capitano Ezri Dax sulla USS Aventine... e ovviamente il ritorno di Sisko. :grin:

EDIT: Cmq vorrei solo aggiungere che una cosa è dire "DS9 non mi piace" e un'altra è dire che DS9 non sia stata pioneristica:
1) Anche io non mi sarei mai aspettato da "Star Trek" che venisse scartata l'idea di un attore gay da inserire nel cast regolare.
Io credo che in una nuova serie, anche grazie a quanto si è visto in Hidden Frontier e Phase II, un personaggio regolare oggi ci sarebbe sicuramente.
Tuttavia faccio notare che mentre TNG censurò l'episodio originale di "Blood and Fire" dove si faceva appena riferimento a una relazione omosessuale a bordo (i baci presenti nell'episodio di Phase II sono stati aggiunti dopo), DS9 ha "osato" molto di più e in più occasioni.
Ma queste scelte non dipendono dagli autori, bensì dalle produzioni.

Curiosità (da "Memory Alpha"):

Star Trek creator Gene Roddenberry in particular was known for adding many sexual themes to his creations. Some of his drafts for stories from the unproduced Star Trek: Phase II series would have been the inclusion of scenery from Earth portraying it as a nudist paradise. Some of his contributions of this nature ended up influencing the story of the Edo in TNG: "Justice".

Actors such as Patrick Stewart, Kate Mulgrew and Scott Bakula have been quoted in magazines stating their interests in seeing openly homosexual characters. Scripts have been written to include openly gay characters but never made it in to production, and suggestions of characters to be introduced as gay or lesbian had never come to fruition in the series in which they appeared.

2) Ma pensiamo a come sono ancora oggi osteggiate le persone con handicap, per esempio. Oggi si utilizza la definizione "diversamente abili", che personalmente giudico un pò ipocrita, perchè non è certo cambiando le parole che si raggiunge una maggiore stima. Mettiamo in Star Trek dei "diversamente abili". Gente che non potrebbe andare tra le stelle ma che grazie alla tecnologia del futuro non solo ci va, ma lo fa alla grande! Non è una idea originale, ma pioneristica si!
Infatti Geordi ne è l'esempio lampante. Ma quanto al "problema" presentato in un modo altrettanto originale, ancora DS9:

http://memory-alpha.org/wiki/Melora_%28episode%29

In altre parole, Star Trek fino a DS9 compreso è stato sempre pioneristico e potrebbe continuare a esserlo. La serialità e la continuity rendono più difficile seguire una serie in modo saltuario e forse scoraggia un po' ma offre altre possibilità. (basti pensare alle serie di Whedon o a Lost, ma "anche" a Ds9 :grin: ).


Immagine

"For all we know, at this very moment, somewhere, far beyond
all those distant stars... Benny Russel is dreaming of us."

Freckles
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1713
Iscritto il: 4 giu 2004, 19:01
Località:

Messaggio da Freckles » 24 mag 2010, 13:14

Non mi dispiacerebbe vedere un film o una serie di film su DS9 oppure Voyager (anche un mix volendo).
Alla STICCON Kate Mulgrew ha detto che non vorrebbe fare una altra serie di Star Trek, ma spera in un futuro film su Voyager. Comunque per ora, secondo lei, non se ne sta parlando, almeno non con lei.

Una collezione è una collezione è una collezione: http://www.salimbeti.com/scifi/collection.htm
La collezione in mostra: http://www.salimbeti.com/mufant/index.htm

Rispondi

Torna a “Sondaggi”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti