Gradi

Sette anni in bilico tra due quadranti, due mondi, due civiltà e la prima vera grande guerra in Star Trek
ormazad
Comandante
Comandante
Messaggi: 2827
Iscritto il: 25 gen 2005, 21:03
Località: Venezia

Gradi

Messaggio da ormazad » 29 giu 2005, 18:51

Fa le ane cose chenon o ben capio in DS9 :
A Wolf 359 Sisko comanda la Saratoga . Però è solo un commander , e diventa captain in "the adversary " , alla fine della 3 stagione .
La guerra col dominio è la più grande minaccia alla federazione dalla sua nascita , eppure la fanno condurre da un capitano in carica da 2 anni e da un VICE ammiraglio . Si perchè Ross è solo un vice ammiraglio .
Per l'entrata nella federazione di quel lussemburgo dello spazio che è Bajor mandano un ammiraglio , per fare la guerra ai fondatori mandano un vice .
Forse perchè gli ammiragli della federazione sono per contratto degli stonzi di prima categoria , per cui un brav'uomo come Ross al massimo può essere vice ammiraglio .
"You're too late. We're everywhere."
!

Lolann
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 21188
Iscritto il: 11 gen 2004, 0:45
Località: Rimini

Messaggio da Lolann » 29 giu 2005, 22:56

sinceramente non penso che si possa trovare una risposta
"Non importa dove tu vada, tu ci sei." (Dalla targa commemorativa dell’astronave USS EXCELSIOR NCC 2000 in Star Trek)

Se passate in libreria

Ho partecipato all'iniziativa adotta un topic

Jeeg2000
Capitano
Capitano
Messaggi: 9641
Iscritto il: 11 ott 2002, 18:24
Località: Napoli

Messaggio da Jeeg2000 » 30 giu 2005, 9:36

NON è Enterprise, per cui questi dettagli NON contano! :smokin:

:grin:


He's dead Jim!

-------------------------------------------------------------------

Archer:"Porthos doesn't try to eat me when I'm late with his dinner."

T'Pol:"Vulcan children are never late with their sehlat's dinner."

ormazad
Comandante
Comandante
Messaggi: 2827
Iscritto il: 25 gen 2005, 21:03
Località: Venezia

Messaggio da ormazad » 30 giu 2005, 10:33

Jeeg , avevo la tastiera che funzionava male e dovevo andare a prendere un cliente in spiaggia , ma volevo giusto scrivere che questi errori li posso tollerare solo in DS9 , certo non in Ent .:-)))

Sul serio le uniche critiche che hai letto in giro su Ent riguardavano caxxate come queste ??
"You're too late. We're everywhere."
!

eric_starbuck
Comandante
Comandante
Messaggi: 3309
Iscritto il: 23 ott 2002, 8:09
Località: Modena

Messaggio da eric_starbuck » 30 giu 2005, 10:35

Magari Ross è il più grande stratega militare della flotta e gli ammiragli sono solo dei passacarte ormai.

Sisko del resto è quello che ne sa di più sul dominio, poi lui riceve sempre ordini non comanda quasi mai... tanne che nella riconquista di DS9.
________________________________________________
Non cercare di essere un grande uomo, si solamente un uomo e lascia il giudizio alla storia. [:firefox]

Jeeg2000
Capitano
Capitano
Messaggi: 9641
Iscritto il: 11 ott 2002, 18:24
Località: Napoli

Messaggio da Jeeg2000 » 30 giu 2005, 12:06

ormazad ha scritto:
Jeeg , avevo la tastiera che funzionava male e dovevo andare a prendere un cliente in spiaggia , ma volevo giusto scrivere che questi errori li posso tollerare solo in DS9 , certo non in Ent .:-)))

Sul serio le uniche critiche che hai letto in giro su Ent riguardavano caxxate come queste ??
la mia era ovviamente una battuta :wink: :grin: , che però riassumeva proprio il concetto che "errori" o incongruenze, nelle serie passate sembrano delle "curiosità" da distrazione, mentre in ENT. sono un "dramma" da incapacità! :grin:

Non per ripetere le stesse cose di sempre, ma far condurre "LA" guerra da un capitano fresco fresco & da un mezz'ammiraglio, che non mi pare brilli particolarmente per acume tattico, fà cadere per me se uno ci riflette, uno dei pilastri di credibilità della serie (il consiglio federale dopo gli ep. di Paradise Lost praticamente scompare)...per non parlare di quello che si scoprirà a fine 6°/inizio 7° stag.! (stò zitto per Lolann :grin: ), senza che se ne fosse fatto un accenno particolare per tutti i 6 anni precedenti!

tutto viene seppellito dal fatto che in "generale" le stag. sono ottime (ma anche qui abbiamo diverse "cadute".

invece in ENT. fanno un DRAMMA per una cavolo di lumaca lasciata da Hoshi su un pianeta della settimana. :smokin:

Le critiche andrebbero proporzionate alle prime 3 stag. di ogni serie & le altre sorelle hanno degli scheletri non da poco nell'armadio! :grin: :grin:

PS.
Ok. è meglio che mi prepari per la reazione di Artà & Sisko! [:accetta]

:grin:
He's dead Jim!

-------------------------------------------------------------------

Archer:"Porthos doesn't try to eat me when I'm late with his dinner."

T'Pol:"Vulcan children are never late with their sehlat's dinner."

Avatar utente
spones
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 27635
Iscritto il: 7 ott 2002, 7:55
Località: Catania

Messaggio da spones » 30 giu 2005, 13:41

:grin:

Frappongo il mio "corpicino" tra te e la "furia di Artà e Miles" :wink:


"It's 106 miles to Chicago, we've got a full tank of gas, half a pack of cigarettes, it's dark and we're wearing sunglasses."

"Hit it!"
Immagine
"Remove your hand, or I'll remove your arm!"

Lolann
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 21188
Iscritto il: 11 gen 2004, 0:45
Località: Rimini

Messaggio da Lolann » 30 giu 2005, 13:42

forse sono OT, ma , riguardo ai gradi, ieri sera mi e' venuta una curiosita':
Ad un certo punto Dax parla (nella 6ta stagione) del capitano Shelby.
E' il capitano Shelby che voleva fregare il posto di primo ufficiale a riker?
"Non importa dove tu vada, tu ci sei." (Dalla targa commemorativa dell’astronave USS EXCELSIOR NCC 2000 in Star Trek)

Se passate in libreria

Ho partecipato all'iniziativa adotta un topic

Jeeg2000
Capitano
Capitano
Messaggi: 9641
Iscritto il: 11 ott 2002, 18:24
Località: Napoli

Messaggio da Jeeg2000 » 30 giu 2005, 15:31

Non ho presente l'ep., chissà se sull'Ency è riportato questo particolare. :rolleyes:
He's dead Jim!

-------------------------------------------------------------------

Archer:"Porthos doesn't try to eat me when I'm late with his dinner."

T'Pol:"Vulcan children are never late with their sehlat's dinner."

Lolann
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 21188
Iscritto il: 11 gen 2004, 0:45
Località: Rimini

Messaggio da Lolann » 30 giu 2005, 15:45

Non lo so, devo ancora installarla
"Non importa dove tu vada, tu ci sei." (Dalla targa commemorativa dell’astronave USS EXCELSIOR NCC 2000 in Star Trek)

Se passate in libreria

Ho partecipato all'iniziativa adotta un topic

Jeeg2000
Capitano
Capitano
Messaggi: 9641
Iscritto il: 11 ott 2002, 18:24
Località: Napoli

Messaggio da Jeeg2000 » 30 giu 2005, 16:10

io ho quella cartacea, dopo la tiro giù e dò un'occhiata.
He's dead Jim!

-------------------------------------------------------------------

Archer:"Porthos doesn't try to eat me when I'm late with his dinner."

T'Pol:"Vulcan children are never late with their sehlat's dinner."

Lolann
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 21188
Iscritto il: 11 gen 2004, 0:45
Località: Rimini

Messaggio da Lolann » 30 giu 2005, 16:50

grazie jeeg!
"Non importa dove tu vada, tu ci sei." (Dalla targa commemorativa dell’astronave USS EXCELSIOR NCC 2000 in Star Trek)

Se passate in libreria

Ho partecipato all'iniziativa adotta un topic

ormazad
Comandante
Comandante
Messaggi: 2827
Iscritto il: 25 gen 2005, 21:03
Località: Venezia

Messaggio da ormazad » 30 giu 2005, 17:21

Anche la mia era una battuta Jeeg , però mi sembra che tu abbia una idiosincrasia alle prime stagioni , tranne le prime 3 della Tos e le prime 4 di Ent .
Ent ha ( aveva ) problemi di storie , non di lumachine .

@ Eric : veramente la battaglia finale decide di darla praticamente lui , fosse stato per Ross avremmo avuto altre 3 stagioni di DS9 .
"You're too late. We're everywhere."
!

Avatar utente
spones
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 27635
Iscritto il: 7 ott 2002, 7:55
Località: Catania

Messaggio da spones » 30 giu 2005, 17:26

Come TNG, DS9 e VOY. Grossi problemi di sceneggiature, di continuity e di "credibilità".

Poi li hanno lasciati lavorare e (due su tre :smokin: ) sono diventate serie meravigliose...
"It's 106 miles to Chicago, we've got a full tank of gas, half a pack of cigarettes, it's dark and we're wearing sunglasses."

"Hit it!"
Immagine
"Remove your hand, or I'll remove your arm!"

Jeeg2000
Capitano
Capitano
Messaggi: 9641
Iscritto il: 11 ott 2002, 18:24
Località: Napoli

Messaggio da Jeeg2000 » 30 giu 2005, 18:13

ormazad ha scritto:
Anche la mia era una battuta Jeeg ,
l'avevo capito. :wink:
però mi sembra che tu abbia una idiosincrasia alle prime stagioni , tranne le prime 3 della Tos e le prime 4 di Ent .
Ent ha ( aveva ) problemi di storie , non di lumachine .
la TOS non la possiamo MAI :grin: considerare, tanto è un prodotto "a parte" rispetto ai suoi spin-off,

Invece ti sbagli :wink: sulla questione di come io vedo ENT. perchè puoi tranquillamente mettere le prime 3 stag. di ENT insieme alle altre prime 3 stag., non ho mai detto che sono meglio, io sostengo che "NON sono peggio", non sò se è chiara la distinzione che faccio. :wink:

i problemi di storie di ENT. sono aumentati dal fattore: "già visto 700 ep. di ST", perchè qualcuno deve spiegarmi , ma "sul serio" :grin: la bellezza di ep. come Shadow of gray, Hotel royale, Okona l'immorale, per fermarmi al tanto ammirato tng.

..e non voglio citare ds9 le cui prime storie (che io trovo noiose :wink: ) furono all'epoca affossate e solo ora postume, sono apprezzate pure quelle...perchè è ds9 e dalla 4° stag. è tutta un'alta serie

PS.
ho la vaga impressione di essermi dimenticato 'na serie :rolleyes: ...boh! sarà stata solo un'impressione! :razz: :razz:

:grin:





He's dead Jim!

-------------------------------------------------------------------

Archer:"Porthos doesn't try to eat me when I'm late with his dinner."

T'Pol:"Vulcan children are never late with their sehlat's dinner."

Rispondi

Torna a “Deep Space Nine”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 4 ospiti