)...mentre Voy che dovrebbe averlo per altrettante ovvie ragioni, NO.
Ne sei così certo?
Forse ce l'ha, ma semplicemente + sfumato.
Rifletti:
Far dichiarare da un tribunale il dottore padrone della sua opera letteraria è un pò concludere il cammino del personaggio dal primo episodio.
Mi dici che è stato fatto anche in Tng, è vero, ma qui è stato fatto alla fine proprio dove era necessario.
Far accasare Neelix lontano con altri Talassiani è un pò chiudere la storia del personaggio che non ha + scopo sulla Voyager, come gli fa notare anche Naomi.
Far mettere su famiglia a B'elanna e Paris è un modo per far "maturare" i due personaggi che a rigor di logica sono i due + turbolenti della nave.
Far superare a 7 gli ultimi impedimenti dei suoi impianti borg per poter un modo per farla riaffermare la propria individualità definitivamente.
Semplicemente in Ds9, giustamente, si è deciso ad un certo di chiudere tutto in una volta nell'arco di 10 episodi, mentre in Voy lo si è fatto in modo + sfumato nell'arco della stagione.
E cmq in Ds9 non è che gli ultimi 10 episodi vertano all'attacco del Dominio, che si svolge realmente solo negli ultimi 3/4 episodi.
sarà che non ci arrivo, ma che vuol dire "è casualmente di ds9"?...potevano farlo in tng o in voy?... e allora? fatto stà che l'hanno fatto in DS9 e NON nelle sue sorelle, mica hanno raccattato uno che passava di là ha scritto l'ep. e se n'è andato.
Ti sto solo dicendo che per me è un episodio come un'altro. Non certo brutto, ma non capisco perchè debba avere delle votazioni altissime...
Ben un ricordo dell'ep. se lo porta appresso, Buffy se ne fà nà risata con Giles, non mi pare che si contorce nei ricordi di quell'esperienza.
Che c'entra Giles?
Io ti sto dicendo che il tema principale di Buffy è la crescita.
E in quella stagione Buffy è + presa dalla vita normale e dalle sue responsabilità di "madre" e di lavoro che da quelle dell'ammazzare i vampiri e d'un tratto le viene "offerta" la possibilità di restare una bambina senza nessuna responsabilità e lei per un pò l'accetta.
Tutti prima o poi nella ns. vita abbiamo voluto tornare bambini senza pensieri e responsabilità.
Dall'altro lato della medaglia, ciò mostra anche un'evoluzione del carattere di Buffy, perchè di fatto dopo una prima accettazione "rifiuta" la vita normale con il padre e la madre, in cui è solo una ragazza normale per tornare a vivere nel mondo fantastico dei demoni in cui lei è la salvatrice del mondo (e non ti sarà sfuggito vero, come viene descritta dagli autori Buffy nella stagione successiva).
Ovviamente ci sarebbe molto altro da dire, ma andremmo veramente troppo ot.
Ma se l'episodio fosse stato in Angel mi spieghi cosa avrebbe potuto azzeccarci?
Lì il tema è la redenzione, non certo la crescita.
Da quello che ho capito, o forse non ho capito, e aspetto ancora che qualcuno me lo spieghi, "Far" è originato dal fatto che Sisko sta perdendo un pò la fede nella guerra che sta combattendo e i profeti gli mandano un'illusione per far capire come si debba cmq lottare per i propri ideali.
Tutto qui, e francamente non capisco perchè debba vedere quest'episodio per un tema così semplice.
Perchè bisogna "perdere tempo" (nota le vorgolette per favore), per quest'episodio quando là fuori c'è una guerra da combattere?
Certo c'è l'unione tra fantascienza scritta e televisiva, la rappresentazione delle origini della fantascienza attraverso la rievocazione
**!!virus deleted!!**