Uomini contro donne

Avatar utente
spones
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 27635
Iscritto il: 7 ott 2002, 7:55
Località: Catania

Messaggio da spones » 27 gen 2011, 12:39

Di esempi di piccole problematiche di veridicità scientifica Star Trek é pieno. Dalla TOS a TNG, da DS9 a VOY a tutti i film. In questo Star Trek XI é perfettamente in linea.

Altri esempi?

Comunque hai un atteggiamento che non aiuta nella discussione. Quindi saluti e passo ad altri (se interessati) la palla.

P.S. Le virgolette dal mio nick le puoi anche togliere.

"Those people who think they know everything are a great annoyance to those of us who do."

Isaac Asimov

------------------------------

:smokin: Denny Crane :smokin:

Darmok47
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 257
Iscritto il: 9 mag 2005, 20:06
Località: Firenze

Messaggio da Darmok47 » 27 gen 2011, 12:47

per spones: le virgolette non volevano essere affatto offensive, erano solo per evidenziare che mi riferivo a te, scusa se ti ho offeso!

Per quanto riguarda le piccole incongruenze nelle serie di star trek è vero! MA SONO PICCOLE!!!
In st:XI sono di un enormità clamorosa, anche perché le piccole incongruenze di star trek riguardano cmq parti incerte della fisica di oggi, ma nessuno in st è mai andato a creare incongruenze grandi quanto un BUCO NERO!!!

cmq i toni un po aggressivi delle mie risposte sono dovuti principalmente al fatto che è un argomento che mi sta a cuore e ancora non riesco a concepire come facciano dei fan di star trek pre-abrams a dire che questo È UN FILM DI STAR TREK!!!

è vero che i miei interventi infervorati non aiutano la discussione, quindi smetto chiedendo scusa per la forma, non per la sostanza.

Il mio punto sembra chiaro

tornando in topic ribadisco: meglio loro che gli originali nel film


Avatar utente
Captain Janeway
Capitano
Capitano
Messaggi: 7270
Iscritto il: 28 mar 2003, 14:56

Messaggio da Captain Janeway » 27 gen 2011, 13:13

ma vi posso lasciar soli un momento? che subito a dir male di me e dei miei fidi sottoposti! MA si sa che chi disprezza compra! (non ce li avete tutti i DVD? :lol: )

[:X]

MiaPiccolina
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 525
Iscritto il: 21 dic 2009, 11:51
Località: Italy

Messaggio da MiaPiccolina » 27 gen 2011, 13:37

Originally posted by Darmok47
e giusto per finire: CURIOSO come un utente che si è registrato sul forum dopo l'uscita di ST:XI e con un avatar che si spiega da solo possa pensare che star trek di abrams è un capolavoro E di ST E della Fantascienza in generale!!!
Probabilmente dirò una cosa che darà fastidio a molti...
Per me che sono cresciuto con la TOS (ho 37 anni!), c'è più rispetto per il lavoro fatto da Roddenberry in dieci minuti di Star Trek XI che in tutto DS9, VOY e ENT messe insieme (oltre che ovviamente a quei pallosi film usciti in tempi recenti). E questo lo dico non per affermare che le serie in questione siano brutte, ma solo per ribadire che sono frutto del lavoro di persone venute DOPO e che hanno fatto Star Trek a modo loro. Smentendo e contraddicendo proprio il lavoro di Roddenberry. Molto più di Abrams.

Hai mai letto il romanzo del primo film, scritto da Roddenberry in persona? Beh se non l'hai fatto, fallo è scoprirai le idee radicali che aveva il suo creatore sulla flotta stellare e su altre cose (devo aprire un topic in merito).

Detto questo lo scopo del topic non era quello di polemizzare ancora una volta sul film. Se il film di Abrams non è piaciuto, punto! Non è che possiamo stare qui a tormentarci l'esistenza.

Ma screditare gli altri, sottointendendo che sono fan di serie B, perchè magari dell'ultima ora, oltre che scorretto dimostra, se c'è ne fosse bisogno, la pochezza delle opinioni di chi prova a screditare gli altri.

Avatar utente
spones
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 27635
Iscritto il: 7 ott 2002, 7:55
Località: Catania

Messaggio da spones » 28 gen 2011, 9:57

Evidentemente ho equivocato le virgolette :wink:

Ribadisco il mio concetto, per me ST XI ha poco di cui vergognarsi... sia in generale che rispetto agli altri film di ST. Comunque ognuno ha gusti ed opinioni propri, spesso non conciliabili.

P.S. Hai proprio ragione CapitAnnuccia, e ogni tanto li uso pure... :smokin: pensa che masochista :lol: [:X]

"Those people who think they know everything are a great annoyance to those of us who do."

Isaac Asimov

------------------------------

:smokin: Denny Crane :smokin:

Rispondi

Torna a “Sondaggi”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti