Far Beyond the Stars o Matrix?

Sette anni in bilico tra due quadranti, due mondi, due civiltà e la prima vera grande guerra in Star Trek
Jeeg2000
Capitano
Capitano
Messaggi: 9641
Iscritto il: 11 ott 2002, 18:24
Località: Napoli

Messaggio da Jeeg2000 » 2 lug 2005, 22:51

Jack Bauer ha scritto:
No, nella serie no, nella stagione.
si ovviamente intendevo nella stag. :wink: , d'altronde il doc ne ha fatto di strada!
Ma appunto Buffy ha tanti diversi livelli di lettura. Per citare Shreck, è come le cipolle, se togli uno strato ne trovi sotto un'altro, così può piacere a chiunque, al giovincello che vede personaggi cool e amori impossibili, e a spettatori + sofisticati.
In realtà per me quell'episodio è proprio la chiave di volta dell'intera stagione.
Altrimenti avrei pensato che invenzioni come "Il trio" fossero un raschiare il fondo del barile delle idee, e fossimo scaduti nell'autoparodia.
Tutta la stagione porta a quell'episodio a mio giudizio e anche gli ultimi episodi in realtà sono una postilla.
io non ricordo ora dov'è piazzato esattamente l'ep., però non definirei il resto una postilla, visto che i guai che combineranno Spike & Willow si risentiranno per tutta la 7° stag., a meno che questa non ricada nella "postilla" di cui sopra. :wink:

Per questo, io almeno, non vedo quest'ep. come il finale a cui "tutto tende", ma anzi proprio come uno one-shot , tanto per stupire e far "ingrippare" :wink: i fan...proprio forse quello che tu imputi come "negativo" in Far.

d'altronde pur facendomi lollare :lol: parecchio il trio, avrei di gran lunga preferito la dark-willow molto prima nella serie e non relegata agli ultimi 2 ep.

poi se ad un fan, non intendo te :wink: , serve st'ep. per coprire gli ovvi buchi di sceneggiatura e i robot :smokin: , stà maaale! :smokin: :grin: ...'nsomma stiamo sempre parlando di una serie che ha come plot una ragazzina che fà a botte con dei vampiri, non mi serve st'ep. per renderla "realistica"
Bada bing e Bada bang"

Serve per mostrare come le traversie, le sconfitte non abbiano "spezzato" questi personaggi. Insomma dopo a "Pale moonlight" "L'assedio" non ci sono solo macerie nell'animo di quelle persone.
"Perchè perdiamo tempo in questa storia" dice ad un certo punto Sisko.
Perchè sono ancora in grado di sorridere e giocare.
bè in fondo questa è gente che si và a fare una partita di baseball con dei vulcaniani :smokin: , in piena guerra e poco dopo che...
Ti arriveranno delle vere e proprie meteore, per alcuni è il miglior episodio di Tng (Non per me, anche se è sicuramente tra i migliori).
eh!eh!...lo so benissimo! :grin: :grin: ...sicuramente è uno dei migliori, ma non è il mio preferito, anche se direi è "puro tng"...ed è quello, forse, il mio problema :wink:


He's dead Jim!

-------------------------------------------------------------------

Archer:"Porthos doesn't try to eat me when I'm late with his dinner."

T'Pol:"Vulcan children are never late with their sehlat's dinner."

Jack Bauer
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1698
Iscritto il: 6 mar 2003, 20:42
Località: Savona

Messaggio da Jack Bauer » 3 lug 2005, 7:24

io non ricordo ora dov'è piazzato esattamente l'ep., però non definirei il resto una postilla, visto che i guai che combineranno Spike & Willow si risentiranno per tutta la 7° stag., a meno che questa non ricada nella "postilla" di cui sopra.
Bè forse ho esagerato. Ma considera che uno dei temi della 6° stagione è "il crollo delle illusioni", e in quell'episodio trova la sua espressione + grande, dato che viene coinvolto anche lo spettatore.
Se l'avessero fatto in altre stagioni non avrebbe avuto lo stesso sapore (nella 3° per es. era il tradimento).
d'altronde pur facendomi lollare parecchio il trio, avrei di gran lunga preferito la dark-willow molto prima nella serie e non relegata agli ultimi 2 ep.
Io no. Perchè generalmente se utilizzi troppo un cattivo rischi di annaquarlo.
Per avere Dark-Willow tutta la stagione avremmo dovuta vederla nascondersi, interagire con qualcuno, insomma alla fine avremmo avuto una specie di Glory all'ennesima potenza, che magari ride da sola.
Meglio averla "dormiente" per tutta la stagione e in primo piano in pochi episodi, inarrestabile, la rende + "disturbante". Considera anche che anche Angelus ha realmente brillato in un solo episodio, poi negli altri è stato un cattivo in fondo abbastanza convenzionale.
poi se ad un fan, non intendo te , serve st'ep. per coprire gli ovvi buchi di sceneggiatura e i robot , stà maaale! ...'nsomma stiamo sempre parlando di una serie che ha come plot una ragazzina che fà a botte con dei vampiri, non mi serve st'ep. per renderla "realistica"
Bè, era solo un "sottoprodotto" dell'episodio. Non l'hanno fatto certo per quello.
Ma uno che pretende sceneggiature di ferro da quest'episodio può farsi l'idea di come gli autori siano + intelligienti di quello che una serie che parte da simili premesse lascierebbe supporre.
bè in fondo questa è gente che si và a fare una partita di baseball con dei vulcaniani , in piena guerra e poco dopo che...
Ma quell'episodio, ha più lo scopo di mostrare la coesione dell'equipaggio. Vanno tutti per fare un favore a Sisko a cui vogliono bene, in "Badabing" nessun personaggio "reale" è nei guai, è proprio un motivo futile, ed è questo che dà maggior risalto alla cosa.
Inoltre avviene prima de "L'assedio" e sai benissimo come quell'episodio segna un pò tutti i personaggi coinvolti.
Non è una questione di bene e male, qui si tratta di potere.

Jeeg2000
Capitano
Capitano
Messaggi: 9641
Iscritto il: 11 ott 2002, 18:24
Località: Napoli

Messaggio da Jeeg2000 » 6 lug 2005, 23:12

Jack Bauer ha scritto:
d'altronde pur facendomi lollare parecchio il trio, avrei di gran lunga preferito la dark-willow molto prima nella serie e non relegata agli ultimi 2 ep.
Io no. Perchè generalmente se utilizzi troppo un cattivo rischi di annaquarlo.


vero. :wink: io però intendevo solo "qualche" ep. di più, non certo tutta la stag., pena le conseguenze tipo Angelus che hai ben detto.
bè in fondo questa è gente che si và a fare una partita di baseball con dei vulcaniani , in piena guerra e poco dopo che...
Ma quell'episodio, ha più lo scopo di mostrare la coesione dell'equipaggio. Vanno tutti per fare un favore a Sisko a cui vogliono bene, in "Badabing" nessun personaggio "reale" è nei guai, è proprio un motivo futile, ed è questo che dà maggior risalto alla cosa.
Inoltre avviene prima de "L'assedio" e sai benissimo come quell'episodio segna un pò tutti i personaggi coinvolti.
Si ok!...però anche una partita di baseball io la trovo abbastanza futile :wink: ...per raccogliere una sfida di vulcaniani poi! :lol: ...vulcaniani che assomigliano "pericolosamente" :smokin: ai loro antenati visti in ENT.! :grin:


He's dead Jim!

-------------------------------------------------------------------

Archer:"Porthos doesn't try to eat me when I'm late with his dinner."

T'Pol:"Vulcan children are never late with their sehlat's dinner."

Rispondi

Torna a “Deep Space Nine”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti