il prossimo nemico

Krong
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 1446
Iscritto il: 28 dic 2007, 11:50
Località: Genova

Messaggio da Krong » 13 gen 2012, 1:01

@hathor : è che l'ignoranza dilaga.
pensa che ho scoperto il nome di dax l'ho sempre scritto male, dopo essermi rivisto DS9 dal principio alla fine

Belin a l'è un bel giorno pe' mui!

MiaPiccolina
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 525
Iscritto il: 21 dic 2009, 11:51
Località: Italy

Messaggio da MiaPiccolina » 13 gen 2012, 12:51

Io sono dalla parte dei classici e voto Klingon. Anche perché non so a quale razza appartiene Trekfan1. :smile:

Krong
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 1446
Iscritto il: 28 dic 2007, 11:50
Località: Genova

Messaggio da Krong » 13 gen 2012, 16:38

alla sua, ammettetelo avete tutti pensato di votarlo!!!

Belin a l'è un bel giorno pe' mui!

Avatar utente
VulcanSmile
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1917
Iscritto il: 27 ago 2007, 13:16
Località:
Contatta:

Messaggio da VulcanSmile » 13 gen 2012, 22:15

Oh ridendo e scherzando... i Ferengi non sono mica una cattiva idea, neh?!...

"I have a dream; a dream that all people... Humans, Jem'Hadar, Ferengi, Cardassians... will someday stand together in peace... around my Dabo tables." (Quark)

Starm
Messaggi: 5
Iscritto il: 22 ott 2006, 12:54
Località:

Messaggio da Starm » 25 gen 2012, 22:43

Buona sera sono tornato e mi scuso della mia assenza, ho votato Klingon perché sono stati i primi nemici della saga.

Krong
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 1446
Iscritto il: 28 dic 2007, 11:50
Località: Genova

Messaggio da Krong » 26 gen 2012, 10:54

benritrovato starm! :D

Belin a l'è un bel giorno pe' mui!

tenga
Capitano
Capitano
Messaggi: 13145
Iscritto il: 14 gen 2004, 23:47
Località: Brescia

Messaggio da tenga » 26 gen 2012, 20:28

Cardassiani forever!

...là dove nessuno è mai giunto prima...

Avatar utente
TheGib
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7931
Iscritto il: 16 gen 2005, 10:21
Località: Livorno - Italy

Messaggio da TheGib » 27 gen 2012, 9:04

Bentornato anche a lei, Starm! :smile:

La nostra vera nazionalità è l'umanità. H.G.Wells
-----------------------------------------
"...c'è una certa drammatica ironia in tutto questo, una sincronia che sconfina con la predestinazione, si potrebbe dire..." R.Giles

Avatar utente
R. Daneel Olivaw
Comandante
Comandante
Messaggi: 3176
Iscritto il: 2 nov 2003, 0:57
Località: Cesena

Messaggio da R. Daneel Olivaw » 27 gen 2012, 20:53

Breen ecc..., sostanzialmente per le stesse ragioni di spones, con le aggiunte:

I klingon mi piacciono di più come alleati che come nemici, mi dispiacerebbe odiarli in quanto nemici.

I romulani, i cardassiani... che noia!

I vulcaniani li ho sempre apprezzati per il fatto di essere una società illuminata e saggia, per quanto possano apparire "aridi" dal punto di vista umano. Se diventassero nemici perderebbero per me molto del loro fascino. Anche se ammetto che l'ipotesi di Miles è interessante e come idea in sé non sarebbe neanche tanto male.

Trekfan1: ??? Non so, forse durante la mia lunga assenza c'è stata qualche discussione che mi sono perso ma sinceramente non ho capito perchè è stato incluso nel sondaggio :vabbe:

Krong
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 1446
Iscritto il: 28 dic 2007, 11:50
Località: Genova

Messaggio da Krong » 28 gen 2012, 11:28

perhè non mi conosci e non sai che sono un guascone! :D

Belin a l'è un bel giorno pe' mui!

Mark_di_New_York
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 378
Iscritto il: 14 ago 2006, 1:11
Località: USA

Messaggio da Mark_di_New_York » 29 gen 2012, 14:35

Non ho votato. :sad:

Klingon: Sono d'accordo con Hathor e con R. Daneel Olivaw. In piu', ho paura quando si "aggiorni" i personaggi classici. Forse sono troppo purista, ma mi piace tanto la versione classica delle serie che conosco bene da anni.

Vulcaniani: Come nemici... I Borg con sangue verde?

Cardassiani: Benche' mi piaccia tanto la societa' cardassiana nei romanzi in inglese, abbiamo visto troppo della seconda guerra mondiale nelle serie televise drammatiche--e credo che i Cardassiani siano i Nazisti interstellari. (Non posso trovare il romanzo su Google.it e non so se si possa leggerlo in italiano… Pero' se leggi inglese ti consiglio di leggere The Never-Ending Sacrifice da Una McCormack, una professoressa di socologia in Inghilterra. Ha creato una societa' incredibile dagli accenni e delle idee dalle serie. E' la storia di Rugal (il ragazzo cardassiano che morde Garak) come ragazzo e, specialmente, come adulto durante e dopo la guerra dominiana. Ma e anche’ la storia della societa’ cardassiana. Affascinante!)

Breen o altre razze poco note ma comunque fiche!: Ho paura di vedere una nuova versione di Kazon o, un destino peggiore della morte, i Talassiani come uccelli della morte. Abbiamo visto la stessa razza cambiata solo un po’ per diventare una nuova razza e la stessa situazione molte volte nelle serie. Quanto piu’ le cose cambiano, piu’ rimangono le stesse. Pero’, se i Breen o l’altra razza non ben conosciuta fosse ben scritta, incontrare il nuovo nemico sarebbe un piacere.

I borg: Ma e’ sempre i Borg!

Il Dominio: Mi dispiacciono per i Fondatori. Non mi piace la loro mancanza di respetto per i bisogni e le vite di altri, ma capisco bene la loro situazione. diventarono vittime del razzismo perche’ erano differenti, e per salvarsi presero il controllo dei tormentatori. Chi controlla non puo’ essere controllato. Sfortunatamente, la loro interpretazione era chi fa male agli altri non puo’ essere ferito. Be’, non sono nemici. Hanno bisogno di compassione.

I Romulani: Ben scritti? Buoni nemici! Non ben scritti? Di nuovo, i Borg con sangue verde.

Trekfan1: Perche’ no? Se vince, la Federazione parlera’ italiano!








Non sono italiano, ma studio la lingua italiana. Faccio molti errori quando la scrivo. Per piacere, un po' di pazienza.

Avatar utente
VulcanSmile
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1917
Iscritto il: 27 ago 2007, 13:16
Località:
Contatta:

Messaggio da VulcanSmile » 29 gen 2012, 19:30

Originally posted by Mark_di_New_York

Trekfan1: Perche’ no? Se vince, la Federazione parlera’ italiano!
:grin: :grin: :grin: :grin: :grin:

"I have a dream; a dream that all people... Humans, Jem'Hadar, Ferengi, Cardassians... will someday stand together in peace... around my Dabo tables." (Quark)

Krong
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 1446
Iscritto il: 28 dic 2007, 11:50
Località: Genova

Messaggio da Krong » 29 gen 2012, 23:13

@Mark: allora vota trekfan!

@trekfan1: non ti sei offeso vero?

Belin a l'è un bel giorno pe' mui!

den
Capitano
Capitano
Messaggi: 6250
Iscritto il: 19 nov 2002, 13:13
Località: Lodi

Messaggio da den » 9 feb 2012, 20:56

Visto che si tratta di universo reboot e le vicende storiche accadranno diversamente (ormai devo farmene una ragione, dopo 3 anni), mi piacerebbe vedere qualche razza poco conosciuta ma comunque già esistente. I Breen mi sono sempre piaciuto per la loro aura di mistero e l'uniforme "cattiva". Buoni cattrivi sarebbero i Nausicaani.

-E lei, come si sente?

-Professore, non le dico: Antani, come trazione per due anche se fosse super-bip-la bitumata ha lo scappellamento a destra...

Avatar utente
VulcanSmile
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1917
Iscritto il: 27 ago 2007, 13:16
Località:
Contatta:

Messaggio da VulcanSmile » 10 feb 2012, 9:04

Ehi Den, è un po' che non ti si rivedeva! Tutto ok?

"I have a dream; a dream that all people... Humans, Jem'Hadar, Ferengi, Cardassians... will someday stand together in peace... around my Dabo tables." (Quark)

Rispondi

Torna a “Sondaggi”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti